“vacanze pasquali” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 14 hotel a Racines
Genova, Italia
“vacanze pasquali”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Mi sentivo come appesantito,esasperato e oppresso da una fiacchezza nutrita di malumori e insofferenza dopo un anno di continue dispersioni: puù che rilassarmi,avvertivo il bisogno di recuperare la mia interirità e liberarmi da uno stato d'animo che per la sua recidiva frequenza rischiava di mutarsi addirittura in un insospettato tardivo contrassegno caratteriale.E in questo senso,l'ho già sperimentato,il soggiorno al Alphotel tyrol costituisce per me una preziosa terapia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Questa era la terza volta che andavamo all'Alphotel per la settimana bianca, sempre nel periodo di Marzo. Già questo dovrebbe dimostrare che nell'hotel ci siamo trovati sempre bene.
Le camere familiari sono molto spaziose, il bagno è grande e pulito con l'accorgimento che il wc è in un ambiente separato permettendo un uso "parallelo" del bagno, soprattutto con i bambini.
La zona wellness è divisa in varie parti: piscina interna/esterna con vari idromassaggi, zona sauna/bagno turco/lettini relax (no bambini), wellness vero e proprio con trattamenti a pagamento. In generale è tutto molto funzionale, la zona sauna una vera oasi, la piscina dipende un po dalla quantità di bambini, ma in generale molto godibile anche quella.
La posizione è strategica rispetto agli impianti di Racines/Passo Giovo, collegati con una navetta dall'orario molto flessibile in funzione delle necessità degli ospiti (3 minuti di strada).
I pasti sono a buffet a colazione e a pranzo, nonchè le insalate e i dolci della cena. La qualità del cibo è ottima, l'unico apppunto potrebbe essere che a volte i piatti sono molto elaborati e quindi talvolta si sente la mancanza di qualcosa di più leggero. Comunque c'è sempre un menù bambini e la possibilità di ordinare cose semplici come pasta e carne ai ferri.
Il parcheggio, molto grande, è al coperto ed è compreso nel costo della camera.
Quasi dimenticavamo la splendida Medea, la gatta vera padrona dell'Hotel che soggiorna sempre nella hall.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

L'albergo è semplicemente stupendo! Il cibo è una meraviglia!! La scelta è infinita e i singoli piatti sono così buoni che non si riesce a smettere di mangiare;-) Soprattutto il buffet del pomeriggio e la cena!;-) Il giardino è enorme e molto ben tenuto. Con il tempo stupendo di questa settimana abbiamo potuto fare un paio di camminate in giro e potevamo prendere un pò di sole in terrazza ed in giardino. La zona sauna e la piscina enorme ci sono molto, molto piaciuti. Il personale era sempre molto gentile e premuroso. Ci siamo sentiti proprio a casa. Ritorneremo presto di sicuro!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho soggiornato in questo splendido hotel con le bambine l'anno scorso in Luglio e quest'anno in Marzo e devo dire che è assolutamente da provare sia in estate che in inverno. Pulitissime e molto confortevoli le camere, ottimo il cibo e i servizi, comodissima la navetta che in inverno parte in continuazione e ti porta in un attimo sulle piste da sci. E che dire del centro benessere e della bellissima piscina interna ed esterna? Le bambine si sono divertite moltissimo e di conseguenza noi genitori ci siamo rilassati.E' stata veramente una vacanza piacevole all'insegna del riposo. Consiglio a tutti questo albergo. Io ho già prenotato due settimane in Luglio e anche la settimana bianca per l'anno prossimo!
Beatrice

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
darfo boario terme
1 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Appena tornato da un soggiono di 4 giorni in questo hotel con 4 fantomatiche stelle secondo me regalate.
In breve : pulizia pessima,all'arrivo camera sporca , accoglienza fredda da parte del personale , ma la perla di questo hotel e la cucina , una vera e propria schifezza , mai mangiato così male in vita mia, non sono capaci di fare neanche un normalissimo piatto di pasta, la mattina a colazione devi scendere alle 7.30 perchè se arrivi dopo non trovi più niente, neanche il pane.
Scrivo questa recensione da viaggiatore amante del Trentino e dopo aver soggiornato in vari hotel non mi sarei mai aspettato di trovarne uno a 4 stelle dove ritorni a casa [--] e avendo mangiato pane e affettai per tutta la vacanza.
Sconsigliato..........

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

siamo stati in vacanza dal 2 all'8 gennaio 2012.
ottima posizione per chi ama lo sci, piacevolissima la passeggiata per arrivare alle piste anche se c'è un servizio navetta.
ottima cucina e meraviglioso buffet del pranzo.
la prima colazione è veramente all'altezza ed è la preima volta che troviamo vere spremute d'arancia e non succhi!
la camera pulita e in condizioni egregie.
se proprio si deve trovare un difetto, diciamo che due o tre gradi in più nelle piscine sarebbe gradito, per il resto veramente un ottimo hotel dove sicuramente torneremo per le vacanze estive perchè visto d'inverno la zona offre sicuramente splendide passeggiate!
Un consiglio: se ci andate con la neve approfittate della discesa notturna con lo slittino da una pista lunga 5 km!
é stato emozionante per adulti e bambini e ci sono persone qualificate che vi seguono.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

ho soggiornato per 5 notti e devo dire che è stata un'esperienza positiva. ho alloggiato in una camera suite spaziosa, pulita, con il bagno con vasca sempre perfettamente pulito.
la pensione a 3/4 è praticamente una pensione completa con il pranzo a buffet aperto fino alle 16 (molto comodo per gli sciatori), la colazione è varia e la cena, in parte a buffet e in parte a servizio, è ottima.
L'hotel dispone di una piscina in parte coperta e in parte scoperta con acqua tiepida, forse l'unica nota stonata è la presenza dei bambini che fanno confusione, mentre non ho usufruito della zona benessere per cui non posso esprimere la mia opinione.
Il comprensorio sciistico di Racines si trova veramente a pochi minuti e il servizio navetta dall'hotel è stato puntuale e comodo.
L'hotel offre inoltre di ampi spazi comuni, sala per il deposito sci e scarponi riscaldata e di un garage coperto per le autovetture.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Alphotel Tyrol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alphotel Tyrol

Indirizzo: Racines di Dentro 5/B, Racines, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Racines
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Racines
N. 1 hotel per famiglie a Racines
N. 1 hotel romantici a Racines
N. 1 hotel con spa a Racines
Categoria hotel:4,5 stella/e — Alphotel Tyrol 4.5*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alphotel Tyrol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alphotel Tyrol Racines, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Alphotel Tyrol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.