“I pro ed i contro” 2 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Lido Paradiso

Hai aggiunto Villaggio Lido Paradiso ai Preferiti
e 1 altro sito.
Villaggio Lido Paradiso
via Stazione Nuova | Golfo di Palinuro, 84066 Marina di Pisciotta, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Marina di Pisciotta
“I pro ed i contro”
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

I pro ed i contro della vacanza appena conclusa durata 2 settimane.
Premesso che ho una figlia vi informo com’è andata.
I pro:
Per quanto concerne l’animazione del mini club è stata eccellente. Le persone sono preparate ed attente alle esigenze dei più piccoli.
L’animazione è eccellente, piacevoli gli spettacoli. Anche in spiaggia c’erano degli sketch, sempre di buon gusto e mai invadenti.
Il personale del ristorante è professionale ed è sempre gentile.
I contro:
Nei materassi ci si affonda.
Alle ore 20 nei bungalow in muratura la doccia è fredda.
I costi del bar sono troppo alti considerando che la vacanza non è economica.
La pavimentazione intorno alla piscina è scivolosa.
I bungalow sono sprovvisti di aria condizionata, quando fa caldo le pale non forniscono refrigerio.
Il villaggio è terrazzato e le staccionate di delimitazione non sono fornite di rete protettiva, quindi un bambino ci può passare benissimo e cadere.
La colazione per quanto ricca di cornetti vuoti, cereali di vasto assortimento (le marche sono sconosciute ed il sapore non è eccezionale), pane, fette biscottate, marmellate, miele, simil-nutella, latte, caffè americano, tè, cacao è priva di biscotti e merendine per i più piccoli.
Lo yogurt è solo al naturale e servito sfuso. Dovrebbe essere in primis in vasetti sigillati e possibilmente di vari gusti.
Gli spettacoli dei più piccoli hanno sempre gli stessi bambini nelle parti principali.

200 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Milano
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Siamo stati a Lido Paradiso 2 settimane, un villaggio immerso nel verde e in un contesto paesaggistico molto carino.
Gli alloggi rappresentano uno dei punti deboli di questo villaggio, sono molto piccoli (in 4 ci si sta veramente male) , non c'è un armadio ma delle mensole a muro senza ante di chiusura, il bagno aveva solo due appendini e non sapevamo dove mettere gli asciugamani, la doccia era chiusa da una vecchia tenda di plastica sporca.
I primi giorni avevamo un odore di fogna che proveniva dal bagno e che solo dopo continue lamentele hanno provveduto a sistemare siliconando la tazza del vater.
La spiaggia è praticamente inesistente, piena di sassi giganti, direi non adatta non solo ai bambini ,ma anche agli adulti.
Nel prezzo è compreso l'ombrellone,un lettino e una sdraio. Il lettino è quello di plastica bianco (scomodissimo),a pagamento il classico lettino di tela con il parasole.
Un capitolo a parte merita il mare. Potrebbe essere un bel mare, si vedono i fondali di sabbia e roccia, ma il problema è che tutti i giorni, su tutta la costa, a riva galleggiava una schiuma giallastra che certo non invitava a fare il bagno.
Il ristorante è ottimo, si mangia bene (eccetto la colazione un po' limitata), il personale è gentile e disponibile.
Il villaggio dispone di una bella piscina vista mare, molto più frequentata della spiaggia.
Non ci torneremo !

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
lidoparadiso, Responsabile reception alle Villaggio Lido Paradiso, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2011
Gentile Guendalina, data la rarità di questo genere di commenti sulla nostra struttura, è nostro interesse rispondere in maniera chiara e puntuale. La camera da Lei scelta, che non era una Superior, ha un armadio a giorno e non delle mensole: i nostri sono bungalow classici, tipici del villaggio vacanze. Quanto alla tenda della doccia, se fosse stata vecchia e sporca, l'avremmo cambiata immediatamente: le donne addette alle pulizie hanno un occhio particolare per queste cose. Lo stesso discorso vale per il problema del bagno: abbiamo una squadra di manutentori pronti a risolvere questi piccoli inconvenienti. Ad ogni modo, se c'è stato, ci scusiamo del disagio procurato. La spiaggia è lunga 800 metri, come si può vedere dalle foto su internet o sulla nostra pagina facebook continuamente aggiornata. Qualche sasso più grande ci può essere dopo una mareggiata, ma abbiamo sempre risistemato la spiaggia in poche ore. Resta il fatto che la spiaggia è frequentata da migliaia di persone (più di 35.000 presenze ogni stagione da quarantun'anni), con un riscontro più che positivo. A conferma di ciò, Le ricordo i riconoscimenti bandiera blu e spiaggia blu conferiti da diversi anni al nostro villaggio. La schiuma che a volte si vede (totalmente innocua!) è dovuta alla presenza della posidonia, una pianta marina che vive in acque particolarmente pulite e ne garantisce la buona qualità. La spiaggia presenta due file di sdraio e ombrelloni: per evitare discussioni fra i clienti, ci siamo inventati l'escamotage del "lettino vip" che dà diritto alla prima fila, al costo irrisorio di 25 € a settimana.
Speriamo di essere stati abbastanza esaustivi: noi ce la maettiamo tutta per accontantare i nostri ospiti; ma ad un certo punto entra in gioco la soggettività e la personale percezione delle cose (è l'annosa storia del bicchiere mezzo vuoto!).
Cordiali saluti
Nelli
Conegliano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Siamo appena rientrati da una settimana di vera vacanza da questo villaggio e devo dire che siamo rimasti pienamente soddisfatti dai servizi ricevuti.
E' un villaggio con una gestione ben organizzata , pulito e offre un'ottima animazione per tutti. Per quanto riguarda il servizio ristorante semplice ma buono in abbondanza ma servito da personale molto preparato. Abbiamo scelto un bungalow mediterraneo vicino al mare e confermo l'ottima scelta per comodità e visuale.
Ora però mi sembra corretto segnalare anche i punti un po meno positivi:
La spiaggia non mai troppo affollata (sebbene fosse la settimana centrale di Agosto) è composta da sassolini un po troppo fastidiosi.
Costi uscite immersioni un po troppo alti vista la distanza dei punti.
Per tutto il resto "Bravi e complimenti"
Un caro saluto alla direzione e a tutto il personale sperando di rivederci al più presto.
Flavio e famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Il villaggio è davvero un paradiso, sia come ubicazione sia come personale.
Ho soggiornato in un bungalow mediterraneo, con in "sottofondo" il mare. Il bungalow mediterraneo è per metà pietra e metà cannucce. Io dormivo che è una favola ma mia moglie si lamentava del mare rumoroso.
La Domenica quando siamo arrivati ho avuto un bel impatto visivo ma brutto nel senso dell'animazione che dato impegnata a sistemare i nuovi venuti non svolgeva nessun miniclub etc. Ma poi la sera c'è stata la presentazione e tutto è cambiato. Spettacoli di cabaret, mini dance, commedie, balli di gruppo, balletti ed affini.
Avendo 2 bambini iscritti al miniclub ho constatato che è affidato a ragazze piene di pazienza e molto disponibili e fantasiose, che occupano i bambini tenendoli impegnati, mentre i genitori si possono godere il mare i pattini le canoe.Era dai tempi del fidanzamento che non andavo con la mia Lei a fare un giro in pattino da soli!!!!
Pattini e canoe sono con utilizzo gratis!!!! I bagnini sono competenti,simpatici e sempre disponibili.
Il ristorante è di buon livello e se qualche cosa non vi piace cercano sempre di accontentarvi.
Ora veniamo a qualche critica; Acqua e vino sono compresi nella pensione completa, ma non si può far pagare al ristorante una lattina di coca cola da 33cl 2,50€ che tutti sanno che all'ingrosso costa meno di 50 centesimi!!!!!! visto che il villaggio non è a buon prezzo.
Nello spettacolo del venerdi' sera dove partecipano i bambini del miniclub gli attori principali sono sempre i figli dei vari capo villaggio e direttori vari!!!! Capisco che cosi viene una cosa ben fatta ma un bambino che sbaglia è più naturale. Non è che in casa ho Vittorio De Sica e Dustin hoffman ma vederei miei figli che almeno avessero aperto bocca!!!!!!!!
La spiaggia è pulita e curata,anche se un po piccola in profondità; mi è stato spiegato che avevano avuto una mareggiata che aveva mangiato qualche metro di battigia.
Nel complesso una vacanza bellissima e credo che ritornerò.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Siamo stati al Lido Paradiso 2 settimane. Il villaggio è molto carino, i servizi eccellenti. Si mangia bene, l'animazione è molto curata, sopratutto per i più piccoli. Ringrazio tutti i membri della direzione e dell'animazione per le vacanze bellissime che ci hanno permesso di fare. Un saluto particolare a Davide, Nicola e Roberto che ci hanno rallegrato con il gioco caffè. Il mare è uno dei più belli del nostro paese per cui... .Consiglio di andarci vivamente.

4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo scelto questo villaggio leggendo le ottime recensioni su internet...e le confermiamo tutte. ll villaggio è paesaggisticamente un angolo di paradiso, molto verde e quindi molto fresco, dovunque ci si posiziona si può ammirare il mare. Ottima l'animazione per tutte le età, punto di forza il ristorante con una cucina ottima e un servizio eccellente, disponibili al massimo con bimbi che come la nostra piccola fa mille capricci per mangiare.
Per quanto riguarda gli alloggi sono molto comodi e puliti, noi abbiamo scelto il boungalow mediterraneo vicino alla spiaggia e ci siamo trovati bene. Riteniamo purtroppo che il punto debole siano i numerosi sassi che si trovano sia sulla spiaggia che in acqua e che non consentono un accesso agevole sia ai bimbi che ai non più giovanissimi. In ogni caso confermiamo di aver trascorso due settimane in totale relax coccolati da tutto lo staff del lido paradiso che ringraziamo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

E' stata la mia prima vacanza al Lido Paradiso, la vacanza più bella degli ultimi anni....
Animazione fantastica, cibo ottimo, cordialità, cortesia, disponibilità, gentilezza, tutte cose difficilissime da trovare oggi...per l'anno prossimo abbiamo già dato l'opzione e mi sa che sarà così ogni anno....Grazie della bellissima vacanza!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Lido Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Lido Paradiso

Indirizzo: via Stazione Nuova | Golfo di Palinuro, 84066 Marina di Pisciotta, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Pisciotta > Marina di Pisciotta
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Marina di Pisciotta
Conosciamo insieme questo paradiso naturale un villaggio turistico per famiglie sul mare che gestiamo dal lontano 1971. La lunga spiaggia privata e un mare cristallino,un luogo dove dimenticherete lo stress quotidiano e vi immergerete in un' oasi felice.Una splendida baia, tra ulivi secolari e pini marittimi, con scogli e rocce che ne incorniciano la zona balneare.Ci troviamo nel Parco Nazionale del Cilento a 2 km da Marina di Pisciotta e 8 km dal famoso Capo Palinuro.Essendo anche noi genitori abbiamo pensato ad un villaggio dove i Bambini possono giocare e divertirsi in LIBERTA', per noi sono gli Ospiti più importanti ! Facciamo parte del prestigioso consorzio Italy Family Hotels , Vi garantiamo un'accoglienza su misura, pensata per rispondere alle necessità dei vostri bimbi in vacanza e per darvi tutto il confort e relax che desiderate. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Lido Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Lido Paradiso Hotel Marina Di Pisciotta
Villaggio Lido Paradiso Marina Di Pisciotta, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Lido Paradiso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.