“Cleopatra” 4 su 5 stelle

Al n.4 in classifica su 14 Ristoranti a Santa Maria al Bagno
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 21 - USD 42
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
massarosa
“Cleopatra”
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Un amico ci ha consigliato la Pergola, era un occasione importante (anniversario di matrimonio) e necessitava di un piatto particolare, unico, ricco di pesce e di gusto mediterraneo, il servizio è stato adeguato e puntuale, ambiente e clima familiari... merita un passaggio...................

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Firenze, Italia
“La gentilezza innanzitutto”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Dopo essere atterrato a Bari e preso un'auto a noleggio, arrivo a S.Maria al Bagno all'ora di pranzo, sconvolto dalla stanchezza e dal caldo. Consulto Tripadvisor sullo smartphone e chiamo prima l'Art Neuveau (che poi scopro essere gestito dalla stessa famiglia) senza ottenere risposta, poi La Pergola. Entro nel locale e mi sembra di rinascere: l'ambiente e' ben tenuto, pulito, forse un po' anonimo, ma l'ottima aria condizionata me lo fa sembrare splendido.
Mangio un ottimo piatto di crudo e delle trofie ai frutti di mare altrettanto buone. Mia moglie non ha fame, ma la gentilissima titolare insiste talmente tanto che poi cede ad un piatto di fichi appena colti.
Pago il conto, assolutamente modesto, che non ricomprende i fichi. Ringraziamo la titolare che, per tutta risposta, ci regala un sacchetto con altri fichi e dei "meloncelli", una qualita' di cetriolo a noi sconosciuta e molto piu' digeribile dei cetrioli stessi.
Beh...che dire: peccato non viverci da queste parti; sarei un frequentatore abituale di questo ristorante!!

• Visitato a Settembre 2011
Arsago Seprio, Italia
“Una valanga di pesce”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Mi sono trovato nel salento per le vacanze estive e cercavo un posto dove provare il pesce del luogo, spinto dalle recensioni prenoto alla pergola e prenoto il "cleopatra" già al telefono. Il giudizio é positivo, il piatto che viene proposto x due persone é corposo, pieno di pesce in superficie, si riescono a fare 2 piatti di pesce a testa, tra ciuffetti, cozze, vongole, gamberi, gamberetti, seppie, calamari e scampetti, prima di scoprire le linguine. Saremmo dovuti arrivare al tavolo con una fame incredibile per finire il piatto. Consigliato vivamente.
Degna di menzione anche la professionalità, la cortesia e l'attenzione del personale ai tavoli che alzano il voto del locale di mezzo punto buono.

London
“una montagna di pesce!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

E' il piatto che io e la mia ragazza abbiamo prenotato per la seconda visita al ristorante:linguine alla Cleopatra...buonissime...il cibo è ben cucinato,saporito e fresco (non abbiamo provato la pizza,ma il pesce è di livello).Servizio veloce e impeccabbile, camerieri gentilissimi. Prezzi onestissimi (si mangia buon e abbondante pesce spendendo poco).Assolutamente consigliato

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“merita una deviazione”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Una settimana di vacanza nel Salento e, nonostante non fossi esattamente a Santa Maria al Bagno bensì quasi a S. Isidoro, questo ristorante mi è così piaciuto che ci sono tornato due volte.
Avevamo avuto indicazioni da un conoscente e poi avevamo fatto le solite verifiche internet: promettente ma, in località turistica il sospetto era d'obbligo, in più era posizionato proprio nella piazza centrale del paesino e dichiarava molte sale e di dimensioni ragguardevoli, quindi le possibilità di una fregatura erano aumentate vertiginosamente.
Quando avevamo prenotato il tavolo (pomeriggio alle quattro) avevamo richiesto informazioni in merito ad un piatto (il Cleopatra) che veniva pubblicizzato come il signature dish del posto ma con vincolo di prenotazione anticipata: ci hanno informati gentilmente che purtroppo in genere richiedono almeno 24 ore di preavviso ma che avrebbero fatto il possibile.
Ci siamo accomodati in un ampio giardino (tavoli un po' addossati gli uni agli altri, ma ccettabili) e il cameriere a cui abbiamo chiesto il Cleopatra, dopo la verifica, è tornato raggiante e lieto di poterci accontentare. Il servizio merita una menzione a parte: in entrambe le occasioni abbiamo avuto dei camerieri di gentilezza estrema ed inoltre, sorpresa delle sorprese, anche i moltissimi altri che si muovevano come fulmini lungo le svariate e grandi sale del locale, erano sempre cortesi e gentili nel chiederci di farli passare (anche quando erano sommersi di piatti o fiamminghe!).
Passiamo al cibo: il Cleopatra (piatto per due persone è SONTUOSO): tagliolini, coperti di vongole, cozze, fasolare, gamberi, scampi etc. etc. e per finire un paio di tranci di pescespada! Il camerire ci ha imposto (letteralmente) di non prendere altro e quindi abbiamo avuto due Cleopatre (quindi per quattro persone pur essendo in cinque): mangiamo molto e con gusto, però in questo caso anche noi abbiamo dato forfait senza completare il tutto. Acque abbondanti e due bottiglie di vino, caffè e un paio di dolci. Prezzo: 138€, cioè 27€ a testa.

Siamo tornati due giorni dopo, intenzionati invece a provare altri piatti: e quindi antipasti a profusione, sia caldi che freddi, e poi anche i crudi. Svariati primi, un paio di fritti e poi di ancora di nuovo cozze in due modi diversi, e dolcie caffè e liquori. Ancora una volta satolli e soddisfatti e abbiamo speso poco di più della precedente volta.

Cibo di alta qualità, semplice nelle prparazioni ma non banale, e rapporto qualità / prezzo di primissimo livello.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Pergola hanno visto anche

Nardo, Provincia di Lecce

Conosci Ristorante La Pergola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Pergola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.