“Hotel Linderhof... Stupendo ma con qualche pecca...” 4 su 5 stelle

Hotel Linderhof
4.5 su 5 Hotel   |   Steinhaus 1a Cadipietra, 39030 Valle Aurina, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Valle Aurina
provincia Bergamo
“Hotel Linderhof... Stupendo ma con qualche pecca...”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato solo 2 notti all'Hotel Linderhof in camera Confort (quindi la base)... La stanza era stupenda: il water era in una "stanzetta" a se e poi nel bagno c'era una doccia ad angolo stupenda e un lavandino con il piano in marmo... Al nostro arrivo il responsabile della reception ci ha accolti prendendoci i bagagli e accompagnandoci in camera spiegandoci dove ci ha illustrato il frigobar, la cassaforte, addirittura ci ha chiesto se anzichè il piumino per dormire la notte volessimo le lenzuola con la coperta e se andavano bene i cuscini in piuma d'oca oppure se volevamo quelli anallergici o ortopedici... Inoltre ci ha detto che ci avrebbe fatto arrivare una bottiglia di prosecco in camera (così la sera ci siamo trovati anche quella immersa nel ghiaccio... Troppo elegante!!!!!) e per finire ci ha detto la sorpresa: la sera, facendo buio in camera sul soffitto sopra il letto si potevano notare le stelle... Assolutamente vero: quando abbiamo spento la luce si è illuminato tutto...
L'area wellness è molto bella: le due saune sono abbastanza grandi, poi c'è un bagno turco anch'esso abbastanza grande e 2 + piccoli, oltre a quello dove c'è la piscina di cui ne parlerò + avanti. Nell'area wellness mancano lettini rilassanti, ce ne sono 7/8 nel piano superiore, mentre nel piano inferiore ci sono 4 poltroncine azzurre. Molto bella è la piscina con l'acqua salata: molto rilassante e intima (solo in alcuni orai), però si può anche prenotare e riservare al costo di € 29 a persona.
Ecco secondo me cosa manca: la piscina è molto piccola per poter contenere le persone di 2 Hotel: Linderhof e Alpenschlossl (l'area wellness si trova sotto l'Alpenschlossl e bisogno arrivare attreversando un corridoio). La zona per prendere il sole esternamente è molto piccola, è anche vero che ci sono abbastanza lettini all'interno, però se si arriva verso le 17/18 si rischia di trovare anche quelli occupati.
Nell'area wellness se si ha sete c'è solo acqua erogata da una fontana (in altri Hotel anche di categoria inferiore: 3*superior offrono anche succhi e tisane), offrono frutta: in questo periodo solo mele, in una cesta ma una volta finite non vengono + rifornite.
Per quanto riguarda il buffet dalle 13.30 alle 17.00 si trovano molti dolci, insalate e stuzzichini salati: insalata russa, wurstel, salame.... Per la cena il menù è molto vario e particolare e molto raffinato, però a mio parere e a quello del mio compagno quando ci sono le cene di gala (dove non si sceglie dal menù, ma lo propone direttamente l'Hotel) il cibo è un po' scarsino... Mentre quando si sceglie dal menù si + scegliere di mangiare tutto il menù proposto oppure solo ciò che piace però potendo fare anche il bis, sempre segnandolo al momento della scelta del cibo... In questo modo si mangia di +.
Un punto molto importante a favore dell'Hotel: la pulizia era impeccabile.
Tutto sommato l'Hotel è da scegliere e provare...Per quest'inverno sicuramente andremo ancora in Valle Aurina ma sceglieremo un altro Hotel 4* o 4* superior perchè è giusto provarne altri, poi Vi farò sapere...

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2008

Io e mia moglie siamo appena tornati da una settimana di vacanza/benessere all'hotel Linderhof.
Si trova in Valle Aurina che è un luogo spettacolare, un paradiso adatto a chi è alla ricerca di assoluta tranquillità, con percorsi per passeggiate di tutte le difficoltà e per chi ama lo sci, ci sono piste proprio di fronte all'hotel.
L'hotel è molto carino con camere appena ristrutturate (molto belle) e camere più vecchie (meno belle). Noi abbiamo soggiornato in entrambe: Enzian Suite, spaziosa ma un po' demode' e Linderhof Suite, assolutamente bella.
Il punto forte è sicuramente il ristorante, con un direttore di sala, Robert, di altissima professionalità, cordialità e un'attenzione al dettaglio mai vista. Il personale di sala è anch'esso molto attento.
Ogni sera presentano uno squisito menu' "à la carte" sempre diverso e vi stupiranno con elegantissime ed originali apparecchiature.
La Spa è in condivisione con l'hotel gemello Alpenschloessl, anche se sarebbe più corretto dire che quest'ultimo permette ai clienti del Linderhof di accedervi, passando attraverso un lungo corridoio sotterraneo tra Garage e Lavanderia. Non c'è un responsabile che vi accolga e che vi illustri i trattamenti. Al desk non troverete mai nessuno e dovrete scrivere su un foglio le vostre richieste, cosa che come nel ns. caso, può generare spiacevoli incomprensioni.
Nella zona Sauna, vi si accede nudi, ha diverse cabine a cui è meglio accedere subito dopo l'apertura perchè altrimenti sono molto affollate.
La Piscina è molto piccola, inadatta al nuoto sia per profondità che per dimensioni e con alcune bocchette per idromassaggio, ma senza il nuoto controcorrente come scritto nel loro sito..e non c'è traccia neppure del Pool -Butler, sempre descritto nel sito come "una piacevole sorpresa".
Nonostante il complesso si trovi in Italia, faticherete a farvi capire sia nella Spa, che dall'istruttore delle attività sportive.
Ora le brutte cose.
Al nostro arrivo, dopo 5 ore di viaggio, siamo stati "accolti" dal Proprietario che dicendoci che la stanza non era pronta, ci ha cordialmente congedato, pregandoci di ritornare dopo un'ora.....
Rimanendo a bocca aperta, non siamo nemmeno riusciti a chiedere un bicchier d'acqua e il bagno per fare la pipì!
Il giovedì ci accorgiamo che alla Spa ci hanno fissato un massaggio per entrambi alle 15.30 del sabato, giorno della nostra partenza. Dopo averlo fatto presente, il "famigerato" proprietario ci ha risposto che non era possibile anticipare o spostare i massaggi. Abbiamo chiesto se fosse quindi stato possibile tenere la camera fino alle 17 per poter fare almeno una doccia prima di partire. Ci rinvia al sabato mattina.
Ci rechiamo alla reception il fatidico giorno e dopo aver pagato il conto, il proprietario ci dice finalmente che si, possiamo tenere la nostra camera fino alle 17, MA..... pagando SOLTANTO €34,00.... "ma per tutti e due!" dice lui.
Trovo scandaloso pagare 34 Euro, quando ne abbiamo appena spesi € 3.000, in attesa di un massaggio che facilmente avrebbero potuto ricollocare in un altro momento della settimana, senza costringerci così a lasciare l'hotel alle 17,00, dovendo invece liberare la camera alle 11,00.
Sinceramente ritengo che un hotel 4* sup. gestito direttamente dalla famiglia proprietaria, debba riservare ai propri clienti un trattamento ben diverso.
Lasciando la struttura zuppi d'olio e con i capelli bagnati abbiamo deciso di non rinnovare l'opzione di 2 suites per trascorrervi la settimana di Natale.
Peccato, perchè a questa struttura manca un dirigente capace e attento che non vanifichi l'impegno profuso dal personale.

• piaciuto di più — Il ristorante e i suoi servizi
  • piaciuto di meno — Trattamento all'arrivo e alla partenza
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Linderhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Linderhof

Indirizzo: Steinhaus 1a Cadipietra, 39030 Valle Aurina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Valle Aurina
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 hotel in Valle Aurina
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Linderhof 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Linderhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Linderhof Valle Aurina
Hotel Linderhof Valle Aurina, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Linderhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.