“Profondo Tirolo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 17 B&B / Pensioni in Naz-Sciaves
Lodi, Italia
“Profondo Tirolo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel si trova in posizione semicentrale, a due passi dalla banca e dalla chiesa. Non siete comunque in una metropoli e di fatto vi trovate nel bel mezzo del nulla in un posto estremamente tranquillo. Le camere sono abbastanza ampie, sebbene siano decisamente migliori quelle della parte nuova, che hanno accesso diretto al giardino. La zona wellness prevede una piscina con idromassaggio e accesso diretto alla vasca esterna, molto suggestiva nei mesi invernali. A lato una zona relax dotata di letti in penombra, perfetti poter il dopo-sauna. La parte dedicata al calore offre sauna, bagno-turco e whirlpool ed è, come è giusto che sia, naturista. Non mancano purtroppo i soliti italiani con i bragoni, veri esempi di ignoranza e maleducazione. Vi potrà capitare al contrario qualche tedesco in grado di offrirvi un aufguss di ottima qualità. Il livello della cucina è buono finché si resta nella tradizione culinaria locale; le fortunatamente poche divagazioni verso la cucina mediterranea sono da evitare. Piuttosto care le bevande ai pasti, come purtroppo capita in molti hôtel nazionali.
Infine è bene ricordarsi che si è in una zona dove il 95% degli abitanti parla tedesco (cioè solo tedesco). Potreste essere costretti a rispolverare i vostri studi...

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Business
Pegognaga, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato 1 settimana tra dicembre e gennaio. L'hotel si presenta molto pulito, sia la reception che le stanze; anche il centro benessere è ottimo, grande ma con la piscina molto fredda e l'idromassaggio quasi freddo. Il problema più grande è la cena: il cibo è buono, ma il servizio e il modo in cui viene svolto è scadente. Iniziavano a servire i tavoli e se si prendevano cibi diversi, alcune volte non venivano serviti perchè si dimenticavano! Si rischiava di stare a tavola per ore, senza essere serviti; per cui si stava a tavola almeno 2 ore. I primi ad essere serviti erano sempre i tedeschi, e noi italiani passavamo sempre in secondo piano. Quindi non ha le caratteristiche di un hotel a 4 stelle, anche perchè se per esempio avevamo bisogno del bar, o di qualsiasi altra prestazione, non era presente quasi mai nessuno. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
San Marino, San Marino
2 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Le maggiori attrattive di questo albergo sono il prezzo e la cornice.
Il servizio WiFi, inaspettatamente, è a pagamento, i costi non sono indicati in maniera chiara e precisi.
Il servizio di ristorazione è lento e mediocre, il tempo medio di durata per la cena è di due ore, sinceramente troppe per le famiglie. Gli extra sono cari, una bottiglia di acqua Plose viene addebitata al costo di 4€. Il cibo è abbondante ma di qualità mediocre.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per una settimana in camera mela, nuova, pulita, confortevole. Il problema e' che si viene abbandonati a se stessi. I proprietari o qualcuno che vi ascolti lo ritroverete solo al momento di pagare il conto! Con l hotel tutto esaurito, c'erano tre persone a fare da reception, bar, camerieri! Cene stressanti, lunghissimi, Cibo dozzinale. Area wellness come il resto: abbandonata a se stessa. Avevamo prenotato un massaggio, all'ora concordata non si e' presentato nessuno e l'unico cameriere/barman/concierge non sapeva che fare. Conto onesto, ma alla fine sono piu' le arrabbiature. Assolutamente non all'altezza delle quattro stelle e della tradizione altoatesina. Da evitare

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Io e mio marito siamo rientrati da poco dal nostro soggiorno presso l'hotel Muhlwaldhof. Abbiamo alloggiato in una camera MELA ampia, pulita e servizievole. Al nostro arrivo non funzionava la TV ma nel giro di un giorno ( oltrettutto festivo ) abbiamo subito potuto rivedere i canali italiani. Il centro benessere di cui abbiamo usufruito costituiva di una piscina che dava anche all'esterno e una zona saune dove ben chiaramente sulla porta veniva espresso il nudismo dentro le stesse. Il silenzio regnava sovrano e noi abbiamo approfittato di ciò per rilassarci dopo le nostre passeggiate mattutine. Il rispetto delle norme del luogo penso sia senso di civiltà quindi se ognuno rispettasse senza critica ciò che viene offerto saprebbe vivere meglio la propria vacanza. Il ristorante proponeva piatti semplici ma gustosi . Il servizio al ristorante giudico che rispecchiasse i parametri dell'hotel: discrezione ma attenta osservazione verso i bisogni del cliente. Concludendo penso che la vacanza sia andata bene nonostante prima della partenza eravamo un po' titubanti dopo aver letto le recensioni scritte su tripadvisor.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Codogno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2010

il riscaldamento non funzionava ma il proprietario che ci ha accompagnato in stanza ha minimizzato dicendo che era il primo giorno di apertura e il riscaldamento sarebbe migliorato. Notte passata vestiti con pile e sciarpe sotto il piumone. Al mattino niente era cambiato con caloriferi pietosamente tiepidi. Lasciato subito l'hotel pagando intero. Il padrone non si è stupito di questa partenza anticipata, chissa' perche??!! Ma il conto che ha presentato era uguale a quello che si paga con una camera bella calda.
Inoltre il cibo, nell'unica sera di permanenza, è stato di mediocre qualità e il servizio estenuantemente lento (per mangiare primo secondo e dolce ugale per tutti gli ospiti 1ora e 40 minuti). Da evitare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2010

Hotel molto bello esteticamente ma manca la cura del cliente: spesso il personale non parlava italiano (in Italia?!) e per farmi capire mi sono dovuta arrangiare col tedesco... al nostro arrivo in camera la maniglia era rotta (si staccava) e tale è rimasta fino alla partenza nonostante le segnalazioni. Sempre per la camera, mancava una guida all'uso dell'hotel (per il telefono ecc), non c'era un cestino e il telefono non funzionava.
Centro benessere: l'acqua della piscina era molto fredda all'interno e ancora di più all'esterno. Le saune cominciavano a scaldarsi verso le 4 e l'area spa era anch'essa molto fredda.
Era inoltre richiesto il nudismo, peccato l'enorme vetrata che dava sul prato e sulla piscina esterna!!!
Il buffet del pomeriggio viene "esposto" alle 14 e i clienti in loco se ne servono come dessert del pranzo col risultato che chi arriva alle 16 trova poco o niente. Inoltre non è compreso nemmeno un succo di frutta in questa consumazione decantata come "3/4 pensione".
Per fortuna il cibo ai pasti era buono.
In sostanza non ci torneremo e anzi siamo pentiti della scelta.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Muhlwaldhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Muhlwaldhof

Indirizzo: Natz Nr. 24, 39040 Naz-Sciaves, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Naz-Sciaves
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Piscina
Classificato al n.3 di 17 B&B / Pensioni in Naz-Sciaves
Categoria hotel:4 stella/e — Muhlwaldhof 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Muhlwaldhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Muhlwaldhof Hotel Naz-Sciaves
Muhlwaldhof Naz-Sciaves, Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Muhlwaldhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.