“Immerso nella natura e relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Marco Polo

Hai aggiunto Villaggio Marco Polo ai Preferiti
Villaggio Marco Polo
3.0 su 5 Resort   |   Via Rione Nuovo, Contrada Riaci Santa Domenica di Ricadi, 89866 Capo Vaticano, Ricadi, Italia   |
Classificato al n.11 di 13 hotel a Capo Vaticano
“Immerso nella natura e relax”
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Anche quest'anno la vacanza nel Residence del Villaggio Marco Polo, rappresenta per me e mia moglie, un periodo di tranquillità dopo la caotica vita milanese. Questo bel Villaggio posto in un paesaggio ricco di vegetazione mediterranea, dove il profumo dei fiori ( bougainville, oleandri ecc) e del mare si fondono con l'acqua bleu cristallo che permette di poter vedere, ed eventulmente pescare pesci e polipi su dei fondali di 3-4 metri. Noi optiamo per la formula Residence per cui sovente alla sera, ci piace cenare a Tropea o nell'entro terra collinoso calabrese, scegliendo o facendoci consigliare, dai cortesi proprietari o onche dallo Staf del Villaggio, fra i vari ristoranti pizzerie o agriturismo, che con cifre modeste offrono una buona e accurata cucina, sia di pesce che di carne, accompagnati dai generosi vini del sud.
Tropea, bella cittadina abbarbicata sulle rocce a picco sul mare, offre svariati motivi d'interesse, dal paesaggistico (parte antica) ai souvenir oltre all'enogastronomico, citato pocanzi. Anche il paese di Santa Domenica di Ricadi, dove si trova il Villaggio, offre farmacia vari negozi, market e tra altri, un bar pasticceria/ gelateria che per signorilità, ampiezza e prodotti, sarebbe all'altezza di luoghi ben più rinomati. In definitiva, sono vacanze all'insegna della tranquillità associata anche alla buona tavola.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

152 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

un posto stupendo,mare eccezionale, ma mal curato.camere che non corrispondono alle foto, sporche e poco accoglienti.Servizio spiaggia a pagamento ma piena di spazzatura.
una cucina pessima e cibo sempre uguale e un bordo piscina con contorno di cicche che non venivano mai tolte ma aumentavano.sembra un accampamento di zingari,non andate mai .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
saramic74, Direttore alle Villaggio Marco Polo, ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2011
buongiorno signorina,
io non so dove lei sia stata, ma sono certo di non lavorare in un accampamento di Zingari.
sinceramente sono un po stufo delle calunnie e cattiverie degli insoddisfatti a prescindere e dei detrattori di nascita; sono altrettanto certo che tutto possa migliorare e che quindi anche noi si abbia qualcosa da migliorare, e siamo grati per gli stimoli e i consigli ma mi dispiace, me ne corre l'obbligo e non solo a nome della struttura ma anche del personale, io devo rispedire al mittente le offese!!!
non possiamo accettare di essere insultati così! non pretendo non si abbiano colpe ma meritare questo trattamento disumano nemmeno!
quindi, una preghiera, si moderi e si sforzi di essere piu gentile nel senso piu pieno del termine se riesce ad intuirlo.
Ad ogni modo noi siamo certi di poter migliorare comunque e auguriamo lo stesso a lei.
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Come già espresso da altri la posizione e la vista che si gode vale la metà della vacanza.
Basterebbero delle migliorie per far si che raggiunga a pieni voti un villaggio a 3 stelle.
Ho incontrato una miriade di famiglie con bimbi piccoli e non esistono delle passerelle fino agli ombrelloni (per non parlare del disabile); delle docce in spiaggia evitando quelle del campeggio; eliminare gli ombrelloni e sdraio vetuste (alcune in stoffa che non si asciugano mai) aggiungendo per chi ne usufruisce almeno di un lettino; presenza di un bagnino in spiaggia; ristorante rimandato a settembre!!!.
E' un peccato perchè il posto merita veramente ma in ogni caso visto chei miei due figli di 16 anni si sono trovati bene ritornerò cercando di portare anche degli altri amici... Il mondo è bello perchè è vario.... e le vacanze ognuno le vive a modo proprio.... Miche un piccolo sforzo. saluti

crotone
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

ho soggiornato al Marco Polo per 3 giorni (due notti). Il prezzo pagato, pensione completa (bevande escluse) è stato di circa 50 euro al giorni, oltre 10 euro per l'aria condizionata in camera. Il mare è stupendo ed il panorama è mozzafiato. La cucina nella media, molto povera, ma visto il prezzo ci può stare. La zona piscina è pulita. Lascia perplessi la gestione della spiaggia, un po abbandonata e senza bagnini e/o personale, e le condizioni generali del villaggio, la cui pulizia e lo stato di manutenzione sono evidentemente carenti (siepi ed aiuole non potate da tempo, alberi che invadono i balconi delle stanze con relative formiche al seguito, spazzatura e materiali vari un po ovunque in giro). Le camere, almeno quelle standard sono piccole ed i bagni minuscoli e poco curati nella manutenzione, con una sensazione generale di trascuratezza. Peccato perchè lo scenario nel quale sorge il villaggio è stupendo, ma la gestione lascia molto a desiderare.

2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Premesso che il mare è stupendo e la posizione dove è situato il villaggio, offre la vista di uno dei più suggestivi tramonti, ma sicuramente al villaggio MARCO POLO non ci torneremo mai più. La prima difficoltà la incontra sulla spiaggia chi deve avere l'assegnazione dell'ombrellone, il presunto bagnino deve essere rintracciato telefonicamente su un cellulare perchè è impegnato anche in altre mansioni ,quindi la spiaggia non è mai presidiata da nessuno ed è meglio non pronunciarsi sul cattivo stato di ombrelloni e sdraio.Sulla spiaggia manca anche una semplice doccia e un bagno e bisogna usufruire dei servizi igienici del campeggio che non sono vicini e lasciano un pò a desiderare sotto il profilo igienico. Anche la piscina gode di una stupenda posizione ma dovrebbe essere sorvegliata adeguatamente da persone competenti che non permettono ai bagnanti di contravvenire alle regole e rischiare incidenti e risse come stava per accadere. La camera a noi assegnata, di struttura vecchia e piccola con un micro bagno, aveva solo due prese elettriche di cui una impegnata per il " frigo". La cucina, gestita da persone gentili e disponibili, offriva poca varietà di pietanze. Ma la ciliegina sulla torta si è avuta l'ultimo giorno di permanenza con la sparizione dell'ombrellone a noi assegnato, per cui, dopo aver tentato di rintracciare il bagnino , abbiamo dovuto vagabondare ed elemosinare ospitalità sotto gli ombrelloni degli altri ospiti.

Chieti, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

le prime dovrebbero chiamarsi economiche, non ho mai dovuto usare un bagno cosi' piccolo, vecchio e scomodo (tra l'altro con un bimbo),e il ristorante è a dir poco scandaloso, qualità scadente dei prodotti (il pesce in particolare) e incapacità assoluta del cuoco/a... la posizione del villaggio è invidiabile, il mare è bello, ma è tutto assolutamente mal gestito.... NECESSARIA RISTRUTTURAZIONE GENERALE!!!!! l'unica nota positiva sono stati i camerieri ,gentili e disponibili(per quanto possibile!)e i ragazzi dell'animazione.P.S.Sicuramente ognuno ha delle aspettative differenti.... ma in futuro terrò in debito conto delle recensioni....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
saramic74, Direttore alle Villaggio Marco Polo, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Gentile Signora F.,
sono spiacente che la camera e la cucina non la abbiano soddisfatta, forse potevamo essere piu accorti e sistemare tutto il suo gruppo nelle camere comfort enzichè solo una su 4 ma quando si gestiscono tante prenotazioni puo capitare comunque ce ne scusiamo.
Mi dispiace se non siamo stati abbastanza (evidentemente) chiari sulla economicita della sistemazione standard che comunque rimane senza pretese ma lungi da essere indecente munita di tv frigobar telefono e condizionatore.
Consiglio indiretto recepito comunque, le chiameremo economy e magari le miglioreremo come ci dice, si puo fare sempre meglio e lo faremo su tutto glielo assicuro.
La ringraziamo moltissimo di essere stata nostra ospite e dei "consigli un po cattivelli" che ha voluto farci arrivare.
mille auguri
da tutto lo staff per un sereno inverno!
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Salve a tutti!ho deciso di scrivere questa recensione sul villaggio marco polo per essere di aiuto a tt coloro che sono incerti se sceglierlo o meno.Partiamo dal fatto che quando ho saputo che mia sorella aveva scelto di andare al marco polo subito ho preso info per sapere piu o meno cosa si diceva del villaggio e onestamente se avessi dato ascolto a tt le cattiverie che ho letto mi sarei persa una vacanza davvero piacevole!
Abbiamo alloggiato dal 13 al 20 agosto in una camera comfort 3 adulti e un bimbo di 11 mesi trattamento pensione completa.
Che dire la camera spaziosa e pulita,spaziosa in quanto ci siamo portati il box di mio nipote e non dava per niente fastidio in mezzo alla stanza,pulita perchè le addette pulivano tutti i giorni e cambiavano gli asciugamani a giorni alterni.Sempre in merito alla stanza parliamo del bagno... mi sono meravigliata di trovare una bagno spazioso e per nulla angusto di solito becchi sempre quelli negli alberghi!La nostra stanza era praticamente vicina sia agli ascensori che alla piscina, infatti bastava scendere una rampa di scalini,un ottima posizione,per quanto riguarda l'animazione io personalmente anche se non ho partecipato alle diverse attività sono rimasta contenta perchè i ragazzi della sweet passion si sono dimostrati gentili socievoli e soprattutto capaci!baby dance,animazione sulla spiaggia,cabaret veramente bravi!servizio spiaggia,anche qui nulla da dire la spiaggia piccola ma tranquilla e pulita bhe' poi il mare...una favola!ultima cosa servizio ristorante...mi aspettavo un servizio scadente e invece il cibo era buono e le porzioni più che abbondanti.Per non parlare della gentilezza di tutti i camerieri appena chiedevi una cosa subito ti accontentavano!concludendo un ottimo rapporto qualità/prezzo,non fidatevi delle recensioni disastrose e provate di persona ne rimarrete contenti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Marco Polo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Marco Polo

Indirizzo: Via Rione Nuovo, Contrada Riaci Santa Domenica di Ricadi, 89866 Capo Vaticano, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > Capo Vaticano
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 4 migliori hotel resort a Capo Vaticano
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Marco Polo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Priceline, Tingo, Travelocity, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Marco Polo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marco Polo Tropea
Marco Polo Ricadi
Villaggio Marco Polo Hotel Ricadi
Recensioni Villaggio Marco Polo
Villaggio Marco Polo Capo Vaticano, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Marco Polo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.