“Rilassante come a casa” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Grifone

Hai aggiunto Hotel Grifone ai Preferiti
Hotel Grifone
3.0 su 5 Hotel   |   Via del Pesce Persico, 2, 58100 Principina a Mare, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Principina a Mare
Certificato di Eccellenza 2014
Torino, Italia
“Rilassante come a casa”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Ho trascorso un weekend estremamente rilassante. L'albergo e' una struttura oramai un po' datata, ma si vedono chiaramente gli sforzi per renderlo piu' moderno ed accogliente. Le stanze, da poco ristrutturate, sono piacevoli e abbastanza complete. Ottimo il ristorante sia per la buona qualita', sia per l'abbondanza, sia per il servizio cortese e attento. Insomma ho trovato tutto quello che potevo aspettarmi da una struttura alberghiera in una localita' di mare. Un'ultima menzione per il personale della reception: attenti, cortesi e disponibili. Sicuramente da consigliare per una tranquilla e rilassante vacanza al mare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Business
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Si, siamo stati veramente bene! Grazie a tutto lo staff dell'albergo, abbiamo trascorso 4 giornate in spendida e tranquilla vacanza. L'hotel è ben tenuto, la stanza era sufficiente per tre (due adulti ed un baby di 7 anni). Colazione all'altezza di un 4 stelle, buon assortimento di dolci fatti in casa, uova con bacon, yoghurt, cereali etc. La cena è stata sempre all'altezza delle aspettative, a volte anche ricercata - peccato per i paccheri non al dente.....- Pesce e carne in giusta quantità ed assortimento. Bonus per la carta dei vini non stracarica. La location è buona, vicino alla pineta e a dieci minuti a piedi dal mare (stabilimenti o spiaggia libera veramente imperdibile!!!). Abbiamo affittato le bicilette del Comune di Grosseto disponibili presso l'albergo a 2 (due) euro al giorno! Si una bella vacanza! grazie, torneremo!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2011

Abbiamo trascorso una bella vacanza in questo hotel silenziosissimo immerso nella pineta della Maremma. Abbiamo apprezzato in particolare la simpatia e professionalità del servizio e la cucina squisita (dolci della casa ed ottime cene a base di pesce) . La posizione dell'hotel è consigliabile sia per la vicinanza al mare sia per eventuali escursioni nel Parco della Maremma e nell'entroterra.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Scarperia e San Piero, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Hotel adattissimo per famiglie, a due passi dal mare. I locali sono puliti ed in ordine. Personale squisito e discreto. Cibo genuino, pesce freschissimo e ben cucinato. Prezzi al di sotto della media con rapporto qualità/prezzo ottimo. Indubbiamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
2 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

L'HOTEL ha una struttura buona, al 3° PIANO l'edificio presenta camere nuove

l'hotel si trova immerso nella pineta lontano dal mare che sembra essere inquinato dal fiume Ombrone che scarico a breve distanza

Il vitto è disastroso come in generale la cucina, scarsa attenzione alla qualità del cibo.

Al sabato sera come benvenuto ci hanno dato una parte poco nobile del pollo!!!!!

UNICA ECCEZIONE LA DISPONIBILTA' DEL BUREAU

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Siamo stati benissimo, fra la pulizia delle camere, il cibo al ristorante, la gentilezza del personale e l'attenzione verso i più piccoli clienti ed ovviamente i genitori...Il mare dista veramente vicino, il centro del paese anche e si respira un'aria pura dato che è situato vicino alla pineta...Sicuramente ci ritorneremo!!! Intanto un grazie a tutti i ragazzi dello Staff :D Siete fantastici e mia figlia Esther si è divertita anche se a volte non voleva salutare qualcuna ;D...

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

L'hotel è generalmente modesto e senza pretese. Il prezzo alto rispetto a ciò che offre, ma in linea con quanto richiesto nella zona. Ciò che è intollerabile è la qualità del cibo: pessima a partire dalle materie prime, sorvoliamo invece sulla preparazione. Pesce che puzzava o insapore, anelli di totano al sapore si candeggina, carne e ogni portata 'sofisticata' con i sapori forti di salse e salsette varie, che apparentemente volevano guarnire e decorare i piatti, ma che in realtà avevano lo scopo di camuffarne l'assenza di gusto o addirittura il loro cattivo sapore.
Personale gentile, fin troppo: come si fa a domandare a un bambino se gli è piaciuta la cena, sapendo ciò che gli si è somministrato, e a mostrarsi contenti se questi ha mangiato?!
Abbiamo resistito due giorni e siamo andati via in anticipo rispetto a quanto avevamo programmato di restare...e hanno avuto anche il coraggio di chiederci di pagare per un giorno supplementare, dicendosi danneggiati per la camera che sarebbe rimasta sfitta...
Ma chi sono i veri danneggiati: loro o noi clienti?

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
grifone1, Proprietario alle Hotel Grifone, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2010
I Clienti in questione hanno prenotato presso di noi su diretto consiglio di loro familiari (persone squisite) che hanno trascorso in luglio un lungo periodo di vacanza con relativo bambino e hanno espresso il desiderio di tornare in futuro e di consigliarlo.
Sin dall' atto della sua prenotazione il Cliente si è dimostrato a dir poco pretenzioso: ha prenotato per luglio, poi ha disdetto, e successivamente cambiato le date della vacanza ripetutamente. All' arrivo ha preteso di segliere la camera che più gli soddisfaceva, nonostante gliene avessimo assegnata una più spaziosa e ariosa, come da sua richieste insistenti che comunque abbiamo soddisfatto nonostante il disagio creato a noi e alla clientela, trattandosi delle settimane centrali di agosto.
Le tariffe applicate sono al di sotto della media delle strutture ricettive della costa maremmana. In ogni caso il preventivo è stato inviato più volte e accettato, per cui se sembrava non adatto alla sua famiglia poteva optare liberamente per un' altra destinazione e/o struttura.
Per quanto riguarda la qualità del cibo utilizziamo per la quasi totalità materie prime fresche, con rifornimenti giornalieri da aziende locali (certificabili). Forse il Cliente non è in grado di riconoscere i tipi di alimenti cucinati, soprattutto il pesce, in quanto in tutta la stagione non sono mai stati utilizzati i totani (documentabile). Se il cibo non fosse stato di suo gradimento o così terribile, come dichiarato, i piatti in cucina sarebbero tornati indietro pieni... tutto ciò dichiarabile dal nostro "così gentile" personale di sala.
Da quando negli alberghi la cortesia, la gentilezza e la professionalità del personale è considerata un difetto ?! Sicuramente in questo caso la "fin troppa cortesia" non doveva essere usata, visto la maleducazione, e l' esito che ha prodotto. Se di danni dobbiamo parlare chi ci ha rimesso economicamente è stato l' hotel, seppur il vantaggio ottenuto è stato quello di esserci "liberati" di un cliente di questo tipo.
Fortunatamente il soggiorno è stato breve, viste le condizioni in cui è stata lasciata la camera. Essendo noi fin troppo gentili diciamo soltanto che la cameriera ai piani ha impiegato più del doppio del tempo previsto normalmente per la pulizia.
Così come i clienti scrivono recensioni sia positive che negative sulle strutture ricettive potrebbe essere interessante fare altrettanto da parte degli albergatori.

Conosci Hotel Grifone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Grifone

Indirizzo: Via del Pesce Persico, 2, 58100 Principina a Mare, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Principina a Mare
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante
Classificato al n.1 di 3 hotel in Principina a Mare
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Grifone 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Grifone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Grifone Principina a Mare, Province Of Grosseto
Hotel Grifone Principina Mare
Principina a Mare Hotel Grifone
Grifone Hotel Principina
Hotel Il Grifone Principina a Mare

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Grifone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.