“locale freddo e panissa secca” 2 su 5 stelle

Al n.23 in classifica su 107 Ristoranti a Vercelli
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
novara
“locale freddo e panissa secca”
2 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono tornato al vecchia brenta, dopo molto tempo: una delle ragioni della mia assenza era il fatto che il locale, in inverno è un po freddo. Anche questa volta era freddo, nonostante i prezzi siano stati ritoccati verso l'alto. La panissa non era possibile mangiarla. Il riso era secco e non cotto. La bagna cauda era fredda, essendo il fornellino spento.Anche il personale mi è sembrato un po assente: una volta erano in due e riuscivano a gestire il locale pieno. Questa volta erano in tre ed il locale era quasi vuoto. C'era una volta quando questo locale era molto buono ma ora non più

saluti
Mauro

• Visitato a Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Vercelli, Italia
“Molto piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

L'ambiente è molto accogliente, a metà tra ristorante e trattoria, il personale è cordiale. Il menù propone specialità tradizionali e piatti più "contemporanei".
Un antipasto non era il massimo (tortino di zucca), in compenso i primi sono eccellenti: in particolare la panissa è davvero eccezionale e forse è il motivo principale per cui consiglierei questo ristorante. Il secondi che abbiamo provato erano molto curati (filetto di maiale con mele e prosciutto e pollo con radicchio e tomino). Il dolce (crêpe con pere e zabaione) era forse un po' insignificante. Il servizio è disponibile nonostante qualche piccola svista (frutto di un'incomprensione più che di vera "inefficienza", senza dubbio!). I prezzi sono commisurati al tipo di locale. Insomma, un'esperienza positiva in grado di soddisfare tutti i gusti, davvero consigliato!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Chivasso, Italia
“Panissa notevole”
3 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Il ristorante è posto nel centro storico di Vercelli.
L'arredamento è semplice. Forse il salone da pranzo principale è un po' uno stanzone e non rende troppo intima l'atmosfera. Ma veniamo al sodo.
Gli antipasti sono di buon numero, sia caldi che freddi. Degni di nota l'insalata russa veramente casalinga e i pescetti al carpione. Poi la vera ragione della mia visita: la panissa.
Preparata nella più stretta tradizione vercellese, nulla da dire ottima.
I secondi li ho saltati, dolce della casa senza ne gloria ne infamia e caffè non proprio dei migliori. Il tutto per 30 Euro che non mi sono sembrati pochi per il cibo consumato.
Lo consiglio comunque per gli amanti della panissa.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
Santhia'
“Il migliore di Vercelli punto e basta”
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Il fritto misto e' ottimo, con variazioni spesso geniali come il semolino al cioccolato, i risotti e la panissa vercellese sono notevoli. Per il dolce si servono da una delle migliori pasticcerie di vercelli...prendete la tartufata ! Buono il servizio, forse un po' brusca la signora...., ma comunque bello l'ambiente. Carta dei vini da migliorare, magari con qualche scelta piu' ricercata

• 5 su 5 stelle Atmosfera
“Carino e nel centro”
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Situato vicino alla piazza centrale di Vercelli e' un locale piuttosto carino non vi aspettate un gambero rosso ma tutto sommato accettabile. Antipasto gustoso specialmente la fonduta piemontese com tartufo bianco, un po' meno la tartara con il tartufo. Per primo l ottima panissa ha surclassato dei triangoli ai funghi porcini, che nom ho troppo gradito. Per secondo un fritto alla piemontese Molto buono. Infine ho preso i tipici biscotti vercellesi, i bicciolani, e passito, così così. Prezzo per due primi due antipasti un secondo ed un dolce piccolino invero 60 E, secondo me un pochino sopra a quanto pensato, tutto sommato mi sono trovato benone

• 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchia Brenta hanno visto anche

Vercelli, Provincia di Vercelli

Conosci Ristorante Vecchia Brenta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Vecchia Brenta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.