“Finalmente in montagna” 4 su 5 stelle

Regione Lago 8, 10050 Moncenisio, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Moncenisio
“Finalmente in montagna”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

In questo Chalet ci sono capitata per caso, avevo regalato una smart box al mio ragazzo per correre con i cani da slitta e abbiamo scelto come base questo chalet.
Le camere non sono grandi, ma hanno tutto ciò che occorre, sono pulite e hanno una splendida vista sul lago, d'inverno completamente ghiacciato :-)
Il fiore all'occhiello di questo Chalet però è la cena, si mangia veramente bene, ragù al sugo di cinghiale, brasati, risotti ....al solo pensiero mi viene l'acquolina.
Il proprietario è molto gentile e cerca di mettere a proprio agio i visitatori.
Io ed io mio ragazzo ci siamo spesso divertiti a buttarci giù dai pendii con lo slittino, troppo divertente.....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

La prima volta che soggiornai in questo hotel, ci capitai quasi per caso, con il mio fidanzato, e da allora ogni volta che avevamo modo di trovarci in zona per il weekend siamo sempre tornati allo chalet sul lago, un posto da sogno! Gli spazi comuni sono quelli tipici di una baita, tutto in legno, molto carino, dalle vetrate del ristorante si gode di un'ottima vista sul lago, il cibo è ottimo, l'accoglienza da parte dello staff è sempre calorosa.... Le camere non sono enormi ma comunque accoglienti. Da consigliare a occhi chiusi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Cibo buono e genuino. Ambuente carino vicino al laghetto. Finestre del ristorante che guardano il lago. Pace e tranquillità . Sono stata solo al ristorante e non posso dire delle camere. Riassumendo molto carino ma la lagna new age mentre mangi e' sopportabile per tre pezzi al massimo. Vicinissimo c'e ' il lago del Moncenisio che merita una gita in ogni stagione

• Ha soggiornato in Settembre 2011
torino
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Due ore e trenta per un normallimo pranzo mi sembrano troppe , il cameriere poi era cosi' antipatico che non ci tornero 'mai piu'.sconsiglio vivamente poi di farsi fare la vip card,perche' se ci torni inventano mille scuse per non farti lo sconto che ti spetta.come in tutta la val di susa sono degli "spenna turisti". meglio fare le ferie in Trentino.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Valerio S, Proprietario alle Chalet Sul Lago, ha risposto a questa recensione., 13 ottobre 2011
Lo Chalet sul lago ha distribuito più di 10.000 Vip Card, il signore in questione è l'unico che si è lamentato. Come ogni tessera di sconto, anche la nostra, ha delle semplici regole da seguire scritte a lettere CUBITALI sulla stessa. Naturalmente le regole servono per avvalorare la tessera ai fini di renderla SERIA. Non seguirle, si va incontro, OVVIAMENTE, al mancato sconto.
Per quanto riguarda l'attesa: La politica della struttura è maniacale dal punto di vista della genuinità (produciamo direttamente pasta fresca, dolci, alleviamo i pesci che serviamo,ecc..). Questo naturalmente comporta un servizio un po più lento, se a questo si aggiunge che il signore ha pranzato in una giornata di Agosto, quindi con numero di turisti elevato, magari molti di loro senza prenotazione...
Noi comunque rimaniamo convinti che la buona cucina, genuina, sia la nostra carta vincente.
Non abbiamo nessuna intenzione di usare espedienti per velocizzare a discapito della qualità.
Siamo comunque spiacenti dell'insoddisfazione del signore. Noi ce la mettiamo tutta proprio perchè queste cose non accadano.
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Ho soggiornato qui con mia moglia ed il nostro cucciolone ad Agosto per cercare di sfuggire dal caldo bestiale della città in cui viviamo (Firenze).
La sorpresa è cominciata dal momento in cui siamo arrivati...il nome rispecchia al 100% la situazione reale...è uno chalet sul lago nel vero senso della parola...un laghetto artificiale dai colori meravigliosi e pieno di trote.
Tutto intorno una foresta verdissima con dei sentieri che ti fanno rilassare solo a guardarli...e, ovviamente, ad attraversarli!
Anche il nostro cucciolone ne ha pienamente goduto, senza contare il fatto che appena scesi sulle rive del lago in un batter d'occhio si è buttato in acqua cercando di acchiappare le trote (seee vabbè).
Il team dell'albergo è molto familiare (anche perchè sono una famiglia) ti trattano bene, ti coccolano e cercano di soddisfare le tue necessità.
Noi abbiamo fatto la mezza pensione e sinceramente la consiglio...le porzioni non sono abbondanti ma la qualità è ottima e mangi bene sia il primo che il secondo.
Piccola sottolineatura...forse sono un pò care le bevande (non incluse nella mezza pensione)...ma sei in mezzo alle montagne forse gli costa farsele arrivare ;)
Nel complesso consiglio pienamente questo albergo e poi siete a 5km dalle alpi francesi...fate una giretto sono spettacolari e i panorami mettono taaaaante pace in corpo...e con lo stress quotidiano ne abbiamo sempre tanto bisogno.
Camere suficientemente grandi anche se arredate un pò alla buona (non proprio arredamento di montagna) ma si sta bene...unica pecca reale è che i materassi andrebbero cambiati...sono troppo usati/affossati, per 2/3 giorni si può fare ma di più ne risente la schiena.

Pistoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2011

Ho trascorso 2 giorni presso lo chalet sul lago con il mio compagno. La struttura è immersa nella natura dove il tempo sembra essersi fermato, posizionato su un laghetto di montagna ricoperto dalla neve..... Ideale per ritemprarsi, rilassarsi e ritrovarsi.
Le camere non sono molto grandi, ma curate e caratteristiche, il personale è estremamente disponibile, cordiale e gentile. Il top è decisamente il ristorante! Consiglio i menù degustazione, a poco prezzo si delizia il palato e riempie il pancino. Le ricette sono originali e gustosissime, fatte con cura e presentate molto bene, rispettando il territorio. Ottimi i primi come quello detto"alla rustica" con la farina di castagne e i bigoli con il radicchio. Fra i secondi spunta il cervo.....evviva!
Consigliato soprattutto per le coppie, è molto romantico!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Chalet Sul Lago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chalet Sul Lago

Indirizzo: Regione Lago 8, 10050 Moncenisio, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Moncenisio
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Moncenisio
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chalet Sul Lago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chalet Sul Lago Hotel Moncenisio
Chalet Sul Lago Moncenisio, Provincia Di Torino

Se siete i proprietari o gestori di Chalet Sul Lago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.