“Buon hotel, buon soggiorno, ma in zona c'è di meglio...” 3 su 5 stelle

Hotel Enzian Genziana
Hotel Enzian Genziana
Via Colesel, 16, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia   |
Classificato al n.11 di 16 hotel a Siusi allo Sciliar
“Buon hotel, buon soggiorno, ma in zona c'è di meglio...”
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Ho soggiornato la scorsa settimana in questo hotel in Siusi (BZ). Trattandosi della settimana di carnevale ho trovato mposto solo in qs struttura. Posizionato in centro al paesino, l'hotel gode della vicinanza di negozi, farmacie, chiesa etc etc.. Le camere sono confortevoli ma risentono un poco del tempo...la nostra era una matrimoniale confort con un divano letto singolo ed una brandina come quarto letto ( in viaggio con due bimbe di anni 11 e 6 ). la colazione veniva serervita in una stanza attigua alla sala da pranzo entrambe un poco datate negli arredi mentre gli spazi sembrano adeguati al numero degli ospiti (hotel al completo nel mio periodo..). la cena è offerta con un menù di due portate da scegliere la mattina...aventuali varianti sono poco gradite. Le pietanze sono comunque buone...antesignana la scarsità di varianti. La piscina è nuova e gradevole, la zona benessere è datata e conta solo una sauna ed un bagno turco....
In conclusione è un hotel dove stai bene ma certamente non tornerei se non per necessità...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

46 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
varese
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Hotel in centro Siusi, vicino all' ovovia per raggiungere l altopiano, skibus che ferma a pochi metri dall hotel. L' hotel molto bello, camera molto carina curata nei dettagli, ottima cucina anche se nel menù inserirei qualche piatto un pò più tipico della zona, bello e pulito il centro benessere.
Personale cordiale e sempre disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Che dire..... ci si rivede sicuramente il prossimo inverno....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

In pieno centro di Siusi a due passi dagli impianti di risalita, grazioso e confortevole hotel a conduzione famigliare ove soggiornare immersi nella tranquillità di una piccola ed incantevole comunità montana, tipica ottima e ricercata la cucina, piacevolmente elegante e rilassata l’atmosfera, ottima e ben organizzate spa e wellness, comodo ed essenziale il parcheggio, curate le pulizie e sempre ben riscaldati gli ambienti e le camere, congruo il prezzo. Premettendo che la clientela mi è sembrata prevalentemente internazionale, cosa che a mio avviso non guasta, lo consiglio certamente a coppie giovani e meno giovani anche con figli e mi piacerebbe tornarci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Hotel in centro a Siusi, accoglienza molto gentile, camera deliziosa e pulitissima. Ho trovato la cucina fantasiosa e ben presentata ed una cantina di vini discreta. Estremamente piacevole la zona benessere, dove ci si può rilassare dopo la giornata di sci. Funivia raggiungibile a piedi dopo pochi minuti di passeggiata. Lo consiglio assolutamente e ci potrei tornare volentieri.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Siusi è bellissima e l'altopiano ancora di più.
L'hotel è confortevole e la spa è molto bella, è situato molto vicino alla funivia per l'altopiano dove partone le piste da Fondo e discesa.
Noi avevamo B&B , solo una sera abbiamo cenato in Hotel, e qui casca l'asino ... la cucina è un poco pretenziosa e quando si vuole strafare si rischia di prendere delle cantonate. in generale consiglio a tutti questo Hotel per qualche giorno in Trentino.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Passo l'ultimo dell'anno qui.Il cenone è un disastro..solo i vini apprezzabili con poco ricarico.L'orchestra è formata da 1 " one man band" poliglotta che si arrangia a suonar di tutto.
Atmosfera globale anni 50/60.Meglio andare nella piazzetta vicino dove c'è un po' di allegria e qualche fuoco d'artificio.
Lo sconsiglio per San Silvestro.Però è valido per un B.B. E' convenzionato col golf.
Personale gentile

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per 3 giorni in questo hotel e ci siamo trovati molto bene! La camera era pulita, arredata in stile tipico tirolese, il bagno pulito e grande e ci è stata data una camera superior al prezzo della standard. L'area wellness molto rilassante e con piscina, getti d'acqua, sauna, bagno turco,...
La colazione buona ed abbondante, la cena niente di eccezionale ma nella norma.
Hanno un parcheggio privato molto comodo. Unica pecca è la stanza di deposito di sci e scarponi: si accede direttamente dall'esterno e potrebbe entrare chiunque!
La posizione ottima perchè in centro a Siusi. Per andare alla cabinovia però bisogna prendere la macchina o lo skibus.
Ci tornerò sicuramente per un altro soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Enzian Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Enzian Genziana

Indirizzo: Via Colesel, 16, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Siusi allo Sciliar
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel con spa a Siusi allo Sciliar
All'Hotel Genziana vi sentirete a vostro agio, giorno dopo giorno, in un incantevole scenario unito alla cordialità della gestione familiare, ad una rilassante atmosfera che vi allieterà durante un indimenticabile soggiorno nel cuore delle Dolomiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Enzian Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Enzian Genziana Siusi Allo Sciliar, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Enzian Genziana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.