“Siamo tornati più di una volta!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Alexander

Hotel Alexander
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a San Mauro a Mare
Hotel Alexander
Hai aggiunto Hotel Alexander ai Preferiti
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Piazza della Liberta 5, San Mauro a Mare, San Mauro Pascoli, Italia   |
Classificato al n.5 di 8 B&B / Pensioni in San Mauro a Mare
Bergamo
“Siamo tornati più di una volta!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Sono stata all' Alexander hotel di S. Mauro mare diverse volte durante Pasqua e durante Capodanno con la famiglia e amici.. Mi sono trovata bene in questo hotel. Il complesso è pulito e il personale è gentile e disponibile. Le colazioni si fanno in questo hotel, ma per i pranzi e le cene bisogna spostarsi all' Alexander spiaggia, il nuovo complesso. (Tranquilli, in meno di 5 minuti ci si arriva a piedi). Il cibo è buono e in abbondanza (scelta fra 3 primi, 3 secondi e 3 dolci + buffet per i contorni). L' hotel è a pochissimi minuti dal mare. Il mare ovviamente è l' Adriatico, quindi non aspettatevi troppo, però non è male. Durante la sera si può stare a S. Mauro o raggiungere in poco tempo Gatteo o, con un po' di strada in più, arrivare a Bellaria. Passerete una bella vacanza (io vado a San Mauro sin da bambina).. Buone ferie!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
SAN VITO DI LEGUZZANO
1 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo soggiornato c/o l'hotel ALEXANDER SPIAGGIA qualche giorno fa. Sono rimasta molto delusa, l'hotel si presenta splendido, appena entrati la recepcion e il bar fanno sembrare l'hotel un posto di lusso, ma purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, le camere sono piccolissime, poco curate, la moquette piena di polvere e lo spazio sul balcone quasi inestitenti.
A parte questo, si sa che le camere degli hotel al mare sono piccole...purtroppo però la cucina e il servizio al ristorante, che nel sito viene descritta come "grande motivo di orgoglio" lascia veramente molto a desiderare, il pesce non è sicuramente quello che ci si aspetta di gustare lungo la Riviera Romagnola e la qualità dei prodotti offerti è sicuramente scadente, a noi ha comportato un'indigestione alla fine di ogni pasto, senza contare che al telefono mi era stato detto che per i bimbi piccoli hanno tutto il necessario mentre una volta arrivati mi hanno propinato un brodino di acqua e dado vegetale per la bimba.
La piscina si trova c/o l'hotel Alexander...non proprio vicino e la spiaggia di fronte all'Hotel non era ancora attrezzata e con lavori in corso, cosa che al momento della prenotazione non mi era stato detto.
Per problemi di insonnia della piccola ci siamo visti costretti a partire dopo 2 giorni di permanenza e dal personale alla recepcion mi era stato detto che vista la scarsa affluenza avremmo potuto tenere la camera come appoggio anche per il giorno della partenza senza alcun addebito...cosa che però non è stata, mi sono vista addebitare 3 giorni di permanenza al posto di 2 e la TITOLARE mi ha risposto che se abbiamo problemi a dormire non sono affari loro e che dovevo pagare la stanza perchè comunque l'avevamo tenuta altre le 10 del giorno di partenza (senza però pernottare). Quindi aggiungo, poca chiarezza e scortesia da parte del personale. Consiglio a tutti di non soggiornare c/o questo hotel, di sicuro i soldi spesi anche se relativamente pochi non valgono il servizio offerto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Trento
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Premessa:abbiamo soggiornato all'alexander nel GIUGNO 2009,sicuramente qualcosa sarà cambiato!
Si paga poco ma si ha il minimo sindacale,camere che dimostravano tutta la loro età,con supellettili abbastanza rovinate,pulizia che si veniva fatta ma non certo come ci si può aspettare de un albergo,buona la piscina che è nel piazzale dell'albergo.
In quel periodo il parcheggio era molto striminzito e ogni volta era un avventura recuperar la chiave dal personale della reception,che era veramente scortese...aggiungiamo che poi per andare a pranzo/cena si doveva andar nell'altro albergo non molto distante ma purtroppo quando pioveve non era il massimo,specialmente per chi aveva bambini piccoli!aggiungiamo pure che per colpa dell'addetta alla reception e parcheggiatore mi son trovato una sacrosanta multa il quadro è perfetto...pagata poi da me!!!Spero di cuore che abbiano fatto un lifting generoso a struttura e personale poichè il posto alla fine non era male.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

L'hotel Alexander a San Mauro Mare mi ha deluso molto. Un tre stelle a 53 euro a testa pensione completa in agosto è un affare ma purtroppo la camera era vecchia e non tanto pulita, l'hotel ha più di 50 anni. Si salva perché ha la piscina. Dista a 200 metri dalla spiaggia la quale è in comune con un'altro hotel degli stessi proprietari che si chiama Hotel Alexander SPIAGGIA (nuovo, bello ed elegante, un tre stelle poco caro e sempre pieno). Spiaggia super affollata, impossibile muoversi.

All'hotel Alexander si fa solo colazione mentre per pranzo e cena si va all'alexander spiaggia, quindi bisogna fare la spola, questo non mi ha pesato perché una passeggiatina faceva anche piacere farla.

Unica nota positiva da non trascurare era la cucina: OTTIMA!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Torino Italy
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2009

siamo stati ospiti dell'hotel alexander spiaggia nel giugno 2008. albergo bello, fronte mare, camera pulita ed elegante con balcone, tapparelle elettriche, frigo.
ristorante ottimo
spiaggia privata con lettini ed ombrelloni gratuiti, parcheggio gratuito.
personale gentile. prezzo davvero ragionevole (38 euro al giorno in p.c. con bevande ai pasti, servizio spiaggia).
abbiamo anche provato l'area benessere a 10 euro a persona con sauna, bagno turco ed idromassaggio.
san mauro a mare è cittadina piccola davvero tranquilla per chi cerca pace e serenità. se amate la vita notturna non è il posto che fa per voi.

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
principessa006
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2009

Mamma mai!l'hotel Alexander è situato in una zona veramente tranquilla e il mare ,essendo in Emilia-Rpmagna,non era proprio un granchè.
Ci hanno ammassati in una stanzetta 5*5,se va bene,con mobili rotti e crepe ai muri....il bagno era piccolissino e la doccia quasi inesistente.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Caserta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2009

Nel Giugno 2009 abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno nei dintorni di Ravenna e così prenotiamo un albergo visto su internet a San Mauro mare.
L’hotel si chiama Alexander ed è composto in realtà in due alberghi uno dista circa 150 metri dal mare ed è un po’ datato ma funzionale con la piscina,l’altro è nuovo e attraversando la strada è praticamente sul mare dove dispone di una spiaggetta privata con il baretto ,lettini e ombrelloni inclusi nel prezzo per gli ospiti.
Noi abbiamo soggiornato nel primo dove le camere sono essenziali ma pulite e attraversando una fresca pineta si giungeva al mare.
Per pranzare e cenare dovevamo spostarci all’Alexander spiaggia e quindi si riunivano tutti gli ospiti dei due alberghi ,per questo motivo la sala ristorante era sempre affollata. mentre la colazione era sul posto.
La cucina discreta ,purtroppo il buffet era composto solo di verdure e mai salumi.
Unico neo è stato che i proprietari non erano quasi mai presenti e il personale preposto essendo completamente straniero, in caso di informazioni sui luoghi da visitare o altro non era abbastanza informato.
In conclusione mi sento di consigliare questo albergo a quelli senza troppe pretese ma con un buon rapporto qualità prezzo ,con buoni collegamenti se si vuole visitare le varie attrazioni e parchi tematici che offre la riviera adriatica.

Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Hotel Villa Boschetti
Hotel Villa Boschetti
N. 2 di 20 a San Mauro a Mare
4.5 su 5 stelle 177 recensioni

Conosci Hotel Alexander? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alexander

Indirizzo: Piazza della Liberta 5, San Mauro a Mare, San Mauro Pascoli, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > San Mauro Pascoli > San Mauro a Mare
Centro fitness con palestra/sala fitness
Classificato al n.5 di 8 B&B / Pensioni in San Mauro a Mare
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alexander 3*
Hotel Alexander San Mauro a Mare, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alexander, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.