Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Da evitare a tutti i costi! Bettola!” 1 su 5 stelle
Recensione di Villa Esperia

Salva Salvato
Hai aggiunto Villa Esperia ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Villa Esperia
4.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale 244, 98030 Mazzarò, Taormina, Sicilia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.4 di 4 hotel a Mazzarò
Teramo
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
“Da evitare a tutti i costi! Bettola!”
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Non rispecchia le immagini del sito! Struttura vecchia, fredda , scadente, camere obsolete e rumorose, non capisco come sia considerato un quattro stelle a mio giudizio mezza Stella per questo hotel e per quello che costa e' pure troppo. Visto le mie aspettative sono rimasto veramente deluso. da dimenticare.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

216 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    22
    51
    37
    52
    54
Vedi recensioni su
25
92
6
6
Riassunto punteggio
  • Posizione
    3,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    3 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    2,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Palermo, Italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
4 voti utili 4 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Cromoterapia? Cielo stellato in camera?Vista mare e/o panoramica? Colazione abbondante e internazionale? Pulizia delle camere? Hotel 4 stelle?parcheggio auto? Bella piscina? Non mi va di mortificare...mi chiedo solo com'è che vengono assegnate le stelle a una struttura alberghiera... Sarebbe un 4 stelle se i parametri di valutazione fossero da 1 a 10 stelle...quindi mediocre..

  • Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Mazzarò

San Cipirello
Recensore esperto
29 recensioni 29 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
17 voti utili 17 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Addetti alla reception non professionali e non ben disposti al dialogo con l'utenza.Camera lasciata sporca ,usciti alle 8 e rientrati alle 15.30 e ancora non pulita.Andati fuori alle 16.30 e rientrati alle 20 e la camera risultata ancora sporca. Manifestato la problematica alla reception non hanno trovato soluzione e non si sono attivati per il cambio biancheria.Posizione non comoda per parcheggio.Nota positiva gentilezza in sala ristorante e mangiare buono.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Gela, Italia
Recensore
14 recensioni 14 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
18 voti utili 18 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo fatto un week end tramite un offerta su groupon, la camera che ci hanno dato era graziosa e pulita, la cromoterapia per me è una ciofeca, comunque graziosa anche questa, molto care le bibite. le zone in comune dell'hotel andrebbero ristrutturate come il corridoio , la hall la piscina e la zona ristorante, la pascina era molto sporca di sabbia e piume di colombe molto pochi i lettini a disposizione. La colazione non è per niente da 4 stelle con prodotti di scarsa qualità e quantità, se arrivi tardi muori di fame!. La cena era graziosa ma molto limitata nelle portate. Comunque il succo è che andrebbe benissimo se si mostrassero come hotel 3 stelle ma come 4 stelle e con la cifra giornaliera che chiedono normalmente non va per niente bene, credo ci sia di meglio!

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
milano
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
6 voti utili 6 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo acquisitato su groupon i buoni per 4 camere superior. Giunti in albergo ci hanno comunicato che avevano a disposizione solo 2 delle camere prenotate, adducendo come scusa il mancato ricevimento di uno dei coupon.
Hanno detto di non avere alcuna camera dispinibile (hanno anche chiamato un albergo vicino per chiedere la disponibilità di camere) e solo dopo 4 ore di attesa ci hanno consegnato due camere standard (ma non era tutto pieno??). Il direttore dell'albergo è una persona scortese ed arrogante (ci è anche stato detto "andatevene da dove siete venuti" e se non fossero state le 20.30 di venerdi sera ce ne saremmo anadati senz'altro!) .
La stessa sera abbiamo parlato con altri ospiti che avevano acquisitato su groupon che ci hanno detto di aver ricevuto lo stesso trattamento (camera standard invece della superior). Viene facilmente da pensare che le nostre camere superior pagate tramite groupon siano state vendute ad altri clienti paganti il prezzo intero! Le due camere standard erano da albergo ad una stella. Vecchie, piccole, maleodoranti e umide, con grosse macchie di sporco e umidità alle pareti. Le camere superior erano ristrutturate di recente anche se la vista era su un muro grigio di un edificio attiguo..
La piscina era indecente.. sporca con ghiaia al fondo, macchie di ruggine e con vasi ai quattro angoli contenenti solo erbaccia secca! Sconsiglio assolutamente questo albergo: struttura e gestione pessime!

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
villaesperia, Direttore generale alle Villa Esperia, ha risposto a questa recensione., 7 ottobre 2011
La ringrazio intanto per avere recensito il nostro albergo, ma è giusto ed opportuno il Suo scritto venga completato dei passaggi fondamentali:

- la prenotazione, scuse a parte, non era stata perfezionata nonostante i nostri solleciti anche via mail, mai riscontrati e pertanto non Vi attendavamo in albergo non essendoci una regolare prenotazione;
- il sottoscritto Direttore ha offerto, nonostante tutto, una valida soluzione precisando che la camera Superior NON prenotata non era disponibile (ecco perchè il mio Front office aveva asserito che eravamo pieni in quanto Voi chiedevate le Superior!), bensì avremmo offerto una classic che è stata visionata dagli amici ospiti prima di accettare;
- la receptionist, su mia indicazione, ha contattato anche alberghi a noi limitrofi per offrirVi una sistemazione alternativa, data l'assenza di una corretta prenotazione da parte Vostra, e abbiamo ricevuto diniego in quanto il costo era stato valutato troppo esoso.
- per il tono da Lei riportato come arrogante porgiamo nuovamente le nostre scuse, ma sicuramente ricorderà poco bene il Suo atteggiamento non gentile e garbato nella hall dell'albergo, dimenticando anche che si partiva da un'assenza di regolare prenotazione e Lei continuava ad insistere, pretendendo una camera mai correttamente prenotata; pertanto, probabilmente la fermezza e le ripetute spiegazioni del Direttore che mal si coniugavano con la Sua non corretta lettura dei fatti sono stati mal interpretati da Lei;
- inoltre la dovizia dei particolari e la bramosia della "verità" ci costringono anche ad evidenziare che quanto da Ella testualmente riportato risulta assolutamente vero, ma in quanto risposta alle Sue non di certo cortesi insistenze a tono sostenuto presso la hall dell'albergo;
- nonostante cio', l'albergo ha offerto un'alternativa, preventivamente mostrata, ed inoltre Vi ha offerto una cena per ben 8 persone, di cui sicuramente avrà dimenticato di citare;
- come qualche recensione dimostra, gli ospiti di Groupon sono trattati alla stessa stregua degli altri ed eventuali overbooking di camere o di tipologie sono stati sempre trattati nel modo professionale, offrendo e ricevendo accettazione servizi aggiuntivi gratuiti.

Pertanto, probabilmente andrà formalmente contestata la Sua personale ma allo stesso tempo diffamante affermazione circa la politica di vendita dell'albergo che dirigo, il quale ha tutta la documentazione per dimostrarLe che purtroppo ha commesso un grossolano errore di pensiero e soprattutto di esposizione nella Sua recensione che sarà oggetto di attenta analisi per le necessarie e dovute contestazioni per gli aspetti da Lei "toccati" e di certo non pertinenti con lo pseudo-disservizio lamentato e, ribadiamo, ampiamente compensato con gratuità da Lei accettate.

Comunque, La ringrazio ancora per averci offerto la possibilità di chiarire la nostra posizione e soprattutto di precisare la realtà dei fatti, anche se credevamo che l'epilogo del nostro colloquio, con la relativa offerta di cene gratuite per tutte le 8 persone del gruppo, aveva già fatto la dovuta chiarezza.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Bergamo
Recensore super
203 recensioni 203 recensioni
52 recensioni di hotel
Recensioni in 107 città Recensioni in 107 città
175 voti utili 175 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

L'hotel è posizionato in una bellissima posizione. Vicino al mare e alla funivia che collega Mazzarò a Taormina. Il personale è molto gentile e disponibile.
L'hotel è però molto, molto vecchio. Le camere classic sono vecchissime e rumorose. Da hotel a 1 stella. Abbiamo dunque chiesto un upgrade in una camera executive, che costa 60 eur al giorno in più.
La colazione è poco varia.
La pulizia ottima.
Il parcheggio costa ben eur 20 al giorno!
Non so se ci tornerei...

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna, Italia
Recensore esperto
38 recensioni 38 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
36 voti utili 36 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

io e la mia ragazza abbiamo pernottato qui due notti ad agosto.
avevamo acquistato un coupon su groupon e dalle recensioni che avevo letto, mi aspettavo francamente molto peggio.

premetto che visto il menu, la cena che avevamo inclusa l'abbiamo saltata (preferendo Il Barcaiolo, vd altra mia recensione).
colazione di qualità fra il normale e lo scarso, però c'è da dire che espresso e cappuccino non li fanno pagare come extra.
la moquette di ingresso al piano (perlomeno al primo) era ORRENDA, usurata e sporca.
invece la stanza è stata pulita entrambi i giorni (soprattutto il bagno è stato fatto da capo a piedi) e gli asciugamani cambiati entrambi i giorni.

secondo me merita la sufficienza, tutto sommato...se non fosse altro x la posizione comodissima:
facile da raggiungere dall'autostrada, a 200mt c'è la funivia x raggiungere taormina (con annesso parcheggio che costa 10eu invece dei 20 che chiedono in albergo) e a 300mt da Isola bella.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Villa Esperia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Esperia

Indirizzo: Via Nazionale 244, 98030 Mazzarò, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina > Mazzarò
Servizi:
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
Classificato al n.4 di 4 hotel in Mazzarò
Fascia prezzo (per notte): €70 - €274
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Esperia 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HotelTravel.com, HotelsClick, BookingOdigeoWL, LogiTravel, BookingOdigeoWL, EasyToBook, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Esperia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Villa Esperia Taormina
Villa Esperia Taormina/Mazzarò
Esperia Hotel Mazzarò
Villa Esperia Hotel Mazzaro
Esperia Alberghi

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Villa Esperia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.