“Si va sul sicuro!!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Busseto, Italia
“Si va sul sicuro!!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2014

Terza volta in due anni che entriamo in questo ristorante durante il periodo estivo. Cena consumata in un grazioso giardino. Accoglienza cordiale, menu' tradizionale piacentino della collina, con materie prime di ottima qualita. Molto buoni i piatti a base di funghi. Carta dei vini molto ricca (tipica dei ristoranti stellati). Ci siamo imbattuti in un giovane cameriere assai professionale oltreche' gentilissimo. Prezzi nella media. Consigliato per una cenetta intima al lume di candela soprattutto in estate, vista anche la suggestiva bellezza dell'antico borgo (Bobbio).

• Visitato a Agosto 2014
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Genova, Italia
“Una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2014

Gita in moto con 6 amici, alle 13.00 decidiamo di fermarci ma il solito ristorante è chiuso. Ci affidiamo a trip advisor e troviamo nelle vicinanze questo ristorante. Primo, secondo con contorno, 1 bottiglia di ottimo gutturnio, dolce e caffe 25€. Forse si potrebbe pagare qualcosa in meno ma riconosco che la qualità è alta. Promosso.

• Visitato a Settembre 2014
Bobbio, Italia
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2014

Ho pranzato più volte in questo ristorante abitando nei dintorni e mi sono sempre trovato bene.
E' uno dei migliori di Bobbio e dei più rinomati per qualità del cibo e del servizio.

• Visitato a Maggio 2014
“niente di speciale”
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2014

La cosa più bella del ristorante è il giardino dove cenare in estate; il servizio veloce anzi nel nostro caso velocissimo tanto che viene da pensare che parte del cibo sia già preparato da prima. Comunque ho preso i tortelli all'ortica che però non erano quelli classici piacentini con la coda ma tondi a forma di agnolotto niente di speciale e a seguire il magatello tiepido con olio limone e capperi senza infamia e senza lode; di dessert un bis di crostate della casa quelle veramente buone e fatte bene. Con acqua caffe e un bicchiere di Gutturnio conto sui 32 euro. Decisamente per questo prezzo in valtrebbia si trova di meglio.

• Visitato a Agosto 2014
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Ferragosto a Bobbio”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2014

Siamo arrivati a Bobbio dopo una giornata in trebbia. Volevamo cenare aspettando di vedere i fuochi d'artificio. La nostra scelta è stata molto buona sia per quanto riguarda la qualità che l'accoglienza e il servizio nonostante il ristorante fosse gremito.
L'ordinazione è stata un antipasto del piacentino mangiato da mia moglie ma io ho assaggiato la coppa (coppa fantastica, prosciutto crudo tagliato a mano davanti ai nostri occhi, salume nostrano e una pancetta di due anni e mezzo che si scioglieva in bocca) e qualche verdura in agrodolce , io ho preso un primo di tortelli alle ortiche. Poi due funghi porcini freschi al cartoccio (sublimi) e due tartare di manzo ottime. Acqua. Caffè e un liquore di bacche offerto a fine cena. Spesa 88,00 euro. Ovviamente non è un prezzo da osteria ma ripeto che visto il posto, la giornata di festa, il cibo e il servizio di buona qualità il nostro giudizio è molto buono. Ci tornerò...

Gli utenti che hanno visto Albergo Ristorante Piacentino hanno visto anche

Bobbio, Provincia di Piacenza

Conosci Albergo Ristorante Piacentino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Ristorante Piacentino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.