“vacanza rilassante” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 hotel a Simeri Crichi
Brindisi, Italia
“vacanza rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

08\2011 partenza io mia moglie e due figli accoglienza ottima i ragazzi dell' animazione simpaticissimi da subito struttura ben tenuta totalmente immersa nel verde spiaggia ben tenuta il mare profondo da subito non adatto ai piccoli in compenso una divertente piscina a forma di pera ristorante a buffet attrezzatissimo dotato di aria condizionata menu' vario e abbondante ci tornerei con piacere

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

434 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Vi racconto in breve: Siamo arrivati la domenica verso le 12 al villaggio e le stanze ci sono state consegnate verso le 15.30 passate, seppur sollecitando più volte la camera visto che mio fratello ha un bambino di 2 mesi e mezzo (avevo già chiamato 2 giorni prima dell'arrivo per chiedere la consegna delle camere il prima possibile arrivando da Roma). Camere piccole, noi siamo in 2 adulti e 2 bambini di cui una 0-3 anni, ci hanno assegnato una tripla e ho messo il lettino da campeggio... non ci potevamo muovere ... uguale mio fratello... lui forse peggio perchè non riusciva neanche a muovere il passeggino per ninnare il piccolo!
Buona la pulizia delle camere, del villaggio ... ottima la struttura .. perchè è tutto a portata di mano, la piscina è praticamente sulla spiaggia... cordiali i camerieri, i ragazzi dei bar e le ragazze alla reception.
Ora passiamo ai punti dolenti: animazione internazionale, noi abbiamo vissuto l'animazione soprattutto la sera, ma gli spettacoli erano esclusivamente di ballo, solo salsa merengue e latini. Mini club poco organizzato, anche se Giulia ce la mette tutta. Lo spettacolo dei bambini (mini miss) imbarazzante e la serata nutella party andata in frantumi, visto che l'hanno fatta dove c'è il miniclub il giorno e la sera c'è poca luce... (io non me la sono sentita di lasciare i miei bambini lì da soli). Animazione poco coinvolgente... partendo dal capo animazione. Ristorante incommentabile per un 4 stelle. C'erano le piastre ma non venitavano utilizzate, menù bambini inesistente o quasi, a pranzo veniva proposto solo se portavi i bambini al miniclub e comunque il secondo piatto era sempre fritto, ma negli ultimi giorni, dopo varie lamentele e discussioni, se lo chiedevi ti veniva dato (se non era finito!!!). A cena nn esisteva il menù bambini, perchè secondo loro era inserito nel buffet ... la pasta c'era sempre ma di secondo era abbastanza complicato. Una sera c'era spiedini con peperone, abbacchio e pesce ed abbiamo chiesto un petto di pollo, hamburger o altro alla piastra per i bambini e ci è stato risposto che non ce l'avevano. Essendo a buffet, le pietanze finivano ma ci mettevano un po' per rimetterle o addirittura rispondevano che erano finite. Poca varietà di antipasto e di contorni. Colazione internazionale, ma alcuni giorni se arrivavi alle 9.40 (la colazione si poteva fare fino alle 10) non trovavi più i cornetti e quando li chiedevi rispondevano che erano finiti (ma come??!!??). Siamo arrivati la domenica, il lunedì mattina non c'erano i biscotti per colazione... perchè? Finiti anche quelli... sono arrivati il giorno dopo.
Vorrei solo segnalarvi che se trovate tavoli al ristorante, con dei fogli sopra tipo "prenotazione" non lasciatevi incantare... potete occupare quei posti perchè alla fine della vacanza ho parlato con il responsabile del ristorante che è stato obiettivo e si è assunto la responsabilità della situazione (a differenza del metre di sala che a diverse lamentele ha risposto "non è un problema mio"). Non esistono prenotazione di tavoli quindi quando la cameriera mi ha chiesto di alzarmi perchè il tavolo era prenotato e di trovarmene un altro, ho detto che le disposizioni del ristorante non prevedevano prenotazioni di tavoli. Lei non mi ha più risposto e ha preparato un altro tavolo per i signori... (gli avranno dato una bella mancetta i signori?!?!!?).
Quindi munitevi di tanta pazienza ... in particolare per il ristorante ... alla fine per me è stata una bella vacanza perchè mi sono riposata e i miei bambini sono stati bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Non c'ero mai stato prima e mi hanno convinto amici andati l'anno scorso, anche se mi hanno detto che la gestione quest'anno e' cambiata, ma comunque organizziamo un bel gruppetto e si va...
Diciamo che l'inizio non e' dei migliori in quanto non riusciamo a trovare le indicazioni per arrivare, ma alla fine dopo un po' di telefonate ci riusciamo (in pratica l'indicazione giusta e' collocata proprio prima dell'ultimo vialetto, al quale si arriva dopo una rotonda e quindi occorre girare a destra ...), suggerirei di collocare un po' di cartellonistica gia' PRIMA di lasciare la strada principale .
Comunque si arriva, caldo torrido come benvenuto, alla reception occorre aspettare un pochino in quanto si e' in tanti ma per fortuna c'e' un ampia zona coperta dove sedersi nell'attesa.
Sbrigate le formalita io e una mia cugina che gia c'era stata ci fiondiamo in piscina, questa diventera il punto di ritrovo di tutti, molto lunga e ampia con annesso spazio per i bimbi e bagnino sempre presente, lettini e ombrelloni in quantita, ma quando il sole picchia si sente la mancanza di alberi che portino ombra, quelli che ci sono sono insufficienti :((
La spiaggia e' comunque a 100mt dalla piscina, pulita e bene attrezzata, l'animazione fatta da ragazze spagnole molto allegre e piene di entusiasmo, sempre con il sorriso, il resto del personale mi e' sembrato molto alla mano e disponibile anche nei momenti piu' incasinati, il mangiare e' buono e abbondante con disponibilita' di aree climatizzate oltre a quelle esterne (che seppur coperte da tettoie non mi hanno mai visto, ho preferito mangiare al fresco :)! ), i camerieri sempre indaffarati ma comunque sempre disponibili e gentili (in alcuni momenti particolarmente affollati sarebbe stato buono che ce ne fossero stati un paio in piu', ma devo fare loro i complimenti per la grande paziensa e disponibilita).
Complessivamente devo dire che e' stata una bella esperienza che rifarei volentieri, se devo trovare un difetto segnalo la pulizia delle camere che si potrebbe ulteriormente migliorare, probabilmente la nuova gestione deve un attimino ingranare ma direi bene cosi...

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Una delle vacanze più belle che ho passato in vita mia ..... il personale era gentile, il ristorante fantastico ma l'animazione non era un gran che (ma tutto sommato passabile) ....
Anche se nella reception abbiamo avuto problemi il personale è stato bravo a risolverli tutti nel migliore dei modi ....ottimo lo chef e la spiaggia, fantastica francesca del bar ........per me ok !!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
paris
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Ho soggiornato al floriana village dal 28 giugno al 5 luglio e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della nostra vacanza . Siamo arrivati intorno alle 13:00 al Floriana dove abbiamo ricevuto subito una bella accoglienza da parte del personale della reception con un cocktail di benvenuto . La responsabile reception e stata gentile che ci ha subito dato la camera dicendo che se volevamo potevamo andare al ristorante a pranzare . Infatti subito dopo aver portato il bagagli ( infatti la struttura non dispone di fachini ma cmq le camere sono molto vicine e facilmente raggiungibili ) siamo andati a Mangiare . Devo Sottilineare che gia eravamo stati in ferie al Floriana l'anno scorso con Nicolaus e l'anno prima con alpi tour . Entrati nel ristorante abbiamo notato che erano stati fatti molti cambiamenti sia nell estetica che nella disposizione del buffet . ora il buffet e tutto al interno mentre negli anni precedenti non lo era. Inoltre la nuova estetica si addisce molto e tutto con i colori blue e bianco . Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della professionalita e qualita del servizio offerto dal personale del ristorante ( ma anche in generale di tutti i dipendenti ) Inoltre finalmente dopo i 2 anni un po cosi e cosi sulla qualita del cibo ora posso dire che si mangia veramente bene ed il buffet e molto organizzato.. Dopo una bella mangiata siamo andati a riposarci in camera la 237 anche nelle camere abbiamo trovato dei cambiamenti negli arredamenti ed anche nella pulizia della camera. Infine dopo aver riposato siamo andati in spiaggia a prendere un pò di sole e abbiamo partecipato ai giochi del animazione . Quest anno l'animazione e spagnola e gestita direttamente dalla Barcelò devo dire che anche se non e la classica animazione che si trova nei villaggi in Italia ma sono veramente coinvolgenti con i loro spettacoli ed attività diurne . Gli altri anni cerà una agenzia di Animazione La MIA GROUP di Roma che erano veramente volgari e cafoni .

per concludere vorrei consigliare a tutti il Floriana che dal mio Punto di vista da vecchio cliente ha aquistato punti diventando un Barcelò anche a livello di Direzione e organizazione.

Pier

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Il villaggio si presenta bene dal punto di vista architettonico, ma la reception non si è rivelata all'altezza del suo compito. Pur essendo arrivati alle 18.00 sino alle 23 non siamo riusciti ad avere assegnata la nostra stanza. Alla fine ci hanno sistemati in una stanza provvisoria, inutile dire il disagio di dover rimanere "appesi" fino all'ora di pranzo del giorno dopo... Veniamo al cibo: colazione dispersiva, nel senso che occorreva andare a racimolare il necessario, zucchero, piattino, tazza, tutto dislocato in postazioni differenti, stile caccia al tesoro. Pranzo e cena: a buffet, piuttosto monotoni sia gli antipasti che i contorni, mai una spaghettata alle vongole, un'impepata di cozze, una serata con le specialità calabresi...una tristezza!!!! Abbiamo dovuto insistere per potere avere le brocche a diposizione, la pretesa era che l'acqua era al bicchiere!!! I condimenti erano dislocati in postazioni scomode, i tavoli messi in mezzo ai percorsi, si doveva chiedere spazio per poter passare e non si poteva mangiare senza doversi spostare ripetutamente. I dolci sono stati una vera delusione, tutti sembravano essere stati preparati con le bustine di una nota marca...miente di originale o artigianale. Buono il servizio bar, tutto compreso anche il caffè al bar della spiaggia. Buona l'animazione, bella la location per la discoteca in spiaggia. Buona anche l'attrezzatura a disposizione con canoe ed imbarcazione a vela. Spiaggia di sabbia grossa dorata che alla fine diventa ghiaia con un ingresso in mare piuttosto difficoltoso. Acqua non bellissima ma accettabile, fondo di ghiaia ricoperto da una patina di muschio non proprio gradevole, ma se ci si sposta 200 metri più a sud si trovano ingressi e fondali solo in sabbia. Non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Splendido ViLlaggio e splendido barcelo' ... Mi sono divertita tantissimo con mio marito ed i miei bambini ...le camere sono belle e nuove e lo staff abbastanza efficentte ...la cucina e' ottima e il mare fantastico ...

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Conosci Barcelo Floriana Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Barcelo Floriana Village

Indirizzo: Localita Chiusa, 88050 Simeri Crichi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Catanzaro > Simeri Crichi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Simeri Crichi
Categoria hotel:3 stella/e — Barcelo Floriana Village 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travelocity, Booking.com, Orbitz, Barcelo, Priceline, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Floriana Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Floriana Village Simeri Mare
Floriana Village Hotel Simeri Crichi
Floriana Simeri Villaggio
Barcelo Floriana Village Simeri Crichi, Calabria
Floriana Village Simeri Crichi

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Floriana Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.