“oasi di relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Camping Vallicella

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Scarlino
Villaggio Camping Vallicella
Hai aggiunto Villaggio Camping Vallicella ai Preferiti
3.5 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   58046 Marina, 58020 Scarlino, Italia   |
Classificato al n.7 di 23 Altre sistemazioni a Scarlino
parma
“oasi di relax”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Siamo da poco tornati da questa settimana fantastica al Vallicella. Abbiamo prenotato tramite Selectcamp una Mobilehome Deluxe. All'arrivo abbiamo avuto una bella accoglienza e la sistemazione pulita. Il Camping è molto carino, terrazzato, molto terrazzato (per chi ha problemi di deambulazione non è consigliato a parer mio). Fortunatamente la Casa mobile (la n. 8) da noi affittata era posizionata in un posto comodo, vicino al ristorante, market, piscina /bar e parcheggio auto che è unico all'ingresso del camping. Il personale tutto molto cortese, una nota di merito alla barista e alla bottegaia molto gentili. Unica nota negativa: assenza di animazione e avendo due ragazzine al seguito sarebbe stata la ciliegina sulla torta che è mancata. Ho intitolato la mia recensione "oasi di relax" in quanto questo camping è posizionato ai piedi del monte Amiata (credo si chiami così), in mezzo al verde, ben ombreggiato, senza rumori molesti, in veranda la sera godevamo il fresco dopo una giornata di mare al sole. La vista è stupenda, il paese di Scarlino con il suo castello è lassù in alto , sovrasta il camping e in lontananza il mare con tramonti meravigliosi. In pochi minuti abbiamo raggiunto belle spiagge: verso Punta Ala "Casetta Civinini" dove siamo andati diverse volte, parcheggio è direttamente davanti alla spiaggia (6 € tutto il giorno) e puoi scegliere se andare nella spiaggia libera o nello stabilimento balneare (comodo il bar e il bagno dello stabilimento balneare). La spiaggia delle Rocchette andando direzione Castiglione della Pescaia. Direzione Follonica una lunga spiaggia a disposizione, diversi accessi dai parcheggi lungo la strada. Anche Cala Violina merita ma per noi sfaticati troppa strada a piedi per raggiungerla. Da questo camping si può raggiungere Saturnia e fare il bagno nelle cascatelle (accesso libero e gratuito) però in questa stagione il caldo è quasi insopportabile. Rientrando da Saturnia abbiamo visitato Porto Santo Stefano, bellissimo e se si prende la strada Panoramica si possono vedere panorami mozzafiato e anche l'isola del Giglio in lontananza. Si raggiungono in breve tempo Follonica con il suo corso pieno di negozi con un bel lungomare, merita senz'altro una visita Massa Marittima, stupenda con il suo Duomo.
Quindi per finire esperienza positiva, se ripenso al Vallicella rifarei la valigia e ripartirei immediatamente.......

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Situato a 5 chilometri da follonica e 15 a castiglion della pescaia. Piazzole ombrose con ulivi secolari. Bagni comodi, anche se la pulizia potrebbe essere migliore. Molto silenzioso, con bei scorci panoramica sul mare e su scalino,deliziosa cittadina arroccato sulla collina. Buon giudizio sul ristorante-pizzeria e sul bar a bordo piscina. Molto limitato l'orario del market, che è aperto solo al mattino. Si possono prenotare gite all'isola d'elba direttamente in reception. Ottima locazione dei supermercati nel raggio di qualche km. Assolutamente da non perdere una giornata di mare a cala violina.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Grosseto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Il villaggio è situato su un colle immerso nel verde. All'interno un giardino botanico con olivi, sughere e cipressi. Dominato dall'imponente castello di Scarlino in alto, ha un panorama meraviglioso sulla costa . La piscina per adulti è molto grande, collegata ad un'altra per bambini anch'essa grande, al sole tutto il giorno e con bellissimo panorama. Vicino alla piscina ci sono il bar pizzeria ristorante. Animazione in alta stagione. Dislivello all'interno del campeggio in quanto costruito sulla parete della collina. Consigliato per vacanza fuori dal caos della costa anche se molto vicino al mare e buona posizione anche per tante escursioni (Massa Marittima , Parco delle Biancane a Monterotondo Marittimo, Castiglione della Pescaia, siti archeologici di Vetulonia o Populonia ecc.)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ebbene si... è strano.. ma vi assicuro che il mio Matrimonio presso il Vallicella è STATO STREPITOSO!!! E' stato il primo e penso se lo ricorderanno a lungo. sono contenta però che da quest'anno la mia idea è stata fonte di ispirazione per altri...
ho avuto un 3days divertentissimi e molto molto apprezzati anche da tutti gli ospiti.
il posto si presta molto: luogo estremamente tranquillo , piscina, ottima cucina , location esterne vicinissime per fare le foto, e ottimi punti x foto pure all'interno del villaggio - possibilita' di pernottamento- in più non costa affittarla!!!!
Dopo la normale cerimonia piena di tensione è stato stupendo poter passare ancora del tempo con gli amici e i parenti senza più la tenzione del "matrimonio" assaporando con più calma la gioia dell'evento e il piacere di tutti gli ospiti! un long week end indimenticabile!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

salve, nel ringraziare ancora una volta il camping per l'ottima accoglienza , la gentilezza e la disponibilta' (nessuno escluso) questa volta (la quinta che vengo ) son rimasto sorpreso da una cosa e cioe' :era il caso di dimezzare l animazione (bravi ragazzi) il 20/8 e toglierla del tutto il 28/8 con il campeggio ancora ben frequentato? Spero che il prossimo anno vada meglio fermo restando che e' un ottimo posto per chi vuoel rilassarsi ad un prezzo pr la zona molto buono !!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Dormire una notte qui è stato semplicemente perfetto! Abbiamo soggiornato in un bungalow dotato di tutto ciò che era necessario, nessun problema. Anche per un soggiorno più lungo, questi bungalows hanno armadi molto capienti!
Buona l'accoglienza in reception, e il minimarket, diversamente dagli altri era decisamente economico! Da tornarci sicuramente!

Ancona
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato al vallicella camping in tenda, quindi premetto che la mia recensione riguarderà solamente le strutture del campeggio e non i bungalow.
Il camping è molto bello con tantissimi alberi e piazzole molto ombreggiate(pur avendo viaggiato ad agosto avevano molto spazio e ci hanno fatto scegliere la piazzola che ci sembrava più adeguata alle nostre esigenze, una cosa molto apprezzata dai campeggiatori). Ci sono ben 2 piscine di cui una molto grande e molto ben tenuta, un minimarket ed un ristorante interno che prepara anche cibi da asporto e pizza. C'è una fortissima presenza di stranieri, sopratutto olandesi, non è un lato negativo ma se volete socializzare con i vostri vicini di tenda e non siete molto ferrati con le lingue potrebbe diventarlo. Unici lati negativi i servizi igienici un pò trascurati e il fatto che il camping sia tutto in salita, se vi trovate nelle piazzole in cima alla collina risalire tutti i giorni a piedi potrebbe risultare faticoso.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scarlino
Hotel Parco delle Cale
Oasimaremma Village
Oasimaremma Village
N. 4 di 23 a Scarlino
4.0 su 5 stelle 110 recensioni

Conosci Villaggio Camping Vallicella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Camping Vallicella

Camping Scarlino
Scarlino Camping
Villaggio Camping Vallicella Hotel Scarlino
Villaggio Camping Vallicella Scarlino, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Camping Vallicella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.