“Di meglio non si può” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 16 B&B / Pensioni in Saturnia
Milano, Lombardia, Italy
“Di meglio non si può”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Luciano e Roberta: una coppia di altri tempi. Dal primo momento ci hanno accolto con simpatia e cordialità (ci hanno aspettato sino alle 2 di notte per accoglierci con un tè caldo e biscotti appena sfornati!!). Sono stati di gran aiuto per pianificare il Weekend e suggerendoci dove andare a cena (il tufo allegro - pitigliano), cosa visitare e come sfrutare al meglio le poche ore a disposizione. Un bellissimo b&b, pulito, curato, un letto comodissimo e una vista mozzafiato!!! Vicino alle terme, colazione da favola, i dolci fatti da Roberta. Non è cero un albergo a 5 stelle ma uno dei migliori b&b in cui siamo stati e dove torneremo sicuramente, per comodità e rapporto personale, ormai non si trovano più posti così! BRAVI e grazie di tutto!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
coccinella48, Proprietario alle Agresta Bed and Breakfast, ha risposto a questa recensione., 4 settembre 2012
Grazie di cuore per le belle cose che pensate di noi!
Se e quando vorrete saremo sempre felici di accogliervi.
Un saluto cordiale e un ricordo affettuoso,
Roberta e Luciano

Da solo
albano laziale
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo rivisitato casualmente il B&B Agresta di Saturnia,di ritorno da un viaggio breve ma stressante. Abbiamo contattato Roberta e Luciano (gestori di tale struttura),che avevo già conosciuto in una precedente occasione,sicuri di trovare 'un tempo ed uno spazio' per un'accoglienza speciale.Il paesaggio dolce della conca di Saturnia,in giorni di mite inverno,è stato pienamente rispondente alle aspettative, così pure la professionalità e disponibilità dei due 'giovani' gestori, che ci hanno offerto una camera semplice e perfetta,con una vista mozzafiato sulla vallata,che offriva forse i colori più belli dell'anno. Le chiacchierate davanti al camino,la sera, sgranocchiando noci con i due 'amici' e collaborando alla confezione di dolci per la colazione del mattino, ci hanno rigenerato a sufficienza per 'continuare il cammino'. Grazie!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Tivoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Ottima la posizione al centro di Saturnia paese, ottimi i dolci della colazione preparati dalla propietaria giorno per giorno, manca solo la tv per coloro che non ne possono fare a meno, pulito,carino e silenzioso e a solo 1 km dalle terme di Saturnia, da provare, lo consiglio. .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Davanti alle scuole medie di Saturnia, poco dopo la piazza, sulla destra, non particolarmente segnalato, c'è il palazzotto che ospita questa piacevolissima struttura. I due proprietari, Roberta e Luciano, svolgono la loro attività "da pensionati" in modo egregio e professionale. Gli ambienti in comune sono ben arredati, direi finemente arredati e le stanze lo sono altrettanto. Ne abbiamo viste 2, la uno e la due, ed abbiamo scelto quest'ultima in quanto dava sul retro, anche se la strada sottostante non è certo trafficatissima, oltre ad avere un piccolo ma comodo terrazzo. Le appartiene anche un difetto peraltro subito dettoci dalla signora Roberta, ovvero quello di non potervi fare buio completo, in quanto l'oscuramento della porta finestra era garantito soltanto da un tendone esterno e da una tenda interna. E difatti all'alba la stanza si inondava di luce, ma per noi non è stato un problema. La stanza era comunque carina, forse forse un pò piccolina, il letto abbastanza comodo ( materasso valido e doghe in legno ) e i cuscini degni di essere chiamati tali! Oltre ai due di default ve ne erano altri due in piume d'oca a disposizione, utili per dedicare un pò di tempo alla lettura pre- sonno. Il bagno senza finestre, piccolo ma comodo. La colazione era ottima, dolce e salato a disposizione con particolare menzione ai prodotti del territorio in primis la ricotta, le marmellate, il miele e poi le squisitissime dolcezze che uscivano la sera dal forno della signora Roberta e inondavano di buoni profumi tutta la struttura: biscotti e dolci di ogni tipo!!!
Tutto perfetto, tutto idilliaco allora direte?
Un paio di difetti li abbiamo riscontrati, ma non tali da inficiare l'assoluta bontà del posto.
E'stato scelto di utilizzare una vetrata satinata per dare luce al bagno. Il risultato viene ottenuto durante il giorno, peccato che di notte se uno deve recarsi in bagno, accendendo la luce di fatto illumina anche la stanza...e a qualcuno può dare fastidio.
Secondo difetto: le porte delle stanze, di legno, molto fini, non assolvono ad alcuna funzione insonorizzante, quindi se gli altri ospiti non sono particolarmente educati e a differenza tua si alzano presto anzichè intorno alle nove, bhè, allora dalle 7 e 20 in poi la loro presenza rumorosa e poco rispettosa del riposo altrui risultava molto fastidiosa. Forse delle porte più spesse e con delle buone guarnizioni ( come lo era peraltro quella del bagno ) sarebbero una soluzione.
Ribadisco comunque l'assoluta soddisfazione nel soggiornare in questa validissima struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

Luogo meraviglioso, un'accoglienza fantastica da parte dei due coniugi Roberta e Luciano sono due persone straordinarie, mille suggerimenti per l'itinerario e grandi chiaccherate la sera davanti al caminetto. La massima disponibilità, la pulizia della stanza impeccabile, il profumo delle torte appena sfornate la sera e una colazione da leccarsi i baffi. Davvero dei giorni meravigliosi ci hanno fatto trascorre in perfetta tranquillità e confort.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
messina
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2010

Ambiente perfetto per una vacanza coi fiocchi , camere confortevoli e silenziose, mobili d'epoca e antiche lenzuola di canapa, splendido panorama sulle Terme con i loro vapori, perfetto mix di antico e contemporaneo nell'arredamento, e al mattino.... odore di torte appena sfornate per una ricca e saporita colazione.
Se a questo aggiungiamo il calore con cui siamo stati accolti, il camino acceso, la biblioteca a disposizione, i preziosi suggerimenti di Luciano sugli itinerari più affascinanti e insoliti...ci viene la voglia di ritornare subito nel B&B Agresta.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Per chiudere le vacanze estive del 2010 abbiamo deciso di andare con la mia famiglia, mio marito e due bimbi di 8 e 4 anni, alle Terme di Saturnia e anche in questa occasione il popolo di Tripadvisor ha dimostrato di essere utilissimo nella scelta dell'alloggio.
Il B&B Agresta è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Il vero B&B all'anglosassone, come, ancora, in Italia ce ne sono pochi: una casa privata, nel centro storico di Saturnia, le cui finestre guardano alla bellissima campagna maremmana e alla vallata delle terme, ristrutturata con gusto e cura dei particolari, dove i proprietari Roberta e Luciano, sanno cosa vuol dire ospitalità.
La loro filosofia è quella di aprire la casa agli amici, e vi assicuro che è proprio quello che si percepisce.
Le camere, sono pulite e arredate con grande gusto con autentici mobili che appartenevano alla casa di famiglia. Noi abbiamo alloggiato in una delle mansarde, deliziosa!! Abbiamo visitato anche le altre camere altrettanto curate.
La prima colazione offre sia prodotti fatti in casa e locali, dalle marmellate, alle torte, alla ricotta, sia soddisfa esigenze di tipo più internazionale.
E' stato molto piacevole fare colazione chiacchierando con gli altri ospiti e i proprietari della casa.
Un consiglio a chi ha intenzione di aprire un B&B, fatevi un giro da queste parti, noi torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Agresta Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agresta Bed and Breakfast

Indirizzo: Via Italia, 9, 58014 Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Classificato al n.6 di 16 B&B / Pensioni in Saturnia
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agresta Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agresta Saturnia
Agresta b&b
b&b Agresta Saturnia
Agresta Hotel Saturnia
Agresta Bed & Breakfast
Agresta Bed And Breakfast Saturnia, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agresta Bed and Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.