“Residence Ancora - oggi ho riprenotato!!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Residence L'Ancora

Residence L'Ancora
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marina di Ascea
Residence L'Ancora
Hai aggiunto Residence L'Ancora ai Preferiti
Via Benedetto Croce, 84046 Marina di Ascea, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia   |
Classificato al n.4 di 4 hotel a Marina di Ascea
Faiano, Italia
“Residence Ancora - oggi ho riprenotato!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

finalmente comincio ad intravedere le ferie!!! Oggi ho riprenotato al parco ancora ad Ascea marina per il mese di luglio. la struttura è molto gradevole e come casa vacanze è un'ottima soluzione. Il rapporto qualità prezzo è eccellente!! la propietaria mi ha anche confermato il prezzo dell'anno scorso, e di questi tempi non è affatto poco!!! Sole e mare di Ascea: stiamo ritornandooooooooo!!!
ve lo consiglio...
Annarita

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Di coppia
Da solo
Business
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Ciao Ragazzi vi scrivo a circa 2 anni dalla mia ultima recensione….. questo non perché non abbia più viaggiato, ma perché, non ho auto più tempo di formulare le mie recensioni, per motivi di lavoro.
Finalmente mi sono ritagliato un po’ di tempo e come sempre cercherò di scrivere una relazione che sia quanto più oggettiva possibile, e che non preveda coinvolgimenti personali nei giudizi ed in altro. Tutto ciò, per consentire, a chiunque si trovasse a scegliere di soggiornare in uno dei luoghi da me recensiti, di poter avere una corretta visione delle cose.
Veniamo a noi:
la struttura che sto per recensire, è il Residence l’Ancora di Marina di Ascea, sito in Via Benedetto Croce, da premettere che vi ho soggiornato per 30 giorni, in pratica tutto il mese di Luglio del 2011. Trattasi di un complesso di appartamenti in fitto (Residence) di varie tipologie, nel mio caso specifico, l’appartamento era composto da cucina e salone living, 2 stanze da letto, bagno e piccolo terrazzino. Il tutto per una capienza massima di 6 posti letto. Il Residence è in posizione strategica, in quanto a 100mt si trova una spiaggia libera, ben tenuta ed ampia, in pratica accanto al Lido “LO SCIABECCO”, mentre a circa 50mt. Troviamo il Corso Elea, ovvero la strada che porta con pochi passi al centro cittadino. Devo evidenziare che su tale corso principale (centro con zona a traffico limitato), si trova di tutto, giornalaio, bar, tabacchi, gelaterie, yogurteria, qualche negozio di abbigliamento e vari, mini market (tutti un po’ cari), pescherie, farmacie (2). Non illudetevi però, il tutto si esaurisce in circa 1,5 – 2,00km. Per gli amanti del fai da te, evidenzio che ad angolo con un bar – gelateria, vi è una ferramenta (nella traversa) che credetemi, è veramente poco fornita, la sconsiglio vivamente, anzi prendete l’auto e recatevi a Casal Velino (pochi km circa 6km) sullo stradone troverete una ferramenta molto ben fornita, che mi ha risolto un bel po’ di problemi. Consiglio inoltre, di fare la spesa presso un supermercato sempre su Corso Elea, “CONAD” , dove potrete sicuramente risparmiare qualcosa rispetto ai minimarket di cui vi ho accennato prima. A circa 1,5km si trovano gli scavi archeologici di “Elea – Velia”, che non ho visitato, quindi non potrò darvi un giudizio in merito, mentre a 800mt. Circa dalla struttura, si trova la stazione centrale, con annesso “gabbiotto” della PROLOCO, andate li a chiedere informazioni turistiche, orario treni ed altri. A pochi passi dal Residence, sul lungomare, vi sono anche delle giostrine fisse, meta principale dei bambini. Il complesso è anche vicino ad un isola ecologica (Attenzione qui si differenzia la spazzatura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Passiamo all’esame della struttura:
-----------------------------------------------------
Il residence ha 3 ingressi ovvero: un ingresso che da direttamente nei garage sotterranei, un ingresso pedonale ed auto che si trova in una traversa secondaria, la quale da come accesso al lato interno del Residence (adiacente alla piscina) dove è possibile parcheggiare sui posti assegnati, la propria auto; ed un ingresso pedonale centrale, che è in pratica l’accesso principale alla struttura. Internamente il complesso è ben tenuto, vi sono alberi e palme, mentre sulla sinistra si trova un bel gazebo attrezzato con sedie e tavoli. Vi sono anche appositi portabici, vi è la piscina interna, che da sul retro del residence, ben tenuta anche se non molto grande (ma se c’è il mare questo conta relativamente). La piscina è aperta dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00. per accedervi si paga 1€ e i bambini devono essere accompagnati da un adulto (questa disposizione per mantenere un certo ordine e disciplina). Sono presenti anche 4 docce esterne con acqua riscaldata da pannelli solari, e se ricordo bene circa 2 altalene per i bambini. Giudizio complessivo 7

Passiamo all’esame delle camere:
-----------------------------------------------------
l’alloggio era composto da salone living (molto ampio) con cucina, lavatrice, pensili, frigorifero nuovo, tavolo allungabile, lavello, forno a gas (la bombola di gas costa 25€). Vi è un doppio allaccio dell’acqua, uno non potabile in quanto acqua di pozzo, l’altro potabile. Abbiamo poi il bagno, non molto grande, ma comunque adeguato alla circostanza, unica pecca mi dispiace dirlo, la mancanza di cabina doccia. Infatti, il titolare (molto simpatico ed educato) ci ha fornito una tendina di plastica….. ogni doccia…… un lago (sarà una mio problema???????) !!!!!!. Abbiamo poi due stanze da letto molto grandi dove vi erano 3 lettini singoli da usare eventualmente come matrimoniali. L’arredamento, tutto rigorosamente di colore bianco, non eccelle, ma è funzionale e ben tenuto. Giudizio complessivo 8

Passiamo all’esame della spiaggia, del mare:
----------------------------------------------------------------------
Come ho già detto a circa 100mt. Dal Residence, si trova la una delle tante spiagge libere, proprio accanto al lido “LO SCIABECCO”. La qualità della sabbia non mi ha particolarmente entusiasmato, ma la stessa era pulita, il mare è stato a fasi alterne. Mi spiego meglio, la prima quindicina di luglio il mare è stato abbastanza pulito (per pulito intendo il colore ma quello che conta è la qualità dell’acqua, cosa che non posso esaminare io !!!) ma mosso. La seconda quindicina, (causa pertubazione meteo che ha interessato quasi tutta l’italia, infatti si dice che è stato il Luglio più fresco degli ultimi 30 anni ……aspettavano me????????????? Ahahahhahaha) il mare è stato sempre mosso, mentre il tempo oscillava tra sereno, nuvoloso, pioggia. Da evidenziare che a differenza di CASALVELINO, qui non ci sono scogli che frenano il mare, quindi lo stesso risulta particolarmente mosso, non molto ideale a mio parere per far fare il bagno a bambini piccoli. Noi personalmente siamo riusciti a far fare il bagnetto ai pargoli solo una 10 di volte, con condizioni ideali.

Conclusioni Generali:
-----------------------------------------
Per quanto concerne il Residence, lo stesso mi ha colpito al primo approccio e confermo per la struttura, le buone impressioni iniziali, confermo che il titolare è una persona a modo, forse un po’ esoso, e si serve di un paziente aiutante indiano, molto cortese. Quello che devo però evidenziare, è che anche se il titolare cerca di fare una sorta di selezione…….delle persone che approdano al Residence, non sempre tutte sono persone educate, civili………….!!!!!!! La prima quindicina di Luglio non ho avuto il ben che minimo problema, dopo il 15 ….. sono arrivate delle famiglie come già detto, non molto civili, e mi dispiace dirlo ….. del sud italia (lo sono anche io……….. e non generalizziamo). Infatti dal 16 al 31 luglio, si possono contare su una mano sola le volte che siamo riusciti a fare un breve riposo pomeridiano (vi è l’obbligo di non disturbare dalle 14.30 alle 17.00). Ma in tutto questo cosa centra la struttura ???????? (niente).
Per quanto concerne invece il posto, che dire, Marina di Ascea è un posto dove poter trascorrere una tranquilla vacanza con i propri figli anche se a dire il vero sono rimasto un po’ deluso dal fatto che non vi fossero molte iniziative previste per il mese di Luglio. Il posto dopo poco risulta monotono, consiglio di spostarsi spesso ad Acciaroli e Casal velino, anche se quando ci sei stato 2 o 3 volte poi??????? ESSENDO ASCEA UN POSTO TURISTICO, SI PUO’ E SI DEVE FARE DI PIU’. Sicuramente il periodo di Luglio è maggiormente indicato per godersi il posto……… prima dell’arrivo della “MASSA” per il mese di Agosto.
Un altro consiglio utile... questa è una zona che pullula di appartamenti in fitto....... !!!!! spero di essere stato chiaro
Voto complessivo alla vacanza 6,5 su 10 !!!!!!!
Perdonatemi per errori ortografici e punteggiatura, ma l’ho scritta di botto e non mi va di rileggerla….alla prossima
ciaoooooooooooooooooooooo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence L'Ancora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence L'Ancora

Indirizzo: Via Benedetto Croce, 84046 Marina di Ascea, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Ascea, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Ascea > Marina di Ascea
Classificato al n.4 di 4 hotel in Marina di Ascea
Residence L'Ancora Marina Di Ascea, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Residence L'Ancora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.