“Esperienza unica” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 7 hotel a Saturnia
Tivoli
“Esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Io e mio marito siamo tornati ieri da un meraviglioso week end di relax a Saturnia. Ci siamo fidati delle recensioni positive trovate quì su Tripadvisor sull'hotel Saturno Fonte Pura e devo dire che siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. La struttura è molto curata, le camere pulitissime,silenziose, ben arredate e ben tenute, tutte con ingresso indipendente e dotate di tutti i confort necessari. Noi avevamo la fortuna di avere una vista mozzafiato sulle colline Toscane, il che ha reso il tutto molto più piacevole. La mattina, dopo aver fatto colazione, scendevamo con il nostro accappatoio e ci immergevamo nella piscina termale con acqua a 37,5°C, il cuore di questo piccolo borgo gestito con molta cura dal signor Giancarlo e dalla sua famiglia. L'acqua è tra le più pure che io abbia mai provato e la sensazione di benessere che mi ha dato è stata unica. Tanto che quando potevo evitavo di fare la doccia per mantenere più possibile i suoi benefici. Abbiamo fatto anche 2 massaggi: uno californiano (rilassante) e uno ayurvedico (energizzante) e devo dire che la ragazza del centro estetico è molto preparata e con la sua delicatezza e discrezione riesce a infondere molta tranquillità. Dulcis in fundo... la cucina: ottima. Anche questa a gestione familiare, è un altro dei fiori all'occhiello di questo posto. Ogni portata ha tre scelte molto varie. Io per le due cene ho gustato: acqua cotta, una grigliata mista, patate al forno, pici cacio e pepe, una tagliata di manzo morbidissima e cisoria ripassata, e a conclusione dei due pasti due dolci da applauso: un tiramisù e una meringa con gelato e frutti di bosco. Il signor Giancarlo è sempre presente ma devo dire mai invadente, ci ha fatto sentire come a casa. Speriamo di tornare molto presto!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

286 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

In fuga dal lavoro, decisi a staccare la spina per benino,siamo stati ospiti del Sig. Giancarlo e della Sig.ra Pamela da venerdì a domenica: dobbiamo dire di aver fatto la scelta giusta per la cordialità, la professionalità, l'atmosfera tranquilla e distensiva e l'ospitalità curata e raffinata che ci hanno riservata e che riservano a tutti gli ospiti.
Camere arredate con cura e piacevolmente decorate, ristorante di ottima qualità in cui vengono serviti piatti freschi elaborati con i prodotti tipici locali ( provate il pecorino alla griglia, delicatissimo!).
Uno dei punti di forza del Saturno Fonte Pura è la piscina termale all'interno dell'hotel ( acqua cambiata ogni mattina) da cui si gode una vista da sogno sulla vallata.
Inoltre i dintorni offrono spunti interessantissimi e annoiarsi non è proprio contemplato!
In ultimo, ma non per ultimo, il nostro apprezzamento va anche a Natalia, responsabile dei trattamenti estetici, utilissimi per coccolarsi tra un'immersione in piscina e l'altra.
Vale la pena di andare e di tornare a trovarli.
Un caro saluto.
Daniele, Paola e Federico Marchetti

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Siamo stati ospiti qualche settimana per un week end rilassante e siamo stati veramente bene.
Quando sei immerso nella piscina termale e calda dell'hotel e rimangono fuori solo gli occhietti puoi estasiarti con uno dei panorami più belli del mondo!
L'hotel è vicino a Saturnia paese e alle terme libere anche se le terme le hai in albergo, un giro alle terme delle cascatelle vale la pena farlo.
Relax assoluto e divertimento creato grazie anche ai proprietari simpatici e disponibili.
Esci dalla camera con accappatoio e ciabattine ed entri direttamente in acqua termale.
Le camere sono nuove e bellissime; noi abbiamo preso una suite che è da hotel 5 stelle lusso e pulitissima. Per colazione tante tortine fatte in casa con prodotti tipici, spremute di arancia, e tanto ma veramente tanto altro e la cuoca che è anche la proprietaria è bravissima e ci ha stupito con cinghiale, pappardelle, dolci toscani affettati e ed altro e i vini molto buoni e a buon prezzo.
Il Rapporto qualità prezzo è sballato perchè per quello che trovi in altri posti in quella zona costa 5/8 volte in più.
Ho deciso di concepire il mio prossimo figlio al Saturno Fonte Pura perchè saturnia è stupenda e lo chiamerò Saturno o Saturnia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Abbiamo scoperto un posto meraviglioso! E' un piccolo borgo con camere ad ingresso indipendente. Al centro della struttura: una piscina con acqua termale che sgorga ad una temperatura di 37 gradi, non affollata e molto rilassante, con vista strepitosa sulle colline. E poi, idromassaggio e piccole cascate per la cervicale. E' un ambiente sobrio e rilassante e puo' essere anche divertente per i piu' piccoli. La colazione e' buonissima e varia, dal dolce al salato con prodotti locali. Ad esempio: la ricotta fresca con sopra un mestolino di buonissimo miele caldo. Una vera delizia! E poi, la torta alla ricotta con gocce di cioccolato... Sublime! Purtroppo non abbiamo avuto il piacere di gustare le prelibatezze del ristorante perche' al momento era chiuso, ma sicuramente torneremo! Ringraziamo il Signor Giancarlo e la sua Signora per la loro ospitalita' e gentilezza. A presto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Lido Di Camaiore, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

avevamo soggiornato a Saturnia in diversi agriturismi, forse abbiamo avuto fortuna, ma ci siamo sempre trovati bene.Per befana ci siamo concessi due giorni di relax e abbiamo prenotato all' hotel Saturno, è stata un'esperienza ottima.
Fantastica la posizione che ti regala una bellissima vista sul bel panorama maremmano,bella la struttura, camera arredata con gusto e ottima cucina, il servizio è stato veloce e il personale gentile.La colazione è varia ed abbondante, dal dolce al salato.E' una vera goduria avere una piscina termale a due passi dalla propria camera.. Breve vacanza, ma positiva, deve essere ripetuta prima possibile, a presto...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato nel periodo natalizio ( dopo Capodanno ) dove, di solito, c'è molto affollamento ma nell'hotel Saturno Fonte Pura tutto funziona alla perfezione dal servizio al tavolo, alla pulizia delle camere e di ogni angolo dell'hotel. Da non sottovalutare l'accoglienza anche quando gli arrivi sono più numerosi . La cucina è gustosa, curata in ogni dettaglio e soprattutto casereccia a portata di ogni tipo di palato compreso anche quello di bimbi magari un po' inappetenti. L'ambiente è rilassante e familiare dove la cortesia e la cura del cliente stanno al primo posto. Infine che splendida piscina di acqua termale e che coccole con i massaggi ! C'è un ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Dopo una lunga ricerca siamo approdati all'Hotel Saturno e piano piano abbiamo apprezzato tutte le sue caratteristiche: un posto incantevole, una stanza molto confortevole ed arredata con ottimo gusto, un ottima cucina, una piscina con acqua termale Limpida! ed un gazebo dove poter lasciare gli accappatoi al caldo anche se fuori fa molto freddo o magari piove!.
Nella struttura si possono acquistare i biglietti per le terme di Saturnia ad un prezzo agevolato, noi ci siamo stati solo un pomeriggio perchè poi abbiamo preferito rimanere nella piscina dell'Hotel decisamente più confortevole sopratutto ora che è inverno!...fare più bagni e poi andare in camera a rilassarsi non è uguale a fare bagni e non sapere dove rifugiarsi per il freddo!
La struttura è a conduzione famigliare e la famiglia è molto ospitale!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Saturno Fonte Pura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Saturno Fonte Pura

Indirizzo: Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 7 hotel in Saturnia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saturno Fonte Pura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saturno Fonte Pura Saturnia, Toscana
Hotel Saturno Saturnia
Hotel Saturno Fontepura
Saturno Fonte Pura
Fonte Pura Hotel Saturno
Hotelsaturnofontepura
Saturnia Hotel Saturno Fonte Pura
Saturno Hotel Saturnia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Saturno Fonte Pura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.