“Il meglio in Puglia” 5 su 5 stelle
Recensione di Cefalicchio

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Cefalicchio ai Preferiti
Cefalicchio
Contrada Cefalicchio | Strada Prov. 143 km 3, 70053 Canosa di Puglia, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Canosa di Puglia
Dubai, Emirati Arabi Uniti
“Il meglio in Puglia”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

ho avuto il piacere di conoscere e soggiornare in Cefalicchio Country House nel Luglio 2011...una permanenza speciale organizzata per la famiglia di mio marito ed amici vari che venivano dall'australia per celebrare il nostro matrimonio in Puglia. Nessuno voleva lasciare quel sogno di casa...e' stata la soluzione ideale per il nostro gruppo! La pace e la serenita del luogo, i sapori della terra di Puglia (un grande Chef quello del ristorante di Cefalicchio!!!) e l'ospitalita' di Livio e della sua famiglia sono stati indimenticabili...per non parlare di quegli angoli spettacolari di giardino tra la piscina e l'ombra degli alberi...che risveglio! Il miglior risveglio in Puglia!
la sua posizione geografica per altro, permette di visitare dei posti incantevoli del nord della regione...Livio (il GM di Cefalicchio) li conosce a perfezione ed e' stato gentilissimo nel passarci contatti e nomi di ristoranti, paesini da visitare e quant'altro...
Insomma e'cosi bello che ho prolungato la festa del mio matrimonio di un giorno per poter festeggiare anche a Cefalicchio con un brunhc a bordo piscina, tanti amici e buona musica!!! Indimeticabile! Grazie Cefalicchio Country House!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cefalicchio, Direttore alle Cefalicchio, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Grazie, vi aspettiamo presto da noi a Cefalicchio!
Lo staff di Cefalicchio

Torino
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Nella bellissima struttura della tenuta Cefalicchio, immersa nella campagna pugliese, a pochi passi da alcune fra le principali attrazioni della zona, è possibile regalarsi attimi di intenso relax e assaporare i profumi ed i sapori della tavola e del buon vino. Semplicemente unica l'accoglienza di Katrin e Livio! Gli ambienti, molto accoglienti e sempre impeccabilmente freschi e puliti in cui si respira un’aria di profonda familiarità sono la sontuosa cornice alle coccole a base di torte e pane fatto in casa, marmellate di produzione propria, frutta fresca, un’incantevole olio extra vergine d’oliva, formaggi locali e ottimo vino. Abbiamo trascorso qualche giorno a Cefalicchio con il nostro bimbo di 22 mesi, di ritorno dal mare del Salento ed è stata la ciliegina sulla torta di una vacanza davvero meravigliosa. Bellissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cefalicchio, Responsabile reception alle Cefalicchio, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Quando l'accoglienza incontra le bellezze culturali e paesaggistiche di un luogo, finisce la vacanza e incomincia l'esperienza del viaggio, quella che regala sensazioni ed emozioni che rimangono a lungo. Siamo contenti che questo succeda a voi, con noi! Grazie e a presto!
Il team di Cefalicchio
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Passare qualche giorno a Cefalicchio è uno dei modi migliori per trovare la serenità della vita di campagna: buon cibo e tanto ottimo vino.Le camere sono molto accoglienti e pulitissime. Il continuo cinguettio degli uccelli contribuisce a rendere l'atmosfera magica.Come punto è strategico per visitare la Puglia centrale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Grazie, vi aspettiamo presto ancora a Cefalicchio!
Il team di Cefalicchio
Sorrento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Cefalicchio rappresenta quelli che noi definiamo "i luoghi dell'anima", perfetti per rigenerarsi e godersi la natura meravigliosa che fiorisce in primavera.
Eccellente l'accoglienza del personale ed il clima di profonda familiarità che ti coccola in pieno relax...Un fresco e colorato risveglio con la colazione preparata da sapienti mani mediterranee...peccato per il pranzo, che, nonostante la genuinità degli ingredienti e l'originale stravaganza degli accostamenti, è risultato un pò caro, 35 euro a persona.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
CefalicchioCH, Direttore generale alle Cefalicchio, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Cari Francesca e Raffaele,
vi ringraziamo per quanto scritto di noi e ci auguriamo di potervi avere presto nuovamente nostri ospiti. Un caro saluto da tutta Cefalicchio
Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Cefalicchio è una splendida tenuta nel cuore della campagna, vicino a Canosa di Puglia.
Immersa in un parco tra coltivazioni biodinamiche e vinoterapia, questa struttura inacanta i viaggiatori, gestita amabilmente da Livio e Katrin, (lui torinese lei austriaca) si prendono cura di ogni dettaglio. La prima colazione è composta da prodotti prevalentemente biologici: torte e pane fatte in casa,marmellate di roduzione propria, formaggi locali, muesli fatto in casa, frutta fresca di stagione... il ristorante è rappresentativo nella cultura slowfood, con una vasta scelta della loro produzione di vini biodinamici e lo chef che accoglie ogni variante richiesta dalla dieta...per i più salutisti, vinoterapia e in primavera workshop yoga.
I gestori si entusiasmano ad ogni viaggiatore, risolvono ogni problema. A noi è capitato di tracorrere una notte a Cefalicchio quando il loro ristorante era chiuso(per il giorno di riposo) questo ci ha permesso, grazie ai consigli di Livio,di scroprire il Ristorante di Pietro Zitto, Antichi Sapori( 5 minuti di auto sosta imprescindibile per chi passa ad Andria) dove abbiamo trascorso una serata indimenticabile.
A Cefalicchio, abbiamo trovato un'oasi di pace e dei compagni di viaggio in tutti i collaboratori, bisogna venire, prendersi il tempo, almen un week end, sicuramente sarete coccolati, accolti e consigliati al meglio.
Un ringraziamento speciale va al portiere notturno, Michele, custode dei nostri sogni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
CefalicchioCH, Direttore generale alle Cefalicchio, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2012
Vi ringraziamo per la gentilezza e co auguriamo possiate tornare presto da noi.
Un caro saluto,
Kathrin, Michal, Anna e Livio
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Cefalicchio è la dimostrazione che quando i pugliesi vogliono fare bene qualcosa, sono i migliori. Perchè questa struttura aggiunge sicuramente un po di bellezza a questo mondo, e mi rasserena il pensiero di avervi trascorso il primo giorno di questo nuovo anno, che auguro a tutti più sereno del precedente. La ristrutturazione sapiente di un'antica masseria, la bellezza del paesaggio. l'eleganza misurata di ogni ambiente, la cura dei dettagli ( come l'eccellente e profumato kit dei cosmetici di cortesia nel mio bagno.. per esempio ) la calda accoglienza, l'ottimo servizio. E chi come me ama il buon cibo e il buon bere, è destinato a tornarvi dopo essevi stato. Perchè quì, al di la degli indubbi meriti di uno chef eccezionale, si producono vini splendidi e un eccellente extra vergine. Se è vero che il posto dove si sosta fa parte di una vacanza, Cefalicchio è davvero una bella vacanza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Siamo stati presso la struttura per 3 notti e siamo stati accolti, grazie alla sig.ra Anna ed Hela (spero si scriva così!), ottimamente. Accoglienza professionale ma nel contempo calorosa, tipica del Sud. Degna di nota la bellezza della struttura così come la manutenzione della stessa e la pulizia. Abbiamo cenato la prima sera presso il ristorante e successivamente abbiamo ripetuto l'esperienza: infatti, in tutte le portate si incontravano tradizione, freschezza e qualità ad un prezzo decisamente interessante. Anche la colazione di assolutà qualità con frutta fresca (appena raccolta dall'albero), marmellate fatte in casa, ogni giorno una torta diversa (ma sempre ottima!), biscotti fatti in casa.....Insomma una scelta decisamente positiva, di rara ospitalità in una location fantastica: in una sola parola perfetta!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Cefalicchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cefalicchio

Indirizzo: Contrada Cefalicchio | Strada Prov. 143 km 3, 70053 Canosa di Puglia, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Barletta-Andria-Trani > Canosa di Puglia
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 3 hotel in Canosa di Puglia
Restaurata con cura nel rispetto dell’antica struttura, la villa è arredata con i suoi mobili d’epoca originali. Una ariosa scala di pietra conduce alla terrazza che cinge tutto il perimetro della parte padronale, costituita da ampie stanze luminose dall’aspetto ancora ottocentesco. Da un belvedere lo sguardo può spaziare fino alle Murge e al Tavoliere delle Puglie. Sul retro è situata l’aia, area destinata alle attività dell’azienda agricola che produce olio e vino, con i locali di servizio e la cantina. Una pineta separa la villa dalla piscina, una vasca essenziale tagliata nel tufo e circondata da ulivi, cipressi e cespugli di erbe aromatiche. Il piano nobile della casa, cui si accede dalla terrazza, comprende un grande salone, lo studio, una sala da pranzo, due suite con grandi finestre sulla terrazza, l’antica cucina con fuochi e maioliche originali. Nella mansarda sei camere doppie con bagne. Un ampio salone rustico a piano terra può ospitare ricevimenti o convegni. Il luogo, al centro di una delle zone più affascinanti per arte, cultura e paesaggio della Puglia, può essere anche punto di partenza ideale alla scoperta dello straordinario habitat naturalistico della Murgia, del Gargano e delle testimonianze storiche vicine: Canosa, Castel del Monte, gli altri castelli normanno-svevi, Barletta, Trani, Bari, le cattedrali romaniche, i siti archeologici, i musei e le pinacoteche, i trulli, le masserie fortificate. A 20 km il mare, con le saline di Margherita di Savoia e le zone umide protette in cui si incontrano ancora aironi e fenicotteri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cefalicchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cefalicchio Country House Hotel Canosa Di Puglia
Cefalicchio Canosa Di Puglia, Barletta-Andria-Trani

Se siete i proprietari o gestori di Cefalicchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.