“PESSIMO” 1 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 7 B&B / Pensioni in Calamandrana
Castelletto sopra Ticino, Lombardia, Italy
“PESSIMO”
1 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

15 euro per far scaldare la pappa del bimbo di un solo pranzo (tra l'altro con ingrediente portati da noi), 15 euro per il cane per un solo giorno (che abbiamo lasciato a casa per principio), struttura orribile in contesto fantastico, arredi di pessimo gusto, colazione da ostello, se vai tramite smartbox sei cliente di serie "Z", personale nè gentile nè con le capacità necessarie per gestire trutture a contatto con le persone .... penso ci siano tutti gli ingredienti per SCONSIGLIARLO!!!!!!
Morena, Lorenzo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
giampiero b, Proprietario alle Agriturismo Barbanera, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Sono Giampiero Barbanera, titolare dell’omonimo agriturismo, ho il dovere di replicare ai duri commenti dei signori Morena e Lorenzo, perché non veritieri:
1) non è vero che sono stati pagati € 15,00 per la pappa del bimbo di un solo pranzo, ma è vero che i signori hanno prenotato un soggiorno con il cofanetto Smartbox “fuoriporta con gusto” per due persone, comprendente una cena di due portate bevande escluse, un pernottamento ed una prima colazione. Si sono presentati senza nessun preavvertimento con un bambino, per il quale non abbiamo chiesto il pagamento di nessun importo (anche se era nei nostri diritti farlo), hanno cenato, hanno pernottato, il mattino successivo dopo la prima colazione sono stati in piscina ed in giardino, tenendosi le chiavi della camera, hanno prenotato il tavolo per il pranzo informandosi sul menù e sul prezzo, (abbiamo assistito dalla sera precedente fino alla partenza tutte le necessità del bimbo con vero piacere), dopo le 13 si sono seduti a tavola, abbiamo servito l’acqua e quando il cameriere si è presentato al tavolo con il primo antipasto hanno chiesto di modificare il menù degustazione con un menù alla carta, al cortese rifiuto del cameriere (stavamo servendo il pranzo ad oltre 50 clienti ed il servizio era già iniziato da oltre mezz’ora) si sono alzati da tavola sono andati in camera hanno preparato i bagagli e circa alle 14,30 hanno fatto il check out, (avremmo potuto chiedere il pagamento del pranzo prenotato e/o il prolungamento della pensione). Non lo abbiamo fatto ed abbiamo presentato un conto totale di € 15,00 (le bevande della cena e del pranzo).
2) non è vero che chiediamo 15 euro al giorno per i cani al seguito, ma chiediamo € 15,00 a fine soggiorno per la pulizia straordinaria effettuata al copriletto ed alle tende onde sanificare la camera, per igiene e per tutela dei successivi clienti.
3) nessun commento a: “struttura orribile in contesto fantastico, arredi di pessimo gusto” perché i gusti non si discutono, ma mi permetto di far notare che abbiamo in rete oltre 200 fotografie della nostra struttura e, se lo si desidera sicuramente la scelta si può fare a ragion veduta ed i signori sicuramente sapevano cosa li aspettava.
4) serviamo una colazione “dolce” a base di: corn flakes di due tipi, fette biscottate e pane con burro, marmellata, nutella e miele, torta margherita e crostata di nostra produzione, succo d’arancia, caffè, the, cappuccino. Con un extra serviamo anche colazione salata.
5) “se vai tramite Smartbox sei cliente di serie Z” è un’affermazione falsa e menzognera! Non abbiamo mai fatto distinzione tra i nostri clienti! Il ristorante, la piscina ed ogni altra struttura sono a disposizione di tutti i clienti e non esistono posti assegnati! Ogni cliente occupa il tavolo o il lettino a lui più gradito. La loro prenotazione è stata fatta per un soggiorno in una camera “standard” ed invece sono stati accolti in una camera “classic” a riprova che non facciamo distinzioni di nessun genere tra i clienti.
6) Gli attacchi (anche se falsi alla struttura ed al sottoscritto) passino, ma offendere la professionalità del personale è una cattiveria gratuita che i nostri ragazzi non meritano.
Signori Morena e Lorenzo, concedetemi un’ultima precisazione: non è vero che avete pernottato nel mio agriturismo lunedì 11/06 ma è stato sabato 02/06 e, una preghiera: al prossimo soggiorno che organizzerete, scegliete con più attenzione la struttura e la località, ma soprattutto affrontate la vacanza con maggiore serenità e con più rispetto delle persone che saranno deputate al vostro servizio. Vivrete sicuramente una vacanza più gradevole e più felice.

55 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Sesto San Giovanni, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Scelta del tutto casuale, ma alla fine azzeccatissima. Non conoscevo la zona del Monferrato e mi ha conquistata con le sue colline verdeggianti, infinitamente "decorate" di vigneti.
Era tanto che io e mio marito non ci concedevamo una pausa, tutta per noi, senza i ragazzi, e per un attimo lontano dalle preoccupazioni e dagli stres quotidiani. E' stato un soggiorno breve e romanitco, ricco di buon cibo e di ottimo vino, di cordialità e di paesaggi mozzafiato. Ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo soggiornato per un week end lo scorso aprile. Lo staff è stato molto cortese e gentile; il luogo merita davvero una visita (unico appunto forse la strada di accesso un po' troppo dissestata e arrivando con il buio un po' pericolosa). La cena è stata ottima, abbondante e varia. La colazione non particolarmente ricca, ma di qualità.
Un piccolo suggerimento: potreste magari stampare il menu e lasciarlo sui tavoli in modo tale che il cliente sappia quali e quante portate lo attendono.
Nel complesso il giudizio è decisamente positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Sono stato due volte a mangiare in questo splendido agriturismo, una con amici e una con la mia famiglia e devo dire che ho mangiato TANTO e BENE!!!!
Ottima posizione, per chi desidera la tranquillità, splendidi panorami e il buon cibo!!!
Consigliatissimo sia per una gita con amici sia per una gita con la propria famiglia.
Il personale è molto accogliente e premuroso!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
modena
3 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

mi sono recato in questo agriturismo,immerso nelle colline di nizza monferrato.
fa colpo perchè la struttura moderna,non ha un proprio un bel vedere nelle colline circostanti.
le camere sono confortevoli,nuove di arredo in arte povera,il ristorante molto buono e tanta roba,forse troppo,vini,dove loro sono produttori ed hanno una bacheca mostra,non saprei dare un giudizio,a mio malgrado negativo,ma non perchè sono cattivi,ma pur insistendo per un assaggio interessato all'acquisto,non mi hanno fatto assaggiare nientaltro che il vino della casa che servivano ai pasti.delusione totale tornare a casa a mani vuote da una zona vinicola come il piemonte.continuavano a dire sì,si può fare l'assaggio vediamo di organizzare,ma poi niente....mah??!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
giampiero b, Proprietario alle Agriturismo Barbanera, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2012
buongiorno,
molto dispiaciuto che la mia struttura non sia piaciuta a questo cliente, tengo comunque a precisare che l'edificio non è certamente storico, ma non è vero che è moderno, è una classica cascina del monferrato costruita nei primi anni 70 (1973), completamente ristrutturata, ma senza modificarne l'aspetto esterno nel 2008; ovviamente dotandola di tutti i confort (ascensore, climatizzazione ecc.) e, comunque dell'intero edificio (sia interni che esterni) sono pubblicate decine di fotografie sul nostro sito e non solo, per cui tutti coloro che decidono di soggiornare da noi hanno l'opportunità di sapere perfettamente cosa li aspetta.
Il nostro ristorante serve un menù molto ricco, per soddisfare tutti i palati, ma non obblighiamo nessuno a mangiare tutto ciò che proponiamo, quindi perchè troppo?
Produciamo 7 tipi di vino (4 barbera d'asti docg, 2 monferrati rossi doc, 1 gavi docg ed 1 moscato d'asti docg; serviamo a tavola il gavi, 1 barbera d'asti ed il moscato d'asti, non capisco cosa intenda con "il vino della casa" perchè noi abbiamo solo vini di nostra produzione.
Non abbiamo mai rifiutato un assaggio dei nostri vini a nessuno e, non è assolutamente vero che il 21/04 ci è stata chiesta una degustazione che abbiamo rifiutato o rimandato, prova ne sia che alle ore 15,30 è stata fatta una degustazione a cui hanno partecipato 12 clienti.
Comunque qualora questo cliente gradisca ancora una nostra degustazione sono disponibile ad eseguirla personalmente nell'orario a lui più confacente, ovviamente senza alcun costo nè impegno all'acquisto.
Giampiero Barbanera
fucecchio
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Ho soggiornato con la mia compagna per una notte.
L'accoglienza è stata molto cordiale, il menu degustazione veramente di ottimo livello accompagnato da vini di loro produzione molto interessati (Gavi, Barbera e Moscato).
Le camere sono di buon livello e tutta la struttura e circondata dai vigneti di proprietà sulle colline del Monferrato. C'è anche un bel giardino con piscina e sicuramente in estate approfitterò per fare un gradito ritorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Struttura moderna e ottimamente posizionata. Camere ampie, confortevoli e graziose, con legno a vista e bel panorama tra le vigne ed i colli. Notevole la cena ed il vino della produzione propria. Bello il giardino con piscina (anche se a marzo non era utilizzabile ancora), ed agevole l'accesso in auto, molto bel segnalato, con comodo parcheggio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Barbanera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Barbanera

Indirizzo: Valle San Giovanni 49, Calamandrana, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Asti > Calamandrana
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 7 B&B / Pensioni in Calamandrana
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Barbanera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Barbanera Calamandrana, Provincia Di Asti

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Barbanera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.