“w i colori!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 21 hotel a Saint-Gilles
Venezia, Italia
“w i colori!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

l'hotel si trova in una delle zone più carine dalla città ed a circa 200 m dalla fermata della Metro Louise. Bellissimo esternamente ed anche all'interno. Minimalista l'arredamento ma il colore riscalda l'atmosfera. La mia stanza, al quinto piano, non era molto grande ma era comunque vivibilissima in 2. Carino il bagno con vasca e simpatica l'idea della carta igienica colorata. Lo staff della reception è stato cordiale. Non ho provato la colazione perchè 15 euro a persona mi sembravano eccessivi ed in effetti per molto meno ho fatto un'ottima colazione in uno dei tanti bar che circondavano l'hotel. Lo consiglio per il prezzo (ottimo per Bruxelles), per l'ubicazione (con una piacevole passeggiata si raggiunge il centro ammirando le meraviglie architettoniche della città) e per l'atmosfera!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Trieste, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo albergo che si trova in buona posizione per raggiungere gli uffici dell'Unione Europea. L'ho trovato sicuramente originale, arredato con stile moderno e "estremamente colorato": ammodernato, ma dallla struttura vecchia. Tuttavia, come accade spesso a Bruxelles, è decisamente costoso rispetto a ciò che offre. La colazione è semplice, buono il servizio. A limite delle 3 stelle.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
torino
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Posizione ottima, consente di raggiungere a piedi la gare du midi, l'avenue Louise, il museo Magritte ed il palazzo reale, la casa museo di Victor Horta... e anche la Grande Place, camminando poco di più. Quartiere tranquillo. Postazione bike sharing proprio all'ingresso. Prenotata camera standard (large), luminosissima e con terrazzino panoramico, estremamente pulita. Personale alla reception giovane e informale, cortese. Design essenziale molto curato ed elegante. Servizi disponibili in camera: tv e wi-fi gratuito. Non abbiamo fatto colazione in hotel per via del costo, considerato quel che abitualmente mangiamo, ma abbiamo trovato un ottimo locale a due isolati, in Chaussée de Charleroi. Due piccoli appunti: odore di muffa nel bagno (ma nessuna traccia di muffa) e assenza di materiale informativo sulla città a disposizione dei clienti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

scomoda l ubicazione, piu di mezzora a piedi dal centro, personale non cordiale. tv mai funzionante per le due notti del soggiorno. bella la struttura ma tenuta male. Il personale della reception nemmeno saluta. Un po una delusione di hotel. Avevo prenotato una superior ma poi mi e'stata data una standard e la loro risposta era che le camere sono tutte uguali!! bella furbizia!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Abbiamo prenotato perché colpiti ed incuriositi dal sito internet e perché non ci piacciono i luoghi banali. Il Pantone Hotel non è affatto banale. Le aree comuni sono accoglienti e colorate, lo staff della reception è disponibile per consigli e suggerimenti sulla città; ho potuto usare un computer per poter effettuare il check in on line e stampare le carte d'imbarco del volo di ritorno (con il nostro smartphone, che pure abbiamo utilizzato grazie al wi-fi gratuito ed efficientissimo, non sarebbe stato possibile).
Le camere non sono colorate quanto mi aspettavo. Sono principalmente bianche e minimali con tocchi di colore "studiati". Il pannello illuminabile sopra il letto è una foto d'autore e vicino ai colori della scala Pantone sulla parete c'è una didascalia esplicativa (luogo e oggetto dello scatto).
Ho adorato la luce che entra di giorno (praticamente la vetrata occupa una parete intera della stanza) e l'estrema pulizia sia della camera che del bagno. L'unico appunto lo farei alla doccia, non dotata di box ma di semplice tenda.
Non abbiamo fatto la colazione che ci sembrava troppo cara per noi italiani abituati a cappuccino e cornetto, quindi non saprei giudicarla.
La piazza sotto le finestre non è per nulla trafficata e gli infissi chiudono benisssimo, quindi il rumore dall'esterno è quasi inesistente.
La posizione è buona anche se non ci si trova sulla Grand Place! Le fermate metro sono raggiungibili in pochi minuti (un consiglio: per prendere la metro andate a Hotel de Monnais, ma per tornare in hotel scegliete la fermata di Louise. Procederete sempre in discesa!) ma se siete dei discreti camminatori raggiungerete i luoghi più interessanti senza prendere alcun mezzo.
La vicinanza alla Gare du Midi è assolutamente un punto a favore, da lì il treno per l'aeroporto è comodissimo.
Se proprio non potete fare a meno di pizza e pasta, a pochi metri c'è Sale, Pepe e Rosmarino; noi non siamo andati ma pare che sia uno dei migliori ristoranti italiani di Bruxelles.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

L'hotel Pantone è un albergo che fà dai colori il suo punto di forza, ogni stanza infatti è abbinata a una tonalità particolare.
A noi è capitata in sorte la "brown", abbastanza piccola ma con una vetrata scenografica sulla città, molto spazioso, invece, il bagno. Molto utile anche il wi-fi gratis offerto in tutte le stanza.
La posizione è buona, nella zona commerciale della città e 5/10 minuti a piedi dalla metropolitana con cui poi è possibile raggiungere in fretta il centro storico. Un consiglio: lasciate perdere il bar dell'albergo e fate colazione fuori, sono numerosissimi i bar/bistrot/catene che offrono buone colazioni a un prezzo ragionevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Bello, ovviamente colorato, non vicinissimo al centro, per arrivarci a piedi bisogna fare una bella passeggiata di 20/25 minuti.. . Il quartiere è carino,qualche ristorante romantico qua e là, qualche deli. Non c'è mini bar nella stanza,per cui se hai sete...rubinetto.
Noi eravamo al sesto piano (rosso), vista stupenda su bruxelles.
Lo consiglio per chi vuole stare in una zona tranquilla, fare una cenetta romantica in qualche ristorante li vicino, ma forse per un turista che vuole la comodità di stare in centro..lo sconsiglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Pantone Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pantone Hotel

Indirizzo: 1 Place Loix, Saint-Gilles, Bruxelles 1060, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles > Saint-Gilles
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
N. 4 hotel per famiglie a Saint-Gilles
N. 6 hotel romantici a Saint-Gilles
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Saint-Gilles
Categoria hotel:3 stella/e — Pantone Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Venere, Prestigia, Expedia, Odigeo, EasyToBook, Odigeo, HotelsClick, Hotels.com, LogiTravel, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pantone Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pantone Hotel Bruxelles, Belgio
Hotel Pantone Bruxelles
Pantone Hotel Brussels
Bruxelles Pantone Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Pantone Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.