“esperienza positiva con qualche neo” 4 su 5 stelle

Hotel Sonklarhof
4.0 su 5 Hotel   |   Ridnaun/Ridanna - Dorf, 16, 39040 Racines, Italia   |
Classificato al n.2 di 15 hotel a Racines
italia
“esperienza positiva con qualche neo”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

albergo di montagna con vista sulla val Ridanna, la temperatura è gradevolmente fresca, ventilata e senza umidità, nè afa;
stanza spaziosa, pulitissima, balcone panoramico affacciato sulla valle, bagno nuovo, pulito, funzionante e con ...bidet (non facile trovarlo in Altoadige...);
piscina coperta ad orario continuato (in particolare apprezzo la possibilità di usare la piscina la mattina presto, prima della colazione);
piscina scoperta (accessibile direttamente "in acqua" dall'area wellness coperta);
ottima vasca idromassaggio (all'aperto) con acqua salina;;
tutto pulito e funzionante;
altro aspetto positivo è che l'area wellness è adeguata al numero degli ospiti dell'albergo e non è sovraffollata (le indicazioni per la piscina sono scritte esclusivamente in tedesco, abbiamo usato il vocabolario per tradurle);
quanto alla cena, le portate principali (ad es. risotto con rucola e gamberi, stinco d'agnello brasato, filetto di maiale in mantello di crepes ecc..) sono ben preparate e ben cucinate (unica eccezione, le fettuccine al "pino mugo"... avevano un po' il sapore di dentifricio o bagno schiuma vidal;
il buffet di formaggi (con vasta scelta) e quello di verdure (di gusto un po' troppo...austriaco per chi ha il palato...latino/mediterraneo) sono "esposti" all'aria, senza coperture di plexiglass o simili e, purtroppo, vengono "aggrediti" dalle mosche (non numerosissime, ma ci sono), e questo, sotto il profilo igienico, è un difetto che l'albergo dovrebbe risolvere (zanzariere ecc...);
i dolci ed il gelato non sono all'altezza (come qualità) di un albergo 4 stelle;
prima colazione di ottima qualità, con vasta scelta di marmellate (per chi non conosce il tedesco, occorre...un vocabolario, perchè le etichette sono scritte esclusivamente nella lingua di Goethe), buona la cioccolata in tazza, vasta scelta di the, succhi di frutta ecc..., molti tipi di pane (di segala ed altri cereali ), sempre fresco.

anche qui, problema "mosche" (che abbiamo risolto facendo colazione alle 8 di mattina, appena il buffet veniva aperto, e coprendo i nostri piatti (marmellate ecc...) con tovagliolini di carta;

personale professionale, con qualche rigidità ...teutonica

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
Lainate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

E' diventato il posto fisso dove passare le vacanze estive e invernali. Siamomarrivati li dopo aver girato molti altri hotel in Alto Adige ed abbiamo capito che difficilmente si puo' trovare di meglio. Abbiamo anche provato a cambiare ma siamo sempre tornati. Cordialita' , gentilezza, ottima cucina, grande zona relax, ottima posizione, pulizia scrupolosa. Cosa si vuole di piu'. Unica cosa criticabile sono i cartelli solo in lingua tedesca. Da visitare ma non andaci tuttti perche' potrei non trovare piu' posto.

Consiglio sulle camere: Enzian ottimo rapporto per grandezza e prezzo.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cremona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Tutto lo staff si è sempre dimostrato molto disponibile, i pasti: abbondanti! Le comunicazioni e gli omaggi anche dopo il soggiorno: sono un valore aggiunto che ho molto apprezzato (biglietto d'auguri per il compleanno con la promessa di una bottiglia di vino da ritirare al soggiorno successivo, strudel in regalo al termine della vacanza). Mai nessun problema con le prenotazioni, i costi... e il posto è splendido, il panorama pure. Possibilità di massaggi extra, oltre alla palestra, la sauna, le piscine (interna ed esterna), idromassaggio (uno al coperto e due all'aperto), zone relax, distensive con tisane... Lo consiglio!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sono ormai tanti anni che frequentiamo l'hotel sia in estate che in inverno ed effettivamente non si può dire assolutamente niente di male. Tutti gli ambienti sia comuni che privati sono molto puliti, eccezionale rapporto qualità / prezzo e anche costi extra quali bar, massaggi, noleggi molto buoni, . Il centro benessere di dimensioni adeguate alla struttura e sempre perfettamente funzionante. In particolare gli aspetti che lo rendono ancora più speciale è una cucina impeccabile sia per qualità che quantità e un personale sempre gentile, disponibile e cordiale.
Parliamo di un hotel a 4 stelle informale con una ottima qualità generale

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

è una garanzia!!!! anche una semplice merenda diventa puro godimento!!!!!!
non potete assolutamente perderlo!!!!!!
dopo numerosi tentativi in altri ristoranti (tutti con pessimi esiti....) abbiamo deciso di giurare fedeltà eterna a sonklarhof!!!!
e soprattutto sono gentilissimi...pur non essendo prevista la cena per i clienti occasionali (mentre sono previsti il pranzo e le merende - dolci sublimi e porzioni faraoniche....) ci hanno accolti e serviti impeccabilmente!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

dopo aver girato per anni in molti hotel nel comune di Racines, con mia moglie ormai prenotiamo solo al Sonklarhof, tutti gli anni, nel mese di luglio o agosto. E' il miglior albergo della zona sotto tutti i punti di vista: camere, cucina, wellness. La direzione organizza attività quotidiane (passeggiate, ecc.). Nei dintorni si possono fare numerose belle escursioni. La val Ridanna è molto bella e poco trafficata. In 15 minuti si arriva all'autostrada del Brennero, da dove si possono raggiungere molte località del Sud Tirolo. Anni fa la clientela del Sonklarhof era quasi esclusivamente tedesca, adesso si iniziano a vedere numerosi italiani, e gli albergatori forniscono anche informazioni in italiano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
prato
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Ciao a tutti, siamo stati al sonklarorf 3 notti alloggiando in una camera standard che per una coppia con un bimbo di 3 anni è troppo piccola, piccolo anche il bagno. a parte questo l'hotel è molto caratteristico, il posto è stupendo, aveva nevicato, e fare l'idromassaggio all'esterno, al buio, sotto la neve che cade è un vero paradiso. la zona saune è inaccessibile ai bambini, e si accede ahimè..nudi. Ci si può mettere un telo addosso, che ti forniscono loro. Il cibo è abbondante e squisito, solo lo spuntino di pranzo è un pò misero e con pochissima scelta, in compenso c'è un buffet di dolci sino alle 17. A colazione c'è un buffet enorme, un tavolo pieno di tisane, pani a non finire, yogurt cereali frutta torte ( poche) oltre al salato, wustel uova etc etc.ci vorrebbe troppo per descrivere nei dettagli tutto. cmq un ottimo rapporto qualita prezzo, il centro benessere valiso, ci sono una miriade di stanze relax bellissime, con vista sulle montagne, con lettini riscaldati ad acqua e cromoterapia. forse ci vorrebbe un miniclub dove lasciare giocare i bambini senza i genitori, con del personale addetto. così si potrebbe godere appieno del wellness!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Sonklarhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sonklarhof

N. 2 hotel di lusso a Racines
N. 3 hotel per famiglie a Racines
N. 3 hotel romantici a Racines
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sonklarhof 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sonklarhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sonklarhof
Hotel Sonklarhof Vipiteno
Hotel Sonklarhof Val Ridanna
Hotel Sonklarof
Hotel Sonklarhof Racines, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sonklarhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.