“COCCOLE” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Trento, Italia
“COCCOLE”
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Un nido di coccole all' Hotel Linderhof. Bellissima struttura degna delle sue 4 stelle super. Cucina e carta dei vini ricercata, camere confortevoli, grandi e pulite. Personale discreto e disponibile a soddisfare qualsiasi richiesta.
Area wellness di alto livello, dove il relax è un must.
A due e dico due passi dalle piste da sci.
Non lo consiglierei a famiglie con bambini piccoli proprio perchè adatto a persone adulte in cerca di coccole e relax.
lo consiglio davvero a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

forlì
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

in senso assoluto può meritare anche il giudizio "eccellente" ma qualche pecca, se raffrontata al prezzo, fa calare la votazione. la lista dei pro è piuttosto lunga e la posso riassumere così: pulizia, posizione per chi vuole sciare e raggiungere il klausberg, camere ampie ed impeccabili, servizio preciso, cucina buona, colazione gustosa ed abbondante, spa e palestra rimarchevoli, attenzione ai particolari (tisane, acqua, frutta secca, bevande, accappatoi ecc. sempre a disposizione nella spa/piscina), pool salina royal che merita più di una frequentazione; contro: assenza di parcheggio coperto/interrato (credo sia disponibile quello dell'alpenschloessl ad una cifra non modica), grandezza e spazi della spa/piscina che serve le due strutture del complesso (in certi orari non è facile avere a disposizione un lettino nella piscina e/o la tranquillità dovuta per la frequentazione della spa), assenza di uno spogliatoio per chi desidera frequentare la struttura nel giorno di partenza (cambiarsi nel servizio igienico di un hotel quattro stelle superior non mi pare degno), cena con porzioni, a volte, piuttosto contenute e non sempre facilmente apprezzabili per il gusto medio dell'italiano (zuppe di cioccolato che seguono antipasti con aglio e cipolla e precedono secondi a base di carne), sottovalutazione di intolleranze alimentari dichiarate all'arrivo, assenza di qualsivoglia attrattiva nella località Cadipietra, carta delle acque e dei vini da prezzi stellari!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
monte Urano
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Forse non ci crederete ma l' ideatore dello slogan belvita "coccoliamo i vostri sogni " sono proprio io. Con questo non voglio lodarmi ma anzi esaltare le caratteristiche e le qualità del posto che ha ispirato questa frase: l' hotel Linderhof. Vi assicuro infatti che da quando si arriva quella di essere super coccolati è l' impressione che si ha.
La gentilezza di tutto il personale che ci lavora è quasi imbarazzante. L' accoglienza è un marchio di fabbrica. Le attenzioni e le premure che vengono riservate agli ospiti sono continue e mai fuori luogo. Tutto è molto curato. La pulizia è impeccabile.
Si mangia benissimo e specialmente la sera i piatti sono sempre raffinati, gustosissimi e ben curati, serviti con competenza su tavoli ogni sera addobbati in maniera diversa. L' atmosfera è sempre al tempo stesso romantica e informale; non serve l' abito da sera anche se ci starebbe benissimo.
Chi come me ama sciare qui trova una buona varietà di piste sempre ben curate ed innevate. il bello è che si raggiungono praticamente attraversando la strada e senza la minima fatica. Se poi si vogliono provare delle piste diverse c'è un altro comprensorio sciistico, anche questo super attrezzato e molto bello, raggiungibile in cinque minuti di macchina. E' preferibile andarci da meta' febbraio in poi perchè almeno le piste sono ben soleggiate.
Ma la cosa spettacolare è immergersi dopo una giornata di sci nella beauty farm. I bagni turchi, le saune ( vi consiglio le infusioni con Andreas ), i massaggi e la pool salina svolgono a pieno il compito di ritemprare, rilassare, rigenerare.
La palestra ben attrezzata, la piscina (non grandissima) e le oasi relax dove leggere un libro in silenzio su comodi lettini guardando le montagne circostanti, diversificano le giornate e fanno si che non ci si annoi mai. Tutto questo, oltre il rapporto che inevitabilmente si crea con chi li lavora, ha fatto si che prima io e mia moglie poi mia figlia ci affezionassimo talmente a questo posto tanto da farci tornare più volte. Abbiamo anche portato diversi amici e vi assicuro che anche loro hanno subito lo stesso fascino; ora tutti aspettiamo con ansia il momento di tornare.
Il Linderhof non ha bisogno di sviolinate, è semplicemente il posto ideale per farsi coccolare. Ora forse vi sarà più facile capire perchè mi è venuto in mente quello slogan.
Luca T

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

è un posto bellissimo la posizione è ottima c'è tutto quello che le persone vogliono...Si MANGIA BENISSIMO e inoltre il personale è semplicemente PERFETTO, impeccabili e cordiali.
ho passato una settimana bellissima hanno saputo aiutarmi in tutto e hanno collaborato nel farla diventare speciale.
inoltre c'era tanta neve e ci siamo molto divertiti con lo snow sulle numerose piste, che attraversando la strada con una cabinovia si possono raggiungere.
non so che altro dire.....a parte che sono contentissima, ho passato una vacanza indimenticabile...Lo CONSIGLIO a tutti!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
rimini
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

L'hotel Linderhof non è perfetto ma è molto buono. Hanno fatto dell'accoglienza al cliente il loro punto di forza. Tutto il personale è molto gentile e di presenza curata.
Le camere sono belle (anche le standard). La pulizia è perfetta. La cucina è buona. La soluzione 3/4 di pensione ci è parsa ottima per gli orari ampi dello spuntino pomeridiano.
Il centro benessere e la piscina sono piccoli, tuttavia abbiamo soggiornato in un altro albergo della Valle Aurina di pari categoria con centro benessere e piscina più attrezzati ma con un'organizzazione più scadente e al Linderhof ci siamo trovati meglio.
Dove non arriva l'organizzazione supplisce il personale con la disponibilità (un riconoscimento particolare ad Andreas e a Katarina).
Suggerisco all'Hotel di dare un orario ai bambini in piscina.
Chi non desidera pagare l'assicurazione per l'annullamnto della prenotazione lo chiarisca bene.
Se torneremo in Valle Aurina torneremo sicuramente al Linderhof.
L'Hotel è di fronte agli impianti di risalita e vicino alla strada ma è tranquillo perché la zona è poco trafficata. Non so dire delle piste perché non abbiamo sciato ma abbiamo fatto belle passeggiate ed escursioni con le ciaspole.

La Valle Aurina ha una bella natura, non è una località modaiola. E' freddo perché in inverno ci arriva poco sole però questo fa si che ci sia sempre neve.
La gente ci è parsa semplice e cordiale, purtroppo la lingua italiana non è uniformemente diffusa tra gli operatori turistici al di fuori degli alberghi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Vi abbiamo soggiornato a fine gennaio il posto e bello magari meglio scegliere febbraio o marzo per lo sci perché le piste sono meglio soleggiate pero ce la certezza della neve! L'albergo e accogliente ed il personale se parla italiano e molto attento e disponibile la chicca e il centro benessere da 5 stelle

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Per la terza volta ci siamo tornati: servizi, professionalità e ottima cucina sono sempre al massimo, regalando agli ospiti certezza e tranquillità che da sole hanno un grande valore.
L'accoglienza sempre cordialissima ci fa sentire "di casa", abbiamo soggiornato sempre nella stessa suite (Penthouse) iperspaziosa - proprio mentre eravamo lì avevano terminato di riarredare alcune altre suites che Robert ci ha mostrato in vista di una settimana che trascorreremo lì a febbraio: sono tutte molto belle e - cosa che mi è piaciuta particolarmente - tutte diverse tra loro sia nei colori che nei materiali e nelle dimensioni: questo particolare fa sì che ogni stanza sia unica e che ognuna risponda a diversi gusti ed esigenze dei clienti: anche il soggiorno in hotel qui diventa "tagliato su misura" confermando ancora l'attenzione alle persone che contraddistingue il Linderhof.
Cucina sempre ottima e curatissima, presentazioni dei piatti di effetto, la scelta tra le varie proposte è sempre difficile ma non è un problema dato che si è totalmente liberi di assaggiare tutto quello che si vuole.
Centro benessere con tantissime proposte: lasciando un messaggio alla reception del centro si viene subito richiamati per concordare ora e giorno dei trattamenti che si desiderano fare, con grande flessibilità e disponibilità. Il trattamento totale viso è stato molto piacevole e rilassante.
Anche i corsi delle varie ginnastiche proposti erano molto interessnti e tenuti da un istruttore competente, che dava alcuni consigli per riuscire a fare anche a casa con pochi minuti al giorno alcuni semplici esercizi che tengano in forma il fisico.
Le piste del Klausberg, con l'impianto davanti all'hotel, sono molto belle e ben tenute.
Non ultimo, quest'anno siamo andati in una settimana particolare in cui la Valle Aurina, attraverso gli hotel aderenti, offriva a chi soggiornava per una settimana lo SkyPass gratuito (periodicamente lo fanno, mi pare sia segnalato anche sul sito dell'hotel).
Se aggiunto al soggiorno gratuito di nostro figlio di 11 anni direi decisamente niente male!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Linderhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Linderhof

Indirizzo: Steinhaus 1a Cadipietra, 39030 Valle Aurina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Valle Aurina
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 hotel in Valle Aurina
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Linderhof 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Linderhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Linderhof Valle Aurina
Hotel Linderhof Valle Aurina, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Linderhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.