“Non si può non venire” 4 su 5 stelle

Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre
Cabras, Sardegna, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 16 Attrazioni a Cabras
Tipo: Strade panoramiche, Passeggiate storiche / panoramiche, Laghi, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
cagliari
62 recensioni per questa attrazione
“Non si può non venire”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

L'isola di mal di ventre é situata al largo della costa occidentale della Sardegna e fa parte di un'area marina protetta.
disabitata presenta resti del periodo nuragico.
La flora é costituita dalla macchia mediterranea con lentisco,cisto, rosmarini e palma nana più erbe basse.
La fauna é formata da uccelli migratori e marini, cormorani, gabbiani reali e corsi, testuggini.
L' isola é raggiungibile con escursioni che partono dal lungomare di Putzu Idu con partenze ogni ora; ogni partenza é collegata a un rientro in un'ora determinata, per cui l'escursione dura circa sei ore.
Non esistendo nell'isola locali di ristoro, é necessario portarsi il pranzo a sacco; inoltre é consigliabile l'ombrellone.
Sulla costa orientale dell'isola sono disposte varie spiaggie, mentre la costa si presenta con pareti di granito a strapiombo sul mare.
Per le comitive é possibile noleggiare un barcone, dove viene servito un ristoro a base di pesce.

Visitato a Luglio 2011

Rimini, Italia
“la mia seconda casa”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Quasi ogni anno torno in Sardegna per le vacanze estive, e nonostante ciò non mi ha ancora stufato!
Sto parlando della Sardegna ancora un pò sconosciuta al turismo o perlomeno meno sviluppata turisticamente, cioè la costa ovest, più precisamente della Penisola del Sinis!
Ci sono spiagge per ogni gusto, dal quarzo bianco, alla roccia, alla sabbia fine... il mare ovviamente trasparente pulito!
Il pesce è ottimo, consiglio di andare all'Ittiturismo La Peschiera!
e soprattutto vale davvero la pena un'escursione sull'isola di Mal di Ventre. E' stupenda e incontaminata.

Vedano al Lambro, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Vacanza avventura”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2011

Avendo come basa d'appoggio un B&B a Cabras, ho girato in lungo e in largo la penisola del Sinis: km e km di spiagge stupende, mai affollate neanche in altissima stagione, c'è posto per tutti! E' necessario attrezzarsi per bene perché i posti di ristoro sono pochi, sconsigliato a chi cerca una vacanza 5stelle, consigliato a tutti coloro che hanno un po' di spirito di avventura!

Visitato a Agosto 2010
Piacenza, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“Ancora incontaminata!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2010

La penisola del Sinis è un'area marina protetta in provincia di Oristano. Caratterizzata dal classico mare sardo, cristallino ed invitante e da spiagge prevalentemente bianche o di quarzo bianco. Una leggera brezza accompagna il calore del sole... il sito archeologico di Tharros a completare questo trionfo di natura... la spiaggia di San Giovanni di Sinis con il paesino non ancora asfaltato a sottolineare questa sua caratteristica selvaggia. Le spiagge di Is Arutas, Maimoni e Mari Ermi incredilmente accecanti sotto il sole grazie a tutti questi granelli di quarzo bianco..e la stella marina che vedo ad appena 2 metri dalla spiaggia, così rossa in contrasto al bianco della sabbia e all'azzurro del mare... tutto questo semplicemente in questa bellissima oasi, fortunatamente protetta dalla mano dell'uomo...

Savona, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Spiagge incontaminate di quarzo bianco-rosa e mare smeraldo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Ci siamo stati a giugno e ci siamo tornati a settembre : un po' di maestrale per ricordarti che sei in Sardegna , durato i classici tre giorni : per fortuna due prima del nostro arrivo! Poi una brezza sottile , giusto per non sentire quanto ancora è caldo il sole di settembre , il mare smeraldo e spiagge chilometriche di sabbia quarzifera bianco-rosa lucente, pochissimi fortunati ancora a scaldarsi sdraiati a distanza sufficiente per sentire solo il frangersi delle onde ... e basta! Questa la spiaggia di Maimoni nei giorni in cui siamo stati a passare un Week End prolungato: merita veramente per ricaricarsi e poi il pesce appena pescato , i muggini dello stagno di Cabras e le orate , le spigole e le triglie , in una parola irrinunciabile!!

Gli utenti che hanno visto Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre hanno visto anche

Baunei, Provincia di Ogliastra
Baunei, Provincia di Ogliastra

Fluminimaggiore, Provincia di Carbonia-Iglesias
Tuili, Provincia di Medio Campidano

Conosci Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.