“Gradita conferma” 4 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Lido Paradiso

Hai aggiunto Villaggio Lido Paradiso ai Preferiti
e 1 altro sito.
Villaggio Lido Paradiso
via Stazione Nuova | Golfo di Palinuro, 84066 Marina di Pisciotta, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Marina di Pisciotta
“Gradita conferma”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tornata anche quest'anno alla chiusura delle scuole in questo villaggio che ci ha ospitati già la scorsa stagione ed è stata confermata la mia positiva impressione del 2011: sono andata insieme alla famiglia con due bimbe di 9,5 anni e 2 e siamo stati accolti come in famiglia, ritrovando lo stesso personale e lo stesso calore e, purtroppo per la mia linea, la stessa ottima cucina. Quest'anno però Rosaria con l'acquagym mi ha aiutata a non tornare con dei chili in più! La spiaggia e la posizione sono ottimi e tutta la struttura è ben congegnata e con buoni servizi per le famiglie, ma volendo sa essere riservata ed accogliente anche per coppie più o meno giovani e persino single. c'è spazio per tutti anche senza essere un mega villaggio.
Se devo trovare un Punto debole:
Noi abbiamo preso abitudine di andare all'apertura e questo un po' si sconta sul rodaggio dell'animazione e sulla fornitura dell'alimentari. Se proprio gli si vuole trovare qualche neo (ma le ragazze lo hanno rilevato da sole subito) l'animazione deve dividersi per più fasce di età per coinvolgere un po' di più tutti i bambini. Va forse più curato il tennis per i più giovani oppure è meglio lasciare il campo libero a chi vuole farsi qualche partita e forse, ma dico forse, si potrebbe optare a pranzo per un menù più light con insalatone, mozzarelle e simili a buffet, prevedendo per chi vuole un panino al bar perché a molti pesa il fatto di "dover" andare a pranzo e lasciare l'ombrellone. Personalmente, poiché vivo questa settimana come un momento di riposo totale ed ho due figlie ancora piccole, va ancora bene così, ma comprendo le ragioni di chi preferirebbe una breve sosta leggera ad un fritto (peraltro squisito) di pesce alle 13.
Qualche piccola leggerezza sulla pulizia di alcune parti comuni l'ho riscontrata, ma in compenso il villaggio è curatissimo e le camere sempre pulite.
Consigliato a Tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2012

198 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Sono tre anni di seguito che andiamo in questo villaggio infatti con figli adolescenti (13-16) è difficile trovare posti adatti a loro. In questo villaggio lo Junior club funziona veramente e si divertono tantissimo. Il posto inoltre offre un bel mare e una natura incontaminata. La cucina è sobria ma con prodotti freschi e cucinati bene.
Unico neo la spiaggia ormai erosa dal mare di sassi poco adatta ai bambini piccoli .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati in vacanza in luglio al Lido paradiso ,di nome e di fatto,la caratteristica principale è la cortesia e la cordialità di tutto il personale nessuno escluso. Ambiente familiare adatto ai bambini ed adolescenti,mia figlia di 15 anni non lo più vista,era sempre con lo junior club.Mio figlio di 8 anni era incollato alle ragazze del mini club.Il mare è splendido,il mangiare ottimo e abbondante,ci sono attività a tutte le ore,senza che nessuno ti obblighi a farlo,infatti gli animatori molto professionali e non ti assillano come in altri villaggi.
Mi ha molto colpito l'animazione olistica non vista ne praticata in altri villaggi.
La sera passa piacevolmente con gli spettacoli messi in scena dagli animatori con anche serate di coinvolgimento.
Un elogio alla direzione sempre pronta a risolvere qualsiasi cosa,.
La spiaggia è lunghissima un pò ciottolosa ma la bellezza del mare
ti riporta in questo posto che è un vero PARADISO.
Siamo pronti a partire abbiamo già prenotato per luglio.
Buone vacanze a tutti!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

uno cosa dovrebbe volere di più? Se cerca relax, tranquillità, mare, compagnia, sorrisi. Sì certo saranno le solite cose, le solite parole. Però qui è realmente così. Sono stato al Lido Paradiso varie volte negli anni. La prima nel 1994, l'ultima nel 2011. Potrà sembrare cosa di poco conto, ma ritrovare tutte le volte gli stessi volti amici, ti fa sentire come in famiglia. Il punto forte sta qui: l'atmosfera famigliare che si respira. Siamo comunque in un Villaggio Mediterraneo, non in un Grand Hotel in città. Non ci saranno tutti i comfort di un 5 stelle, ma quelli ormai li abbiamo a casa tutto l'anno. Forse dall'estate dovremmo cercare altro. Innanzitutto il contatto con la natura. Qui ce n'è tantissima, il villaggio è nascosto in un uliveto secolare. Poi la spiaggia, soggetta agli umori del mare ma mai deturpata o modificata in tutti questi anni.
Il personale è accogliente, il cibo veramente ottimo, l'animazione non si ferma mai. Io poi mi sono goduto tutte le immersioni nelle grotte di Capo Palinuro grazie ai ragazzi del Diving Center che mettono a disposizione - oltre alla loro esperienza - tutta l'attrezzatura e anche il gommone per raggiungere i luoghi delle immersioni.
Insomma, io ci tornerò ancora parecchie volte. Ci vediamo là!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Perugia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Sono stato con la mia famiglia in questa struttura la prima settimana di settembre. Ci siamo trovati molto bene e vediamo nel dettaglio:
1) ristorante: comodo, facilmente accessibile con carrozzine ecc.., il menu è abbastanza vario e c'è possibilità anche di richiedere piatti differenti in caso quello previsto nel menù non sia di gradimento. Personalmente avrei gradito qualche prodotto in più del posto (mozzarelle, ecc..), mi è invece sembrato di mangiare a Milano!
Per quanto riguarda la colazione, è sufficiente, a me personalmente però è mancato un po' il salato e mi riferisco al solito formaggio e salumi vari, per il resto c'è comunque tutto e direi che è più che sufficiente.
2) abitazione: ce ne sono di diversi tipi (bungalof), è bene concordare al momento della richiesta la posizione preferita ed il tipo (in muratura o meno), ce ne sono alcuni in riva al mare ma con molto sole ed altri ben piazzati in una vera oasi verde. VA quindi concordato al momento con la reception che è molto disponibile e professionale nelle risposte.
Unica cosa negativa che segnalo, la doccia. E' comoda e molto capiente ma è fissa e quindi per lavare la bimba c'è stato da fare il giusto (questo nella mia abitazione, non conosco le altre).
3) spiaggia: bella e direi molto naturale e quindi sono presenti sassi ecc.. per i bambini secondo me non è proprio troppo idonea. Entrando nell'acqua è consigliabile avere dei sandali. Per il resto niente da dire, il pomeriggio è anche disponibile una ragazza che offre prodotti del bar senza sovrapprezzo per il servizio. La spiaggia è privata.
L'acqua è tipica del sud e quindi molto pulita.
4) Piscina: bella, comoda, perfetta, niente da segnalare.
5) intrattenimento per bambini: non ho potuto provarlo dato che per bambini molto piccoli (due anni) non era prevista alcuna attività.
La sera invece erano sempre programmati vari intrattenimenti al miniclub. Per questo anche di giorno erano sempre in programma varie escursioni quindi per chi ha voglia c'è da fare.
6) Parcheggio: ottimo, le auto sono all'ombra e tutte le auto sono al sicuro. Ho notato anche che c'è possibilità di lavarle su apposita piazzetta.
7) Copertura GSM/WIFI la struttura ha copertura wifi a pagamento, il servizio di telefonia è garantito da tutti e 4 i gestori, se si intende far uso di internet è bene riuscire a scoprire la vetta della collina dove sono le varie SRB altrimenti questo risulta difficoltoso.
8) strada: gli ultimi 50km per raggiungere il posto vanno fatti con cautela, la strada è piccola ed in montagna ma si riesce ad arrivare tranquillamente.
In conclusione se volete passare una settimana staccando veramente la spina per stare in mezzo alla natura qui vi troverete benissimo. Ci sono tante iniziative che possono essere apprezzate o meno.
Nota negativa: premetto che era specificato nel contratto, purtroppo si paga prima del soggiorno e questa è una cosa che a me personalmente piace poco ma ripeto era una condizione chiaramente scritta nel contratto.

Consiglio sulle camere: Concordate al momento del contratto il tipo di alloggio di cui avete bisogno.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Se non fosse per la posizione e il mare bellissimo credo che per passare una vacanza non sia il posto adatto ad una famiglia.Si dà il caso che in vacanza la gente si debba divertire (visto il fatto che si paga) e stare bene,quì sembra di essere in caserma richiamati da altoparlanti per ritirare giornali, la mozzarella o pagare la retta.La mensa sembra quella del film anche gli angeli mangiano fagioli poca e misurata visto che ci tengono alla linea dei clienti non ci sono Buffet di nessun genere e devi pensare il giorno prima cosa mangiare compilando dei menù stampati.Biancheria da bagno con un solo cambio settimanale,la TV inesistente nelle camere come del resto i condizionatori,cassetta di sicurezza previo pagamento di € 25,frigor anteguerra € 28, lettino moderno in spiaggia e prima fila di due previo pagamento € 25 altrimenti lettino scomodo in plastica o sdraio su una spiaggia dove sembra che ci sia stato un maremoto.La nota positiva va al personale accogliente e disponibile ma non sufficiente per superare la grettezza della proprietà. DIAMOCI UNA MOSSA SIAMO NEL 2011 !!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Villaggio immerso nel verde di ulivi secolari in cui accoglienza, cordialità, pulizia, cura dell'ambiente e cucina sono i punti di eccellenza.
Lo staff di animazione oltre che divertente è stato anche disponibile e gentile, così come tutti gli altri operatori del villaggio.
Una nota di merito particolare deve essere dedicata alla professionalità e competenza dello staff del diving, che mi ha guidato in immersioni indimenticabili nelle affascinati grotte di Capo Palinuro.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Lido Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Lido Paradiso

Indirizzo: via Stazione Nuova | Golfo di Palinuro, 84066 Marina di Pisciotta, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Pisciotta > Marina di Pisciotta
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Marina di Pisciotta
Conosciamo insieme questo paradiso naturale un villaggio turistico per famiglie sul mare che gestiamo dal lontano 1971. La lunga spiaggia privata e un mare cristallino,un luogo dove dimenticherete lo stress quotidiano e vi immergerete in un' oasi felice.Una splendida baia, tra ulivi secolari e pini marittimi, con scogli e rocce che ne incorniciano la zona balneare.Ci troviamo nel Parco Nazionale del Cilento a 2 km da Marina di Pisciotta e 8 km dal famoso Capo Palinuro.Essendo anche noi genitori abbiamo pensato ad un villaggio dove i Bambini possono giocare e divertirsi in LIBERTA', per noi sono gli Ospiti più importanti ! Facciamo parte del prestigioso consorzio Italy Family Hotels , Vi garantiamo un'accoglienza su misura, pensata per rispondere alle necessità dei vostri bimbi in vacanza e per darvi tutto il confort e relax che desiderate. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Lido Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Lido Paradiso Hotel Marina Di Pisciotta
Villaggio Lido Paradiso Marina Di Pisciotta, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Lido Paradiso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.