“passare delle vacanze " perfette "” 5 su 5 stelle
Recensione di Pilot Beach Resort

Hai aggiunto Pilot Beach Resort ai Preferiti
Pilot Beach Resort
5.0 su 5 Resort   |   Georgioupolis, Georgioupolis, Apokoronas, Creta 73007, Grecia   |
Classificato al n.5 di 45 hotel a Georgioupolis
pollone
“passare delle vacanze " perfette "”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Quest'anno sarà il terzo che io e la mia famiglia passeremo al Pilot Beach Resort, Hotel per famiglie principalmente, poi punto di partenza per moltissime escursioni, ogni volta sembra essere la prima, l'Hotel è curatissimo, in quasi tutte le sue zone, il personale è discreto ed onnipresente per ogni richiesta che si ha, 4 grandi piscine scoperte ed una coperta ovviamente stracolme di persone che preferiscono rilassarsi al sole senza sentirsi la sabbia addosso, a chi piace...., ed una per i più piccoli ricca di scivoli e percorsi dentro una rana, su un piccolo galeone semi affondato, una piovra con più scivoli come tentacoli, è un'attrazione\calamita per i bimbi, che non lascerebbero mai, sala massaggi sala giochi, internet point insomma una piccola cittadina. Struttura internazionale, quindi lingua principale Inglese, ma il personale conosce più lingue quindi non vi preoccupate se non parlate bene una delle lingue più conosciute, in qualche modo ci si capisce. Usciti dal Pilot si può fare di tutto, mare e montagna, le splendide Gole di Samaria di cui io ho visto le foto fatte durante il tragitto da mia moglie " molto suggestive ", molte spiagge bellissime quelle di Vai con il suo Palmeto. La spiaggia di Vai è una delle più grandi attrazioni della mediterranea isola di Creta, l'intera spiaggia è caratterizzata dalla grande foresta di palme naturali (la più grande in Europa) del genere Phoenix Theophrastii, appartenente al Monastero Toplou.
Chrissi, è una piccola isola greca disabitata del Mar libico di circa cinque chilometri di larghezza e un chilometro di lunghezza, ed un'altitudine media di 10 metri. È situata a 8 miglia nautiche a sud di Ierapetra, comune dell'isola di Creta, mezz'oretta circa in barca,
Differisce dalle isole rocciose tipiche del Mar Egeo per le sue spiagge costituite quasi interamente di sabbia bianca calcarea. La profondità massima dell'acqua non supera i 10 metri per centinaia di metri a nord e sud dell'isola.
La parte centrale dell'isola è dominata dalla foresta di Cedri del Libano, probabilmente l'unica esistente in Europa,
Agios Nikolaos ospita un interessante museo archeologico dove sono ospitati reperti provenienti dai numerosi scavi effettuati nella prefettura. A nord della città sulla vetta di un promontorio si trova la minuscola chiesa bizantina di San Nicola,
Elounda è uno dei centri balneari più famosi di Creta. Conta 2200 abitanti, tutti dediti ad attività turistiche o comunque ad esse connesse, davanti a lei si trova l'isola di Spinalonga,
Rethymno famosa per i lavori in pelle che si fanno dalle borse alle scarpe etc. ancora non l'abbiamo finita di visitarla, alla prossima...

Consiglio sulle camere: le stanze verso l'interno solitamente sono più tranquille
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Ci siamo recati io e mio marito al Pilot 2 settimane ad Agoso 2011. Che dire ?? Il villaggio è bello, grande, e ben curato. Per quanto riguarda il mangiare niente di che anche se essendo a buffet si riesce sempre a trovare qualcosa che possa andare bene. Il personale al ristorante sempre molto gentile e disposnibile, un po' meno alla reception e personale che faceva le stanze che non capiva una parola di Itlalano e nemmeno di Inglese.
Siamo andati con PIANETA TERRA e su questo stendiamo un pietoso velo. Capo villaggio assolutamente inesistente e piuttosto scostante, Vice capo, ragazzotto :" so tutto io" e gli "animatori" parolona, troppo giovani e totalmente inesperti. A noi non interessa l'animazione quindi non ci ha creato problemi ma chi sceglie un villaggio per l'animazione e per la possibilità di fare escursioni organiozzate da loro, rimane molto - molto deluso
I prezzi folli, ogni minima cosa extra la pensione completa, no all inclusive, è un salasso, da un bicchiere di minerale, al caffè e così via.
La spiaggia bella anche se al mattino all'alba c'è la caccia al posto in prima fila!!
Si possono fare belle escursioni, Rethimno città universitaria quindi allegra, piena di ristorantini e negozietti molto graziosi, Knosso (palazzo) e Chania.
Concludendo, non ci torneremo una seconda volta e mai più ovunque con PIANETA TERRA!
Ciao a tutti

biella
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Creta è un'isola splendida e ritornarci non è monotono,anzi, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire!Quest 'hotel ha ospitato me e la mia famiglia nel giugno 2009, lo scorso luglio 2011 e ci riospiterà quest'anno,proprio perchè secondo me è il massimo quando si hanno bambini piccoli e si cerca qualcosa in più che solo bel mare!A differenza della prima volta che ci siamo mossi con il tour operator,la seconda volta abbiamo prenotato noi personalmente sia il volo che l'hotel risparmiando circa 1500 euro,vi pare poco?Il servizio è stato ancora migliore che la prima volta,il transfer da e per l'aereoporto ce l'hanno offerto,come pure ci è stata data la possibilità di scegliere la zona della nostra camera,inoltre il giorno della partenza ci hanno lasciato la camera fino al momento della partenza stessa senza supplemento ( circa le 17 ) anzichè come previsto da quasi tutti gli hotel h 12, e sembrerà poco ma chi ha due bambine come me che dormono al pomeriggio vi assicuro è una bella comodità!Sottolineo il fatto che è un villaggio a misura di bambino, mini club dai 3 anni, corner aperto dalle 11 alle 17 dove i piccoli trovano bevande, frutta, snack e gelati, piscine adatte ai piccoli, vastissima spiaggia di sabbia.Poco adatto ai giovani che cercano divertimento,ai quali forse conviene stare nelle grosse città!Ottimo punto di partenza per visitare le bellissime spiagge dell'ovest, Elafonissi, Balos e le splendide Gole di Samaria che ho visitato lo scorso anno e da poco recensito!Anche la posizione è strategica si trova tra Chania e Rhetimno due città splendide assolutamente da visitare e mille volte più suggestive ed affascinanti che la capitale dell'isola Iraklio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Bellissima struttura molto pulita. non male il mangiare. bene dolci e pesce. la struttura non è italiana. animazione internazionale, nel mino club nessuna parla italiano ma mia figlia ci stava benissimo. piscine molto belle. Animazione ds migliorare. spiaggia molto spaziosa e pulita. molo efficienti

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Salve, Siamo stati in vacanza la prima settimana di settembre 2010.
L'arrivo in Hotel, fa un pò paura ... non è esattamente sulla spiaggia, ma non spaventatevi. Le camere sono tante e se ve ne danno una distante dalla reception ... bisogna sfacchinare. In compenso ci sono molte viucole che vi portano sempre fino al centro del Resort.
Ogni quartierino ha la sua piscina. L'hotel non tradisce le aspettative. E' un pò caro e ... forse non merita le 5 stelle, ma vi assicuro non ti troverete male. Evitate di spendere una fracca di soldi per le camere + Inn, sono più scomode e sono distanti dall'albergo.
La ristorazione va bene. Abbontante e discreta. Peccato si facciano pagare le bibite ai pasti. Non è all inclusive. Ma ci si sta benone. C'è il market interno e quindi se si vuole risparmiare un pò di soldi si può usare quello.
Noi ci siamo divertiti parecchio. Noleggiare l'auto attraverso il tour operator costa un pò di più, in albego costa una follia. Fate la prima sera un giro in trenino fino a Giorgiopolis e li troverete quanti noleggiatori volete.
Vale la pena di affittare una macchina e di visitare RETHYMNO in notturna.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

siamo una giovane coppia e abbiamo trascorso 6 giorni a settembre 2011 in questo bellissimo hotel...
siamo arrivati con una macchina privata e l'hotel dispone di un ampio e comodo parcheggio gratuito, la prenotazione da casa è stata molto semplice (anche perchè il sito è anche in italiano)e anche al nostro arrivo sono stati tutti molto disponibili e cordiali...
le stanze sono molto spaziose e con tutti i confort, al nostra arrivo abbiamo persino trovato come regalo di benvenuto una cesta di frutta e una bottiglia di vino,l'hotel è dotato di wi-fi gratuito e ha sempre funzionato,
la pulizia era sempre impeccabile e tutto il personale sempre cortese e disponibile,
la qualità del cibo nel ristorante era molto alta,appena finiva qualcosa i camerieri provvedevano subito a sostituirlo a parte la poca varietà nei dolci per il resto era molto vario...
la sera c'erano sempre degli spettacoli sia per i più piccoli che per i più grandi,
non è un hotel per i giovani alla ricerca di divertimento,ma noi non avevamo questa necessità e avendo una macchina era tutto facilmente risolvibile...
avendo la mezza pensione le bevande alla sera erano piuttosto care (3.50 l'acqua naturale 4.60 l'acqua gasata)ma l'avevamo già calcolato prima di partire...
i prezzi al supermarket interno dell hotel invece sono molto buoni e nella norma rispetto ai prezzi all'esterno,
ci sono 4 piscine e un'ampia spiaggia dotata di ombrelloni (per raggiungerla si deve utilizzare un sotto passaggio se ci si trova nel corpo centrale),avendo visitato nei giorni precedenti le spiagge a sud dell'isola,il mare ci ha un pò deluso....ma la spiaggia è comunque una bella spiaggia attrezzata e pulita...
se torneremo a creta credo proprio che torneremo in questo albergo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

La mia vacanza si riferisce dal 3 al 10 settembre 2011 parliamo delle innumerevoli cose positive, ottima puliza personale simpatico e sorridente ristoranti veramente ottimi,struttura molto grande ma gestita benissimo , animazione pianeta terra discreta nulla da dire.
Ora passiamo alle note dolenti dovute all'inizio della vacanza ai 5 spostamenti di orario (di qui 3 il giorno prima della partenza ci sembrava una barzelletta) effetuati da Air Italy ,dunque al posto di arrivare sabato 3 nel villaggio siamo arrivati alle 5:30 della domenica 4 settembre partendo da Verona alle 23:40 (preciso sono 2 ore e 15 min di volo ) per me e per il resto della famiglia e stata una cosa che ci ha dato veramente fastidio ,ultima cosa alle 5:30 del mattino arriviamo in camera e al posto di darci una familiare superior come prenotato e pagato ci danno una camera singola con quattro letti bella ma un buco, dopo due notti trascorse ci mandano un messaggio assegnadoci la camera da noi pagata senza chiedere scusa o darci chiarimenti.
Conclusione lo consiglio a tutti se non vi capita lo stesso trattamento aereo e certi intoppi di camera come a noi e capiatato (essendo un 5 stelle si pretende un trattatamento da 5 stelle)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Pilot Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pilot Beach Resort

Indirizzo: Georgioupolis, Georgioupolis, Apokoronas, Creta 73007, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Apokoronas > Georgioupolis
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Georgioupolis
N. 3 hotel romantici a Georgioupolis
N. 4 hotel sulla spiaggia a Georgioupolis
N. 5 hotel per famiglie a Georgioupolis
Categoria hotel:5 stella/e — Pilot Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Low Cost Holidays, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pilot Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pilot Beach Resort Creta/Georgioupolis
Pilot Beach Creta
Pilot Creta
Creta Pilot Beach Resort
Pilot Beach Resort Hotel
Creta Pilot Resort
Pilot Beach Hotel Georgioupolis
Hotel Pilot Beach

Se siete i proprietari o gestori di Pilot Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.