“Psime condizioni” 1 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Marina di Mancaversa
Napoli, Italia
“Psime condizioni”
1 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Le foto sono tutte bellissime, l'opposto di quelle che ho scattato io nella struttura dove si vede un albergo fatiscente in tutti i sensi, ristorazione pessima, camere non all'altezza della situazione con porte dei comodini rotti, piscina in spiaggia piccola e poco pulita, per non parlare dello sporco che c'è nelle aree del miniclub o anche nelle aree tennis e calcio, in campo da calcio in cemento quindi inagibile per partite la struttura vive in pessime condizioni

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia

Da solo
Scarlino
1 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

Inizio dicendo che condivido in pieno tutte le recensioni negative riguardo questa struttura salvando i ragazzi che vi lavorano aggiungendo che chi scrive cose positive a mio avviso non può affermare questo.
Non so come ma non ho voluto dar credito alle recensioni prima di partire ma aimè ho sbagliato in pieno.
E' una struttura totalmente fatiscente, lasciata al degrado più completo spazzatura e sporcizia ovunque, totale abbandono del verde che in alcuni punti interi alberi sono seccati e in altri la vegetazione ha invaso vaste parti di zone comuni, un parco bambini dove non farei razzolare neanche un animale, campo bocce invaso dalle erbacce, campo di calcetto senza reti e circondato da spazzatura. Esiste un pulmino che ogni mezzora porta gli ospiti presso la vicina spiaggia convenzionata dove 2 giorni prima della nostra partenza hanno chiuso l'acqua delle docce e dei bagni; la spiaggia è riportata e non vede un setaccio da mesi, in pratica più cicche di sigaretta che sabbia.
Il ristorante è imbarazzante oltre che sporco. Ci hanno lasciato la stessa tovaglia per tutto il nostro soggiorno, ho due bambini piccoli quindi riconoscevo lo sporco che inevitabilmente fanno mangiando. Nella sala interna ragnatele ovunque
A colazione non c'era assolutamente possibilità di scelta, un cornetto a testa e bevande calde distribuite da un distributore automatico che una mattina è andato fuori servizio, classiche confezioni monodose di confettura rigorosamente fragola o pesca, burro quasi mai se non qualche scaglia gli ultimi giorni. A pranzo e cena la scelta era fra due primi e due secondi(fra l'altro immangiabili), per il dolce bisogna avere fortuna perché anche li non c'è scelta, prendi quel che viene.
La cosa inquietante è il fatto che facevano un palese e spudorato uso degli avanzi, ad esempio se a pranzo c'era riso la sera polpette di riso, se a pranzo c'era pollo la sera insalata di pollo; sono d'accordo che il cibo non vada sprecato ma mangiare gli avanzi di altri sconosciuti francamente mi da "leggermente fastidio", Arrivando pretendono 150 euro di cauzione che restituiscono alla fine dopo aver controllato l'appartamento, anche se ,volendo, risulta difficile trovare qualcosa da rompere, viene rilasciato un foglio dove oltre alle istruzioni per la differenziata ti dicono di rispettare il silenzio dalla mezzanotte mentre l'anfiteatro spara musica fino alle 2 e passa di notte.
Quasi tutti i lampioni sono spenti quindi per spostarsi a piedi all'interno si vedevano persone che utilizzavano i cellulari come torce
I bagni sono ingiovabili , doccia, water e lavandino tutto in un metro quadro. Prese elettriche che scompaiono dentro il muro o come del caso del "mio" bagno dondolano fuori dalla sede. Le pulizie passano ogni due giorni e nel mio caso hanno cambiato solo gli asciugamani ma non i lenzuoli, senza pulire in terra ; addirittura tornando dal mare abbiamo trovato l'appartamento aperto , si erano dimenticati di richiudere a chiave !!.
I fornelli oltre che vecchi e rugginosi avevano una patina di olio vecchio che avrebbe scoraggiato chiunque.
Mia moglie e un altra decina di ospiti hanno chiesto e ottenuto di parlare con il direttore il quale ha ricevuto separatamente tutti ammettendo che la qualità del ristorante poteva migliorare (ma non è successo) e invitando tutti a fare reclamo scritto ma che le nostre "impressioni" erano soggettive !!
Il rammarico è che questo posto avrebbe delle potenzialità enormi ma ora è una vera e propria offesa per il Salento e i salentini che fanno dell'ospitalità e il buon cibo la propria bandiera.
C'è di meglio altrove, anche se a far meglio di così ci vuole molto poco !

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo villaggio una settimana e purtroppo non è andata come credevamo. Formula residence, appartamenti molto spartani ma per quanto uno sta in casa alla fine sono passabili. Il problema e' la sporcizia e la mancanza totale di manutenzione sia agli appartamenti che alla struttura in generale. La piscina e' sporca, sia dentro che fuori, le sdraio e gli ombrelloni completamente fatiscenti lasciati abbandonati sotto la pioggia e/o il sole. Pezzi di pavimentazione e muretti saltati. La spiaggia e' sporca, con cicche ovunque (qui però l'arredamento e' nuovo e addirittura in alluminio!). La struttura e' immersa nel verde, ma anche questa e' lasciata a se stessa...siepi non curate, pini con rami spezzati e ciondolanti...aiuole vuote...e tutto rigorosamente ricoperto di aghi di pino. Nell'appartamento l'angolo cucina e' messo su alla bene e meglio, la cappa aveva almeno 3 dita di grasso, le ante dei pensili sbilenche e cassetti inutilizzabili. Abbiamo pagato circa 100euro in due per una tessera che permette di usufruire di tutti i servizi del villaggio: cocktail di benvenuto inesistente, animazione presente la mattina in spiaggia e il pomeriggio in piscina. La mattina la piscina era deserta, il bar chiuso e nemmeno il bagnino! Campi di calcetto, tennis inutilizzabili... Mi spiace veramente perché la struttura ha del potenziale ma non viene sfruttato...

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Sono tornata ieri sera dalle vacanze e le ho passate con mio marito e la mia bimba di 6 anni.
Devo dire che prima di partire,leggendo le recensioni su questo sito avevo un po' il timore di trovare gli animali morti nei piatti piuttosto che la casa che cadeva a pezzi...
Invece devo dire che la nostra casetta era decorosa, non di certo nuova,ma aveva il condizionatore nuovo e funzionante ed il frigor nuovo di pacca... considerando il fatto che noi andiamo in vacanza per vivere fuori era davvero perfetta.
Tra l'altro le signore delle pulizie sempre gentilissime,venivano a rifare la camera ogni due gorni cambiando sempre gli asciugamani e una volta alla settimana le lenzuola.
Anche l'accoglienza,descritta da alcuni come l'ingresso all'inferno...per noi è stata gradevole... abbiamo trovato ragazze sorridenti che ci hanno dato le chiavi dell'alloggio e una piantina che indicava la posizione della camera.
Il villaggio è grande e il verde da curare è molto, c'è qualche pianta morta...ma ho trovato di peggio in alcuni villaggi di noti tour operator...dove le cifre erano ben diverse...
Noi la piscina l'abbiamo sempre trovata pulita e il personale del bar piu' che cordiale.
La spiaggia è a 700 mt ma il villaggio mette a disposizione degli ospiti una navetta gratuita ogni 30 minuti che porta in spiaggia.
Lì il mare è scoglioso,quindi l'accesso al mare è garantito da una scaletta,ma il mare è davvero bellissimo.
Per ogni appartamento c'è un ombrellone con una sdraio e un lettino e questo non è male, considerando che nella spiaggia di punta della Suina, dove peraltro la navetta del villaggio accompagna gratuitamente gli ospiti, un ombrellone e due sdraio costa qualcosa come 46 euro al giorno...una pazzia...e li la spiaggia è sempre rocciosa...
Per i bimbi in spiaggia c'è una piscina così da permettere anche ai piccoli ospiti di potersi divertire.
Nei dintorni ci sono delle bellissime spiagge di sabbia con una mare da favola.
Anche il market all'interno del villaggio ha dei prezzi onesti ed è ben fornito.
A Marina di Mancaversa invece c'è un supermercato con prezzi similari.
Gallipoli è meravigliosa e vale la pena di essere visitata.
Torre San Giovanni ha una spiaggia bianchissima e un mare cristallino,punta prosciutto, Pesculose...il Salento è davvero meraviglioso e vale la pena andarlo a visitare.
L'animazione è il punto forte del villaggio. Cristina e Antonella hanno coccolato la mia bimba e l'hanno fatta giocare e divertire per tutta la vacanza! Veronica, Luca;Cox; Agostino.... un grazie di cuore siete stati meravigliosi!
Punto negativo dell'animazione Raffaele..il capo equipe... sembrava il fantasma del Louvre...appariva e spariva...ma a parte la prima settimana dove si sforzava di organizzare le attività... la seconda settimana era impegnato a pulire la piscina e le foglie dopo il temporale...piuttosto che organizzare l'animazione degli ospiti!
Raffaele,invece di riprendere ogni due minuti i tuoi ragazzi...che si fanno un mazzo quadrato ogni giorno e sono davvero bravi, sempre presenti con gli ospiti e sorridenti..impara a tenere a bada le richieste della Direzione! Voi siete ANIMATORI e non MANUTENTORI! La manutenzione del villaggio non spetta a voi...siete li per far divertire gli ospiti...
Abbiamo fatto la pensione completa e devo dire che il cibo era soddisfacente.
Non c'erano delle porzioni da camionista,ma dire che le porzioni erano scarse è un insulto ...
Io mi sono sempre alzata da tavola sazia,anzi a volte non mi facevo portare entrambe le portate.
Anche a colazione è vero che davano un cornetto a testa, ma c'era sempre in tavola pane fresco, burro e marmellata, nutella,yogurt,cereali,vari succhi...insomma ci si poteva sfamare...
E per chi lo chiedeva il pocket lunch veniva preparato...lo posso garantire...
Anche i camerieri erano gentili e sempre disponibili a soddisfare le richieste e i desideri degli ospiti.
Ripeto, se pensate di andare in un villaggio extra lusso non è questo il posto giusto,ma nemmeno i prezzi sarebbero gli stessi....
Qualche pecca c'è, ci sarebbero dei lavori da fare ma secondo il mio parere è un buon rapporto qualità prezzo.
E poi in qualunque struttura ci sono delle cose da migliorare, e tanto dipende dalle persone con che spirito vanno in vacanza.
Ci sono persone che amano criticare tutto e tutti... e allora non esiste una struttura adatta a loro...forse casa propria...
Io penso che sia bene raggiungere dei giusti compromessi soprattutto in vacanza dove l'albergo dev'essere il punto d'appoggio per visitare i posti.
Il Santo ripeto è meraviglioso,ha un mare spettacolare e vale la pena andarlo a visitare!
E allora non posso che augurarvi BUONE VACANZE!

Consiglio sulle camere: noi eravamo vicini alla piscina e all'anfiteatro, è una posizione un po' rumorosa soprattutt
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

siamo stati due srttimane in pensione complrta:bel villaggio, grande e con tutte le possibilità per essere un villaggio ottimo ma la poca manutenzione lo rende inadatto...il ristorante ottimo ma le strade e le piscine sono sporche...gli appartamenti sono da ristrutturare soprattutto i bagni visto che il nostro aveva la doccia quasi sopra la tazza.il rapporto qualità prezzo non è del tutto idoneo

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa tramite dispositivo mobile

Ho passato una settimana in formula Residence.
Il mare stupendo.
Il residence sicuramente doveva essere stato un gioiellino nel passato.
Una struttura che necessita una robusta mano di ristrutturazione.
Lo staff dei ragazzi della Peter Pan all' altezza della situazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2014
1 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Buona l'animazione. Gli animatori, nonostante i pochi mezzi messi a loro disposizione hanno fatto, poverini, il possibile per intrattenere gli ospiti. La struttura è bella ma assolutamente priva di manutenzione, abbiamo trovato il bagno con il rubinetto del lavabo penzolante, privo praticamente di acqua calda. Negativa l'opinione sulla Direzione presuntuosa e irrispettosa degli impegni assunti. Salviamo la salumeria marketing interna per la cortesia e disponibilità.
Buono il servizio navetta.
Mare splendido.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Jonio Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Jonio Club

Indirizzo: Via Cesenatico, 73057 Marina di Mancaversa, Taviano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Taviano > Marina di Mancaversa
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Marina di Mancaversa
TripAdvisor collabora con LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jonio Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Jonio Club Hotel Marina Di Mancaversa
Jonio Club Marina Di Mancaversa, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Jonio Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.