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“Non consiglierei mai il Royal Blue Hotel! Non è assolutamente un hotel a 5 stelle!” 1 su 5 stelle
Recensione di Sensimar Royal Blue Resort & Spa

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Sensimar Royal Blue Resort & Spa
5.0 su 5 Resort   |   Panormo Geropotamou | 58 klm Heraklion, Panormos, Creta 74057, Grecia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.3 di 15 hotel a Panormos
Certificato di Eccellenza 2014
Venezia
Recensore
19 recensioni 19 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
26 voti utili 26 voti utili
“Non consiglierei mai il Royal Blue Hotel! Non è assolutamente un hotel a 5 stelle!”
1 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Soggiorno dal 09/06/2012 al 16/06/2012
Premetto che siamo delle persone normali che viaggiano molto, che non hanno la puzza al naso ma che quando vanno in vacanza pagano per un servizio e che si aspettano che il servizio offerto sia all'altezza di quello che han pagato.
Abbiamo prenotato a marzo tramite agenzia quindi con largo anticipo ma quando siamo arrivati la nostra camera non era disponibile e ci han detto che avremmo passato una notte in una camera di livello superiore con la jacuzzi in terrazzo. Uno arriva dopo ore di viaggio e non può rilassarsi e disfare la valigia...ma abbiam pensato va bene dai, faremo un bagno nella vasca idromassaggio in terrazzo...peccato che fosse veramente sporca, con depositi sul fondo nero verdastri...quindi niente jacuzzi. Inoltre il pavimento della stanza era sporco tanto che quando abbiam fatto la doccia ed utilizzato l'asciugamano scendidoccia sotto era grigio! Inoltre armadio e comodini presentavano aloni di unto...e già qui ci siamo insospettiti...
La mattina dopo l'abbiam persa quasi tutta con l'attesa per l'assegnazione della nuova camera ed il trasloco...pensavamo di fare vacanza e non di perdere tempo in traslochi a causa della cattiva gestione dell'albergo!!
CAMERA:
La nuova camera era un buco, piccola e sporca...polvere, peli, capelli ed impronte sul pavimento...tanto che dopo DUE ore in camera le ciabattine erano già nere sotto (guarda la foto)!!!!Le lenzuola macchiate e con un buco, gli asciugamani con aloni grigi, i tovaglioli per il servizio in camera pieni di buchi e le posate tutte piene di impronte...raccapricciante per un cinque stelle avere la biancheria in queste condizioni!! La cosa assurda poi è che abbiamo chiesto una camera vista mare...peccato che il mare non lo vedessimo mai perché la camera la vista era mezza coperta da una villa interna al resort e cosa peggiore la finestra dava su un vialetto di distribuzione alle camere dove tutti passando potevano vedere dentro quindi siam stati costretti a tenere quasi sempre le tende oscuranti chiuse per avere un po' di privacy, soprattutto la sera con le luci accese sembrava di stare in vetrina.
Inoltre sul vialetto passavano in continuazione le macchine elettriche del personale e tutti quelli che dovevano recarsi verso il corpo centrale dell'albergo quindi zero pace e zero privacy! Le camere al piano terra sono tutte così, infatti la sera andando al ristornate e passando davanti ad altre camere si poteva vedere tutto dentro e come noi molti avevano sempre le tende chiuse per avere un po' di privacy. Camera piccola+tende perennemente chiuse=bunker!
Altro punto davvero negativo: all'interno della camera era presente una porta di collegamento ad una suite adiacente quindi se nell'altra camera qualcuno parlava o guardava la tv era impossibile dormire...i nostri vicini poi si alzavano alle 6:00 del mattino e di conseguenza anche noi visto che non c'era nessun isolamento acustico! Anche la porta di accesso sembrava inesistente quanto ad isolamento acustico: una mattina presto un membro dello staff dell'albergo era fuori nel corridoio a farsi una chiacchierata al cellulare e mi sono dovuta alzare ed uscire dalla porta per ricordargli che era l'alba e che dentro si sentiva tutto.
Abbiam elencato in reception tutti i disagi e la sporcizia che abbiam trovato e ci han detto che avrebbero provveduto a sistemare tutto...infatti quando siamo tornati dalla spiaggia avevano cambiato SOLO le lenzuola...con altre lenzuola sempre SPORCHE!!! Abbiamo continuato a lamentarci e siamo riusciti ad ottenere delle lenzuola pulite solo giovedì!!!!!!!!!
Fuori dalle camere stazionavano anche per due giorni di fila cumuli di piatti e bottiglie lasciati li dal room service...e anche i sacchi con la biancheria sporca sono rimasti davanti al corridoio della nostra camera per un giorno e mezzo...ma questo è un servizio da albergo 5 stelle???
BIANCHERIA:
Lenzuola sporche fino a giovedì ed asciugamani per tutta la settimana sempre con aloni grigi o macchie di ruggine...persino quelli da spiaggia o erano strappati sui bordi oppure pieni di macchie di candeggina. Il cambio degli asciugamani da spiaggia veniva effettuato solo dopo le 9.00 presso la piscina principale...c'era un ragazzo vicino alla rampa della discesa alla spiaggia con un sacchetto di plastica trasparente con dentro tutti gli asciugamani puliti che stando al sole chiusi nel sacchetto pieno di condensa diventavano umidi...non proprio una bella sensazione stendersi su un asciugamano umido...e poi possibile che non abbiano un tavolino dove appoggiare gli asciugamani invece di tenerli in un sacco di plastica appoggiato per terra? Un sera poi siamo rientrati tardi e non abbiam fatto in tempo a cambiare gli asciugamani da spiaggia e siccome il giorno seguente volevamo partire per Balos molto presto siamo andati in reception per chiedere se potevano darcene due puliti...la responsabile ci ha detto che non poteva darceli!!!!!Chiedo un semplice cambio di asciugamani in un lussuoso 5 stelle e non riesco ad averlo??Le ho chiesto allora se potevo averli la mattina seguente ma per le otto e mi è stato detto che ci avrebbe provato...intanto per accontentarci ci ha dato due asciugamani da doccia con aloni grigi!!! Incredibile!!!!!
RISTORANTE:
Il ristorante...ridicolo...sempre le stesse identiche cose e sempre tiepide e mosce...non ho mai mangiato così tanto pollo in una settimana...poi c'erano anche le serate a base di pesce: uno si aspetta di mangiare qualcosa di particolare o raffinato visto che ci si trova in un cinque stelle invece c'era il PANGASIO oppure del salmone talmente secco e grigio da sembrare legno!?!!! Tutte le sere lo stesso tipo di dolce: pan di spagna e panna...a volte la panna era aromatizzata al cioccolato o alla fragola...ma sempre quello! La frutta era poca e sempre la stessa e la macedonia fatta solo di mele e pere!!!
La biancheria del ristorante poi...tovaglie stropicciate e cambiate ogni due giorni...noi ci sedevamo quasi sempre allo stesso posto e la tovaglia era quella della sera prima o del mattino e i tovaglioli a volte erano pure umidi o macchiati.
Il servizio pessimo anche quello: seduti al tavolo potevano passare anche 10 minuti prima che il cameriere passasse a chiedere cosa volevamo da bere, toccava alzarsi e andare a chiedere l'acqua oppure le posate o i bicchieri o i tovaglioli perché i tavoli non erano mai preparati completamente.
A volte c'era chi si alzava e andava a rubare posate e tovaglioli da altri tavoli...a colazione il servizio migliorava perché il personale era diverso.
Una sera poi il massimo del cattivo servizio...stavamo mangiando, arriva un cameriere che ci BUTTA una tovaglia sull'angolo del tavolo...fa la stessa cosa con altri tavoli, poi ritorna e ci chiede di alzare i piatti perché deve cambiare la tovaglia per le colazioni del giorno dopo!!!!Stavamo mangiando belli tranquilli e ci disturba per cambiare la tovaglia???? non poteva farlo 10 minuti dopo quando avevamo finito???? lo stesso cameriere poi ha continuato a girare per la sala scherzando con altri camerieri e facendo roteare il vassoio che poi è pure caduto a terra...UN VERO SERVIZIO A 5 STELLE!!!!! Il personale, a parte rare eccezzioni, era distratto e poco presente...se sono così all'inizio della stagione a settembre come saranno??
La pessima cura della preparazione della sala ristornate si vedeva anche dalle decorazioni floreali dei tavoli ...rose appassite per due giorni di fila...vedi la foto...oppure un misero rametto di rosmarino.
PISCINE e SPIAGGIA:
La piscine era bella a prima vista ma poi a guardarla con attenzione avevano tutto il rivestimento di mosaico danneggiato...mancavano un sacco di tessere ed in alcuni punti erano completamente assenti.
La spiaggia piccola ma bella, attrezzata con lettini di bambù mezzi rotti e con materassini di vario tipo di similpelle e di tessuto tecnico non molto belli e in alcuni casi sporchi.
Non so dire nulla del bar e ristorante in piscina perché visto il servizio e l'assistenza il mio compagno non voleva stare in albergo ma andare in giro per l'isola.
STRUTTURA DELL'ALBERGO:
La struttura a livello architettonico è molto bella ed elegante peccato che tanta eleganza sia rovinata dalla sporcizia e dalla poca manutenzione.
Quando non vengono utilizzati i retro dei banconi dei bar sono utilizzati come deposito di qualsiasi cosa: sedie, tavoli a volte coperti da lenzuola, non molto bello da vedere.
La zona dedicata ai fumatori sembra un magazzino di poltrone con le finestre schermate da delle lenzuola attaccate ai vetri con il nastro adesivo.
Il piccolo market all'interno della struttura non è un vero e proprio negozio sembra un angolo ricavato per necessità con chiusura tramite tendaggi ed espositori di metallo su ruote...sembra di essere al mercato più che in un resort a 5 stelle...la gioielleria invece è fatta bene molto fornita e con bel locale.
La Spa non l'abbiamo vista perché vista la poca pulizia generale non ci siamo sentiti di provarla.

La cosa più triste è che nonostante i disagi che ci han creato, le nostre lamentele per la sporcizia, le lamentele fatte anche dal nostro tour operator per aiutarci ad ottenere qualche miglioramento del servizio, l'assistenza e la direzione dell'albergo è stata completamente assente...il nulla più assoluto. Non un biglietto di scuse, non un cestino di frutta, un cioccolatino...niente...il nulla più totale. Ogni volta che siamo stati in reception il personale cadeva dalle nuvole e comunque non siamo riusciti ad ottenere miglioramenti.
Non consiglierei a nessuno di passare una vacanza in un posto simile, vista la cifra pagata sono soldi spesi davvero male. Mai più al Sensimar Royal blue! Se volete un vero 5 stelle cercate altro...

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 10
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Virginia F, Public Relations Manager alle Sensimar Royal Blue Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 21 giugno 2012
Google Traduttore
Dear Mrs Silvia F,

We are very surprised that you had such a bad experience and very disappointed that you have never referred this to the General or Operation Manager or to any other Senior Employee or at least to any of the three guest relations who are constantly visible and approachable. As a regular traveler, you should already know that when any customer service issue arise, if communicated it might be immediately accommodated.

I understand that tastes and satisfaction are subjective but your positions may be considered unfair from some of our other clients that praise our efforts and enjoy the tailor made services we offer.

When you rate a 5* resort with ONE in your report, it should mean that every single aspect of your accommodation was disturbing! That our behaviors, service, value, cleanliness, creativity and professionalism are of a completely unacceptable level. I am quite confident that this is not the case with Sensimar Royal Blue Resort & Spa.

Unfair reports can really harm the moral of the staff and demotivate everyone as we all do anything possible to reach high standards of service and satisfy our guests needs!

Although your stay with us was neither to your expectation nor satisfaction, please do not hesitate to contact us if I can be of any further help or if you would like, in future, to give another opportunity in Sensimar Royal Blue Resort & Spa.

Best regards

Virginia Fthenou Trouli
PR & Marketing Manager
v.fthenou@royalblueresort.com
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398 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    199
    127
    50
    11
    11
Vedi recensioni su
65
270
9
4
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
Data | Punteggio
  • Ebraico per primo
  • Francese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
marche
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2009

Questa struttura vale veramente un viaggio. Dopo quattro anni a Creta, con soggiorni in due villaggi diversi, abbiamo scoperto un resort che rasenta la perfezione.
Lo staff è pressochè perfetto, dalla prima colazione alla cena, mai un appunto, un che di sbagliato. Gentilezza, cortesia e simpatia sono la regola.
Le stanze sono accoglienti, sempre a posto. Gli asciugamani da spiaggia, gratis, puoi cambiarli quando vuoi, dalle 10,00 in poi.
La tranquillità ed il relax regnano ovunque, la spiaggia, per chi ama il mare, lascia un pò a desiderare, ma una volta entrati in acqua te ne dimentichi, tanto il fondale è bello.
Per gli italiani un avvertimento, non si parla italiano, d'altronde noi quattro siamo stati gli unici, in due settimane, tranne una coppia che si è fermata per qualche giorno.
Provatelo e non ve ne pentirete.

  • Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
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gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
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Ulteriori informazioni sull'hotel Sensimar Royal Blue Resort & Spa

Indirizzo: Panormo Geropotamou | 58 klm Heraklion, Panormos, Creta 74057, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Rethymnon > Panormos
Servizi:
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 2 hotel di lusso a Panormos
N. 2 migliori hotel resort a Panormos
N. 3 hotel romantici a Panormos
N. 3 hotel per famiglie a Panormos
Fascia prezzo (per notte): €101 - €218
Categoria hotel:5 stella/e — Sensimar Royal Blue Resort & Spa 5*
Numero di camere: 190
Opzioni di prenotazione:
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Conosciuto anche come:
Sensimar Royal Blue Resort And Spa
Sensimar Royal Blue Hotel Panormo
Royal Blue
Sensimar Royal Blue Resort & Spa Creta/Panormos

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