“Assolutamente perfetto!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 8 B&B / Pensioni in Monteverdi Marittimo
Pavia, Italia
“Assolutamente perfetto!!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

E' un albergo bellissimo, costruito in un'antica stazione mineraria, conserva un'atmosfera unica in un contesto incantevole.
Noi abbiamo soggiornato nella suite che occupa l'antica torre, su due piani, molto ampia, romantica con idromassaggio e con vista sulle bellissime colline.
La piscina è un piccolo gioiello immerso nel verde.
Grande tranquillità, ottimo ristorante e buoni i vini di loro produzione che abbiamo acquistato.
Un po' isolato, ma lo considero un altro pregio.

Consiglio sulle camere: Consiglio la suite nella torre alle coppie, mentre per le famiglie ci sono delle comode villette.
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

49 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

C'è un posto in cui è ancora possibile essere circondati dalla natura, senza sentire il rumore del traffico, ma solo il canto degli uccelli di giorno e dei grilli di notte. C'è un posto in cui, lontano dalle luci delle città, è ancora possibile vedere il cielo pieno di stelle, solcato dalla Via Lattea. C'è un posto in cui chi vuole trovare un po' di pace da e-mail, sms e telefonate può star certo che difficilmente il suo cellulare troverà segnale e se avrà il coraggio di lasciarsi contagiare da un ritmo di vita più lento, insieme ai suoi compagni di viaggio, per qualche giorno non sentirà neppure il bisogno di accendere la tv che c'è in camera e ritroverà il buon sapore del “dolce far niente”!!!
Se a questi “ingredienti” aggiungiamo alloggi accoglienti, che danno la sensazione di essere a casa, cibo buonissimo e ogni sera diverso, e tanti modi per rilassarsi e divertirsi sia in agriturismo sia girovagando nei dintorni (molto carina e ben organizzata la sagra in località Gabella) otteniamo un'ottima “Villetta di Monterufoli”!
Adatto a tutti, coppie, anziani, giovani e famiglie con bambini, la sua posizione geografica nel centro della Toscana, tra mare e colline, è davvero strategica perché consente ogni tipo di gita: a piedi, in bici o in auto, verso la costa, le grandi città d'arte (Firenze, Pisa, Lucca) o per i paesini dell'entroterra..... per poi tornare e fare un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi!

Noi abbiamo soggiornato nell'appartamento “Ginestra”, a pochi passi dalla piscina e dalla Villetta, in posizione davvero tranquilla, ampio e accogliente, con vasca idromassaggio (fantastica!), aria condizionata, cucina attrezzatissima (anche con forno, microonde e lavastoviglie!).
Abbiamo apprezzato tantissimo anche il tavolino esterno con le sedie per mangiare all'aperto a colazione e a pranzo, lasciando vagare lo sguardo tra la piscina ed il verde dei prati e dei boschi, mentre uccelli di ogni tipo ci scorrazzavano liberamente accanto. A cena siamo stati quasi sempre in Villetta perché la cuoca Leonora ha preparato una leccornia dietro l'altra (indimenticabile la grigliata di chianina!!!) mentre Stefania e Fabrizio ci hanno riempito di attenzioni, specie quando ci hanno portato una buonissima torta con panna e cioccolato tutta per noi, con sopra il numero 8, perché quella sera era il nostro ottavo anniversario di matrimonio!!!!!! Grazie ancora di cuore per questa fantastica sorpresa, le candele sul tavolo e i fiocchetti di rafia ai tovaglioli... segni che ci hanno fatto capire come sia importante per tutti voi (Gabriele incluso!) la cura del dettaglio nella relazione coi vostri clienti... Tra tutti quelli che sono passati e passeranno, ci avete fatto sentire speciali, e così siete stati voi per noi. NON VI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!
(.... e speriamo di poter tornare prima o poi!)

Un abbraccio!!!
Anna e Davide

[P.S: qui sotto ho tradotto il mio commento in inglese]

Consiglio sulle camere: Consigliamo gli alloggi nelle Scuderie, in particolare Glicine e Ginestra (un po' più cari degli
credera
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

è stata una vacanza splendida all'insegna del relax, della cortesia e della buona tavola.
una struttura accogliente, confortevole e molto ben tenuta; una cucina curata alla scoperta di tutti i sapori toscani; un ambiente familiare, cordiale e cortese. GRAZIE a Fabrizio, a Gabriele, a Stefania, a Samantha, e a tutti quelli che, con passione e devozione verso il loro lavoro, ci hanno permesso di trascorrere una vacanza così piacevole.
Mina e Fabrizio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cavarzere, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

E’ stato un soggiorno in uno di quei posti che è una rarità trovare , per la tranquillità e la cortesia dei gestori, ci siamo sentiti come in famiglia e la cucina di Leonora che difficilmente dimenticheremo per i sapori toscani che ci ha fatto assaporare, non avevamo mai visto nostra figlia Elisa mangiare così volentieri e tutto.
Luogo incantevole immerso nella natura ideale per chi cerca di dare un taglio alla vita frenetica scaricando tutte le tensioni quotidiane.
Sicuramente torneremo e lo consiglieremo a chiunque voglia farsi una vacanza indimenticabile.
Un GRAZIE a tutti.

Olivo, Daniela ed Elisa (Agosto 2011)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

Ho festeggiato in questo agriturismo il mio quarantesimo compleanno con il mio bimbo di 5 mesi, il mio compagno e un gruppo di amici con altrettanti figli, circa 50 persone. Il posto ha lasciato tutti di stucco, e' splendido, particolare, semplice ed elegante nello stesso tempo. Il cibo e' di qualita' toscana, buono e genuino, persino la torta e' stata delicata e ben gradita. Il personale assolutamente affabile e disponibile, sopratutto considerando le svariate richieste (ciliaci, vegetariani, intolleranti e bambini). L' atmosfera ha contribuito a rendere il weekend indimenticabile.
La disponibilita' degli alloggi e' molto ampia, a sentire gli invitati, tutti confortevoli, io ero nella Ginestra incantevole.
Cio' che piu' mi e' piaciuto e' la particolarita' della struttura e come sia inserita nella natura circostante.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Agriturismo molto bello e caratteristico, immerso nel verde. Colazione ottima. Stanza pulita. Noi avevamo anche l'idromassaggio in camera. Perfetto per famiglie (è attrezzato per l'intrattenimento dei più piccoli con piscina, ping pong, calcetto etc) o per chi ama fare vacanze tranquille, a contatto con la natura. Un po' difficile da trovare perchè si trova alla fine di una strada sterrata. Direi però che merita al 100%!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villetta di Monterufoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villetta di Monterufoli

Indirizzo: Via Volterrana 20, 56040 Monteverdi Marittimo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Monteverdi Marittimo
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 8 B&B / Pensioni in Monteverdi Marittimo
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villetta di Monterufoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Villetta Di Monterufoli
Villetta Monterufoli
Villetta Di Monterufoli Monteverdi Marittimo, Toscana
Villetta Di Monterufoli Hotel Monteverdi Marittimo

Se siete i proprietari o gestori di Villetta di Monterufoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.