“veramente ottimo!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Pisa, Italia
“veramente ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Vecchio mulino restaurato da un talentuoso architetto, quindi partiamo con una bella cornice che non guasta.Al di sopra di ogni aspettativa i piatti che ci sono stati proposti, antipasto:budino di pecorino con crema di fave e tonno del chianti (maialino cotto sott'olio particolarissimo)un primo di tortelli solo assaggiato ma buono e graziosa presentazione, due secondi maialino con cipolle e fagioli con l''occhio(mi si dice delizioso)e tagliata con patata al sale con al centro mozzarella di bufala, eccellente. Dessert creativi leggero e fresco, una specie di uovo al lime su base di liquirizia.dolcetti con il caffè tutto fatto dal giovane chef che prima o dopo ci troveremo con qualche "stella"!!!Dimenticavo vino, bollicine un satin di ca' del bosco, che dire serata perfetta, spesa equa, finalmente una bella novità e pure vicina a casa!

• 5 su 5 stelle Cibo

Calcinaia, Italia
“molto bene”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Sono andato in questo nuovo ristorante con moglie, cognato e suoceri e devo dire di essere stato bene. Ciò che mi ha colpito di più è stato l'antipasto: Trippa alla butese con sfogliatina di cecina croccante e patè di fegato veramente deliziosi. Come secondo ho scelto l'agnello e devo ammettere che se ne mettevano una fetta in più l'avrei gradito.
Si mangia bene ma ciò che mi ha colpito di più è stato l'ambiente, sia internamente che esternamente.
in conclusione: ho mangiato bene, in altri posti ho mangiato meglio ma il mio voto va anche all'ambiente molto accogliente e raffinato.

• 4 su 5 stelle Cibo
“Eclettico”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Giusto rapporto, ristorante ben realizzato nell'architettura e nell'arredo, che nella proposizione e preparazione del cibo. Un menù davvero non banale senza però eccedere nell'esasperazione della cucina, tutto è molto curato nei dettagli anche grafici o visivi ed ordinato. Nel nostro caso trippa alla butese con crostini di cecina ai fegatelli, gnocchi di patate a pasta rossa con pioppini, ricotta e guanciale, girella allo cherry per dessert, un rosso del posto. Originale anche la carta dolci. Alcuni impercettibili meccanismi ancora da rodare perché sono solo all'inizio di una lunga avventura della ristorazione Toscana, ma vale già 5 stelle. I prezzi sono modesti ed equilibrati, la carta dei vini invece, merita presenze più importanti per non sminuire il ristorante in cui si trova. Una visita fatela anche ai bagni.

“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Bel locale, raffinato quel tanto che basta per gratificarti e non farti sentire in difficoltà. Piatti ricercati e rielaborati con passione, piacevoli sia al gusto che alla vista. Servizio curato e attento, personale competente e gentile. Piacevoli anche gli spazi all'aperto. Insomma ottimo in tutto, anche nei prezzi, assolutamente consoni all'offerta. Espertienza da ripetere.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bientina, Italia
“Mancava”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Mancava un posto del genere in queste zone e soprattutto a Buti dove la concorrenza non manca.
Piatti semplici ma rivisitati in chiave moderna, specchio del locale che si presenta come un mix tra il rustico frantoio butese e un'architettura moderna, calda e bilanciata in sintonia con la location.
Noi eravamo 2 ed abbiamo preso 2 antipasti, 2 secondi, 2 dolci, 1 acqua, 1 bottiglia di vino (i sodi del paretaio della badia di morrona) ed abbiamo speso 65 Euro. Prezzo onesto visto il posto e la quantità di cibo nei piatti. Il tutto contornato da 2 passiti offerti gentilmente dall'architetto/socio del locale.
Lo consiglio vivamente a tutti perchè merita davvero tanto.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto I Maggi hanno visto anche

Buti, Provincia di Pisa

Conosci I Maggi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di I Maggi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.