“bell'albergo!ci ritornerei!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.26 di 31 B&B / Pensioni in Miramare
corato
“bell'albergo!ci ritornerei!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

io e la mia famiglia,composta in tutto da tre persone,siamo stati per una settimana ad agosto dell'anno scorso presso questo accogliente albergo e devo dire che ci siamo trovati molto bene sotto tutti i punti di vista,avendo anche un bimbo piccolo e considerando il punto strategico come vicinanza al lungo mare,sono stati tutti molto disponibili preparando anche pappe per il nostro bambino in più rispetto al menu.Tenendo conto del rapporto ottimo qualità\ prezzo l'albergo è molto carino all'esterno con un bel cortile e anche un bel bar e camere semplici ma confortevoli!da tenere sempre in considerazione!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

10 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Pavia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Siamo state all'Hotel Bologna per nemmeno un giorno...PERCHE’ SIAMO SCAPPATE VIA PRIMA!! Arrivate stremate a Rimini dopo circa 6 ore di viaggio arriviamo finalmente all'hotel Bologna. La titolare, dopo averci chiesto i documenti, ci invita a pranzare, poiché l'orario del pranzo era già terminato (erano soltanto le 13.15). Dopo aver mangiato ci siamo rivolte a lei per avere le chiavi della nostra stanza. Qui ci espone il problema...LA VOSTRA CAMERA HA AVUTO UN PROBLEMA IDRAULICO...dovrete aspettare qualche minuto affinché sia pronta. Dopo aver aspettato per più di un ora, ci comunica di aver trovato un altra soluzione. Lei è proprietaria di un residence vicino all'hotel così, senza sovrapprezzo, e visto che ha una camera libera a disposizione, ci invita a soggiornare lì. Purtroppo quando siamo arrivate siamo rimaste scioccate in quanto quello non era un residence bensì una topaia. I letti e i sanitari erano arruginiti, la porta e il balcone non si chiudevano bene, le tendine erano trasparenti (infatti dall’esterno si vedeva tutto) inoltre vi erano delle facce alquanto strane. Dopo nemmeno cinque minuti, siamo tornate da lei dicendole che quella camera non ci piaceva in quanto era fatiscente e di conseguenza ci avrebbe dovuto trovare una stanza in un altro albergo. A questo punto le lasciamo del tempo a disposizione...dopo un paio d'ore ci riferisce che fortunatamente gli operai sono riusciti a sistemare la camera e ci da le chiavi. Appena abbiamo aperto la porta abbiamo notato una grossa macchia d’inflitrazione d'acqua sul muro e un fortissimo odore sgradevole di muffa da farci venire il mal di testa. Inoltre il balcone era pieno di polvere e cadeva l'intonaco. Come se non bastasse andiamo a cena e UN’ALTRA ENNESIMA SORPRESA!! Tutti i tavoli erano occupati...il cameriere che era lento come una lumaca e anche maleducato ci invita a sederci vicino ad altre persone che noi nemmeno conoscevamo. Ci ha portato quello che abbiamo richiesto ma il cibo era insapore e disgustoso. Anche altre persone che stavano cenando hanno avuto la stessa nostra impressione. A questo punto abbiamo ritenuto oppurtuno cercare un altra stanza in un altro albergo. La ricerca non è stata semplice essendo periodo estivo, poi ci è venuta inoltro la fortuna e l’abbiamo trovata. Siamo tornate in hotel, abbiamo fatto le valigie e le abbiamo consegnato le chiavi. Lei rendendosi conto della pessima situazione ci ha anche detto che non le dovevamo nulla...MA PERCHE???AVEVA QUALCHE DUBBIO CHE LE DOVEVAMO QUALCOSA?? Abbiamo davvero trascorso un giorno pessimo, un avventura che non consiglieremo mai a nessuno ma soprattutto non consigliamo a nessuno il SOGGIORNO PRESSO QUESTA STRUTTURA FATISCENTE e MAL GESTITA.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Miramare

Roma
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2009

Io, mia moglie e mia figlia di due mesi siamo stati per una settimana a Giugno 2009, presso questo albergo di Rimini. Premetto che cercavamo una sistemazione non troppo esosa, e non troppo grande, e girando in rete ho trovato questo hotel. La cosa che mi ha convinto a prenotare qui, è stato il prezzo, e la gestione familiare.
Esternamente l'albergo si presente bene, curato, e ripulito. Anche internamente è tutto a posto, ordine e pulizia sono assicurati.
Le camere: hanno ricevuto una ristrutturata, ma un fatta un pò così così, diciamo che le pareti sono state ripitturate (non bene), i bagni sono piccolini, e anche la stanza non è molto grande, ma è nello standard delle altre camere che si possono trovare in altri hotel a Rimini. Noi con la carrozzina stavamo un pò strettini.
Il cibo era buono, noi eravamo in bassa stagione e nel buffet non c'era una gran scelta ad essere onesto, ma bastava chiedere al gestore dell'hotel se si desiderava qualcosa di diverso, e te lo faceva avere. Noi non abbiamo chiesto più di tanto, però un paio di volte abbiamo sentito la necessità di chiedere qualcosa di diverso.
La signora che gestisce l'hotel è molto gentile e cortese, su questo non si può dire nulla. Noi abbiamo la macchina nuova, ed è stata così gentile da farcela mettere dentro il giardinetto pavimentato dell'hotel, non tutti l'avrebbero fatto.
Nota negativa: per tre giorni c'è stato un gruppo di ragazzi di circa 14 anni (circa 20) che hanno creato qualche disturbo, soprattutto la notte. Sarebbe stato molto meglio dare un piano a disposizione (l'ultimo) ai ragazzi, e alle famiglie un piano diverso, c'è stata poca lungimiranza in questo.
Insomma se il vostro budget è limitato, questo albergo fa per voi.
Voti:
esterno hotel: 7
camere: 6-
servizio: 6+
ristorazione: 6

Voto totale: 6 e mezzo

Un consiglio: chiedete esplicitamente una camera con balcone!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Bologna

Indirizzo: Via Tirrenia 8, Miramare, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini > Miramare
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.26 di 31 B&B / Pensioni in Miramare
TripAdvisor collabora con HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bologna Rimini/Miramare

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bologna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.