“Ambra Carnino” 3 su 5 stelle
Recensione di Relais La Corte

Hai aggiunto Relais La Corte ai Preferiti
e 1 altro sito.
Relais La Corte
3.5 su 5 Piccolo hotel   |   Frazione Quartino 7 | Via Roma angolo Via Stazione, Calamandrana, Italia   |
Classificato al n.4 di 7 B&B / Pensioni in Calamandrana
Milano
“Ambra Carnino”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Per quanto il complesso sia molto bello, quello che più mi ha deluso è stata la cucina.
Avendo trovato La Corte su un sito di agriturismi ci aspettavamo una colazione buona, genuina e fatta in casa. Invece ci siamo ritrovati brioches dure come il marmo, succo di frutta del supermercato e una colazione nel complesso molto scadente. Parlo di colazione perchè il ristorante per cena non era male.
Altra pecca, come descrizione c'era nei dintorni la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo in un maneggio con loro convenzionato, una volta chiamato ci è stato risposto che si effettuavano si passeggiate, ma solo per cavalieri di un livello avanzato.
Ultima rimostranza per il prezzo, che nel caso di un agriturismo non è del tutto economico, mi aspettavo il cambio della biancheria quotidiano, invece avviene ogni tre giorni.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
LaCorteRelais, Responsabile relazioni con la clientela alle Relais La Corte, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Gentile Ambra,
sono passati già due mesi ma ricordo ancora la vostra visita.
Vi ho accolto all'arrivo e salutati alla partenza, dal momento che vi abbiamo concesso l'occupazione delle camere fino a pomeriggio inoltrato per permettervi di fare una passeggiata con tutta calma.
Ci dispiace molto per il disguido con il maneggio, grazie alla vostra segnalazione non collaboriamo più con loro.
Ci dispiace altrettanto che al momento della partenza non abbiate commentato né la colazione né la mancata passeggiata a cavallo, e specialmente per quanto riguarda la colazione è stata una vera sorpresa.
Il nostro buffet include infatti formaggi e salumi freschissimi del territorio, torte fatte in casa dal nostro ristorante, frutta fresca e toast preparati al momento. Le brioches non sono fatte da noi ma le inforniamo il mattino stesso. I succhi di frutta non sono di nostra produzione, ma non essendo un agriturismo, bensì un hotel, la legge ci permette di INTEGRARE una colazione casalinga con prodotti non preparati da noi, tutti però di prima qualità.
Infine, il sito internet su cui ha trovatoi il nostro relais ci classifica come "Dimora storica, Relais" e segnala anche fra i servizi che il cambio biancheria giornaliero è disponibile a pagamento.

92 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Udine, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Abbiamo trascorso una sola notte in questa Relais, arrivando la sera e ripartendo al mattino. Troppo poco tempo per gustare lo splendido posto. Purtroppo la degustazione alle 8 era già stata fatta e non abbiamo avuto il piacere di bere qualche cosa nella splendida sala/cantina neanche dopo cene perchè era già chiusa. Il ristorante carino,cena molto buona ma con un servizio un po' troppo lungo.
In generale un posto che consiglieremmo per trascorrere qualche giorno in relax, possibilmente in un periodo in cui si possa utilizzare la piscina.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Grazie per la gentile critica.
Apriamo la piscina tutti gli anni la settimana di Pasqua, per i più coraggiosi che non si lasciano inibire dalle temperature appena primaverili.
Speriamo di incontrarla nuovamente, le degustazioni di vino si tengono tutti i giorni alle ore 18: se deciderà di tornare dalle nostre parti sarà nostra ospite per assaggiare insieme i vini del territorio.
Settala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Una cascina ottimamente ristrutturata che ospita, tra l'altro un ristorante e le cantine di produzione di vari vini tipici della zona.
La bella piscina, molto godibile nel periodo primaverile, ha una bella vista sulle vicine colline.
Se si vuole vivere un'esperienza "agreste", più tipica degli agriturismi, questo non è il posto adatto, ma se si vuole dormire bene, mangiare bene (ottimo ristorante, con prezzi nella media), bere bene (i vini prodotti sono davvero ottimi!!! Ve li consiglio!) e passare qualche giorno in un posto rilassante e "in" è la scelta giusta.

I vini Cusmano sono decisamente di alto livello; personalmente consiglio l'Historical, un ottimo Barbera, e Preludio, un buonissimo Moscato d'Asti.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Grazie per le splendide parole, speriamo di rincontrarvi presto.
Málaga, España
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

trovato per caso durante un giro nelle LAnghe, ho finito per scegliere questo agriturismo come location per il ricevimento del mio matrimonio. Ottima posizione su una collina tra Canelli e NIzza MOnferrato, giusto di fianco all'azienda di Michele Chiarlo, chi si intende di vini sa di cosa parlo. Stanze arredate con gusto, di giuste dimensioni, affabilita' e disponibilita' dei proprietari, ottima cucina di territorio, vini di produzione propria fantastici....
da consigliare assolutamente e da visitare!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Grazie per la bellissima recensione.
E' vero, il territorio che ci ospita ha molto da offrire a chi ama la buona cucina e il buon vino.
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Bellissimo agriturismo, posto incantevole.
Dopo una settimana di lavoro, appena arrivati si puo' subito respirare un ambiente rilassante e piacevole, abbiamo cenato (ottimamente) nel ristorante interno e abbiamo riposato nella quiete come non mai.
Le camere sono molto belle, curate nei dettagli, con aria condizionata se ce ne fosse bisogno.
Il plus di questo agriturismo oltre alla posizione strategica, terme maneggi passeggiate e degustazioni di cantine vinicole, è sicuramente il personale dell'agriturismo.
Già dal giorno dopo, al risveglio, ci siamo sentiti subito in un ambiente familiare, colazione abbondante e servita in veranda, chiacchierata con la padrona che ci ha consigliato alcuni giri da fare nelle colline intorno.
Un weekend ottimo, ci torneremo sicuramente.
Marco e Alessia

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Milano, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Hotel semplice e curato, ambienti accoglienti, cortesia e competenza: mi sono trovata benissimo, camere confortevoli e servizio adeguato, ristorante di alto livello. Giudizio molto buono anche per i servizi offerti all'azienda per organizzare meeting e riunioni, era tutto preparato e organizzato, nessun ritardo, tutto quelle che era necessario era al suo posto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Grazie per la recensione positiva.
Leggere di un cliente soddisfatto ci fa sempre molto piacere.
Biella, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

La struttura e' molto bella.
Nelle camere manca un po' la manutenzione. Arredi freddi. FREDDO anche quando siamo arrivati (il venerdi' sera).
La televisione c'era solo nel "soggiorno" e non funzionava perche' si erano rotti i decoder.
Siamo stati in una suite che in pratica e' una camera dove possono dormire 4 persone.
Per il prezzo c'e' di meglio.
Non abbiamo provato il ristorante.
Riguardo al personale alcuni sono gentili, altri poco.
Sembra manchi un coordinamento generale.
Un vero peccato, potenzialmente il posto e' splendido ma non compete con altre strutture nella zona per qualita'/prezzo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
LaCorteRelais, Responsabile relazioni con la clientela alle Relais La Corte, ha risposto a questa recensione., 11 dicembre 2011
Gentile vivre4u,
la direzione è profondamente dispiaciuta per la valutazione negativa riguardo alla gestione.
Siamo in completo disaccordo sulla freddezza dell’arredamento e la cura nelle stanze: i nostri clienti si sono sempre complimentati per il calore degli arredi e la cura dei dettagli. Noi stessi siamo orgogliosi delle nostre camere e sul nostro sito internet le descriviamo e fotografiamo con minuzia e con cura.
Le suite del Relais la Corte sono studiate per le coppie che desiderano usufruire di più spazio e per le famiglie. Per questo motivo hanno un soggiorno con divano, tavolo di legno con sedie e televisione satellitare. Nella camera matrimoniale, separata, non c’è la televisione. Abbiamo anche camere ampie per dormine in quattro nella stessa stanza, ma non è il caso delle suite.

Elena Cortese

Conosci Relais La Corte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais La Corte

Indirizzo: Frazione Quartino 7 | Via Roma angolo Via Stazione, Calamandrana, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Asti > Calamandrana
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 7 B&B / Pensioni in Calamandrana
Categoria hotel:3,5 stella/e — Relais La Corte 3.5*
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com, BookingOdigeoWL e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais La Corte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Calamandrana
Relais La Corte Calamandrana, Provincia Di Asti
Relais La Corte Hotel Calamandrana

Se siete i proprietari o gestori di Relais La Corte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.