“Bellissimo Hotel” 5 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 16 hotel a Siusi allo Sciliar
Milan, Lombardia, Italy
“Bellissimo Hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Hotel posizionato in centro paese, ristrutturato di recente, camere di diverse metrature, tutte belle ed accoglienti, reparto benessere, bello ed accogliente. Cucina curata, da un bravissimo cuoco. Hotel dispone di ampio parcheggio, ed un piccolo giardino. Bello e scenografico. Proprietari, bravi ed accoglienti. Lo consiglio vivamente, noi ci siamo andati per anni. L'unica nota negativa (non dell'hotel) è la funivia, quasi obbligatoria per accedere all'alpe. A noi ad esempio ha modificato le abitudini, ora siamo costretti ad andare sulla'alpe per essere + comodi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

47 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Fabriano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per il primo anno e siamo molto soddisfatti,ottima cucina, gentilezza, e posizione. Anche il centro benessere è bello e completo. Un plauso speciale al personale perchè molto disponibile, cordiale e gentile. Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo. Anche la posizione è ottimale perchè è a 20 metri dalla fermata dlla navetta che porta all'ovovia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
cremona
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Per il secondo anno sono tornata in questa struttura, l'ho ritrovata pulita e confortevole come l'anno precedente, camere tipiche molto belle e pulite munite di accappatoi e salviette per tutti gli usi, ma come l'anno precedente anche questa volta ho trovato l'atteggiamento del personale seppur correttissimo ed educato allo stesso tempo anche molto distaccato...sarà perchè eravamo una compagnia di italiani?????Niente da dire sulla stupenda zona relax con piscina( dove ho passato la mia vacanza, non amando lo sci!!!), l'unico neo come letto in alcune recensioni è solo la scarsità dei lettini che si sente alla chiusura degli impianti sciistici con un affollamento attorno alla zona sdraio, però è veramente una piccola cosa. Per quanton riguarda la cena, noi avevamo un menù fisso e seppur molto tipico e particolare mi aspettavo almeno una scelta fra due proposte. Niente da dire invece per quanto riguarda il servizio ai tavoli, eravamo nove persone ma il servizio è stato veloce. Per chi frequenta gli impianti è in posizione ottimale, proprio davanti all'albergo c'è la fermata del bus che porta gratuitamente alle piste. Concludendo tutto sommato il mio giudizio non può che essere positivo e penso proprio ritorneremo....magari proverò a studiare il tedesco......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
verona
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel a inizio febbraio e l'ho trovato molto confortevole.
Buona la cucina per varietà di scelta e quantità; ottima anche la colazione e sempre abbondante. .ottima anche la posizione: l'hotel, ubicato in pieno centro Siusi, si trova a due passi a piedi dalla fermata dell'autobus che porta agli impianti di risalita.
Unico neo: nella zona relax del centro wellness ci sono un pochi lettini e al ritorno dalle piste da sci (nell'orario di "punta") era difficile trovarne uno libero...
Sicuramente un hotel in cui ritornerei

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Desenzano Del Garda, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

....Peccato perchè l'hotel è davvero carino; le camere da letto belle e pulite, la zona della Spa attrezzata pulita ma è impossibile rilassarsi in quanto la zona relax è a bordo piscina e i bimbi ospiti dell' hotel hanno l'assoluto diritto a divertirsi quando fanno il bagno.
Fin qua passi ma se parliamo della ristorazione.... i piatti proposti sono anche buoni ma i tempi di attesa sono improponibili, due ore e trenta per una cena..... Il servizio a colazione inesistente, posti a tavola insufficienti, una sola cameriera che non sorride nemmeno se gli si fa il solletico e non sparecchia i tavoli e il buffet veramente limitato non ci sono ne torte ne cornetti.... Qualità/prezzo sproporzionati, noi non torneremo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

L'hotel è in pieno centro nel piccolo paese di Siusi. La costruzione è tipica e la ns. camera era spaziosa, arredata in legno, con balcone e meravigliosa vista sulla vallata. A ns. disposizione gli accappatoi (mi ha molto colpito che ce ne fosse anche uno di piccola taglia per il mio bambino) e una cesta con due teli a testa. L'accoglienza alla reception molto cordiale e ben organizzata, ci hanno consegnato le camere in pochi minuti. Bella la piscina in mosaico turchese e gradevole la zona relax vista giardino con stufa in muratura al centro e vasta scelta di tisane a disposizione degli ospiti (molto apprezzato l'orario di apertura alle 7.30). Eravamo un piccolo gruppo con alcuni bimbi da 1 a 8 anni e purtoppo i tempi di attesa al ristorante, già impegnativi per noi adulti, non sono stati compatibili con le esigenze dei più piccoli. Non sappiamo se si sia trattato di un problema temporaneo dovuto a carenza di personale, ma si è verificato sia la prima sera, in cui c'era la possibilità di fare una scelta tra due varianti di menu, che la seconda, serata a menu fisso. Soddisfacente la colazione, anche se la cameriera serviva più volentieri alcuni ospiti, mentre noi l'abbiamo dovuta rincorrere per poter ordinare le bevande calde. L'impianto di risalita che porta all'Alpe di Siusi è a pochi minuti di macchina ed è gratuito per i bambini fino a 5 anni. L'altopiano è spettacolare, un paradiso per grandi e piccoli. Se non fosse per la lentezza del servizio ristorante ci tornerei senz'altro

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Ho soggiornato la scorsa settimana in questo hotel in Siusi (BZ). Trattandosi della settimana di carnevale ho trovato mposto solo in qs struttura. Posizionato in centro al paesino, l'hotel gode della vicinanza di negozi, farmacie, chiesa etc etc.. Le camere sono confortevoli ma risentono un poco del tempo...la nostra era una matrimoniale confort con un divano letto singolo ed una brandina come quarto letto ( in viaggio con due bimbe di anni 11 e 6 ). la colazione veniva serervita in una stanza attigua alla sala da pranzo entrambe un poco datate negli arredi mentre gli spazi sembrano adeguati al numero degli ospiti (hotel al completo nel mio periodo..). la cena è offerta con un menù di due portate da scegliere la mattina...aventuali varianti sono poco gradite. Le pietanze sono comunque buone...antesignana la scarsità di varianti. La piscina è nuova e gradevole, la zona benessere è datata e conta solo una sauna ed un bagno turco....
In conclusione è un hotel dove stai bene ma certamente non tornerei se non per necessità...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Enzian Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Enzian Genziana

Indirizzo: Via Colesel, 16, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Siusi allo Sciliar
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel con spa a Siusi allo Sciliar
All'Hotel Genziana vi sentirete a vostro agio, giorno dopo giorno, in un incantevole scenario unito alla cordialità della gestione familiare, ad una rilassante atmosfera che vi allieterà durante un indimenticabile soggiorno nel cuore delle Dolomiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Enzian Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Enzian Genziana Siusi Allo Sciliar, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Enzian Genziana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.