“un paradiso antistress” 5 su 5 stelle

Saturnia, Manciano, Italia   |
Classificato al n.1 di 7 hotel a Saturnia
“un paradiso antistress”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

siete stanchi e oppressi dal lavoro? avete voglia di contatto con cose semplici e concrete? vi serve nuova forza per le fatiche di tutti i giorni? Questo è il posto ideale per ritemprare l'anima ed il corpo. Una fantastica piscina termale con acqua così pura e trasparente che potete vedere il sangue fluire azzurrino nelle piccole vene sotto la pelle dei vostri piedi ammollo e dolcemente calda come un corpo amato che vi avvolge. Un panorama di colline morbide e borghi antichi che accompagna lo sguardo e la mente dentro fantastiche storie di un tempo remoto mentre l'aria, anch'essa pura e frizzante, vi entra nei polmoni liberandoli dalla grigia presenza dello smog cittadino. E le persone che popolano questo piccolo angolo di paradiso sono fantastiche, aperte al contatto ma mai indiscrete, si relazionano con gli ospiti non come "clienti" ma piuttosto come con pellegrini di un viaggio e predispongono per tutti accoglienza e sollievo, raccolgono racconti e narrano storie come si faceva un tempo prima del consumismo sfrenato di questo ultimo mezzo secolo. Il cibo poi, che gusterete in questo hotel, racchiude nel gusto, nell'odore e nella vista la somma di tutte le meraviglie godute nella giornata tra la piscina e la campagna d'intorno, genuino e raffinato ad un tempo, ricco nelle porzioni e nei sapori ma leggero che mai nè sonno nè sogni saranno disturbati per il troppo mangiare. Meravigliosa la colazione con torte fragranti e vista sui velati contorni della campagna appena nascosti dai vapori mattutini dell'acqua termale. Alla fine del soggiorno sarete così felici del vostro piccolo investimento (grande rapporto qualità/prezzo) che vi succederà come me che ho deciso di ricominciare subito a risparmiare una piccola somma per tornare di nuovo appena possibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

286 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Pisa
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho soggiornato con mia moglie due notti. Siamo molto soddisfatti della scelta: ambiente curato e dotato di una piscina termale interna che permette di rilassarsi in hotel godendo dei benefici termali. Buona cucina e wifi gratuito.
La posizione è molto panoramica ma non permette una passeggiata serale nel centro di saturnia senza prendere la macchina.
Proprietari gentili e disponibili.
Consiglio di portarsi l'accappatoio da casa perchè in hotel è a pagamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Ambiente curato, confortevole e funzionale. A due passi dallo stabilimento termale e dalle cascatelle; personale ospitale e atmosfera accogliente,ottima la colazione con un'offerta ricca e di qualità, indimenticabili le cenette a base di prodotti tipici e accompagnate da ottimo vino!Piscina privata molto bella. Struttura dotata davvero di tutti i confort, ideale sia per gruppi di amiche, come nel nostro caso, che per famiglie (ambiente pulito ed attrezzato anche per i più piccoli) che per le coppie che potranno usufruire della piscina privata anche per romantici bagni in notturna!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
monaco
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Mio marito ed io abbiamo soggiornato in questo hotel alcuni mesi or sono e devo dire che siamo stati molto bene. Gli atout di questo hotel sono : la tranquillità, la posizione panoramica (l'hotel è immerso nel verde della Maremma toscana con stupenda vista panoramica sulle colline circostanti) la piscina di acqua termale tiepida e l'ottima cucina.
Su nostra richiesta il titolare, Sig. Giancarlo, una sera a cena ci ha fatto trovare due splendide bistecche "fiorentine" , una goduria veramente...
Unica nota, se proprio si vuole essere puntigliosi, per il dopocena se si vuole fare una passeggiata bisogna prendere l'auto perchè nelle vicinanze a piedi c'è solo la strada statale peraltro un po' buia.
Cmq consigliatissimo, anche x chi deve fare le cure : le terme di saturnia sono a pochi minuti.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Vacanze pasquali di tutto riposo con famiglia e amici. L'albergo è un borgo antico ristrutturato, con piscina termale, centro benessere e giardino. Camere caratteristiche, ottimo servizio e vicinissimo al campo da golf e al paese di Saturnia; è l'ideale per rilassarsi e riposare. Ma il vero punto forte è la cucina, tradizionale ma non banale e curatissima: chiedete di prepararvi i "Pici cacio e pepe", vale la pena di assaggiarli !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Tivoli
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Io e mio marito siamo tornati ieri da un meraviglioso week end di relax a Saturnia. Ci siamo fidati delle recensioni positive trovate quì su Tripadvisor sull'hotel Saturno Fonte Pura e devo dire che siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. La struttura è molto curata, le camere pulitissime,silenziose, ben arredate e ben tenute, tutte con ingresso indipendente e dotate di tutti i confort necessari. Noi avevamo la fortuna di avere una vista mozzafiato sulle colline Toscane, il che ha reso il tutto molto più piacevole. La mattina, dopo aver fatto colazione, scendevamo con il nostro accappatoio e ci immergevamo nella piscina termale con acqua a 37,5°C, il cuore di questo piccolo borgo gestito con molta cura dal signor Giancarlo e dalla sua famiglia. L'acqua è tra le più pure che io abbia mai provato e la sensazione di benessere che mi ha dato è stata unica. Tanto che quando potevo evitavo di fare la doccia per mantenere più possibile i suoi benefici. Abbiamo fatto anche 2 massaggi: uno californiano (rilassante) e uno ayurvedico (energizzante) e devo dire che la ragazza del centro estetico è molto preparata e con la sua delicatezza e discrezione riesce a infondere molta tranquillità. Dulcis in fundo... la cucina: ottima. Anche questa a gestione familiare, è un altro dei fiori all'occhiello di questo posto. Ogni portata ha tre scelte molto varie. Io per le due cene ho gustato: acqua cotta, una grigliata mista, patate al forno, pici cacio e pepe, una tagliata di manzo morbidissima e cisoria ripassata, e a conclusione dei due pasti due dolci da applauso: un tiramisù e una meringa con gelato e frutti di bosco. Il signor Giancarlo è sempre presente ma devo dire mai invadente, ci ha fatto sentire come a casa. Speriamo di tornare molto presto!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

In fuga dal lavoro, decisi a staccare la spina per benino,siamo stati ospiti del Sig. Giancarlo e della Sig.ra Pamela da venerdì a domenica: dobbiamo dire di aver fatto la scelta giusta per la cordialità, la professionalità, l'atmosfera tranquilla e distensiva e l'ospitalità curata e raffinata che ci hanno riservata e che riservano a tutti gli ospiti.
Camere arredate con cura e piacevolmente decorate, ristorante di ottima qualità in cui vengono serviti piatti freschi elaborati con i prodotti tipici locali ( provate il pecorino alla griglia, delicatissimo!).
Uno dei punti di forza del Saturno Fonte Pura è la piscina termale all'interno dell'hotel ( acqua cambiata ogni mattina) da cui si gode una vista da sogno sulla vallata.
Inoltre i dintorni offrono spunti interessantissimi e annoiarsi non è proprio contemplato!
In ultimo, ma non per ultimo, il nostro apprezzamento va anche a Natalia, responsabile dei trattamenti estetici, utilissimi per coccolarsi tra un'immersione in piscina e l'altra.
Vale la pena di andare e di tornare a trovarli.
Un caro saluto.
Daniele, Paola e Federico Marchetti

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Saturno Fonte Pura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Saturno Fonte Pura

Indirizzo: Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 7 hotel in Saturnia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saturno Fonte Pura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saturno Fonte Pura Saturnia, Toscana
Hotel Saturno Saturnia
Hotel Saturno Fontepura
Saturno Fonte Pura
Fonte Pura Hotel Saturno
Hotelsaturnofontepura
Saturnia Hotel Saturno Fonte Pura
Saturno Hotel Saturnia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Saturno Fonte Pura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.