“Villaggio ideale per famiglie ma....” 3 su 5 stelle
Recensione di Village Club Ti Blu

Hai aggiunto Village Club Ti Blu ai Preferiti
Village Club Ti Blu
4.0 su 5 Resort   |   Contrada Scannaturco | Lido 48 - Marina di Pisticci, 75015 Marina di Pisticci, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Marina di Pisticci
Bari, Italia
1.666 voti utili 1.666 voti utili
“Villaggio ideale per famiglie ma....”
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2010

Villaggio 4 stelle ma in realtà ne merita come quasi tutti solo 3. Villaggio enorme, piscina grandiosa, mare abbastanza vicino raggiungibile a piedi o con un trenino, bello di mattina ma di pomeriggio per il caldo si riempie di alghe. Animazione di infaticabili ragazzi che animano più il popolo dei bambini che gli adulti, questi infatti sono sicuramente i privilegiati in questo villaggio. Potrebbe essere curata maggiormente la pulizia generale. Nelle stanze come nella sala ristorante (iconcepibile!) si vedono lunghe ragnatele appese e relative famigliole di ragni (sarà un villaggio vacanze anche per loro?), le finestre delle stanze sono fornite di guide per zanzariere ma di queste neanche l'ombra con il risultato che appena si apre la finestra si è invasi da zanzare e cavallette, sala ristorante interna non fornita di aria condizionata, cibo a buffet di scarsissima qualità: dalla colazione a base di caffè annacquato e latte in polvere al pranzo e cena relamente scarsi. Certo che essendo a buffet ci si può anche ingozzare ma di cibo decisamente pessimo e con evidente riciclo di giorno in giorno. Accoglienza calorosa all'arrivo ma quando si lascia il villaggio sembra che quasi tu sia uno sconosciuto che si trova lì a disturbare. Carrelli per bagagli solo per chi arriva ma quando si va via tutto diventa difficile e devi caricarti come un ciuccio tutto da solo e anche la guardia giurata che all'arrivo ti accoglie con un caloro saluto quando andate via vi tratta in malo modo. Come la recensione che mi precede fotografi sempre presenti, foto scarse e carissime. Tutto divente commercio e anche l'animazione inizia a vendere biglietti di lotteria interna, cd dei loro brani "tormentoni" e abbigliamento che indossano loro stessi. I ragazzi dell'animazione sono letteralmente sfruttati per cifre ridicole (450 euro al mese!) e a loro va comunque un plauso per la loro dedizione. Tutto sommato una settimana per chi ha bimbi piccoli può andar bene ma per gli adulti dopo 3 gg si arriva alla nausea anche perchè la notte è impossibile domire su materassi e cuscini che sembrano imbottiti di dura sabbia, mal di schiena e notti insonni assicurate! Ultima nota negativa...è mai possibile che un villaggio del genere offra un servizio internet a pagamento? 4 euro all'ora! NO, non ci siamo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (72)
3 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

Camere nella media, pulizia scarsa peli e capelli ovunque in corridoi e stanza; ristorazione come una normale tavola calda qualita' zero. Mare in questo momento dominato da alghe puzzolenti e meduse. Una menzione particolare ai fotografi, scattano migliaia di foto a tutti al MODICO prezzo di 7-14 e 22 € Cad. Un vero ladrocinio. Considerate poi che il file digitale della foto lo danno solo se compri il formato da 14 €. Sconsigliato

• Ha soggiornato in Luglio 2010
potenza
2 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

Un complesso davvero grande..con una animazione positiva e discreta..ma la reception davvero lascia a desiserare..sono poco elastici nelle esigenze dei clienti anche avendo numerose camere a disposizione..!Per non parlare dei costi per le consumazioni: ESAGERATI..!!!!Poi obbligatoria la tessera pollicino card per bambini anche se nn ne usufruiscono 70 euro!E la piscina....: grande ma poco controllata e la gente rientra dal mare con la sabbia addosso e ci si lava........mentre quella per bambini piccoli e' sporca gia' di suo!!!!E se il tempo nn e' dei migliori al di fuori c'e' il deserto!!Cmq il ristorante abbatte le altre difficolta'..camerieri gentilissimi...!

San Giovanni Rotondo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2010

ti club dal 10 al 17 luglio 2010
salve a tutti voi che siete alla ricerca di opinioni prima di confermare la truttura ( come me) .Il villaggio è bellissimo, tantissimi spazi verdi, pineta che porta al mare di circa 700mt reali collegata con un trenino con l'autista gentilissimo ad orario continuato ( 08.00 /13.00 - 15.00 / 19.00 ) facilmente percorribile anche a piedi... spiaggia bellissima e acqua pulitissima ma con molte meduse dopo le boe ( a circa 50 mt dalla riva) Ombrelloni a volontà come anche le caoe per chi vuole fare sport. BAGNO molto distante, bisogna chiedere la chiave al bare fare circa 130 mt e ritorno... consegnare la chiave...
Piscina molto grande e curata , pulita e adatta a bimbi, il bar di fianco è una comodità ma i prezzi sono molto alti es. ( 1 birra 0.33 cl Peroni € 3.50 ) un po' esagerati consideranto che di fronte al villaggio c' è un supermercato che la stessa la vende a € 0.70 è pure fresca!!!!
Il Ristorante credo sia il punto di forza di questo villaggio, cucina veramente curata con piatti molto saporiti e vari tutti i giorni dai primi ai contorni è il riciclo è quasi inesistente ( voto 10 ) abbondanza - abbondanza..... di tutto....
Per i piu' piccoli ci sono 2 biberonerie super attrezzate per tutto ottimo per famiglie con bimbi piccoli
Animazione bravissimi, sono 39 ragazzi fantastici e non invadenti, Un saluto A Marzio, Bravissimo!!!!!!!
Reception, da migliorare l'organizzazione!!! ma niente di grave
Le camere. belle spazione e pulite, ma state attenti a non farvi assegare le camere con vista altra camera dal proprio balcone ci si dà la mano... all'inquilino di fronte!!! e sono posizionate sopra la cucina del corpo centrale.
spero che sia stato utile, comunque consiglio vivamente pon piccole attenzioni questo villaggio. ci RITORNER0!!!!!
Nicola Palladino

caserta
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2010

sono stata al Ti Blu x una settimana....e penso che l'anno prossimo nn solo ci ritornerò, ma ne farò 2 di settimane. Per i neonati è l'ideale, la sala pappe ha prodotti di ottima qualità e ben pulita.La struttura (soprattutto la piscina) è ben studiata per i bambini. L'animazione x gli adulti e ragazzi era ottima, l'unica nota stonata del mio soggiorno è stata l'animazione x mia figlia di 4 anni. Gli animatori che si occupavano dei bimbi della fascia di età fra i 4-5 era troppo giovane (19-20 anni) e alla prima esperienza, conclusione mia figlia non è voluta MAI stare con loro.

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Per la terza volta di fila, anche quest'anno, abbiamo passato una bella settimana di relax a giugno in questo bellissimo villaggio.
La struttura è immersa nel verde, si vive all'aria aperta. La piscina è enorme, pulitissima, curatissima. Per il primo anno abbiamo "affidato" la nostra piccola alle cure dell'animazione per i più piccoli, il birba club, che dire, eccezionali, fantastici. La piccola si è divertita un mondo con loro e noi ci siamo riposati un pò di più e rifatto cose che non facevamo da diversi anni come una passeggiata mattutina in riva al mare. Villaggio adattissimo ai più piccoli, a misura di bambino.
Cucina buona, non si esagera con l'arte del riciclo, i primi sono sempre ottimi e ci sono delle belle sorprese quasi sempre a base di pesce.
Animazione OK, buona disponibilità di tutto lo staff.
Il mare è il punto debole del villaggio, per nulla invitatnte, meduse onnipresenti appena superate le boe (poste a 20 metri dalla riva.
Molte cose potrebbero essere migliorate a costo zero o quasi. Sorprende la totale assenza di pannelli solari per l'acqua calda in un villaggio che fa 1200 posti e potrebbe ammortizzare la spesa in una stagione. Il trenino che porta in spiaggia attraversa la pineta, sarebbe ottimo usare un veicolo elettrico e non un vecchio trattore diesel. Le doccie in spiaggia andrebbero aumentate di numero e fornite di qualche piano d'appoggio, insomma andrebbero rese un pò più comode. far pagare il WiFi 4 euro l'ora è assurdo, la connessione gratutita sarebbe gradita dai clienti con un costo irrisorio per la struttura.
In ogni caso il rapporto qualità/prezzo è buono. Consiglio il villaggio a tutti, soprattutto famiglie con bambini.
Tante cose potrebbero essere migliorate

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2010

sono stata al ti blu village la seconda settimana di giugno 2008 alla riapertura delle strutture quindi il villaggio che è cosi' vasto era a nostra completa disposizione, eccezzionale il ristorante non abbiamo mai mangiato le stesse cose, stanze accoglienti e pulite, piscina immensa con idromassaggio buona l'animazione anche in spiaggia, splendida pineta che si puo' anche fare a piedi altrimenti è comodo il simpatico trenino che passa spesso.mare pulito a parte qualche medusa ma molto sporadica, peccato il bagno in spiaggia molto distante dall'ombrellone. molto disponibili i ragazzi dell'animazione ad organizzare gite nei dintorni. consiglio la struttura anche se devo dire che è molto vasta e forse in alta stagione potrebbe essere parecchio affollata. unica pecca manca l'aria condizionata.

• Ha soggiornato in Giugno 2008

Conosci Village Club Ti Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Village Club Ti Blu

Indirizzo: Contrada Scannaturco | Lido 48 - Marina di Pisticci, 75015 Marina di Pisticci, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Marina di Pisticci
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Marina di Pisticci
Categoria hotel:4 stella/e — Village Club Ti Blu 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Village Club Ti Blu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ti Blu Village Club Marina Di Pisticci
Villaggio Marina Di Pisticci Ti Blu
Village Club Ti Blu Hotel Marina Di Pisticci
Village Club Ti Blu Marina Di Pisticci, Basilicata
Ti Blu Village Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Village Club Ti Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.