“A chi ama la tranquillità assoluta” 4 su 5 stelle
Recensione di Corte dei Tusci

Hai aggiunto Corte dei Tusci ai Preferiti
Corte dei Tusci
4.0 su 5 Resort   |   Via delle collacchie s.n.c. - S.P. 158 | Loc. Puntone, 22732 Scarlino, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Scarlino
Trento, Italia
“A chi ama la tranquillità assoluta”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

il residence e' in una pineta sulla spiaggia con villette a due piani. le stanze a piano terra hanno un patio attrezzato con tavolo sedie e sdraio, le stanze al primo piano hanno una terrazza attrezzata anche con ombrelloni..
Le stanze per due persone non sono molto grandi ma hanno un comodo angolo cucina attrezzato. purtroppom per questioni di spazio non esiste un tavolo con sedie all'interno della stanza. pertanto si mangia solo all'esterno (patio o terrazzo) e in piena estate e' piacevole. in altre stagioni potrebbe creare dei problemi.
Nel residence c'è molta tranquillità (a 600 metri sulla stessa spiaggia c'e' anche la sistemazione in hotel).
La spiaggia e' a pochi metri, non e' molto larga ma c'e' un mare calmo e acqua bassa per diverse decine di metri. esiste un fastidioso vecchio e lungo pontile di carico di una fabbrica a circa 200 metri ma l'acqua è pulita e limpida.
Il bagno al tramonto in solitaria è incantevole e si puo' tornare direttamente in stanza in costume.
Non adatto a persone che cercano animazione diurna e serale (quella c'e' nella sistemazion in hotel a circa 600 metri).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Sestri Levante, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Era la prima esperienza in un hotel-villaggio per i bimbi, avendo una bimba di appena 3 mesi.
È stata davvero una bella vacanza grazie all' hotel assolutamente all'altezza sia come sistemazione sia come ristorazione.
Location magnifica, con il rumore delle cicale di sottofondo che ti accompagna tutto il giorno.
Come dicevo la ristorazione davvero ottima: ristorante per bambini con la possibilità di preparare tutte le pappe necessarie, ristorante per adulti con grande varietà di cibo!
Unico neo è che siamo dovuti ripartire 3 giorni prima della fine della vacanza e nonostante l'assicurazione fatta non hanno rimborsato nulla!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo soggiornato soltanto tre giorni io il mio compagno e il nostro cane.
Affinchè l'animale non arrecasse disturbo, ci hanno sistemato in residence in un monolocale molto carino e con ogni comfort, immerso nella pineta con ampia terrazza vista mare. Sarà stato il periodo di fine estate, ma ci siamo trovati benissimo, lontano dagli schiamazzi e da ogni genere di rumore.
A tale proposito vorrei proporre alla struttura, avendo possibilità di spazi e camere a volontà , di sistemare in un punto preciso della struttura esclusivamente famiglie con bambini i quali spesso piangono e strillano non favorendo il relax di chi invece è in quei luoghi per riposare. Del resto già è stato adottato questo sistema nei confronti di clienti proprietari di animali, affinchè quest'ultimi non arrechino disturbo agli altri, bimbi compresi.
La cucina è ben curata e varia, si può scegliere di mangiare anche in una splendida veranda.
La spiaggia è libera e ad una distanza di circa 300 mt c'è anche una spiaggia con accesso libero ai cani.
Il contesto in cui si trova la struttura è davvero gradevole e ben tenuto.
Non vi è accesso alle auto tranne che il tempo utile per scaricare i bagagli.

SVANTAGGI
L'accesso alla struttura principale e ai servizi,compreso l'uso delle piscine e l'animazione dista circa 300 metri dalla struttura del residence. Ci si accede tramite il percorso a piedi in spiaggia oppure sulla carreggiata pedonale buia posta sulla provinciale a scorrimento veloce, separata solo da un guard rail.
Tessera club.
è obbligatoria e questo lo trovo di pessimo gusto.
Sarebbe opportuno che il cliente potesse scegliere in quanto non tutti credo siano interessati ad usufruire delle piscine e dell'animazione. Potrebbero gestire questa cosa apponendo un braccialetto a chi intende avere la tessere club.
Altro punto dolente: una sorta di ciminiera fumante non si sa se si tratta di una raffineria o altro: si diffondono strani odori quanto il vento soffia verso la struttura.
Il pontile invece che si vede in mezzo al mare, non da grandi problemi. qualche volta arrivano imbarcazioni che sostano alcune ore (questo ho avuto modo di vederlo durante soggiorni più lunghi a Follonica).
Per il resto che dire? Ci torneremo e lo consiglieremo a parenti e amici, perchè a paragone di altre strutture, è stato un piacere soggiornarvi lontanto da strade rumorose e schiamazzi fastidiosi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
colleferro
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

ho sog.dal 27/08 al 03/09, che delusione la struttura dei residence è lontana dal corpo centrale dove avvengono tutte le attività 400 metri da percorrere all'esterno su una strada buia e dove le auto se sbandano ti schiacciano dietro il guard rail, spiaggia inguardabile, con grossa banchina di cemento,per il carico e scarico delle navi che si riforniscono dalla fabbrica alle spalle del residence(industria chimica con annessa ciminiera e ralativa puzza).completa assenza di servizi nel residence(supermercato,lavanderia,bar...) personale inqualificabile, come arrivi tra tessere, caparre ecc.. ti levavo 180 euro in due persone,che delusione!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

siamo stati la prima volta l'anno dell'inaugurazione e da allora ad oggi si vedono i miglioramenti esterni e di organizzazione. Ho letto recensioni circa odori sgradevoli provenienti dall'industria alle spalle del villaggio... io non li ho mai sentiti! E' un 4 stelle che punta sulla qualita' più che sulla immagine super lusso. Le stanze si presentano molto ampie e sempre pulitissime, cosi' come gli spazi comuni (corridoi e scale lavati più volte al giorno).Ristorante che offre molte varieta' di pietanze, insalate, carne e pesce di qualita'. Quest'anno lo abbiamo apprezzato ancor di più perchè a settembre non c'era il pienone.
Animazione cortese, non invadente. Unica nota contro la spiaggia.... potrebbero inserire ombrellone e lettino nel prezzo del soggiorno... noi comunque ogni volta abbiamo preferito mettere i teli in spiaggia libera e lasciare che i bambini potessero correre o passare l'intera mattinata in riva al mare! riassumento... se cerchi il lusso cambia villaggio... se guardi alla sostenza ti troverai benissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Residence distante circa 400m, da percorrere lateralmente a strada ad alto scorrimento di sera al buio, rispetto al corpo centrale della struttura.
Stanze troppo piccole per contenere sia i letti che l'angolo cottura.
Animazione sotto le aspettative e personale della reception inqualificabile.
Non ci tornerei e non lo consiglierei soprattutto a chi ha bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

scoprire che delle recensioni vengono fatte da personale che lavora in struttura, non è professionalmente correto. Le critiche sono sempre costruttive e aiutano sicuramente a migliorare il servizio offerto.
non è corretto soprattutto a chi si affida a questi forum per scegliere le strutture
"Jokerxx71" ha scritto una recensione che può anche risultare corretta ma sicuramente non è obbiettiva.
pertanto ATTENZIONE!!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo

Conosci Corte dei Tusci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Corte dei Tusci

Indirizzo: Via delle collacchie s.n.c. - S.P. 158 | Loc. Puntone, 22732 Scarlino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scarlino
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 hotel in Scarlino
Categoria hotel:4 stella/e — Corte dei Tusci 4*
Corte dei Tusci Village Palace e I Tusci Residence:il perfetto mix per la tua vacanza ideale.Direttamente sul mare, veramente "pieds dans l'eau" vi attende il Villaggio Corte dei Tusci. Un elegante albergo, un divertente villaggio, un confortevole residence. Ideale per la famiglia, Corte dei Tusci è un fantastico mix di mare, spiaggia, natura, scoperta, buona cucina. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte dei Tusci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Dei Tusci Puntone
La Corte Dei Tusci
Hotel Corte Dei Tusci
Corte Dei Tusci Toscana
Corte Dei Tusci Hotel Scarlino
Corte Dei Tusci Scarlino, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Corte dei Tusci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.