“OTTIMO HOTEL SE VALUTATO IN RAPPORTO QUALITA' PREZZO” 4 su 5 stelle

Hotel Restaurant Der Rierhof
Fragburg 7, 39043 Chiusa, Italia   |
Classificato al n.5 di 6 hotel a Chiusa
firenze
“OTTIMO HOTEL SE VALUTATO IN RAPPORTO QUALITA' PREZZO”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Il RIERHOF si trova a 5 minuti a piedi dal centro di Chiusa.
Chiusa è vermente caratteristico, giustamente inserito fra i borghi più
belli d'italia. Inoltre si trova in una posizione veramente centrale:
in pochi minuti di macchina si raggiungono Bressanone, Vipiteno, Brunico,
Bolzano, Merano, Ortisei e tutta la Val Gardena.
L'hotel è composto da due edifici: il villandro ed il chiusa che
si trova in posizione più infelice essendo affacciato sulla strada
provinciale.
Con moglie e 2 bimbi ho soggiornato nella camera Durer veramente
bella e spaziosa con soppalco in legno dove si trovano
2 lettini singoli per i bambini. Il soppalco si può chiudere a chiave
con un cancellino in legno lasciando i bambini in tutta sicurezza
visto che la scala di accesso è veramente stretta, ripida e con un
sistema di scalini alternati veramente poco sicuro.
La camera ha anche un salottino ed un piccolo angolo cottura
con 2 piastre elettriche, frigorifero, lavello il tutto veramente
funzionale. C'è anche la cassaforte con apertura veloce utilizzando
la chiave della camera.
Tutte le finestre, compresa la velux sul tetto sono dotate di serrande elettriche garantendovi il buio totale, cosa non indifferente per chi
come noi vuole dormire col buio.
Il bagno è piccolo, ma pulito e nuovo. Purtroppo manca il bidè...
Il riscaldamento in camera non è regolabile e lo tengono troppo basso:
in camera difficilmente si superano i 19/20 gradi...insomma non è
freddo, ma manca quel bel caldo che trovi in quasi tutti gli hotel
delle dolomiti e che è perfetto dopo una giornata sulla neve.
Anche l'acqua della doccia non è particolarmente calda: max 38 gradi,
e nelle ore di punta (prima di cena) viene proprio tiepida.
L'area benessere è molto bella, la piscina veramente grande,
con acqua bassa per bambini e tanti giochi d'acqua e idromassaggio.
In piscina i bambini possono "schiamazzare", ma nel resto del centro
benessere l'atmosfera è tranquilla.
Il personale è preparato ed i trattamenti beauty sono ottimi.
Il cibo è molto buono: la colazione con paste, dolci fatti in casa
veramente eccellenti e poi affettati, uova strapazzate,
yogurt ecc.
La cena offre sempre la classica insalata, 2 primi
e 3 secondi a scelta sempre con piatti tipici tirolesi e classici della
cucina italiana. Tutto veramente buono. Più deboli i dolci con semplici panne cotte e creme caramel e l'immancabile gelato. Il personale è veramente gentile
e professionale e non ci sono problemi a richiedere piatti particolari per i bambini.
Come detto nel titolo ottimo hotel se valutato in rapporto qualità prezzo,
eliminando i piccoli difetti elencati sopra potrebbe diventare un eccellente 3 stelle sup.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

siamo stati al rierhof pernottando per una settimana. La cucina in effetti è discreta (mazza pensione) e i reparti piscina e wellness ben attrezzati. Note negative da tenere presenti: il personale fatica a capire l'italiano anche se si sforza di essere gentile; gli ospiti italiani sono secondo me "ghettizzati" a scapito della maggioranza tedesca; non da ultimo la residenza "casa chiusa" affaccia sulla strada principale e sulla linea ferrociaria per cui durante le (caldi) notti era praticamente dormire con la finestra aperta; insomma a Chiusa secondo me per lo stesso prezzo si trova di meglio!

3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Siamo stati in questo hotel per 3 notti e 4 giorni in mezza pensione, è ottimo come punto di partenza per fare escurzioni e girare tantissimo, posti meravigliosi. Chiusa è piccolina non c'è molto ma vicino c'è bressanone e c'è più movimento - negozi-ristoranti.
l'hotel accogliente le stanze dove eravamo noi erano un po vecchie e non molto pulite sopratutto le lenzuola questa è la prima cosa che controllo in un hotel (ci devo dormire e se trovo capelli o peli di altri mi danno fastidio!) le hanno cambiate ma sinceramente sulla pulizia sono rimasta delusa. Anche per quanto riguarda gi asciugamani molto vecchi , consumati e piccoli. La colazione e la cena buona ma c'è di meglio non è il massimo diciamo che per il prezzo può andare. Se però compravi una bottiglia d'acqua la pagavi 3.60 e. comprate l'acqua al supermercato ma il problema è che in stanza non c'è ne frigo e ne aria condizionata , non so se in altre stanze o nella parte nuova dell'hotel erano fornite non lo posso dire.
La piscina e la parte della spa molto bella ed è ottima quando ritorni dalle escurzioni e ti puoi rilassare. La vista molto bella ma dipende la stanza dove affaccia. Una cosa che non mi è piaciuta per niente è che in quella zona parlano tedesco e ti senti uno straniero non hai la senzazione di stare in Italia, mi è capitato che dei camerieri non capissero quello che dicevo e non sapevano rispondere parlavano il minimo indispensabile..... veramente assurdo !
Le montagne sono meravigliose ma non tornerei in quel hotel anche se non sono stata male !

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Imola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Ho trascorso 5 notti all'hotel Der Rierhof durante il periodo di Pasqua 2011 e mi sento di consigliarlo a tutti.
Ho soggiornato nelle dependance "Casa Chiusa" in una camera davvero spaziosa e pulita, confortevole e con ampio bagno.
La cucina è strepitosa: buffet di verdure curato e con verdure sempre fresche e menu con un primo di pasta, una zuppa ed un secondo a scelta; tutte pietanze nelle quali il cuoco metteva un tocco di creatività, rispettando comunque le tipicità della cucina altoatesina. Senza dimenticare le porzioni, davvero abbondanti, e il fatto che a fine cena la cameriera offrisse di portare al tavolo coppe gelato, caffè o grappe senza alcun sovrapprezzo (cosa non scontata visto che l'hotel dispone anche di un bar).
Bellissimo anche il centro benessere, con piscina con idromassaggio e area wellness con sauna finlandese, bagno a vapore, sauna in pietra, percorso kneipp e fienoterapia (quest'ultima a pagamento); unica nota stonata la mancanza di tisane e la sensazione che l'intero reparto wellness fosse un po' trascurato.
Il personale si è dimostrato estremamente professionale e di una gentilezza estrema...basti pensare che la mia ragazza è allergica ai latticini...ebbene, il secondo giorno di vacanza la cameriera si è presentata con il latte senza lattosio. Inoltre c'è stata la massima disponibilità ad effettuare le variazioni di menu, sostituendo i piatti a base di latticini.
In chiusura un hotel che straconsiglio, si trova a 5 minuti (a piedi) dal centro di Chiusa, in posizione tranquilla. Anche l'ambiente è curato, con tanto verde attorno alla struttura, che su un lato presenta anche dei vigneti, e una bella terrazza nella quale credo venga servita la cena d'estate.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
varese
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Siamo appena tornati da una settimana di vacanza.L'unica nota negativa è stata il brutto tempo.Abbiamo quindi trascorso molto tempo in hotel,data la continua pioggia e ci siamo trovati molto bene.Il personale è stato sempre molto cortese e disponibile,la camera pulita ed in ordine e anche la colazione e la cena sono state abbondanti e variate. Desideriamo quindi dare un giudizio più che positivo della struttura Rierhof e ringraziare tutti coloro che ci hanno reso piacevole questo soggiorno. Luigi Malnati e Giovanna Carcano

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Macerata
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2009

L'hotel è veramente carino, in particolare sono molto belle le camere Durer.
Il loro punto di forza è l'area benessere: piscina bellissima con idromassaggio e nuoto controcorrente, diverse saune e bagno turco...veramente bella.
Buona la colazione con vasta scelta.
La cena: bene il buffet, i primi e i dolci, mentre sui secondi possono impegnarsi di più.
La posizione: il panorama non è il massimo, ma va bene perchè è baricentrica.
Consiglio l'hotel: rapporto qualità-prezzo ottimo!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Restaurant Der Rierhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Restaurant Der Rierhof

Indirizzo: Fragburg 7, 39043 Chiusa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Chiusa
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 6 hotel in Chiusa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Restaurant Der Rierhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Restaurant Der Rierhof Chiusa, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Restaurant Der Rierhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.