“Ideale per rilassarsi” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 15 B&B / Pensioni in Naz-Sciaves
Modena
“Ideale per rilassarsi”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Io e mio marito siamo rientrati da poco dal nostro soggiorno presso l'hotel Muhlwaldhof. Abbiamo alloggiato in una camera MELA ampia, pulita e servizievole. Al nostro arrivo non funzionava la TV ma nel giro di un giorno ( oltrettutto festivo ) abbiamo subito potuto rivedere i canali italiani. Il centro benessere di cui abbiamo usufruito costituiva di una piscina che dava anche all'esterno e una zona saune dove ben chiaramente sulla porta veniva espresso il nudismo dentro le stesse. Il silenzio regnava sovrano e noi abbiamo approfittato di ciò per rilassarci dopo le nostre passeggiate mattutine. Il rispetto delle norme del luogo penso sia senso di civiltà quindi se ognuno rispettasse senza critica ciò che viene offerto saprebbe vivere meglio la propria vacanza. Il ristorante proponeva piatti semplici ma gustosi . Il servizio al ristorante giudico che rispecchiasse i parametri dell'hotel: discrezione ma attenta osservazione verso i bisogni del cliente. Concludendo penso che la vacanza sia andata bene nonostante prima della partenza eravamo un po' titubanti dopo aver letto le recensioni scritte su tripadvisor.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Codogno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2010

il riscaldamento non funzionava ma il proprietario che ci ha accompagnato in stanza ha minimizzato dicendo che era il primo giorno di apertura e il riscaldamento sarebbe migliorato. Notte passata vestiti con pile e sciarpe sotto il piumone. Al mattino niente era cambiato con caloriferi pietosamente tiepidi. Lasciato subito l'hotel pagando intero. Il padrone non si è stupito di questa partenza anticipata, chissa' perche??!! Ma il conto che ha presentato era uguale a quello che si paga con una camera bella calda.
Inoltre il cibo, nell'unica sera di permanenza, è stato di mediocre qualità e il servizio estenuantemente lento (per mangiare primo secondo e dolce ugale per tutti gli ospiti 1ora e 40 minuti). Da evitare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2010

Hotel molto bello esteticamente ma manca la cura del cliente: spesso il personale non parlava italiano (in Italia?!) e per farmi capire mi sono dovuta arrangiare col tedesco... al nostro arrivo in camera la maniglia era rotta (si staccava) e tale è rimasta fino alla partenza nonostante le segnalazioni. Sempre per la camera, mancava una guida all'uso dell'hotel (per il telefono ecc), non c'era un cestino e il telefono non funzionava.
Centro benessere: l'acqua della piscina era molto fredda all'interno e ancora di più all'esterno. Le saune cominciavano a scaldarsi verso le 4 e l'area spa era anch'essa molto fredda.
Era inoltre richiesto il nudismo, peccato l'enorme vetrata che dava sul prato e sulla piscina esterna!!!
Il buffet del pomeriggio viene "esposto" alle 14 e i clienti in loco se ne servono come dessert del pranzo col risultato che chi arriva alle 16 trova poco o niente. Inoltre non è compreso nemmeno un succo di frutta in questa consumazione decantata come "3/4 pensione".
Per fortuna il cibo ai pasti era buono.
In sostanza non ci torneremo e anzi siamo pentiti della scelta.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
udine
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Abbiamo trascorso una settimana in questo albergo con due bambini piccoli. Dalla descrizione nel sito e dal marchio di "selected hotels" oltre che dalla categoria 4 stelle ci aspettavamo una struttura e un servizio completamente diversi. La nostra sistemazione nelle nuove camere "mela" è stata buona. L'accesso diretto al giardino dalla camera è una comodità che i bambini hanno apprezzato. Le stanze sono ampie e comode anche se non sono la meraviglia decantata nel sito. Tra l'altro nella nostra camera il televisore con il digitale terrestre aveva solo canali austriaci e tedeschi. Non ci siamo lamentati però abbiamo sentito alcuni ospiti farlo.
La struttura principale è povera e sgraziata e gli spazi comuni al coperto sottodimensionati per il numero di ospiti.
Conosciamo bene l'alto Adige e le sue strutture di qualità e originalità anche nelle categorie basse. Non è il caso di questo albergo!! Tutto è al di sotto delle possibilità anche se non completamente scadente.
Il personale è ridotto all'osso e il cameriere del ristorante segue anche la reception e il bar. I camerieri al ristorante comunque sono tre in tutto. Nonostante questo sono abbastanza efficienti anche se la cena non riesce a durare meno di un'ora e 3/4. Infatti aspettano che tutta la sala abbia finito i primi per iniziare a portare i secondi e così anche per il dolce (stile mensa). Anche la varietà dei cibi è stile mensa (non certo da hotel a 4 stelle) anche se tutto sommato non posso dire che si mangiasse male.
I dolci del buffet del pomeriggio sono in realtà al massimo di tre tipi.
La piscina e il reparto saune (sui quali contavamo molto nel caso di mal tempo) sono poveri e inefficienti: la piscina interna è piccola e l'acqua è fredda; la piscina estrerna è poco più che una vasca da bagno; tutto il reparto saune non è valutabile perchè ogni volta che ho tentato di usarlo l'ho trovato chiuso e fuori uso!!!
Insomma non posso dire che l'hotel sia un disastro ma va bene solo se vi serve una stanza per dormire senza altre pretese.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
treviso
3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2010

Hotel 4 stelle grazie alla costruzione di una nuova ala con camere suite "mela" in life style e ad un moderno centro benessere. Situato in un piccolo paesino a 900 metri d'altitudine nei pressi di Bressanone alle porte della Val Pusteria. Adatto a piacevoli passeggiate estive/autunnali non molto lontano dalle piste da sci. Abbiamo soggiornato due volte: un week end autunnale e qualche giorno in gennaio. Premesso che per il costo praticato non è facile trovare un simile 4 stelle nei dintorni, desidero comunque evidenziare alcuni aspetti che ritengo utile tener presente prima di valutare un soggiorno nella struttura. La cucina punta alla semplicità nelle ricette e la quantità è limitata. Non c'è antipasto al tavolo ed il buffet è composto di sole verdure: al massimo è capitato qualche serata l'aggunta di un piatto di salato. Essendo ridotto il personale, per quanto attendo ed educato, è necessario portar un po' di pazienza fra una portata e l'altra. Per quel che concerne il centro benessere forse non è stato studiato correttamente. Infatti la piscina interna/esterna bellissima, ma con la temperatura non proprio confortevole, è adiacente la zona relax senza un'adeguata separazione, quindi chi desidera star tranquillo deve fare i conti con la gente che sguazza nella vasca. Nella zona saune deputata teoricamente al silenzio ed al nudismo, sala di dimensioni piu' ridotte (forse perchè già esistente prima della ristrutturazione) completamente incustodita dal personale, vi è una vasca idromassaggio che purtroppo invita bambini e genitori al seguito all'inevitabile divertimento facendo la continua spola avanti/indietro dalla zona piscina, mentre a pochi passi gli altri clienti si denudano per entrare uscire dal bango turco o dalla sauna finlandese alle docce, oppure sperano di poter adagiarsi "tranquilli" a legger un libro negli sdrai attigui. Morale: il relax non è proprio di casa in questo hotel!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
treviso
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2010

Siamo stati quasi un anno fa in questo hotel per una settimana, dopo essere stati consigliati da amici, e ancora ne parliamo con affetto! Iniziamo col dire che si trova su un altopiano, circondato dai meleti, nella piccola località di Naz, quindi la posizione è tranquilla e decisamente "bucolica", cosa che noi cercavamo perchè non amiamo soggiornare in punti sovraffollati. Ciò nonostante è ben collegata con i maggiori punti d'interesse, infatti ogni giorno abbiamo fatto una gita diversa, visitando l'abbazia di Novacella - una vera chicca - , Bolzano, Merano, le piste della Val di Funes e di Plan delle Corones, Brunico , Vipiteno.. L hotel è un buon 4 stelle, sicuramente il punto forte è il rapporto qualità / prezzo, decisamente ottimo. La zona benessere è nuova, piscina, un piccolo bagno turco, sauna, idromassaggio con vista panoramica e soprattutto la zona relax, in penombra, con lettini riscaldati e teli a disposizione... Noi abbiamo alloggiato nelle nuove camere "mela", confortevoli, nuovissime, con un bel bagno e un balcone con vista panoramica sulle colline. Avevamo portato con noi il nostro gatto e non abbiamo avuto nessun problema. Il cibo era nella media, il buffet al mattino tipico alto atesino, con yoghurt freschi, marmellate fatte in casa, centrifugati freschi. Al pomeriggio servivano strudel di mele e torta sacher appena fatte! Il personale di sala cordiale, unica pecca gli addetti alle pulizie non parlavano una parola d'italiano e quando abbiamo avuto bisogno capirci è stato arduo! Nel complesso ci siamo trovati molto bene e lo consigliamo a chi desidera una buona struttura, senza pretese di lusso, in una posizione appartata dalle zone più frequentate, ma che consente in poco tempo di raggiungerle comodamente in auto!tenete d'occhio il sito internet dell'hotel perchè spesso hanno ottime promozionii!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato da solo
Pisa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2010

l' hotel si divide in due parti la parte nuova niente da dire e la parte vecchia che lascia un po' cosi....... noi abbiamo ovviamente trovato posto solo nella parte vecchia che secondo me di 4 stelle aveva ben poco il cibo non era un gran che' tanto è vero che una mattina abbiamo trovato nei cereali del buffet dei piccoli animaletti...... ma da quanto era che erano li'????

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Muhlwaldhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Muhlwaldhof

Indirizzo: Natz Nr. 24, 39040 Naz-Sciaves, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Naz-Sciaves
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 15 B&B / Pensioni in Naz-Sciaves
Categoria hotel:4 stella/e — Muhlwaldhof 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Muhlwaldhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Muhlwaldhof Hotel Naz-Sciaves
Muhlwaldhof Naz-Sciaves, Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Muhlwaldhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.