“mi aspettavo di più” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Mastichari 85302, Grecia   |
Classificato al n.7 di 16 hotel a Mastichari
“mi aspettavo di più”
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

sono rientrata da poco da questa struttura e devo dire che tutto sommato ci siamo trovati bene: camere nuovissime, pulite, tranquille. anche la struttura è tranquilla..si trova a pocha distana da matichari in una via praticamente quasi deserta. intorno non c'è molto solo un locale a poca distanza ma di sera assolutamente non raggiungibile a piedi per la mancanza di illuminazione sulla strada.
il cibo era molto buono anche se la varietà era poca ed era ripetitivo.
la spiaggia della struttura non è proprio il massimo, piccola e con un po di alghe. noi abbiamo noleggiato l'auto e abbiamo sempre girato. consiglio di visitare le spiagge a sud di Kefalos e paradise beach con il mare calmo e pulito, mentre a nord sono belle mastichari, marmari (noi siamo andati a bravo beach si trova tra mastichari e marmari) e tigaki spiagge ampie ma abbastanza ventose.
la struttura in se non è male però si trova in una zona isolata e per raggiungere il centro abitato serve per forza un mezzo. non la consiglio a coppie giovani a meno che come noi nn decidano di noleggiare un mezzo per visitarla. vita notturna solo a kos..gli altri paesi erano semi deserti. una nota positiva è che dalla spiaggia si vedevano dei tramonti stupendi!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Rapallo
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

L'ammos hotel è situato in una posizione strategica, molto orientato a favorire chi vuole visitare le meravigliose spiagge del sud di kos, (anche se la spiaggia dell'hotel merita di suo) ma non troppo lontano per chi volesse visitare il nord (40min). L'hotel è molto pulito, il cibo è buono e gli operatori locali molto disponibili. La spiaggia dell'albergo è molto bella come anche la piscina con relativa Jacuzzi. Le stanze sono molto accoglienti e attrezzate con tutti i confort. Il posto lo consiglierei a tutti da copie a famiglie.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Forlì
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2010

Come sempre forniamo un nostro piccolo contributo a chi, dopo di noi, ha intenzione di trascorrere le proprie vacanze presso la struttura Ammos Beach a KOS - Grecia.

Periodo:2° e 3° settimana di Giugno (2 adulti e un bimbo di 4 anni)

Struttura: Ammos è una struttura a tre piani (per ora solo due abitati) nuovissima aperta proprio quest'anno alla fine del mese di Maggio; mai come quest’anno siamo partiti con una profonda incertezza anche perché, nonostante i molteplici tentativi di trovare recensioni o pareri su internet, non siamo riusciti ad avere un briciolo di informazioni al riguardo. I fattori che ci hanno comunque convinto a scegliere questa destinazione sono stati sicuramente il prezzo ed il fatto che lo sponsor ufficiale di questa destinazione è la coop tramite la sua agenzia viaggi “Robintour”.

Prima di fornire impressioni o giudizi al riguardo, precisiamo che, motivi per riportare confronti e opinioni ne abbiamo parecchi proprio per il tipo di vacanza che siamo soliti a fare.

Ma ora veniamo al “sodo”.

Camere: ampie, tutte con balcone vista mare/campagna (la vista mare, anche se non è perpendicolare è comunque molto bella in quanto la posizione della struttura è uno dei punti di forza dell’Ammos) o vista mare/piscina. Il mare comunque si dovrebbe vedere sempre. Le camere sono veramente nuove e funzionali: frigo, TV, letti buoni anche se un po’ rumorosi (sembra che ci sia della plastica che avvolge il materasso), illuminazione ottima a faretti e anche direzionabili, aria condizionata ottima (e ci vuole!! specialmente per chi sta ai piani alti) fornitura di accappatoi e ciabatte. Il bagno è nuovo molto comodo con phoon, bagnoschiuma e shampoo, senza bidet ma con un vero box doccia e con acqua che scende a meraviglia. La nostra valutazione sulla pulizia giornaliera della camera è sufficiente (fatta un po’ velocemente e superficialmente); cambiano spesso lenzuola e asciugamani.

Per quanto riguarda i teli mare, vengono rilasciati dietro cauzione alla reception e si possono cambiare in qualsiasi momento.

Ristorante: è situato in una posizione spettacolare vista mare e tramonto!! Si mangia bene ma attenzione, la struttura è piccola (100 camere circa) e chi cerca nella vacanza un sollazzo nelle varietà di cibo rimarrà deluso!! Facciamo chiarezza; a colazione c’è l’essenziale, quello che a nostro giudizio manca è un po’ di varietà per bambini (biscotti, cacao, paste ecc) comunque lo yogurt è molto buono (diverso dal nostro e da provare con il miele locale e frutta a cubetti), ci sono quantitativi di nutella esagerati che, con il pane fresco (ottimo), si possono preparare panini a volontà; per il resto direi che non manca niente (latte, uova, pancetta, wusterl, brioches, crepes etc). Pranzo e cena più o meno rispecchia quanto detto sopra, c’è l’essenziale ma Vi assicuro che quello che c’è è buono (4 primi, 4 secondi e sempre 2 o 3 contorni).Provate gli intingoli e le insalate greche, sono molto buone. I camerieri sono nella norma, non troppo espansivi ma efficaci.

Spiaggia: l’accesso alla spiaggia è adiacente la struttura senza strade in mezzo da dover attraversare (attenzione perché molte strutture a Kos hanno questo tipo di accesso) l’unico neo è che, essendo la struttura soprelevata rispetto al mare, occorre fare circa un centinaio di metri in discesa (e quindi per tonare c’è salita) con strada comunque comoda e panoramica (molto bella).Ci si fa poi l’abitudine e, ad onor del vero, avendo noi preso la macchina per 10 giorni, abbiamo usufruito della spiaggia dell’albergo solo per 3 giornate. E’ tutto in all inclusive con lettini ed ombrelloni ben sistemati. La spiaggia è carina e incastonata in una piccola montagna che in qualche modo ripara un po’ anche dal vento (quando c’è). In mezz’ora di passeggiata via spiaggia, si raggiuge Mastichari (Da vedere sia di giorno che di sera).Il mare è sempre molto pulito e quando è poco ventoso anche molto bello da vedere.

Posizione: semplicemente fantastica, a ridosso del mare e fronte al tramonto, si scorgono spesso e volentieri tramonti degni di un servizio fotografico da copertina. La struttura è abbastanza isolata da centri abitati e dista circa 2 km dalla città di Mastichari. Una nota negativa è che, almeno per il momento, non esiste una navetta clienti per la città e neanche fermate di autobus vicine (ci è stato detto dai ragazzi dell’animazione che ne hanno richiesto una e che a breve dovrebbe arrivare). A 500 metri si trova il primo supermarket (tenete presente che nella struttura non ci sono negozi).

Bambini:per i bambini è previsto un apposito spazio giochi (al sole, la saletta interna destinata al Mini Club è in fase di ultimazione), campo da tennis, ping pong e intrattenimenti vari soprattutto serali “baby dance” e teatro. La struttura è dotata, di 2 piscine, una grande per giochi, acquagym e pallanuoto ed una più piccolina per i bimbi. Salvagenti canotti e materiale galleggiante sono ampiamente forniti dalla struttura.

Macchina:è sicuramente un investimento da fare anche perché il costo del noleggio per giornata non supera i 30 Euro. (a Giugno noi abbiamo affittato la macchina per 10 giorni al costo di 26 euro al gg e Vi assicuro che ne è valsa la pena). Premesso che tutto è soggettivo, consigliamo Kos Città, Masticari, Kardamena (solo per i giovani), Zia (al pomeriggio cena di pesce con tramonto), tutte le spiagge del Sud per prima Agios Stefano e Camel Beach poi il resto. Nota positiva è stata anche la spiaggia di Agios Jonassis (a sud di Kefalos, strada tortuosa ma ne vale la pena). Molto particolare e caratteristica è anche la spiaggia di Therme a sud della città di Kos con le sorgenti di acqua calda in mare. Vale la pena anche una gita in barca nelle vicine isolette, ci si può organizzare anche da soli, ci sono comodi traghetti che ti portano sull’isola dove puoi rimanere qualche ora, noi siamo andati a Kalimnos, molto carina. I distributori di carburante sono ovunque e le strade in buone condizioni, forse qualche cartello stradale forviante o mancante ma Vi assicuro è impossibile perdersi.

Souvenir: se avete intenzione di regalare l’artigianato locale e qualche delizia gastronomica non perdeteVi le catene di Supermarket “Kostantin” si compra molto bene e hanno di tutto anche le cose che si possono trovare nei negozi a Kos o Kardamena.

Tempo: difficile consigliare la vacanza tenendo conto del tempo. La nostra esperienza è stata molto buona. Per prima cosa, il nord è leggermente più ventoso che al sud. Noi eravamo a nord e la prima settimana è stata bellissima senza vento e nuvole. La seconda settimana invece, sono comparse poche nuvole e vento abbastanza sostenuto (non fastidioso da non potersi godere spiaggia e mare). Non ha mai piovuto (sembra che sia difficile vedere giornate intere piovose).

Animazione: veramente ottima e come piace a noi “soft”. Il fulcro di tutto è in mano a 3 ragazzi (Cocò, Elisa, Matteo). Sono ragazzi semplici e molto bravi. Matteo è il responsabile dell’animazione e colui che organizza la giornata, seleziona la musica e prepara tutti gli spettacoli serali molto divertenti. Cocò è un po’ la figura carismatica del complesso, è sempre sorridente e trasmette voglia di divertimento anche a chi parte già con l’idea di non partecipare ad alcun intrattenimento, poi alla fine vedrete che sarete Voi a intrattenere lui. Elisa è veramente una persona molto solare e particolarmente predisposta per l’intrattenimento dei bimbi. Tutti i bambini sono attratti dalle sue iniziative e dai suoi sorrisi anche al ristorante, riesce a catturare la loro attenzione. Infine, ci ha colpito molto la disponibilità del Responsabile Mediterraneo sull’isola, Michele, che, pur essendo da poco presente sull’isola, riesce già a fornire buone indicazioni e informative del caso.

Conclusioni: se dobbiamo fare un bilancio della vacanza possiamo solamente esprimere un giudizio positivo; l’isola è molto carina e la struttura si è dimostrata all’altezza delle aspettative, anzi, noi che siamo sempre stati abituati a strutture molto grandi abbiamo apprezzato proprio la specificità di una vacanza basata sui piccoli numeri: nessuna fila per mangiare, nessuna levataccia per impossessarsi dei lettini migliori, eravamo tutti una grande famiglia e il rapporto sia con il personale che con gli animatori è sicuramente più profondo.

Cristiano Silvy e Manuel

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Ammos Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ammos Resort

Indirizzo: Mastichari 85302, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Mastichari
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Mastichari
N. 3 migliori hotel resort a Mastichari
N. 5 hotel di lusso a Mastichari
Categoria hotel:4 stella/e — Ammos Resort 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ammos Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ammos Hotel Mastichari
Ammos Resort Kos/Mastichari

Se siete i proprietari o gestori di Ammos Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.