“Ottima cucina” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Alba Chiara

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Torre Dell'Orso
Hotel Alba Chiara
Hai aggiunto Hotel Alba Chiara ai Preferiti
Via Lungomare Matteotti, 10, 73026 Torre Dell'Orso, Italia (Nome precedente: Alba Chiara Hotel & Ristorante)   |
Classificato al n.2 di 11 hotel a Torre Dell'Orso
Brescia
“Ottima cucina”
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

ho avuto il piacere di soggiornare presso questa struttura - i titolari e il personale sono davvero dediti alla loro attività - pulizia degli ambienti e cucina sono ottimi.
Come in tutte le cose, c'è spazio per i miglioramenti - varietà dolci della colazione da ampliare e servizio ristorante più "continentale" - non guasterebbe un buffet di verdure locali e, alla fine, un buffet di frutta (non inclusa invece nel prezzo del menù).
la location particolare - vista mare - è un pò rovinata dalla vita notturna dei locali vicini aperti fino a tardi.
Consiglio le camere superior (minisuite e suite) - ottima vista e posizione più tranquilla.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Lecce
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

Nuovo, pulito, vista mare, ottimi servizi ed ottima cucina, calda accoglienza dei titolari sempre gentili e tanta passione per il lavoro ed attenzione alle esigenze degli ospiti. Ampie camere climatizzate, ampi spazi, a due passi dal mare in uno dei più suggestivi angoli del Salento: Torre S. Andrea. Un posto dove ritornerei volentieri. Il concerto settimanale sulla piazzetta a 50 mt completa ed arricchisce la vacanza. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Altidona
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Siamo appena tornati da una splendida settimana di soggiorno in questo delizioso hotel. I gestori? Come in famiglia: Carlo, sua moglie e il figlio Diego sono stati sempre premurosi e gentili. La nostra camera? Vista- mare , spaziosa e sempre pulita. Ristorante da favola! Pesce sempre freschissimo e servito in porzioni abbondanti; colazione con cornetti caldi, biscotti e torte fatte in casa. E non finisce qui...La posizione è strategica, su una piccola baia con un mare bellissimo, vicino alle località più importanti del Salento. Difetti? Praticamente introvabili ! Che dire di più? Un hotel da non perdere!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato la prima settimana di luglio, in questa struttura semplice, pulita e gestita con tanta passione dai titolari.
Alcune note negative ci sono: a 50 metri dall'hotel c'e' un pub, dove si svolgono molti concerti durante il periodo estivo e la musica termina alle ore 1,45 di mattina, con conseguente rumore di macchine e moto, che si sente molto, in quanto le camere sono proprio sulla strada (anche se insonorizzate con doppi vetri). Ancora: in tutti gli hotel in cui ho fatto la mezza pensione, alla fine del pasto era compreso sempre il dolce o la frutta, mentre qui, e' considerato extra, e quindi anguria o gelato, seguono un conto a parte con le bevande.
Nel complesso, giudizio comunque positivo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
veneto
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Con la mia famiglia ho soggiornato la prima settimana di luglio. Abbiamo trovato questo hotel tramite TRIPADVISOR e al nostro ritorno non possiamo altro che confermare quanto dicono le recension! L'hotel ALBA CHIARA è una piccola stuttura, di recente ristutturazione, molto curata e moderna. Le camere sono spaziose e dotate di ogni comfort, con un piccolo terrazzino e la pulizia è impeccabile. Non mi dilungo molto sulla ristorazione perchè con la parola FANTASTICA ho detto tutto. E per finire la cordialità, la simpatia e disponibilità dei titolari e dei dipendenti ti fanno sentire come a casa. La stuttura è situata a torre s.andrea, un posto un po' isolato, ottimo per rilassarsi ma molto strategico per poter visitare le più belle spiagge del salento. Ad appena 2 km circa c'è comunque il centro di Torre dell'orso dove c'è più" vita mondata". L'albergo mette a disposizione delle biciclette per chi non avesse (o non volesse prendere) la macchina. Spero di avere la possibilità di ritornare l'anno prossimo!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Ortona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Una super piccola grande casa.
Hotel formato famiglia, fatto di genuinità, ottimo cibo, camere pulitissime, cordialitá e chi piu ne ha piu ne metta.
Posto strategico, mare bellissimo, ottimo per il relax.
La famiglia di Carlo e moglie, con Diego e i camerieri sono stati degli ottimi compagni di vacanze.
Promesso che torneremo.
Un saluto dalla piccola Giada.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ciao!!!Vacanza stupenda!
sono appena rientrata da una settimana di vacanza in salento soggiornando io e mio marito presso l'hotel albachiara a torre s. andrea, la struttura e' molto bella e pulitissima .Le camere sono molto curate nell'arredamento e sono spaziose ........e la cucina ..............?!?!FANTASTICA , COMPLIMENTI A GINA E CARLO, PESCE FRESCHISSIMO , PIETANZE SQUISITE.
I titolari sono persone meravigliose , cordiali, gentili, sempre premurosee disponibili. E' un luogo tranquillo e rilassante tutto cio' di cui avevo bisogno dopo periodi difficili. GRAZIE CARLO GINA DIEGO ROSA E CRISTINA PER LA BELLA SETTIMANA TRASCORSA.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Alba Chiara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alba Chiara

Indirizzo: Via Lungomare Matteotti, 10, 73026 Torre Dell'Orso, Italia (Nome precedente: Alba Chiara Hotel & Ristorante)
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Torre Dell'Orso
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Torre Dell'Orso
N. 2 hotel romantici a Torre Dell'Orso
N. 2 hotel per famiglie a Torre Dell'Orso
Hotel Alba Chiara Puglia/Provincia Di Lecce

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alba Chiara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.