“paradisiaco” 5 su 5 stelle
Recensione di Cocobay Resort

Hai aggiunto Cocobay Resort ai Preferiti
Cocobay Resort
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Valley Church, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua   |
Prezzo speciale
25% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.2 di 4 hotel a Bolans
Siena
“paradisiaco”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

La nostra ultima tappa del viaggio di nozze è stata proprio qui;posto azzeccatissimo per la luna di miele, tranquillo, isolato,vista mozzafiato, persone allegre e cibo buono.
Il viaggio per arrivare all'hotel (circa 30 minuti dall'aeroporto) è sempre stressante perché sia tassisti che gli abitanti hanno un modo di guidare che fa paura e inoltre le strade sono tutte dissestate; ma appena si arriva al Cocobay passa anche il mal d'auto..L'accoglienza è stata eccezionale; non appena mettiamo piede nella recepito veniamo accolti con asciugamani freschi e profumati, un buon punch fresco e un'introduzione ai servi da parte di Tamika, la responsabile commerciale.
Nonostante la palude che rimane dietro all'hotel, si arriva alla vista del Mar dei Caraibi, con l'acqua cristallina e le spiagge bianche da sogno..l'hotel rimane in una collinetta e i cottage colorati rendono l'ambiente accogliente e familiare.I cottage sono disposti sulla collinetta, mentre la recepito, il ristorante e le piscine rimangono nella parte inferiore, sempre però in posizione elevata rispetto al mare. Le camere sono abbastanza spaziose, tutte con terrazza (amaca e 2 sedie); noi avevamo quella con vista mare, ma in realtà si vedeva anche un pezzo della palude che rimane dietro all'hotel. I cottage migliori sono quelli che hanno la piccola piscina ed hanno vista esclusiva sul mare. Nella nostra c'era il ventilatore ma ho notato che quelle con la piscina avevano anche l'aria condizionata. Non ci sono persiane e la posta-finestra che dà sulla terrazza ha solo una tenda..quindi la luce entra in camera già dalle 6 del mattino (e alle 18.30 tramonta isole quindi fa buio relativamente presto)..i giardini intorno ai cottage sono estremamente curati, sempre irrigati e puliti dai giardinieri, che sono sempre i primi a darti il buongiorno e a salutarti in ogni momento della giornata, così come le donne delle pulizie (attenzione: non s sa mai quando viene rifatta la camera, a volte alle 11, avvolte alle 15..hanno dei ritmi molto slow, ma la pulizia è sempre stata al top!e gli asciugamani cambiati ogni giorno. ti danno anche l'accappatoio e tanti saponi profumati, non i classici degli hotel europei).
La colazione viene servita dalle 7.30 alle 9.30 e si può mangiare di tutto: cereali, frutta, paste alla cannella, uvetta, ciliegie o banane, bacon, marmellate, pancake e uova (in genere c'è una lunga attesa perché tanti anglosassoni fanno colazione esclusivamente a base di uova eia fornelli c'è una sola persona)..e poi latte, succhi di frutta a volontà e caffè e thè serviti direttamente al tavolo dalle cameriere (in gente 1 o 2 per ogni reparto..in totale ci sono 3sale/terrazze con vista stupenda ..attenzione a qualche mosca e agli uccellini che circolano nella zona pasti). Il pranzo in vece è a buffet e vie e servito dalle 12.30 alle 14.30; c'è una selezione di verdure crude e cotte, pasta, carne o pesce alla griglia..e sempre gelato o dolce, che ti portano direttamente al tavolo. Per chi non volesse pranzare al ristorante può prendersi un panino al bar della piscina esterna (che fa sempre parte dell'hotel, quindi è all inclusive). La cena invece è à la carte e c'è sempre una scelta di 2 o 3 antipasti, una zuppa e un secondo (attenzione: ci sono anche dei piatti non inclusi, che si possono mangiare pagando un supplemento..consiglio l'aragosta che è buonissima e costa solo $25). Il giovedì in genere fanno la serata caraibica con menù a buffet..molto interessante. Entrambi i bar (quello della piscina vicino al ristorante, che quello della piscina esterna) servono cocktails, succhi di frutta e granite (quella al cocco èbuona!). Mentre dalle 16 alle 17 c'è la pausa thè-caffè-biscotti e tramezzini, solo al bar vicino al ristorante.
La spiaggia è a pochi metri dall'entrata, è attrezzata con lettini, ombrelloni gratuiti (vi danno anche i teli e una beach towel card che serve per prendere i teli e riportarli giorno per giorno)..inoltre potete prendere anche le maschere e pinne sempre vicino alla spiaggia (gratuitamente).
Mi sono dilungata perché prima di scegliere il cocobay avevo letto e riletto tutte le recensioni e alcuni aspetti non me li immaginavo e ho pensato potessero essere importanti per chi è indeciso su quale struttura scegliere a Antigua. Rispetto a tante altre "grandi" strutture, questa è molto romantica e particolare, per la luna di miele è adattissima..si deve anche amare gli animali però..siamo immersi nella natura quindi ci sono lucertole, rane, uccellini ecc (ho visto un barracuda nel mare facendo snorkeling, ma non sono stata attaccata;)
Unico neo: manca un ATM, se si vogliono prelevare contanti si deve andare a St John con la navetta che c'è ogni mattina dall'hotel ($10 a persona andata e ritorno) oppure al Jolly Beach, che si trova a qualche km.
I transfer e le escursioni sono abbastanza cari..in spiaggia avrete tutti i giorni la visita di ragazzi che cercano di venderti escursioni in moto d'acqua (non sono insistenti, basta dirgli che non siete interessati) oppure una signora molto insistente e che fa la simpatica..se non riesce a venderti l'escursione in catamarano, ci prova con quella con i cavalli..se non ha successo prova a venderti le collane o i bracciali..io purtroppo ho preso qualcosa e per tutto il periodo della vacanza ho aspettato invano che mi portasse il resto (anche andandola a cercare..lei il resto non ce l'aveva mai)..poi ho avuto conferma da altri clienti, che è una tattica per prenderti in giro e avere qualche $ in più. quindi state alla larga..
Se volete noleggiare una macchina potete farlo richiedendolo alla reception, dovrete pagare $20 in più per la patente caraibica, che vale qualche mese..e soprattutto stare attenti alla guida a sinistra, alle strade dissestate e ai pochi distributori di benzina!!
Se invece volete rilassarvi vi consiglio il massaggio al centro benessere della struttura!

grazie alla competenza dello staff, dal direttore Oneil (che parla un italiano perfetto), ai camerieri e alle ragazze della recepito..è stata una vacanza indimenticabile!

p.s. ricordatevi che per uscire da Antigua c'è una tassa di $28a persona, altrimenti non vi faranno tornare a casa!
i dollari americani vengono accettati ovunque:)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

1.387 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Canegrate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Il Cocobay Resort ad Antigua è un bellissimo resort, dove puoi trovare pace, tranquillità e panorami paradisiaci... ha una piscina con una vista mozzafiato direttamente sul mare dove si possono godere dei fantastici tramonti. La spiaggia è corallina e fantastica. Nel mare non aspettatevi la barriera corallina perché non c'è ma l'acqua è azzurrissima se poi vi va di fare una camminata a piedi nell'adiacente spiaggia che non è attrezzata ma è ancor più bella proprio per questo motivo: sembra una spiaggia segreta per pochi... sembra d'essere su un'isola deserta!!!! Le camere sono molto belle... noi avevamo un bungalow vista mare ed era molto grande e riservato... potevi fare la doccia con la porta balcone aperta e nessuno ti vede perché sei immerso nel verde... il buffet del mattino e del mezzogiono non è molto vario ma la cena alla carte della sera permette di gustare piatti diversi e raffinati. Insomma, io ci tornerei sicuramente. Ecco un accorgimento importante: portatevi un buon repellente per le zanzare perché i mosquitos potrebbero rovinarvi la vacanza... per il resto è un posto fantastico!!!!

rovigo
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

... E' difficile trovare le parole per esprimere le emozioni che abbiamo vissuto mio marito io ed il ns. bimbo di 4 anni nella meravigliosa location che porta il nome di Cocobay!!! Abbiamo deciso di recarci ad Antigua per le ns. vacanze di Natale e la scelta è ricaduta in quel paradiso che si è poi rivelato il Cocobay!!! Struttura bellissima, immersa nella natura, cottages singoli in legno dall'arredamento composto di materiali naturali e perfettamente inseriti in una natura splendida, ricca di colori, profumi, dolci rumori di animaletti che vivono in quel meraviglioso giardino in cui è calato il Cocobay!! Avevamo un cottage vista mare da cui si è potuto godere di un panorama da fermarti il cuore... con una carinissima veranda completa di amaca e due poltroncine da cui potersi gustare il paesaggio che si rivela mozzafiato in qualsiasi ora del giorno e della notte!!.... Camera con letto a baldacchino sormontato da zanzariera e ventilatore a pale a soffitto che non abbiamo tra l'altro mai usato. Il clima qui è perfetto tutto l'anno non troppo caldo, mitigato dalla costante presenza della brezza, acqua del mare dalla temperatura ottimale.. forse qualche acquazzone di troppo che a mio parere si manifesterà in tutti i periodi dell'anno! Mare non ricco di pesci ma spiagge come il borotalco che sono ricchissime di meravigliose conchiglie!
Tornando alla struttura ... due piscine da cui ammirare il panorama da cartolina, di cui una nuovissima inaugurata il 26 dicembre (evento a cui eravamo presenti e per il quale merita un plauso la carinissima gestione del resort!), bar sempre funzionante con rinfrescanti ed originali coctails, ristorante ottimamente posizionato con menù un pochino ristretto a pranzo ma ricco e vario per la cena con scelta scritta anche in lingua italiana! (bonus). Esiste anche un secondo ristorante a pagamento (gestione separata) considerato tra i migliori dell'isola, dove abbiamo cenato con ns. grande soddisfazione meravigliosamente bene!!! Perfetto anche per un aperitivo la cena assaporando le emozioni che il tramonto ti sa dare...
Abbiamo noleggiato per alcuni giorni un'auto che ci ha permesso di girare quasi tutta l'isola (che merita di essere vista il più possibile) visitando ogni giorno diverse spiagge, ognuna con caratteristiche diverse ma tutte bellissime!!! La popolazione è assolutamente da incontrare: sono persone sorridenti, tranquille, accoglienti, allegre e disponibili!
Non volendo dilungarmi troppo (potrei scrivere un diario intero) mi limito a consigliare vivamente il Cocobay per gli ottimi servizi, l'accoglienza, la gentilezza del personale, la buona cucina, la bellissima posizione (tra due splendide spiagge) a ns. avviso forse nella zona più bella dell'isola, la pulizia, la natura che in ogni istante ti circonda e ti fa vivere delle emozioni difficilmente ripetibili!!!
W il Cocobay e W Antigua!!!!!!!

Consiglio sulle camere: A mio parere non è necessario optare per una camera con condizionatore visto la dolcezza del clima
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
cesena
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Vacanza meravigliosa, il resort è molto carino e il personale molto gentile e sempre sorridente.
L'unico inconveniente è che a cena gli uomini hanno l'obbligo dei pantaloni lunghi (NON JEANS) e camicia (NO T-SHIRT). L'agenzia di viaggi non ci aveva avvertiti e non eravamo preparati.
Sinceramente in vacanza e in un luogo come quello dove la sera ci sono almeno 27/28 gradi, risulta eccessivo doversi presentare con vestiti eleganti!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Antigua
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Prima di scegliere questa struttura come meta del nostro viaggio di nozze, ho letto accuratamente le varie recensioni qui su TA (ovviamente anche la maggior parte di altre strutture su Antigua) e alla fine, anche per il nostro budget, abbiamo scelto il Cocobay.
Abbiamo soggiornato per una settimana in un cottage "sea view" (anche se il mare si intravedeva e basta per via della vegetazione presente) perchè le camere con piscina ci hanno detto che erano occupate (anche se alcuni cottage sembravano sempre chiusi, ma tant'è...)
Il cottage è interamente di legno, pavimento compreso (escluso il bagno, che è piastrellato), e al posto delle finestre ci sono i retini (tranne per la veranda che la porta finestra è con i vetri)

la natura fa da padrona sull'isola, anche per volere degli abitanti stessi, quindi è da sconsigliare a chiunque non voglia avere mai alcun tipo di "incontro ravvicinato".
Al Cocobay abbiamo avuto incontri ravvicinati in camera principalmente con gechi e una volta in bagno. Ma tutto sommato niente di cui lamentarsi. I sun fly ci sono, ma pazienza, siamo in un clima tropicale. Durante tutta la notte ci sono almeno 3 specie diverse di volatile che “cantano”, quindi è un po difficle prendere sonno.
Animazione inesistente, ma era quello che volevamo. Anche se durante la settimana c’è dell amusica soft (tipo jazz) dal vivo, e un giorno la settimana il “managers cocktail”, anche se a noi è sembrata piu una pretesta per vendere i diamanti per la Diamond Iternationals.

Colazione e pranzo sempre a buffet, con molta varietà (primi, pesce, carne, contorni..) e la sera menu a la carte, compreso nell’all inclusive e possibilità di pagare extra pietanze diverse. Il cibo a mio avviso, specialmente la sera, era delizioso.
Ovvio, non si può pretendere di mangiare dell’ottima pasta ad Antigua, un italiano se la mangia a casa.

Lo staff tutto molto gentile sempre, a qualsiasi ora del giorno. Se fosse gentilezza vera o meno non saprei dirlo, ma se non altro non erano scortesi.

La pulizia l’ho trovata buona, abbiamo sempre trovato il bagno pulito e il letto rifatto.

la spiaggia molto bella, forse la piu bella di Antigua (half moon bay da sull'atlantico, ffries da sul mar dei caraibi) il cocobay fornisce lettini e asciugamani.
unica pecca gli "abusivi" un po insistenti per vendere collane e altre cose, e dei ragazzi che propongono varie attrazioni (ad es. moto d'acqua, cavalcata su spiaggia) che almeno 2 volte al giorno vengono a disturbare (e anche svegliare) e usano la moto d'acqua a riva, rischiando di fare del male a qualcuno.

altra nota negativa, ma che non va a rovinare la nostra vacanza, è che per 2 giorni abbiamo avuto l'acqua del wc marrone, e per mezza giornata anche quella del rubinetto del lavabo.

il wifi è presente solo nella hall e nella zona ristorante, anche se a volte il segnale è discontinuo.

complessivamente ci siamo trovati bene, forse anche perchè un po "preparati" leggendo le varie recensioni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bellaria-Igea Marina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ci siamo sposati anche noi sulla spiaggia di Ffreyes beach ad Antigua e soggiornato x 15gg in questo albergo da sogno....
Completamente immerso all'interno di un giardino tropicale...le camere sono mini-appartamentini (senza cucina) immersi nel giardino al quale si accede percorrendo dei piccoli sentieri... Sinceramente per il caro prezzo pagato ci aspettavamo delle camere più lussuose (cosa che non è nei nostri standard visto che siamo dei viaggiatori on the road) invece abbiam trovato una struttura in legno, camera spaziosa con letto a baldacchino e zanzaiera (indispensabile viste le intrusioni dei mosquitos che riescono a bucare zanzariere e fregarsene di litri di antizanzare usati!). Il bagno si allaga quando ci si fa la doccia, ma i 2 lavandini, i fiori sempre freschi ad adornare la stanza da bagno, la porta che da sulla verandina, rendono tutto bellissimo.... La veranda con amaca e poltroncina con vista sulla baia è un luogo di relax assoluto che renderà i momenti di stanchezza dei propri e veri momenti di relax a livelli di una spa, solamnte facendosi cullare dal vento e ascoltando i rumori del mare....
i pasti sono serviti su di una terrazza a strapiombo sul mare e la varietà di cibi freschi, cotti al momento, tenuti in caldo che abbiamo trovato sui tavoli del buffet a qualsiasi ora, metton d'accordo tutti i tipi di buongustai.
La sera la cena è alla carta, il servizio è impeccabile, si cena a lume di candela, si crea un'atmosfera romantica e singolare...
La piscina a picco sul mare completa la bellezza del posto
Vorrei spendere una parola per il caposala Mr Gore che oltre ad essere disponibilissimo per tutto quello che riguarda il Vs soggiorno, è presente anche quando si hanno esigenze al di fuori del Resort (una sera siamo stati a English Horbour a ballare in sua compagnia).
Dalla mattina alla sera noi eravamo comunque sempre in giro con l'auto a noleggio anche qui massima disponibilità per la consgena e il ritiro. Prezzi della benzina che in Italia ci sognamo: x 1 pieno di una Gip abbiam speso 32 dollari....fate voi....
Per il resto...che dire....solo cose inutili xkè solo respirando l'atmosfera che son riusciti a creare in un posto del genere, si può capire cosa sono i Caraibi...

p.s. attenzione agli inglesi che soggiornano in questo Resort che grazie all'Open Bar dal tramonto all'alba, sono completamnte ubriachi anche a colazione! Li si vede ciondolare x il Resort con i bicchieri sempre pieni di Gin/Rum/ecc e si notano le ustioni sul loro corpo date dall'addormentarsi sbronzi al sole! ahahaha!! Ora capisco perchè i bambini non sono amessi in questa struttura!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ci siamo sposati nella bellissima spiaggia di Fryes Beach vicino al Cocobay quindi abbiamo soggiornato qui per 5 notti. Che dire..un vero sogno, tutto perfetto cominciando dalla collazione, pranzo e cene a lume di candela, il posto é immerso nella natura con una bella vista sul mare turchese, le camere hanno un arredamento semplice ma molto curate, qui la natura fa da padrona di casa e se non sapete apprezzarla questo posto non fa per voi.
Il personale é gentillissimo e molto disponibile.
Ci siamo portati a casa un bellissimo ricordo e speriamo di ritornarci.
Valentina e Daniele

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Cocobay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cocobay Resort

Indirizzo: Valley Church, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary's > Bolans
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Bolans
Categoria hotel:3,5 stella/e — Cocobay Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con T4B, Hotels.com, Travelocity, Booking.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocobay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocos Antigua
Cocobay Ad Antigua
Coco Antigua
Antigua Cocobay Hotel
Cocobay Hotel Bolans

Se siete i proprietari o gestori di Cocobay Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.