“due giorni diversi dal solito” 5 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Hotel Saturno Fonte Pura
Saturnia, Manciano, Italia   |
Classificato al n.1 di 7 hotel a Saturnia
“due giorni diversi dal solito”
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

una struttura particolare che assomiglia ad un piccolo borgo toscano, ove ogni stanza ha una sua precisa identita'.la piscina con le acque termali non e' grande ma ben organizzata sia per l'estate che l'inverno,garantendo sempre la temperatura ideale di saturnia per tutto l'anno(37,5 gradi)!
le stanze sono spaziose e ben arredate,tutte con aria condizionata,estemamente pulite ;in particolare i letti sono molto comodi ed ampi.
Il clima dello staff e' molto riservato,ma cordiale e l'ho trovato attento alle esigenze del cliente.
I proprietari seguono sul posto i bioritmi della giornata e tale aspetto garantisce molto il cliente!
Il ristorante piccolo, ma grazioso con la sua terrazza panoramica,fa una cucina casalinga e fresca.
la colazione mattutina e' completa sia dolce ,che salato,ed e' piena di dolci fatti in casa.
che dire....io al Saturno Fonte Pura,ci ritorno e ve lo consiglio senza tema di smentita.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

287 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
roma
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

La struttura è così bene organizzata che ti senti costantemente libero.
La piscina è veramene un gioiellino; è sempre curatissima. Nel periodo in cui abbiamo soggiornato, ogni cosa ha superato qualsiasi nostra aspettativa. Che dire del panorama sulla splendida vallata, delle squisite torte e della candida ricotta a colazione, nonchè della ricca e varia cena? Tutto servito con grazia dalla simpatica Alice...Che assieme a Giancarlo e Pamela ci mancano ancora.

Torneremo ancora.

Isolina

Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Struttura: mi é piaciuta anche se simile ai villaggi in Sardegna. Mi aspettavo una struttura più legata alla campagna maremmana. Gli interni comodi con aria condizionata e stile rustico. Nécessaire toilette di cortesia: un pò limitato per 4 persone, come la biancheria per 3 anziché 4. Ma appena gliel'abbiamo fatto notare hanno provveduto subito.
Costo: secondo me sproporzionato. Il prezzo un po' caro per la struttura e i servizi offerti.
Colazione: ottima la ricotta fresca e buone le torte fatte in casa ma salato insufficiente.
Comodo lo spazio esterno e fresco quello interno.
Cena: qualità degli ingredienti mediocre. Carina la terrazza panoramica.
Piscina: un po' piccola ma se non 'c'é tanta gente va bene. Qualche tubo rattoppato con scotch. Pulizia in giro non proprio precisissima: per 2 giorni consecutivi abbiamo trovato per terra la stessa bottiglietta d'acqua di un cliente precedente. Se ci fosse stato un cestino avremmo anche potuto buttarla noi. Ma questo sta anche all'educazione dei clienti.
Di cattivo gusto la specifica per usufruire dei servizi della piscina nel giorno di partenza solo fino alle ore 10.30 o dietro pagamento del 50% del costo della stanza. Capisco che la struttura sia piccola e la pulizia della stanza abbia degli orari ma forse un po' di flessibilità non guasterebbe.
SPA deludente. Prenotato massaggio viso di 25 minuti. Durato si e no 20 minuti pagato 30 €. Il massaggio scarso. Direi che la ragazza nasceva più come estetista che come massaggiatrice. Ero in grado di farmelo da sola.
Curando qualche piccolo dettaglio possono migliorare. Dovrebbero decidersi se aspirare a 4 stelle rivoluzionando la struttura o rimanere sulle 3 e ridimensionare i prezzi.
Servizio gentile e disponibile. Si nota grande impegno da parte della gestione e simpatia per i bambini.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

ottima location, situato alla sommità di una collinetta, offre un panorama stupendo su tutta la vallata Maremmana

Stanza molto pulita e con terrazzino panoramico.

Hotel gestito con professionalità da tutto il personale, con la supervisione del titolare, sempre attento e mai invadente.

La piscina è un gioiello, da sottolineare principaalmente la pulizia.

ottima la cucina del Ristorante

Veramente valido per passare un periodo, anche breve di vacanza, in pieno relax.

Consigliatissimo

castellanza
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Una vacanza perfetta all'insegna del relax, il panorama è da mozzare in fiato, le camere sono ampie, ben arredate, fresche e dotate di condizionatore.
L'impianto termale dell'albergo è comodo e funzionale; i trattamenti presso la struttura sono professionali; se cercare un luogo magico dove ricaricarvi ve lo consiglio spassionatamente.
Il mangiare è eccellente.
Buona vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Appena rientrati da tre notti in questa struttura approfittando del ponte di S. Pietro e Paolo, posizione assolutamente invidiabile, domina la vallata con panorama favoloso.
Camera assolutamente panoramica al secondo piano da preferire, tipo comfort un po' piccolina ma graziosa adatta a brevi soggiorni, struttura molto ben tenuta ed anche tecnologicamente funzionale wi fi gratuito in ogni camera montascala per persone con problemi di mobilita'.
Dotato di piscina termale dell' hotel fruibile gratuitamente e spa a pagamento, centro medico.
Buona la cucina, anche se non con molta scelta, le colazioni sono ok personale gentile e disponibile forse un neo il viale di accesso sterrato e pochi spazi in ombra per le vetture ma in fondo questioni marginali.

Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono appena tornato da 4 giorni di relax da questo ottima struttura. La camera da noi scelta e' stata una superior (302). Camera spaziosa su due livelli, panoramica straordinaria, pulizia e cordialità come a casa. Vale la pena usufruire del centro massaggi, ottimo. Le colazioni sono ampie e con tutti dolcetti fatti in casa. Consiglio inoltre la cucina casalinga della struttura. A presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Conosci Hotel Saturno Fonte Pura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Saturno Fonte Pura

Indirizzo: Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 7 hotel in Saturnia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saturno Fonte Pura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saturno Fonte Pura Saturnia, Toscana
Hotel Saturno Saturnia
Hotel Saturno Fontepura
Saturno Fonte Pura
Fonte Pura Hotel Saturno
Hotelsaturnofontepura
Saturnia Hotel Saturno Fonte Pura
Saturno Hotel Saturnia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Saturno Fonte Pura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.