“Carnevale a Siusi” 4 su 5 stelle
Recensione di Vitalpina Wanderhotel Europa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Siusi allo Sciliar
Vitalpina Wanderhotel Europa
Piazza Osw.-v.-Wolkenstein 5, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia   |
Classificato al n.3 di 16 hotel a Siusi allo Sciliar
Foggia
“Carnevale a Siusi”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel durante il periodo di Carnevale, per una settimana con tutta la famiglia composta in totale da quattro persone .Complimenti per la gentilezza e la cortesia della propietaria e di suo figlio Michele e della cameriera Livia..
Nulla da eccepire per la colazione e la cena, solo alcune piccole note facilmente correggibili:
a) temperatura della piscina leggermente fredda;
b) lista dei vini spropositata, il costo minimo di una bottiglia con etichetta media era di 20€;
c) costo acqua minerale gassata 3,90 euro ( in brocca gratis la naturale);
d) non comprendo perchè nel 2012, internet debba ancora essere a pagamento.
Nicola

106 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Veramente una bella esperienza questo hotel a siusi!! Ambiente semplice e raffinato al tempo stesso. Siamo stati accolti con grande gentilezza e accompagnati in stanza dalla proprietaria. Camera grande, confortevole e pulita. L'hotel è dotato di piscina calda con idromassaggi, wellness con saune e locale relax. Il punto di forza penso comunque sia la cucina, decisamente di un livello superiore allo standard, anche nella scelta delle materie prime e negli abbinamenti. Carni cucinate con cura rispettandone la morbidezza e la consistenza. Dolce al cucchiaio alle noci semplicemente spettacolare. Buffet sempre fresco e curato. Ottima la scelta dei vini, con un occhio di riguardo alle etichette locali ma con possibilità di gustare anche bottiglie di fuori regione. La cabinovia per l'alpe dista circa 5 minuti dall'albergo con la navetta. Possibilità di lasciare sci e scarponi in custodia all'impianto di risalita. Quattro giorni veramente di relax e soddisfazione. Complimenti!!

Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

E' la seconda volta che soggiorno in questo accogliente hotel, in cui ho sperimentato un ambiente molto curato, moderno e molto pulito.
Ottima la cucina, sana, varia e adattabile anche ad esigenze particolari, specialmente per i bambini.
L'Alpe mi ha offerto belle piste da sci sempre innevate. Durante la mia permanenza estiva ho potuto effettuare meravigliose escursioni sui bellissimi monti che circondano l'Alpe avvalendomi della esperta guida messa gratuitamente a disposizione dall'hotel.
Al rientro pomeridiano in hotel ho goduto della grande e bella piscina, della moderna e accurata sauna, mentre le mie due nipotine si divertvano nella bella e attrezzata "sala giochi".
Non solo l'ambiente è molto accogliente, ma anche tutto il personale, sempre disponibile e cortese.
Mi sento di consigliare il soggiorno in questo hotel, senza alcuna riserva,

Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

L'albergo è molto bello, tutto in legno ma non'è il classico di montagna, è molto moderno.
Colazione abbondante con tutto quello che si può desiderare e una selezione infinita di tisane.
Camera grande e pulita. La cena è altrettanto abbondante, c' è un buffet per insalata e antipasto, due primi di cui uno a scelta , un secondo a scelta e il dolce fatto in casa. Uscirete sempre pieni! C'è anche il bar. L'ambiente è accogliente e caldo. Il personale veramente disponibile e onesto. C'è la piscina e la vasca idromassaggio riscaldata. Con la camera danno uno sconto per i massaggi. C'è sauna e bagno turco (non l'ho fatta perchè bisogna essere nudi), area relax, sala con lettini e sali. Ogni mattina trovi sul tuo tavolo un foglio con l'aggiornamento meteo e le proposte di passeggiate del giorno stesso e seguente. Parcheggio sotterraneo con zona dove tenere le attrezzature sportive.
Ci passa l'autobus davanti e porta direttamente alle risalite.
Purtruppo per quello che ho pututo vedere io nei dintorni non c'è gran che.

Spero di avere occasione di tornarci.

Punti a sfavore se così posso definirli. Non arriva il 3g e il wireless è a pagamento. La sauna e il bagno turco sono accessibili solo nudi. L'acqua ai pasti viene pagata a parte. I prodotti di cortesia nel bagno sono solo due shampoo-doccia. "Vista panoramica" dalla piscina è sul ristorante e la neve e dal balcone della mia camera su altri hotel e le montagne.

Rodengo Saiano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Hotel in posizione strategica per godere Siusi e dimenticarsi di utilizzare la macchina per tutta la vacanza, infatti oltre ad essere in posizione centralissima, permette di raggiungere a piedi in 10 minuti l'ovovia che porta su all'Alpe, oppure permette di utilizzare lo skibus che passa ogni 20 minuti in quanto la fermata è proprio davanti all'albergo.
Le camere sono un po datate ma comunque spaziose e con tutti i confort
Bella e varia la zona Wellness ( la grotta di sale è spettacolare), anche se la temperatura del bagno turco bello e grande pure quello secondo me era un po bassa.
Stesso dicasi per piscina (piuttosto grande per essere una piscina interna) e idromassaggio, un paio di gradi in piu in acqua ed in esterna non avrebbero fatto male.
Qualità del cibo molto buona a cena, un piccolo dettaglio 3,90 per 1 litro di acqua è un po esagerato, cosi come una carta di vini che propone solamente soluzioni sopra i 28 euro. L'ultima sera o ovviato al problema chiedendo l'acqua in caraffa, soluzione che però non è proposta
OK anche la colazione anche se la varietà in questo caso rispetto ad altri pari categoria è un po indietro, infatti manca la scelta di cibi caldi (uova pancetta) e i cornetti alle 9 erano un'utopia.
Bene anche la presenza della zona giochi per i bambini piu piccoli dove si possono sfogare!
Inoltre un plauso alla gentilezza di tutto il personale dalla proprietaria a tutte le cameriere.

overijse
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

E' la seconda volta che soggiorniamo nel Wanderhotel Europa per una settimana bianca. L'hotel persegue con coerenza la sua filosofia di offrire ai clienti una sana attività sportiva di passeggiate guidate e non nei dintorni abbinata ad una squisita e altrettanto sana alimentazione con l'opportunità di rilassare corpo e spirito in un'area wellness di gran gusto.
Il tutto completato dall'ospitalità rilassante e efficace dei padroni di casa e dalla gentilezza instancabile del personale. La ricca biblioteca, le foto nelle aree comuni, le vetrine, persino l'abbigliamento del personale, testimoniano del profondo amore dei proprietari per la storia e la natura di questa stupenda zona delle Dolomiti. Un hotel davvero impeccabile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
cremona
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

grande settimana bianca dal 8/01 al 15/01/2012 in compagnia di mia moglie e mio figlio di 4 anni ...che dire albergo favoloso situato in centro a siusi con fermata di ski bus davanti che volere di più..
cucina direi ottima ..dolci fatti in casa ....richieste fuori menù accettate senza problemi
ottima salette con vari giochi per bimbi
forse l'unica pecca è che l'area relax è situata in piscina ..e chi ha dei bambini sà benissimo che è un problema non farli gridare quando giocano
sicuramente l'anno prox ci torno

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Vitalpina Wanderhotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Vitalpina Wanderhotel Europa

Indirizzo: Piazza Osw.-v.-Wolkenstein 5, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Siusi allo Sciliar
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Siusi allo Sciliar
N. 2 hotel con accesso diretto alle piste a Siusi allo Sciliar
N. 2 hotel per famiglie a Siusi allo Sciliar
N. 4 hotel romantici a Siusi allo Sciliar
Una vacanza al Wanderhotel Europa si concentra completamente sulla natura che magnifica si estende tutt’intorno, ai piedi dell‘Alpe di Siusi, l’Alpe più grande d’Europa. Con una natura talmente generosa non possono che aspettarvi tour spettacolari alla scoperta delle Dolomiti, da poco elette Patrimonio Naturale dell‘Umanità dall’UNESCO. Noi del Wanderhotel Europa di Siusi saremo ben lieti di accompagnarvi in questo viaggio di scoperta. La filosofia Vitalpina è il filo conduttore di una vacanza all’insegna di trattamenti benessere eseguiti con prodotti naturali locali e di un’alimentazione sana a base d’ingredienti genuini. Dettagli importanti che vi aiuteranno a dedicarvi con più sprint alle attività all’aperto e agli sport più diversi, sia in estate sia in inverno. ... Altro   meno
Hotel Europa Siusi
Vitalpina Wanderhotel Europa Siusi Allo Sciliar

Se siete i proprietari o gestori di Vitalpina Wanderhotel Europa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Vitalpina Wanderhotel Europa ai Preferiti