“Una vera sorpresa!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo C'era una Volta

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Vigolzone
Agriturismo C'era una Volta
Localita Zerbione, 29020 Vigolzone, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 Altre sistemazioni a Vigolzone
Brescia, Italia
“Una vera sorpresa!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Non ce lo aspettavamo, e invece questo è uno dei posti più belli e tranquilli che si possano trovare. L'accoglienza è come poche e il mangiare è davvero squisito!
La camera in cui siamo stati è bella e ha un letto morbido e comodo, il bagno molto spazioso e moderno, hanno come accessori sia televisione che asciugacapelli. Vengono fornite salviette e saponette fatte da loro, hanno un profumo molto buono.
Unico problema è stato il riscaldamento, acceso tutta notte faceva caldo! Ma era sopportabile :)
Hanno prodotti ricavati dall'allevamento di api, comprese anche candele di vario genere profumatissime. Come già accennato prima producono anche saponette, vino e grappa.
La vista è spettacolare. Il prezzo è contenuto. Noi abbiamo usufruito di un pacchetto week-end dove, insieme alla camera, erano comprese cena e colazione. C'è anche un giardino con seggiole dove ci si può godere il sole del pomeriggio, peccato che noi siamo andati in un periodo un pò freddino e non ne abbiamo potuto usufruire!
Complimenti ai gestori!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

14 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

A pochi chilometri da Piacenza ( ma vicinissimo anche a Milano ), un ambiente rustico molto caloroso ed accogliente, tra vigneti e frutteto, arredato con gusto, con i mobili e i soprammobili della nonna.
Silenziosissimo di giorno e di notte, lo abbiamo usato come base di partenza per andare alla scoperta di Val Trebbia, Val Nure e Val Tidone.
I gestori sono molto simpatici e cordiali.
La cucina è genuina e sopraffina, i vini ( Gutturnio e Giallone ) sono di
loro produzione.
Consigliato a chi ama gli animali, la campagna e la tranquillità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Che sorpresa questo agriturismo. Una delle migliori scoperte mai fatte. Tante sarebbero le cose da dire. Partiamo dalla parola Agriturismo. L'Agricoltura qui è una realtà, il signor Alberto, espansivo e simpaticissimo immigrato dall'Argentina, ha qui sviluppato la sua passione per gli alberi da frutta, le vigne e l'apicultura. Tutti i frutti del lavoro sono riconvertiti in prodotti alla base della ricettività della struttura ed alla vendita sul territorio piacentino.
La ristorazione è poi il punto forte: parte ricavata nel vecchio casale del 1882 e parte in una struttura in legno e vetro ben armonizzata con la casa e l'ambiente circostante. I piatti della tradizione locale sono rivisitati con maestria dalla signora Mariella che assieme ad alcuni collaboratori produce delle vere delizie per il palato. Difficile si resti scontenti.
L'ospitalità poi è una aggiunta abbastanza recente con 2 camere doppie e un appartamentino di 2 camere. Tutte e 3 le soluzioni abitative hanno un bagno privato. Di charme ed intonati con l'epoca del casale e all'ambientazione sono gli arredi scelti.
La passione per la terra è qui occasione per una iniziativa particolare ed interessante per coinvolgere i giovani delle scuole dell'area in un percorso didattico per riscoprire le radici contadine e per far capire come molti prodotti giungono sulle nostre tavole.
L'area circostante offre poi mete per soddisfare ogni curiosità di tipo culturale, paesaggistico, sportivo od enogastronico. Difficile trovare di più.
I prezzi che troverete saranno poi l'ultima piacevole sorpresa di questo piccolo tesoro dell'appenino piacentino.
Se volete staccare la spina ecco il posto giusto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo C'era una Volta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo C'era una Volta

Indirizzo: Localita Zerbione, 29020 Vigolzone, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Piacenza > Vigolzone
Parcheggio gratuito
Classificato al n.3 di 3 Altre sistemazioni in Vigolzone
Agriturismo C'Era Una Volta Vigolzone, Provincia Di Piacenza

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo C'era una Volta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo C'era una Volta ai Preferiti