“Ospitalità Sudtirolese su un altopiano fuori dai grossi giri turistici” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Gitschberg

Hai aggiunto Hotel Gitschberg ai Preferiti
Hotel Gitschberg
Enderecker Str. 2, 39037 Maranza, Italia   |
Classificato al n.1 di 12 hotel a Maranza
“Ospitalità Sudtirolese su un altopiano fuori dai grossi giri turistici”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2014

Sono un amante dell' Alto Adige e quest'anno grazie alla curiosità di mia moglie abbiamo provato questo hotel che si trova a Maranza località più discreta e defilata dalle più note.
In realtà è ad appena un quarto d'ora dalla bella Bressanone.
E' stata un bella settimana bianca dove abbiamo trovato tutti gli standard positivi che caratterizzano l'ospitalità di questi alberghi in Alto Adige, ma con la certezza che nel futuro miglioreranno ulteriormente.
Come spesso accade da queste parti la struttura appartenente alla famiglia Peintner è in continua crescita e miglioramento fin dagli albori quando era una semplice locanda.
In fatti, ad oggi, tutte le strutture in comune e metà delle camere sono di un eccelente design e di un gusto moderno/montano raffinatissimo. La SPA verrà adeguata a questi standard proprio in questi mesi ma la metà delle camere non sono all'altezza delle nuove e sinceramente la differenza è notevole. Sono certo che quando tutto sarà ristrutturato e vedendo la volontà della famiglia al miglioramento continuo anche in cucina diventerà un vero Hotel 4 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia

76 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2014

Una piacevole scoperta questo hotel (casa clima), che ha tutte le caratteristiche per far trascorrere una vacanza di assoluto relax e benessera agli ospiti .
Situato a ca. 200 mt. dalla cabinovia, mette anche a disposizione degli ospiti il deposito sci in prossimita' dell'impianto.
La struttura e' nuovissima, curata in ogni particolare, pulitissima e con arredi in legni naturali.
Zona wellness molto piacevole, la piscina e' aperta per l'intera giornata, la zona saune/bagno turco dalle h. 15 . Notevole la sauna all'esterno, con uscita diretta sulla neve.
Garage coperto con ampio spazio di manovra e ad un prezzo contenuto.
Ricca e abbondante la colazione, cucina curatissima e mai banale, con buffet di insalate.
Piacevole al rientro nel pomeriggio la merenda, con tortte e brodo caldo.
Decisamente da tenere in considerazione anche durante il periodo estivo !
Unico appunto : il cuscino in piuma, che non era comodo.

Consiglio sulle camere: Le stanze sul davanti hanno una vista stupenda
  • Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato in coppia
gitschberg, Inhaber alle Hotel Gitschberg, ha risposto a questa recensione., 11 gennaio 2014
Un grazie di cuore per essere stati nostri graditi ospiti e tante grazie per il commento positivo. Speriamo di rivedervi presto a Maranza. Carissimi saluti, famiglia Peintner e tutto il team.
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2013

Abbiamo prenotato per 2 giorni, e per la prima volta, una delle suite piu' belle di questo hotel, in un periodo di TUTTO ESAURITO. Ci hanno accolto con estrema gentilezza, aperitivo di benvenuto, spuntino del pomeriggio, fatto usare il garage coperto gratuitamente perche' il piazzale era pieno, accompagnati in camera....
Dopo 1ora dal nostro arrivo in camera, una grave notizia da casa ci costringe a rifare i bagagli e ad andarcene immediatamente.
Alla reception non hanno voluto un euro per la mancata occupazione della camera.
Ora, quando le stelle ci sono, e splendono, si contano dai dettagli.
Valutazione: senza parole!!
Un grazie di cuore a Wolfgang e allo staff.
Naturalmente ci rivedremo presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2013

questa è stata la prima volta che ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia e posso solo dare ottimi giudizi su tutto. Camere spaziosissime e pulitissime (forse l'unica pecca è stata la moquette che non emanava un buonissimo odore), personale qualificato e sempre disponibile, la cucina oserei definirla fine e creativa e con ottimi risultati, gentilissimi anche con i nostri bambini preparandoci tutte le sere cibi extra menu' semplici ma al tempo stesso buoni. Deliziosa anche la merenda pomeridiana con il buffet di torte e lo speck sempre a portata di mano sull'affettatrice Berkel.
Ottima la posizione dell'hotel per fare escursioni e vicinissimo alla funicolare.
Consigliatissimo anche per le famiglie in cerca di un posto ideale.
Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2013

Prima volta per noi, spinti dalle ottime recensioni di Trip e dall'invitante sito dell'hotel.
Se le aspettative erano moltissime, e si sa che quando è così c'è il forte rischio che vengano deluse, quello che abbiamo trovato è stato anche migliore!
Un posto da sogno, vivi in una cartolina, la cabinovia a pochi passi, le mille possibilità nelle immediate vicinanze sia di bellissimi percorsi a piedi sia di gite in auto e al ritorno il centro benessere per rilassarti e ritemprare corpo e mente.
La cucina strepitosa: cominci la mattina a colazione con un buffet mai visto, l'angolo della cottura delle uova con una sorridente signora che te le cuoce in mille modi, l'affettatrice self service con lo speck! Prosegui con la merenda a metà giornata e termini con una cena dall'antipasto al dolce curata nei minimi particolari: la cucina tradizionale altoatesina che si sposa con quella creativa e bella da vedere e buona da mangiare.
La nostra camera, la Wiesa, spaziosa, confortevole e silenziosa, la qualità del sonno ottima, unico neo il piumone era un po' troppo caldo per l'estate.
Insomma, obiettivamente una delle vacanze più belle mai fatte, grazie famiglia Peintner, il vostro impegno organizzativo, l'educazione, la discrezione e la cortesia sono davvero vincenti, continuate così e non potrete che andare sempre meglio !

Como
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2013

la prima volta che siamo stati al Gitschberg è stato per caso, un fortunato caso.
5 anni fa, scegliendo in internet un albergo in una zona che non conoscevamo affatto. la prima impressione era stata ottima, ma quello che ci aveva stupito era sentire altri ospiti che dicevano che tornavano da 10, 15 anni....
15 anni sempre nello stesso albergo? perchè, mi sono chiesta.
e poi ho capito.
arrivo e mi sento a casa.
e quest'anno, con il completamento della ristrutturazione è stato ancora più piacevole.
ho trovato tutto l'ambiente gradevolissimo, con impiego di materiali naturali, molto legno, grandi vetrate, luminosissimo. bello il camino e gli spazi comuni, splendida la vista panoramica della sala pranzo che permette di godere del tramonto sulle Dolomiti.
che dire del cibo? secondo me in Alto Adige tutto è buono, ma al Gitschberg diventa una apoteosi. colazioni, merende, cene che restano nella mia memoria e in quella di mio marito per il resto dell'anno, aspettando di tornare.
pulizia impeccabile, gentilezza e disponibilità del personale a livelli eccellenti.
della bellezza della zona credo sia già stato detto tutto...
un grazie di cuore alla famiglia Peintner per la spendida settimana passata anche quest'anno.
e in attesa del prossimo, per portarmi avanti ho già prenotato :-))
l'ho detto che è impossibile non tornare!

Brescia, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2013

Per il 7 anno consecutivo ho trascorso le vacanze in questo splendido Hotel..ma forse dire splendido è troppo poco!
Sono nuovamente rimasta rapita e affascinata dai cambiamenti strutturali dell'hotel avvenuti dalla volta precedente in cui ci sono stata...
Si respira aria di famiglia, di casa..
La famiglia Peinter ti fa proprio sentire a tuo agio, super coccolato.
Per non parlare delle squisite cene che i cuochi preparano per deliziare ogni palato..
La posizione privilegiata dell'Hotel ti permette di ammirare tutto il panorama a 360°..e credetemi non ci si può non innamorare di Maranza e dell'Hotel!!!

Consiglio sulle camere: Sono tutte ottime stanza..e credetemi anche la più piccola è fin troppo grande!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Gitschberg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Gitschberg

Indirizzo: Enderecker Str. 2, 39037 Maranza, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Maranza
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Maranza
N. 2 hotel romantici a Maranza
N. 3 hotel per famiglie a Maranza
TripAdvisor collabora con Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gitschberg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gitschberg Maranza, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Gitschberg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.