“Ottima cucina, stanze pulite, hotel silenzioso: perfetto!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Grifone

Hai aggiunto Hotel Grifone ai Preferiti
Hotel Grifone
3.0 su 5 Hotel   |   Via del Pesce Persico, 2, 58100 Principina a Mare, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Principina a Mare
Torino
“Ottima cucina, stanze pulite, hotel silenzioso: perfetto!”
4 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Innanzitutto fatemi scrivere due o tre nozioni su Principina a Mare così da darvi una mano nella scelta della località, dato che al momento di pianificare la mia vacanza non ho trovato quasi nulla su Internet:
situata subito dopo Marina di Grosseto, è l'ultima località prima della Riserva Naturale della Maremma, un immenso parco di pini marittimi. Questo rende il clima molto più "selvatico" rispetto alla vicina Marina.
La cittadina offre poco la sera, se non nulla, a parte un piccolo parco di gonfiabili e altri giochi per bambini, ma proprio per questo motivo è "snobbata" dai turisti più casinisti che amano la confusione. Per quanto ho potuto vedere il target va dalla famiglia con bambini piccoli (massimo 5/6 anni) alle coppie che girano per "calette" durante il giorno, agli anziani che approfittano del silenzio della pineta e del relax in spiaggia.
Su Internet si fa tanto parlare di "serafiche", questi insetti fastidiosi che nellle prime ore del giorno (fino all'una circa) si divertono a punzecchiare i turisti: beh devo dire che non sono state questo flagello come riportato in alcuni forum, in particolare sono stato l'unico membro della famiglia ad essere punto, mentre le bambine e mia moglie sono passate indenni. Basta non passare troppo vicini alla vegetazione e, possibilmente, essere ben cosparsi di crema o olio solare per scoraggiare questi piccoli vampiri. In compenso in 10 giorni, o meglio in 10 notti, non ho visto una zanzara.
Infine, la spiaggia è immensa e lo spazio tra gli ombrelloni è abbondante, questo ne fa la meta preferita dei bambini. Peccato per il vento: costante, non fastidioso, ma mare sempre mosso...

Ma dopo questo breve escursus sulla località veniamo a noi: l'Hotel Grifone è situato a ridosso della pineta con cui inizia il Parco della Maremma, per cui è tranquillissimo di notte e il canto delle cicale vi rilasserà durante il riposino pomeridiano (qualora ne abbiate bisogno).
Le stanze sono ristrutturate di recente e tutto il mobilio è nuovo (vedere foto), tutte quante sono dotate di aria condizionata e di tapparelle elettriche, più frigobar e televisore LCD (peccata la grandezza di quest'ultimo, un 24 pollici, diciamo che un 32 ci sarebbe stato meglio...ma d'altronde mica venite al mare per vedere la tv no?)

Il personale è molto cordiale e accomodante, in particolare ci tengo a ringraziare gli assistenti di sala Emanuela e Gianluca che sono stati molto simpatici con le nostre bambine e molto disponibili, ben oltre il loro ruolo.

La colazione è a buffet, sia dolce che salato, difficile non trovare nulla che piaccia. Durante la colazione vi verrà portato il menù del giorno sul quale scegliere un primo tra 3 e un secondo tra 3, sia per il pranzo che per la cena. Il pesce è quasi sempre presente sia tra i primi che tra i secondi piatti.

Sia il pranzo che la cena sono serviti per quanto riguarda le portate di cui sopra, mentre gli antipasti e i contorni sono a buffet con ottima scelta.

Le bevande sono escluse, ma una bottiglia d'acqua naturale costa 1 euro e mezza di gasata costa 1,50; direi abbordabile. Occhio solo al vino: quello in bottiglia ha un prezzo abbastanza inavvicinabile (13 euro per un Muller Thurgau da 4 euro al minimarket)

La cucina è molto buona e le porzioni abbondanti: dopo i primi due giorni abbiamo deciso di prendere solo il primo O il secondo per non ingrassare troppo...

Nel complesso un buon albergo, con un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Ci ritornerei sicuramente.

Consiglio sulle camere: Scegliete le camere del 3° piano, hanno una splendida vista sulla pineta e sono molto silenziose.
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia

55 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Frattamaggiore, Italia
5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Un ottimo albergo. Un'ottima cucina. La cordialità di tutto il personale. Ideale per una vacanza rilassante. Il mare è raggiungibile a piedi in pochi minuti. Si trova a ridosso della pineta e si respira un'aria bellissima

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Per 1 settimana abbiamo prenotato in questo delizioso albergo che consigliamo vivamente per che ha bisogno di riposo, relax, natura e pace. Si trova immerso in una pineta a 5 mn a piedi dalla spiaggia. La direzione e il personale sono gentilissimi,cortesi e deficienti.Si mangia benissimo.Bravo Chef! Le camere sono pulitissime. Insomma qualità prezzo ok al 100%Ci torneremmo di sicuro e probabilmente in compagnia anche perché nei dintorni c'è molto da visitare.Grazie Grifone,e Complimenti.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Copiano
5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Siamo ritornati per la seconda volta all'Hotel Grifone, che dire: gentilezza, pulizia e cene stratosferiche (fortunatamente a base di pesce altrimenti sai quanti chili!!?!?!?!). Senza trascurare le colazioni abbondanti e molto varie. Le camere sono ampie (e casualmente abbiamo avuto la stessa dello scorso anno che ci era piaciuta molto)
Il personale è simpaticissimo.

Un salutone ad Antonella e Lucia da Monica e Alberto di Pavia.

Consiglio sulle camere: Qualsiasi stanza è ok.
  • Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Hotel molto buono con stanze e bagni ampie, confortevoli e pulite. Cordialità del personale, cibo molto buono.
Il posto è ideale per famiglie con bambini piccoli.
Io e mia moglie abbiamo soggiornato per una settimana a fine giugno 2014 e ci siamo trovati bene.Buon rapporto qualità - prezzo. Da consigliare

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

siamo stati benissimo con la bambina piccola qualità' del cibo ottima cortesia del personale e vicino al piccolo centro del paese principina e' un'oasi di pace non ci siamo poi più' tornati perché' al compimento dei due anni la bambina pagava una quota alta a mio avviso per la sua età

• Ha soggiornato in Giugno 2014
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa tramite dispositivo mobile

Trovato per caso, ho passato 5 giorni meravigliosi hotel molto bello e si mangia divinamente, se volente sentirvi dei principi per i giorni delle vostre ferie questo è il vostro posto, troverete professionalità cordialità e simpatia da parte di tutto lo staff.

Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Grifone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Grifone

Indirizzo: Via del Pesce Persico, 2, 58100 Principina a Mare, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Principina a Mare
Classificato al n.1 di 3 hotel in Principina a Mare
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Grifone 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Priceline, Travelocity, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Grifone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Grifone Principina a Mare, Province Of Grosseto
Hotel Grifone Principina Mare
Principina a Mare Hotel Grifone
Hotel Il Grifone Principina a Mare
Grifone Hotel Principina

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Grifone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.