“Tutto è soggettivo” 4 su 5 stelle
Recensione di Village Club Ti Blu

Hai aggiunto Village Club Ti Blu ai Preferiti
Village Club Ti Blu
4.0 su 5 Resort   |   Contrada Scannaturco | Lido 48 - Marina di Pisticci, 75015 Marina di Pisticci, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Marina di Pisticci
Andria, Italia
“Tutto è soggettivo”
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ho trascorso con la mia famiglia una settimana al Ti Blu dal 27/08 al 03/09.
Ritengo che sia impossibile riscontrare omogeneità nei giudizi in quanto molto diverse sono le aspettative rispetto ad una vacanza (cibo, animazione, piscina, mare ecc.).
Per quanto mi riguarda posso dire che pur essendo la struttura molto grande è certamente ben organizzata.
- Mare:
discreto ma non certamente il mare del Salento (ma si dovrebbe saperlo)
- Spiaggia:
ampia e ben tenuta (ben animata ma chi vuol godersi un po' di tranquillità ha una giusta distanza dal baccano dell'animazione)
- Piscine:
spettacolari (per infant piscina dedicata)
- Cibo:
di discreta qualità, molto variegato (chi pretende di mangiare a certi livelli non va nei villaggi turistici)
- Animazione: Samarcanda di solito è sinonimo di qualità (ma non tutti gli animatori possono andare a genio a tutti.... e viceversa)
- Bambini:
ben seguiti in spazi sicuri con ampio spazio serale dedicato a loro
- Infant:
sala pappe molto organizzata con personale dedicato
- Stanza:
sufficientemente vivibile e discretamente pulita

Concludendo consiglierei il villaggio.

476 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

barletta
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

vacanza veramente fantastica mare sempre pulito ,ospitalita' favolosa,cucina fantastica ,villaggio fantastico tenuto veramente pulito,stanze sempre pulite,ma l'animazione veramente scadente a partire dal capo villaggio per niente all'altezza della situazione .capo villaggio e capo animatori poco coinvolgenti...... da cambiare urgentemente.forse dopo 3 mesi di ''vacanze'' si erano stancati poverini

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelTiBlu, Direttore alle Village Club Ti Blu, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
Gentilissimo Pietro,
ci fa molto piacere che abbia avuto modo di apprezzare e giudicare come eccellenti tutti i nostri servizi. Ci dispiace che le attività proposte non sono state di suo gradimento ma speriamo che tornerà a trovarci e scoprire che è stato solo un semplice caso.
Un saluto dal Ti Blu Village e da Tivigest Hotels&Resorts.
ROMA
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

sono ben 7 anni che passo le mie vacanze al TI BLU ma mio malgrado quest'anno sono stati raggiunti dei livelli bassissimi.
Ottimo solo per famiglie -non giuvani- con bimbi max 10 anni-.
Nulla da dire sulla ristorazione anche se con il passare degli anni e' andata a peggiorare ma perpane comunque di un discreto livello.
Animazione meno di 0 percarita' poveri ragazzi faceno il meglio ma non e' possibile affidare il villaggio ad un animatore che fino all'anno scorso era addetto alle canoe.
Intrattenimento inesistente tanto che non ricordo nemmeno un nome dei componenti tranne gli storici come Maria Grazia e Roberta. Ovviamente a mezzanotte tutti a nanna kxe' il villaggio si spegne completamente. Ho due ragazzi di 15 e 17 anni che dire dell'EXPLORA Mah per fortuna che oggi i giovani si organizzano tra loro .
PECCATO TI BLU ERA UN BEL VILLAGGIO UN CONSIGLIO SE MI PERMETTETE CURATE LA PLATEA A CUI VENDETE I PACCHETTI VIAGGIO

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
SS LAZIO
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

siamo tornati al Ti Blu quest anno e mancavamo dal 2007... lo ricordavamo molto bello ed accogliente per famiglie con una bella animazione.... lo abbiamo ritrovato moooolto meglio! perfetto per chi come noi ha bambini, ottima l'animazione (dei veri professionisti e mai invasivi), molto buono il cibo (sempre vario e molto abbondante), ottimo il pasticcere e tutti gli addetti alle sale ristoranti.
se vogliamo trovare un paio di pecche possiamo dire che la struttura non è completamente pronta ad ospitare persone diversamente abili (mancano gli accessi laterali al teatro e la strada per la spiaggia non è perfettamente percorribile se non con il trenino); il trenino non è sufficientemente capiente e non regolamentato: visto che molte persone sono ignoranti e calpestano le più elementari basi della convivenza, suggerisco alla direzione di mettere almeno un "pitbull" in spiaggia per mettere in fila le persone senza che si accalchino alla fermata.....
nel complesso è una buonissima struttura, assolutamente da consigliare.
se possibile torneremo la prossima estate... :-))

Gentilissimo Ospite,
siamo veramente contenti che tornando ci abbia trovato migliorati specialmente nei servizi ristorativi ma anche nell’animazione e accoglienza.
Cercheremo di far tesoro dei suoi suggerimenti, magari senza addestrare pitbull ;-), ma cercando di sensibilizzare il senso civico e migliorare la capacità dei nostri mezzi.
Un arrivederci dal Ti Blu Village e da Tivigest Hotels&Resorts
Caserta
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

lo scorso anno siamo stati una settimana in questo villaggio sulla scia delle recensioni sempre molto positive! sono rimasta un pò delusa perchè il mare non è bello, c'è tantissima gente e, quindi, troppe file (alla fine degli spettacoli, a pranzo, a cena...). Senza dubbio il villaggio è straordinariamente bello con diverse zone adibite di sera a balli di gruppo, liscio etc... Il cibo era da mensa... le camere, noi avevamo le comuniocanti, erano pulitissime e l'animazione samarcanda molto simpatica. Villaggio troppo dispersivo!

Gentilissima Giovanna,
ci fa piacere che abbia avuto modo di apprezzare la bellezza del nostro Villaggio e la professionalità dell’animazione e ci dispiace che abbia trovato il Villaggio dispersivo nei suoi spazi verdi.
Proveremo a far tesoro dei suoi suggerimenti cercando di trovare soluzioni per evitare le eventuali code che si possono trovare in alcuni momenti di pieno afflusso.
Speriamo voglia tornare a trovarci e accorgersi che le cose sono migliorate.
Un arrivederci dal Ti Blu Village e da Tivigest Hotels&Resorts
Aversa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

La mia famiglia è composta da quattro componenti di cui due ragazzi di 13 e 8 anni e anche quest'anno, per la terza volta, abbiamo scelto il periodo delle due settimane centrali di agosto. Voglio precisare che prima di questi tre anni ho girato molti villaggi/club sia in italia che all'estero, tutti categoria 4 stelle, ricercando uno standard qualitativo medio-alto come ad esempio il Tanka Village in località Villasimius in Sardegna. Ho fatto questa precisazione per far capire a chi legge il parametro personale che ho usato nel redigere questa recensione. Vorrei iniziare partendo dal ristorante, il quale presenta sicuramente personale altamente professionale sia in termini di cortesia che di servizio e confermo che sono rare le strutture che propinano una qualità costante di cibo come il Ti Blu, infatti nelle tre stagioni la trovo migliorata. Poi ci sono le pulizie, in merito devo dire che nelle due settimane la mia camera è stata regolarmente pulita anche se qualcuno si è lamentato che le stesse non sono approfondite. Ottima l'animazione samarcanda, tutti ragazzi gentili e sempre disponibili, dato avvalorato dall'entusiasmo con cui i giovani e non solo partecipano alle attività proposte. Un plauso particolare lo faccio al responsabile degli sport in spiaggia, Marco Nardella, che insieme ai suoi ragazzi ha reso le giornate al mare ancora più belle con le continue escursioni in vela.
Devo dire che la Tivigest annualmente cerca di migliorare sempre la struttura e i servizi offerti come l'acquisto del nuovo trenino, la sostituzione di una parte delle sedie del ristorante. Sicuramente c'è sempre da migliorare e se proprio posso dire la mia andrebbe migliorato il servizio docce in spiaggia, apportare delle modifiche all'anfiteatro in modo da garantire un'ottima visuale a tutti gli ospiti ed aggiungere una carrozza al trenino. In conclusione sostengo che il Ti blu è un' ottima struttura che garantisce un eccellente servizio in ogni settore. In ultimo vorrei complimentarmi con i due direttori mostratisi disponibili e professionali sulla scia della precedente direttrice.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelTiBlu, Direttore alle Village Club Ti Blu, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Gentilissimo Luca-Aversa,
“tre” volte grazie per aver sempre rinnovato la fiducia nei confronti di Tivigest ed in particolare del Ti Blu Village, siamo veramente lieti che i servizi offerti dal Villaggio siano sempre stati di suo gradimento.
Faremo certamente tesoro dei suoi suggerimenti e consigli con l’obiettivo di migliorarci continuamente.
Vogliamo personalmente ringraziarla dei complimenti che ha voluto riservare al personale.
Un saluto dal Ti Blu Village e da Tivigest Hotels&Resorts
Grotte di Castro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

La settimana che ho trascorso al Ti Blu Village con la mia familia è stata perfetta. Il primo impatto è stato subito positivo: una struttura è nuova, pulita e ben organizzata. La stanza doppia con culla per la bambina era molto spaziosa e arredata discretamente, ma soprattutto era comunicante con un'altra doppia dove pernottavano mia madre e mia sorella. Praticamente una suite per quattro persone. Il mare non è il massimo, d'accordo, ma è un buon compromesso. La spiaggia è raggiungibile con un trenino o a piedi attraverso una passeggiata di 6-700 metri in una bella e rilassante pineta. Gli ombrelloni a disposizione sono molti ma gli ospiti della struttura avevano la pessima abitudine di "prenotare" le file migliori lasciando sui lettini un asciugamano, un cappello, un costume. Comportamento ridicolo e maleducato, corretto solo una volta in una settimana dal bagnino.
L'animazione è stata discreta e gli animatori non invadenti, e comunque si tratta di un aspetto dei villaggi vacanze che non mi interessa, anche perché la mia bambina è ancora troppo piccola per apprezzare.
Ma il pezzo forte del Ti Blu è stata decisamente la cucina. Abbondante, variegata, di buona qualità. Ci vuole una ferrea autodisciplina per non abbuffarsi e tornare a casa ingrassati. Io, dal canto mio non ho preso neanche un chilo, quindi posso ritenermi soddisfatto.
Forse l'unico neo del soggiorno al Ti Blu Village è stata la posizione della struttura. Intorno non c'è davvero niente. Pisticci non vale la pena assolutamente, Marconia idem. E' stata invece molto bella l'unica escursione degna di questo nome che abbiamo fatto, a Matera. Affascinante, troppo poco trascorrerci solo un pomeriggio e una serata.
Conclusione: sono rimasto pienamente soddisfatto. Cosa puoi volere di più da un villaggio vacanze?

Consiglio sulle camere: Le nostre stanze davano sul parcheggio. Non garantivano una gran vista ma una discreta tranquillità.
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Village Club Ti Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Village Club Ti Blu

Indirizzo: Contrada Scannaturco | Lido 48 - Marina di Pisticci, 75015 Marina di Pisticci, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Marina di Pisticci
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Marina di Pisticci
Categoria hotel:4 stella/e — Village Club Ti Blu 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Hotels.com, AlpitourWorld, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Village Club Ti Blu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ti Blu Village Club Marina Di Pisticci
Villaggio Marina Di Pisticci Ti Blu
Village Club Ti Blu Hotel Marina Di Pisticci
Village Club Ti Blu Marina Di Pisticci, Basilicata
Ti Blu Village Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Village Club Ti Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.