“Torniamo il prossimo week end !!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Corti di Montepitti

Hai aggiunto Le Corti di Montepitti ai Preferiti
Le Corti di Montepitti
3.0 su 5 Appartamento   |   Via Suveretana 232 - Loc. Cafaggio, 57021 Suvereto, Italia   |
Classificato al n.5 di 16 Altre sistemazioni a Suvereto
Firenze, Italia
“Torniamo il prossimo week end !!!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Abbiamo passato soltanto una notte a montepitti ma ci è piaciuto moltissimo, l’ appartamento era molto pulito, confortevole e accessoriato! Aveva un’apia terrazza dove ci si poteva mangiare in quattro, gli appartamenti a piano terra hanno anche un pezzettino di giardino !
I prezzi sono ottimi, noi abbiamo dormito nel mese di giugno, con 114€ in 4 !
La piscina era chiusa, sul depliant in camera c’è scritto che chiude alle 18….troppo presto secondo me, è un peccato perché è molto molto bella e tenuta bene !
Il parco intorno è un po’ arido ma potenzialmente può diventare bellissimo, alla reception sono disponibili e molto carini !
Non abbiamo provato il ristorante anche perché a prima vista non ci ha ispirato molto….abbiamo notato che c’è la possibilità di ordinare una pizza a domicilio, carina come idea !

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Da solo
legnano
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Immerso nella quiete di altri tempi, dove veramente ti scordi di tutto e stacchi la spina, ma bello della cosa che in 5 minuti d'auto si ha il mondo!!!! Struttura veramente curata e ordinata, a partire dalle villette con ogni confort, e dal servizio sorveglianza notturno. Il team sempre disponibile e sorridente. La piscina grandissima e imponente, con ombrelloni e lettini super confortevoli.ottimo anche il Bar e il super Ristorante con ottime prelibatezze!!! Relax e soprattutto emozioni da leggenda.
Cosa dire ancora grazie infinite a tutti!!!!
Laura Sara Clelia

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Le Corti di Montepitti, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Gentilissime Laura, Sara e Clelia
vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura per la vostra vacanza in Maremma, e per le parole che ci avete dedicato. Sperando di rivedervi presto a Montepitti vi salutiamo cordialmente.
Prato
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Il residence si trova fuori Suvereto, in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile.Ci ha fatto un ottima impressione già dall'ingresso, perché gli spazi esterni sono ampi e molto curati. La piscina, di notevoli dimensioni, di cui, ahimè, non abbiamo usufruito per mancanza di tempo, è ben tenuta e ottimamente fornita di sdrai e ombrelloni. Le camere sono molto spaziose anche se un pò spoglie, comunque hanno tutto lo stretto necessario per un soggiorno. Cosa un pò diversa per il bagno che è un pò troppo piccolo e di conseguenza poco vivibile. Oltretutto sono rimasto stupito dalla perfetta pulizia che abbiamo trovato nell'appartamento. Le colazioni servite da Elisa (molto simpatica e disponibile) sono ottime considerando il fatto che il personale ha cercato di esaudire ogni nostra richiesta. Infine anche Andra (reception) si è dimostrata sempre molto cordiale e disponibile. Tutto sommato è un posto che consiglierei e spero di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Le Corti di Montepitti, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Gentile Signore,
la ringraziamo per le parole che ci ha dedicato. Ci fa molto piacere sapere che è rimasto contento della nostra struttura e della nuova gestione del ristorante. Ci stiamo adoperando per migliorare alcuni particolari che speriamo apprezzerà, se verrà nuovamente a trovarci. Restiamo a sua disposizione e la salutiamo cordialmente.
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La struttura formata da tante villette a schiera come se fosse un piccolo villaggio, si trova in una zona tranquilla ed e' frequentato da varie tipologie di clienti, da giovani coppie a famiglie con bambini, gli appartamenti sono molto carini e spaziosi, dotati di tutto, ognuno con spazio antistante per mangiare all'aperto, i giardini e gli spazi verdi sono molto ben curati, sono presenti un campo da tennis, un campo da calcetto, uno da pallavvolo e un'area giochi per i bambini, la bella piscina con lettini, di cui purtroppo non abbiamo usufruito a causa del brutto tempo è veramente invitante!!, (sarà per la prossima volta) il ristorante è molto buono e con prezzi decisamente onesti, tutto il personale è molto cordiale e disponibile.
Luogo di vacanza e di relax veramente consigliato, a due passi dal mare e dalle terme quindi con il sole avete a disposizione la piscina della struttura e il mare a pochi minuti di auto, e con il brutto tempo potete fare come noi, terme e tanto relax!

Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
bg
2 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

A primo impatto una buona impressione, ma una volta scaricate le valige ed entrati nell'appartamento (finiture risparimiose, pulizie appensa sufficienti) si inizia ad avere qualche perplessità.il nostro appartamento era dotato di giardinetto privato, pieno di solchi nel terreno che di notte (grazie alla costante irrigazione) si riempivano d'acqua e divenivano habitat ideale per zanzare, vespe,tafani etc etc...che rendevano impossibile la permanenza all'esterno
La cura generale delle zone in comune è scarsa, ci sono sterpaglie un po ovunque. Sulla zona piscina niente da ridire, bella e ben tenuta (dei lettini da urlo!!!) solo la scarsa voglia di collaborare del bagnino, ma questa non è certo colpa della struttura
Abbiamo notato anche noi qualche topino "in tour", ma siamo in mezzo al verde e ci può stare, anche perche abbiamo notato che vengono attuate opere di deratizzazione. Un' altra cosa che ci ha lasciato perplessi...la gestione dei bar...macchine del caffè a cialde..boh..
Nel complesso accettabile ma non di certo da aggiudicarsi 4 stelle

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Direzione C, Direttore alle Le Corti di Montepitti, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Gentile Signora,

ci dispiace davvero leggere il Suo disappunto. Stiamo operando una riorganizzazione totale, che comporta lavori di manutenzione ed un cambio di gestione dell’intera struttura, compresa la parte ristorante/bar. Per detti motivi la struttura rimarrà chiusa fino al 23 marzo 2012.
Purtroppo nel 2011, i soci proprietari si sono ritrovati improvvisamente a dover gestire la struttura direttamente, dopo una gestione esterna speculativa che ha arrecato enormi danni di immagine. Anche se la struttura è classificata quattro stelle, le tariffe applicate sono da tre stelle.
Avrete notato che pure avendo avuto disagi importanti, i soci hanno investito in nuove strutture e mobili (nuovi lettini design per la piscina, nuovo bar, campo di pallavolo).
Per quello che riguarda gli insetti, siamo in campagna e la Maremma è terra meglio nota per le paludi. Per limitare i disagi, facciamo operare regolarmente una società di disinfestazione.
La Maremma è una delle poche zone con una natura incontaminata e vivere in questa bellissima regione comporta compromessi con la natura.
Cerchiamo di lavorare al meglio cercando di risolvere gli inconvenienti che purtroppo possono capitare in una struttura grande e complessa come la nostra.
La ringraziamo sentitamente per le Sue osservazioni. Ci aiuteranno a migliorare i nostri servizi.
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in agosto con i nostri due bimbi piccoli. La location è molto bella e anche la struttura, ma al momento non è all'altezza delle 4 stelle che dichiara.
Gli appartamenti hanno spazi ampi e giardinetti carini (noi eravamo al piano terra) ma internamente sono rifiniti in modo povero: il bagno è accessoriato in modo molto economico (asse di plastica, porta della doccia traballante, nessuna mensola nella doccia, nessun gancio o attacapanni); la cucina è poco fornita a livello di vettovaglie, buia, senza microonde o forno, e in generale in tutta casa ci sono pochi armadi (soprattutto in camera, nemmeno una cassettiera).
Le piscine (una grande e una per i bimbi) sono belle ma l'area circostante è un po' arida, anche se promettono di risolvere a breve il problema. Al ristorante interno si mangia bene (almeno alla carta, chi aveva la mezza pensione in realtà si lamentava del trattamento), anche se in generale il servizio del bar e del ristorante sembra un po' dilettantistico.
L'animazione è discreta (mai invadente) ma non troppo propositiva.
In generale, ci siamo trovati bene soprattutto con l'obiettivo di riposarci e stare in un posto tranquillo per i bimbi, ma ci sono di sicuro molti margini di miglioramento.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,

Desidero esprimere un ringraziamento ed il mio sincero apprezzamento per aver inviato le Sue osservazioni sui servizi ricevuti. Ci impegniamo quotidianamente per offrire un’ospitalità sempre migliore ed il contributo dei nostri clienti per raggiungere i nostri obiettivi è determinante. Penso che i dettagli che sono venuti a mancare durante il Suo soggiorno facciano la differenza e pertanto mi impegnerò come nuova direttrice al fine di colmare le lacune lamentate.

La Direzione 2012
Bergamo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

il residence non è sicuramente un 4 stelle.
gli appartamenti non sono puliti e il bagno è stato arredato con materiali ecomonici.la doccia aveva perfino un buco rattoppatto con del nastro adesivo. nella cucina mancavano posate, pentole e bicchieri. l'aria condizionata si è rotta al primo gg e il telefono non funzionava.i giardini poco curati. prato tutto secco. zona bar non pulita..
piscina ok.. buona vacanza

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

Desidero esprimere un ringraziamento ed il mio sincero apprezzamento per aver inviato le Sue osservazioni sui servizi ricevuti durante il soggiorno nell’estate 2011. Come nuova direttrice, terrò in debita considerazione – cercando di farne buon uso - ogni osservazione.

La Direzione 2012

Conosci Le Corti di Montepitti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Corti di Montepitti

Indirizzo: Via Suveretana 232 - Loc. Cafaggio, 57021 Suvereto, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Suvereto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 16 Altre sistemazioni in Suvereto
Categoria hotel:3 stella/e — Le Corti di Montepitti 3*
.Residenza turistica alberghiera situata ai piedi di una collina immersa nel verde; si affaccia sulla pianura del Cornia che da Suvereto scende fino al mare, di fronte alle colline metallifere. Suddivisa in 6 borghi con ampi spazi che favoriscono il riposo e il contatto con la natura che la circonda. 135 appartamenti confortevoli per sistemazione alberghiera, ma anche per soggiorni lunghi; ristorante, piscina, centro benessere, campo da tennis, calcetto, pallavolo, area bimbi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Otel, TripOnline SA, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Corti di Montepitti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corti Di Montepitti
Le Corti Di Montepitti Hotel Campiglia Marittima
Le Corti Di Montepitti Suvereto, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Le Corti di Montepitti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.