“un oasi di pace in mezzo al bosco!!!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Flotscherhof

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Naz-Sciaves
Flotscherhof
Hai aggiunto Flotscherhof ai Preferiti
Via Viumes, 14, Naz-Sciaves, Italia   |
Classificato al n.6 di 9 hotel a Naz-Sciaves
La Spezia, Italia
“un oasi di pace in mezzo al bosco!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

moooooolto moooooooooooolto carino!!!!
personale gentile, hotel pulito e ben tenuto....
colazione nella media...ottima la cena...
vi ho soggiornato una notte durante un weekend ai mercatini di natale...
non posso valutare appieno la struttura in quanto l'hotel era praticamente aperto solo per noi...viaggio organizzato... però per quello che ho visto lo consiglio....
avevamo una stanza enoooooooooooorme... io avevo addirittura una cameretta da sola all'interno della camera... anche il bagno era molto grande e diviso in due parti!!! ampio terrazzo...
qualità del sonno ottima!!! la posizione defilata lo consente...nessun rumore...tranne gli uccelllini!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Prov Milano
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

abbiamo alloggiato nella camera "hansel e gretel", completamente nuova e grande, pulita, con il wc separato dalla doccia e con il bidet . i letti sono tipici dell'alto adige e si dorme su quello che sembra un coprimaterasso, ma in realta' e' il loro lenzuolo (e comunque pulito). le pulizie della stanza venivano fatte la mattina mentre noi eravamo fuori.
il parco giochi dell'hotel e' attrezzatissimo: scivolo, altalene, casetta sull'albero, tappeto. il tutto in ottimo stato.la stanza giochi interna invece non ha molto da offrire per i piu' piccoli, ma ci sono il calcio balilla ed il tavolo da ping pong.
il cibo era tutto ottimo e sono stati disponibilissimi a farmi sempre il passato di verdure per il mio piccolo di 7 mesi. l'animazione l'abbiamo vista ma non sfruttata avendo i bimbi troppo piccoli. assolutamente da tornarci,

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Premesso che sono almeno dieci anni che facciamo vacanze in Alto Adige e abbiamo trovato hotels con standard sempre molto alti.
In questo hotel abbiamo soggiornato nella camera hansel e gretel, che abbiamo trovato ampia e confortevole, peccato pero' che si presentavano per le pulizie alle 2 del pomeriggio quando il piccolo dormiva e quindi piu' che il cambio degli asciugamani non abbiamo ottenuto. Abbiamo dovuto chiedere delle lenzuola perche pretendevano di farci dormire sui coprimaterassi, sostenendo che da loro funziona cosi'.
La colazione nella norma cosi come la cena, il pranzo per i bambini un po' scarso.
Quando abbiamo avuto necessita' di un pranzo al sacco ci hanno risposto che ai panini
dovevamo pensarci noi con il buffet della colazione, peccato pero' che i panini a grandezza normale fossero finiti ( ho dovuto preparare 3 micro panini per ogni bambino!!) e l'unica
frutta a disposizione fosse l 'uva, poco pratica per un pranzo al sacco. Il personale mi
sembrava sempre molto seccato dalle nostre richieste, alla reception spesso non c'era nessuno.
Il reparto vita sana non lo ritengo degno di menzione.
Ai mie figli e piaciuto tantissimo perche ha un enorme parco giochi con piscina grande con
scivolo ( acqua freddissima ma a loro non importava) e mini vasca per i piu' piccini ad una temperatura ottimale.
Le animatrici molto carine, loro le adoravano ma devo dire che spesso sceglievano di fare attivita all'aperto in orari folli visto la temperatura altissima!
La sala giochi nel semi interrato, vuota sporca e con pochi giochi per lo piu' rotti.
Ultimo ma non ultimo: LE MOSCHE, abbiamo passato tutta la settimana a scacciare via le mosche dalla camera, dai piatti, dal cibo, insomma un delirio.
La sensazione e' che forse in passato sia stato anche un gran bell'albergo ma adesso lo hanno lasciato un po andare. Per il prossimo anno cambiamo destinazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

non ho mai scritto una recensione su un albergo in vita mia, anche se prima di prenotare in qualche posto guardo cosa dice la gente, ma anche se ho tre bambini voglio trovare il tempo di far sapere a più persone possibili cosa troverà in questo albergo. In sintesi: camere non spaziose, si dorme sui coprimaterassi rattoppati e non su delle lenzuola, bagno senza bidet, finestre senza gli scuri, merende per i bimbi uguale tutti i giorni (una torta confezionata), pranzo e cena per i bimbi con poca scelta e sempre dentro una stanza poco luminosa anche se fuori il tempo era stupendo. Ma ciò che trovo più scioccante è che non sono riusciti a soddisfare la mia richiesta di un brodo vegetale fatto con carote, zucchine e lattuga per un bimbo di 7 mesi. La baby-sitter a pagamento che avevo richiesto prima della partenza aveva 14 anni ( tra l'altro ho scoperto che era sua figlia) e si è arrabbiato notevolmente quando mi sono rifiutata di lasciare il bimbo in mano ad una minorenne. A colazione c'erano dei cracker scaduti. Abbiamo dovuto anticipare la partenza!

Positivo: la posizione dell'albergo e la parte esterna.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Naz-Sciaves

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

La frase scritta sull'opuscolo è vera: con i nostri 2 bimbi (4 e 2 anni) abbiamo provato questo hotel della catena familienhotel dell'Alto Adige. La scelta è caduta su questo per il prezzo(gli altri sono per lo più 4 stelle molto costosi...) e la vicinanza ad un presidio pediatrico (il piccolo anche questa volta non si è smentito è si è ammalato!!!).Il servizio di prenotazione è stato efficiente; le camere sono molto spaziose con una stupenda vista su monti innevati e boschi e in generale è pulito. E' proprio a misura di bambino:servizio navetta per le piste (che si raggiungono in 20 minuti),animazione-baby-sitting dalle piste(ore 9.00) alle 20.00.L'albergo è un po' fuori dal paese, ma immerso nel verde, con un bellissimo parco giochi(e minigolf); sicuramente è ancora meglio d'estate perché c'è la piscina all'aperto.Non c'è animazione per adulti, ma noi eravamo veramente contenti di vedere i bimbi divertirsi ed impegnarsi nelle varie attività.Il cibo è buono ed abbondante e ci sono tutte le comodità per i bimbi(posate, seggiolone, tovagliette, menù bimbi e merende).

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011

Iniziamo per onor di cronaca nel dire che il prezzo sostenuto per una settimana é stato piuttosto contenuto. Ciò avrebbe dovuto dirmi qualcosa! Se fosse stato un albergo normale, non sarebbe stato male, tuttavia trattandosi di un familienhotel le aspettative erano alte e sinceramente un pò deluse! Il cibo era buono, ma per i bimbi (difficili) non c'era molta scelta (oddio, il piatto di pasta in bianco non te lo negava nessuno, ma se uno avesse voluto ordinare altro, il costo era a parte!). Molto abbondante la colazione, anche molto buona. Costi del cibo alla carta (cioé non compreso nella pensione) piuttosto alti (se si mangiava in qualche trattoria o rifugio i costi erano di molto più bassi). Le pietanze della cena erano buone e abbondanti.
Parliamo delle camere: noi abbiamo soggiornato nella camera rapunzel (piccola, bagno scomodo, senza bidet (con un bambino!!!!???) senza sapone vicino al lavandino).
Ma ho visto la camera hansel e gretel molto bella (ma più costosa).
Comodo il noleggio sci e la possibilità del maestro sci in loco per la scuola sci.
Animazione: ahi, ahi, ahi. le ragazze piene di volontà ma secondo me non messe veramente in grado di organizzare attività (pochissimo il materiale a disposizione dei bambini).Nella sala giochi, la playstation non funzionava, il biliardino idem, le racchette per il ping pong erano rotte!!!!E' inutile far finta di avere le cose se poi sono inutilizzabili.
Personale di camera e di sala molto gentili e disponibili.
Il centro benessere bello e confortevole, peccato per la piccola piscina esterna con acqua appena tiepida (in inverno c'é la prendersi una broncopolmonite!).
Riscaldamento nelle camere un pò scarsino. C'era da accenderlo un pò di più.
Insomma, per concludere potenzialmente bello ma appunto da potenziare l'aspetto ludico......é un familienhotel, deve fare di più per essere speciale per il target di utenza per cui é sorto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Lainate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2010

I PIU':

POSIZIONE,
Ottima per chi cerca pace e tranquillità, perchè si trova alla fine di una strada circondato dai boschi in posizione tranquillissima;

SERVIZI,
Struttura molto grande. Tutto il piano terreno e' dedicato alla vita in comune.
Entrando si trova subito l'angolo bar. Due grandi sale per i pasti; la prima per il pranzo e la merenda dei bambini. L'altra per la colazione e la cena.
Altro locale è adibito alla visione di tv, lettura e' ha un caminetto che viene acceso nelle fredde serate invernali (meno 13 gradi) e parte di esso al mini club dei bambini.

Al piano interrato vi sono le saune (3 tipi), la sala giochi per bambini, la palestra e sull' esterno l' idromassaggio all' APERTO con acqua riscaldata a 39 gradi.
Quasi ovunque vi e' la moquette

BAMBINI;
Si', perche' questa struttura e' parte del circuito "FAMILIEN HOTELS" dell' Alto Adige.
Per chi vuole, ce' la scuola di sci. Alle 9 parte un pulmino dal piazzale dell' albergo che li porta sulle piste da sci dove vengono seguiti da maestri.

I bimbi che rimangono sono seguiti da un' animatrice dalle 12.30 alle 20 dando così la possibilità ai genitori di avere qualche "momento libero".
Hanno un intenso programma giornaliero che comincia alle 12.30 con il ritrovo per il pranzo. Prosegue poi con uscita per giocare sulla neve o pattinaggio sul laghetto ghiacciato.
Rientrano e vengono coinvolti, ad esempio, con lavoretti di carta pesta, pasta di sale, preparazione di pizze che vengono poi cotte e mangiate a cena.
Ore 16 MERENDA.
Poi si prosegue con le attività fino alla cena che e' prevista alle 18.30.

Al termine del pranzo e della cena una pallina di gelato.

CAMERE,
La nostra camera era in mansarda. Soffitto in legno. Vista sui boschi e sulle vette innevate. Confortevole.

RISTORANTE,
Colazione: a BUFFET. Ottima possibilità di scelta. Croissant caldi, vari tipi di marmellate e cereali, latte, caffe' ,tè,yogurt e poi il salato con uova strapazzate, speck, salumi, formaggio.

Pranzo: pur avendo scelto la pensione completa si ha diritto o a un primo o a un secondo. Ma assicuro che le porzioni, soprattutto per i primi sono piu' che abbondanti. Ovviamente compresi i contorni e i dolci.

Cena: si svolge nella sala piu' bella quella tutta in legno.
Primo, secondo, contorno (a buffet), dolce.
Il tutto viene presentato con un ottimo gusto estetico e dal punto di vista qualitativo non male.

I MENO

Avendo scelto la pensione completa ci siam rimasti un po' quando per il pranzo spetta o un primo o un secondo. In parte si rifanno con le porzioni abbondanti.

Il nostro bagno era sprovvisto di bidet ma mi sa che e' una cosa comune da quelle parti.

P.S.
Noi ci siam stati in inverno. Indubbiamente in estate offre qualcosa in piu'. La piscina all' aperto con acquascivolo, altalene, scivoli. passeggiate negli immensi boschi circostanti, laghetto balneabile....

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Flotscherhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Flotscherhof

Indirizzo: Via Viumes, 14, Naz-Sciaves, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Naz-Sciaves
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.6 di 9 hotel in Naz-Sciaves
Flotscherhof Hotel Naz-Sciaves
Flotscherhof Naz-Sciaves, Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Flotscherhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.