“Vivamente consigliato, ma solo agli amanti della natura!” 4 su 5 stelle
Recensione di Cocobay Resort

Hai aggiunto Cocobay Resort ai Preferiti
Cocobay Resort
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Valley Church, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua   |
Prezzo speciale
10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.2 di 4 hotel a Bolans
Antigua
“Vivamente consigliato, ma solo agli amanti della natura!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Prima di scegliere questa struttura come meta del nostro viaggio di nozze, ho letto accuratamente le varie recensioni qui su TA (ovviamente anche la maggior parte di altre strutture su Antigua) e alla fine, anche per il nostro budget, abbiamo scelto il Cocobay.
Abbiamo soggiornato per una settimana in un cottage "sea view" (anche se il mare si intravedeva e basta per via della vegetazione presente) perchè le camere con piscina ci hanno detto che erano occupate (anche se alcuni cottage sembravano sempre chiusi, ma tant'è...)
Il cottage è interamente di legno, pavimento compreso (escluso il bagno, che è piastrellato), e al posto delle finestre ci sono i retini (tranne per la veranda che la porta finestra è con i vetri)

la natura fa da padrona sull'isola, anche per volere degli abitanti stessi, quindi è da sconsigliare a chiunque non voglia avere mai alcun tipo di "incontro ravvicinato".
Al Cocobay abbiamo avuto incontri ravvicinati in camera principalmente con gechi e una volta in bagno. Ma tutto sommato niente di cui lamentarsi. I sun fly ci sono, ma pazienza, siamo in un clima tropicale. Durante tutta la notte ci sono almeno 3 specie diverse di volatile che “cantano”, quindi è un po difficle prendere sonno.
Animazione inesistente, ma era quello che volevamo. Anche se durante la settimana c’è dell amusica soft (tipo jazz) dal vivo, e un giorno la settimana il “managers cocktail”, anche se a noi è sembrata piu una pretesta per vendere i diamanti per la Diamond Iternationals.

Colazione e pranzo sempre a buffet, con molta varietà (primi, pesce, carne, contorni..) e la sera menu a la carte, compreso nell’all inclusive e possibilità di pagare extra pietanze diverse. Il cibo a mio avviso, specialmente la sera, era delizioso.
Ovvio, non si può pretendere di mangiare dell’ottima pasta ad Antigua, un italiano se la mangia a casa.

Lo staff tutto molto gentile sempre, a qualsiasi ora del giorno. Se fosse gentilezza vera o meno non saprei dirlo, ma se non altro non erano scortesi.

La pulizia l’ho trovata buona, abbiamo sempre trovato il bagno pulito e il letto rifatto.

la spiaggia molto bella, forse la piu bella di Antigua (half moon bay da sull'atlantico, ffries da sul mar dei caraibi) il cocobay fornisce lettini e asciugamani.
unica pecca gli "abusivi" un po insistenti per vendere collane e altre cose, e dei ragazzi che propongono varie attrazioni (ad es. moto d'acqua, cavalcata su spiaggia) che almeno 2 volte al giorno vengono a disturbare (e anche svegliare) e usano la moto d'acqua a riva, rischiando di fare del male a qualcuno.

altra nota negativa, ma che non va a rovinare la nostra vacanza, è che per 2 giorni abbiamo avuto l'acqua del wc marrone, e per mezza giornata anche quella del rubinetto del lavabo.

il wifi è presente solo nella hall e nella zona ristorante, anche se a volte il segnale è discontinuo.

complessivamente ci siamo trovati bene, forse anche perchè un po "preparati" leggendo le varie recensioni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Bellaria-Igea Marina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ci siamo sposati anche noi sulla spiaggia di Ffreyes beach ad Antigua e soggiornato x 15gg in questo albergo da sogno....
Completamente immerso all'interno di un giardino tropicale...le camere sono mini-appartamentini (senza cucina) immersi nel giardino al quale si accede percorrendo dei piccoli sentieri... Sinceramente per il caro prezzo pagato ci aspettavamo delle camere più lussuose (cosa che non è nei nostri standard visto che siamo dei viaggiatori on the road) invece abbiam trovato una struttura in legno, camera spaziosa con letto a baldacchino e zanzaiera (indispensabile viste le intrusioni dei mosquitos che riescono a bucare zanzariere e fregarsene di litri di antizanzare usati!). Il bagno si allaga quando ci si fa la doccia, ma i 2 lavandini, i fiori sempre freschi ad adornare la stanza da bagno, la porta che da sulla verandina, rendono tutto bellissimo.... La veranda con amaca e poltroncina con vista sulla baia è un luogo di relax assoluto che renderà i momenti di stanchezza dei propri e veri momenti di relax a livelli di una spa, solamnte facendosi cullare dal vento e ascoltando i rumori del mare....
i pasti sono serviti su di una terrazza a strapiombo sul mare e la varietà di cibi freschi, cotti al momento, tenuti in caldo che abbiamo trovato sui tavoli del buffet a qualsiasi ora, metton d'accordo tutti i tipi di buongustai.
La sera la cena è alla carta, il servizio è impeccabile, si cena a lume di candela, si crea un'atmosfera romantica e singolare...
La piscina a picco sul mare completa la bellezza del posto
Vorrei spendere una parola per il caposala Mr Gore che oltre ad essere disponibilissimo per tutto quello che riguarda il Vs soggiorno, è presente anche quando si hanno esigenze al di fuori del Resort (una sera siamo stati a English Horbour a ballare in sua compagnia).
Dalla mattina alla sera noi eravamo comunque sempre in giro con l'auto a noleggio anche qui massima disponibilità per la consgena e il ritiro. Prezzi della benzina che in Italia ci sognamo: x 1 pieno di una Gip abbiam speso 32 dollari....fate voi....
Per il resto...che dire....solo cose inutili xkè solo respirando l'atmosfera che son riusciti a creare in un posto del genere, si può capire cosa sono i Caraibi...

p.s. attenzione agli inglesi che soggiornano in questo Resort che grazie all'Open Bar dal tramonto all'alba, sono completamnte ubriachi anche a colazione! Li si vede ciondolare x il Resort con i bicchieri sempre pieni di Gin/Rum/ecc e si notano le ustioni sul loro corpo date dall'addormentarsi sbronzi al sole! ahahaha!! Ora capisco perchè i bambini non sono amessi in questa struttura!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ci siamo sposati nella bellissima spiaggia di Fryes Beach vicino al Cocobay quindi abbiamo soggiornato qui per 5 notti. Che dire..un vero sogno, tutto perfetto cominciando dalla collazione, pranzo e cene a lume di candela, il posto é immerso nella natura con una bella vista sul mare turchese, le camere hanno un arredamento semplice ma molto curate, qui la natura fa da padrona di casa e se non sapete apprezzarla questo posto non fa per voi.
Il personale é gentillissimo e molto disponibile.
Ci siamo portati a casa un bellissimo ricordo e speriamo di ritornarci.
Valentina e Daniele

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Antigua è un'isola meravigliosa,la cosa che abbiamo apprezzato di più è stato il silenzio,il mare e la magia del resort.....il cocobay è fantastico,il personale è gentile e cortese,la natura ti travolge e gli stessi abitanti sono cosi allegri e pieni di vita che ti travolgono nella loro felicità.....nel resort tutto è al punto giusto,il mangiare è abbondante e di qualità...consiglio questo resort a tutte le coppie che vogliono dimenticarsi di tutto......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Una vacanza da D. dal 15 al 25 febbraio insieme a mia moglie, tutto perfetto, mare sole spiaggia, resort meraviglioso ubicazione perfetta personale molto educato e disponibile..... consiglio vivamente !!!!!!un saluto al direttore Oneill e tutto il personale sempre disponibile. Robert il tuttofare del resort non che della spiaggia e' disponibile per ogni richiesta!!!! La spiaggia e' la migliore dell'isola insieme a darkwood e long bay da visitare assolutamente. Daniel & Pamela

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Se avete visitato il sito del Cocobay e lo avete scelto come resort per le vostre vacanze ad Antigua una volta arrivati in loco non avrete sorprese. Il Cocobay è esattamente come vi aspettereste che fosse..anzi di più, perchè dalle foto è impossibile capirne i colori e l'atmosfera. Merito sicuramente della posizione ma anche del giardino in cui i cottage sono immersi e della vista di cui gode ogni angolo del resort. Unica nota stonata la presenza di pochi addetti alla spiaggia, a volte anche uno soltanto costretto a fare avanti e indietro per soddisfare le esigenze di tutti. In generale, sperate di non incontrare italiani, che come si può leggere nelle recensioni precedenti riescono a lamentarsi anche del fatto che la notte le raganelle fanno troppo rumore....Noi ne abbiamo incontrati pochi, alcuni assolutamente rilassati altri sull'orlo di una crisi di nervi perchè il cibo e l'intrattenimento non era di loro gradimento. Ma si possono avere musi lunghi anche in Paradiso? :)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Il Cocobay Resort è un posto fantastico ed augurerei a tantissimi di andarci...lo augurerei a chi cerca un hotel romantico, alle coppie che vogliono passare del tempo insieme dimenticando i ritmi frenetici di casa.
Al contrario chi cerca un villaggio turistico con sapori, rumori e sentori italiani è bene che si cerchi un altro posto. Basta dare un'occhiata al sito per capire che si tratta di un hotel romantico, dove la natura e la tranquillità sono sovrani: inutile andarci per poi lamentarsi perchè non si sono trovate caratteristiche che non mancano affatto per negligenza, ma perchè il resort stesso vuole offrire tutt'altra atmosfera. La stessa Antigua è un'isola che rispecchia le caratteristiche dell'albergo che abbiamo cercato e tanto apprezzato: il mare dai colori spettacolari, le belle spiagge, la tranquillità, i paesaggi da paradiso, è un'isola da vivere soprattutto di giorno.
Personalmente è stato un toccasana e, dopo due settimane, non ci eravamo stancati.
Il personale è stato sempre molto gentile, non invadente e sempre all'opera, non abbiamo mai dovuto aspettare; il cibo è stato molto gradito, oltremodo squisita l'aragosta di Barbuda e tantissimi altri piatti molto ricercati. Le quantità erano generose, considerando la colazione abbondante, il pranzo a buffet volutamente non troppo ricco per noi (altrimenti sarebbe davvero eccessivo), spuntino alle 4 e cena, non abbiamo di certo mai patito la fame, e tutti mi considerano una gran buona forchetta. Anche in questo caso però, se cercate il cibo italiano non fa per voi, mentre chi vuole sperimentare i nuovi sapori di un'altra parte di mondo sarà decisamente soddisfatto. La pasta c'è tutti i giorni ma chi aveva voglia di provarla?
Le punture di insetti non sono mancate, ma questo non ci ha di certo impedito di goderci la vacanza; al ritorno a casa sono bastati massimo 3 giorni per vederli sparire.
Le camere hanno tutto quello che serve per vivere una vacanza in un paradiso tropicale: specialmente se avete la vista sul mare, il risveglio al mattino sarà da sogno.
Dall'albergo è comodo noleggiare una macchina per visitare altre spiagge dell'isola: ce ne sono di bellissime, anche se le due che si trovano a destra e sinistra dell'albergo possono bastare in quanto favolose, e si raggiungono con una passeggiata di cinque minuti.
Veramente un posto favoloso, isola magica e resort adattissimo al contesto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Cocobay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cocobay Resort

Indirizzo: Valley Church, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary's > Bolans
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Bolans
Categoria hotel:3,5 stella/e — Cocobay Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocobay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocos Antigua
Coco Beach Antigua
Coco Antigua
Antigua Cocobay Hotel
Cocobay Hotel Bolans

Se siete i proprietari o gestori di Cocobay Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.